Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Conferenza stampa Allegri e Buffon pre Bayern, Allegri: «Un dramma per 2/3 giocatori fuori? I drammi sono altri. Dybala è una mia precauzione»

Post in rilievo

Quindi per un'ora giochi col più scarso? Davvero, faccio fatica a comprendere questo tipo di scelte .boh

Con tutto il rispetto per Evra, eh, lo ribadisco.

 

Infatti in teoria bisognerebbe fare il contrario, prima parti con quelli più offensivi per passare in vantaggio, poi nel finale puoi mettere dentro gente più difensiva per tenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Sami deve star fuori perché lento, chi deve giocare, scusa?

Claudio non c'è e conosciamo la ragione, Lemina e Padoin non in lista.

Andiamo uno tra te e me, dopo essercela giocata alla monetina?

uum

-------Hernanes

Sturaro--------Asamoah

--------Pogba

---Mandzo--Morata

 

4-4-2 in fase difensiva con Sturaro e Asa sugli esterni,Pogba e Hernanes al centro per uscire dalla nostra area,Mandzo fa il Dybala e viene incontro a prendere palla spalle alla porta attirando a se un maracatore,palla indietro e Morata negli spazi o nello spazio lasciato vuoto,appunto dal marcatore di Mandzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma guarda la partita è un consiglio( se posso), non capisco a che serve scrivere se poi non vedi.. Soliti fenomeni da tastiera..

 

Infatti ;)

 

 

Ma guardati la partita infatti..non capisco dove si trovi il tempo di guardare un match con attenzione e scrivere.. A meno che non si guardi il match con lucidita'e si sfrutti il live per sfogare le proprie frustazioni au allegri marotta e co come se a loro ne importasse qualcosa..

 

Sottoscrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra niente se ha giocato bene o male. Il turnover, come ho detto prima, esiste per preservare un giocatore, cioè per farlo allenare, senza rischiare che si infortuni in vista della partita successiva.

 

Invece a quanto pare Dybala ha giocato tranquillamente contro il Sassuolo, riposa contro il Bayern per esserci nel derby. E' questa mentalità che critico.

 

Che poi Dybala possa essersi infortunato davvero e che "la scelta tecnica" non sia altro che un modo per motivare ulteriormente Morata, questo non posso saperlo.

 

Per lasciarlo a casa vuol dire che non poteva proprio giocare, altrimenti almeno in panchina l'avrebbe portato pur se acciaccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la netta sensazione che in molti, anzi, ne sono certo non vedono un video di circa 30 minuti, troppo tempo da perdere, meglio scrivere cavolate senza senso e senza critica costruttiva ma per fare i brillanti dalla sapienza calcistica , medica e tanto altro..

 

La voglia di Max e nei ragazzi è tanta. Sconfitta certa e chi da certezze?Voi dalla tastiera? Devono sudare per 95 minuti i tedeschi e chissà....

Chi non ha voglia di vedere i ragazzi lottare perché perdenti da subito, vi consiglio di andare a trombare domani, tanto i ragazzi saranno incitati da 5mila allo stadio e tanti ma tanti gobbi in tv..

 

State certi..

f#finollafine non si molla nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che la serenità e l'energia positiva che riesce a trasmettere il mister hanno pochi uguali.

Poi può pure finire che usciamo male o che ci qualifichiamo con un gol di hernanes al 90.. Della serie conta anche il fattore c.

Avere però un'allenatore sempre equilibrato e positivo è un buon punto di partenza.

Giochiamola senza particolare pressione ed incrociamo le dita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la netta sensazione che in molti, anzi, ne sono certo non vedono un video di circa 30 minuti, troppo tempo da perdere, meglio scrivere cavolate senza senso e senza critica costruttiva ma per fare i brillanti dalla sapienza calcistica , medica e tanto altro..

 

La voglia di Max e nei ragazzi è tanta. Sconfitta certa e chi da certezze?Voi dalla tastiera? Devono sudare per 95 minuti i tedeschi e chissà....

Chi non ha voglia di vedere i ragazzi lottare perché perdenti da subito, vi consiglio di andare a trombare domani, tanto i ragazzi saranno incitati da 5mila allo stadio e tanti ma tanti gobbi in tv..

 

State certi..

f#finollafine non si molla nulla!

 

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non riesco a capire. Chiedi a qualsiasi tifoso juventino: tutti vogliono Sandro titolare. Tutti, 100%. Siamo tutti rimbambiti? Cosa diavolo ci sfugge che invece Allegri vede? Io non voglio pensare che abbia paura di scontentare lo spogliatoio, sarebbe troppo grave. Aiutatemi a capire...

 

Pensa che ero "sollevato" nel vedere l'infortunio di Marchisio perchè mi son detto "vabbe guardo il bicchiere mezzo pieno: Pogba scala al centro e Sandro gioca in fascia" e invece no. Gioca Hernanes e Pogba in fascia, davvero non capisco. Sandro spinge da dio, e copre benissimo col fisico e con la velocità, tra l'altro l'anno scorso col Porto affrontò il Bayern vincendo in casa e andandone a prendere 7 all'Allianz quindi sa che non vanno sottovalutati. Davvero non capisco. Se dev'essere 4-4-2 perchè non:

Buffon

Licht

Barza

Bonny

Evra

Sandro

Khedira

Pogba

Cuadrado

Mandzukic

Morata/Zaza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il turn over serve per preservare uno o più giocatori prima di match DECISIVI. e noi non lo abbiamo fatto. e ora paghiamo.

questi sono i fatti.

 

Però parlare ora è facile. Io a fine primo tempo stavo godendo, come tutti sul forum, per la prestazione di Dybala, ora non me la sento di criticare Allegri su questo. Le critiche ci stavano secondo me quando mise Chiellini con il Frosinone, in quel caso lo sapevamo anche noi che non stava bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vuoi la traduzione di quello che ha fatto allegri?

ha preso la palla al balzo

perché ha fatto a meno di quello che ritiene, per caratteristiche, non proprio adatto a questa partita, che per lui sarà impostata in difesa e contropiede.

preferisce un morata al 100% che un dybala al 60/70%, a rischio infortunio.

non è mentalità, è una scelta.

garantisce l'integrità di un calciatore e, secondo lui, non diminuisce le probabilità di fare una gran partita.

lui ci crede, e ci crede davvero.

Vuole giocare in contrpiede e mette Evra? Non mi torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si?te l hanno detto a vinovo? Ma quante se ne leggono...

Stai sereno, nella vita bisogna essere realisti, la partita sarà giocata lo stesso, ma la prioritaria è il campionato.

Se Dybala è stato lasciato a Torino per precauzione è proprio per cercare di vincere lo scudetto che è più alla portata della champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti in teoria bisognerebbe fare il contrario, prima parti con quelli più offensivi per passare in vantaggio, poi nel finale puoi mettere dentro gente più difensiva per tenere.

 

Però contro il Bayern fuori casa sapendo già che loro partiranno a mille pressando come indemoniati ( perchè solo in quel modo sanno giocare )...direi che la lettura della partita potrebbe essere un pochino diversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fascio la testa. All'andata a fine partita mi dissi "certo che oggi Dybala non ha visto palla. Ok si è fatto trovare pronto quando doveva metterla, ma non ha visto palla" e la coppia Manzo-Morata col senno di poi mi era sembrata più adatta. Ci vuole l'ignoranza, la cattiveria. Certo, senza Dybala perdiamo la possibilità di sperare nella magia del singolo, ma la coppia Manzo-Morata mi sembra più adatta paradossalmente. Senza contare che la foga agonistica di Zaza mi intriga..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuole giocare in contrpiede e mette Evra? Non mi torna.

 

cosa non ti torna? evra è un terzino che tatticamente difende meglio di a. sandro. peccato sia vecchio.... ma in una singola partita può metterci dentro la classe e il carisma, che non spariscono con l'età.

nella prima mezzora serve esperienza per non prendere un imbarcata.

poi, nel secondo tempo, ci sarà sicuramente spazio per a. sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non bene Gigi (troppo remissivo), molto meglio Allegri che è sembrato proprio sul pezzo

 

Non ha ancora scelto la formazione, forse sta studiando qualcosa..........l'unica nostra speranza è sorprenderli tatticamente

 

Sempre Allegri ha fatto continui riferimenti al fatto che chi giocherà avrà le caratteristiche adatte per la partita......un chiaro riferimento a Morata senz'altro da preferire rispetto a Dybala "per questo tipo di partita" come ha ribadito Allegri, evidenziando che le partite di campionato e quelle di Champions sono completamente differenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però parlare ora è facile. Io a fine primo tempo stavo godendo, come tutti sul forum, per la prestazione di Dybala, ora non me la sento di criticare Allegri su questo. Le critiche ci stavano secondo me quando mise Chiellini con il Frosinone, in quel caso lo sapevamo anche noi che non stava bene.

 

Anche perchè se proprio la vogliamo dire tutta la partita contro il Sassuolo l'abbiamo vinta grazie ad una prodezza di Dybala...non stiamo parlando di un tap-in o un rigore che magari poteva fare anche un altro...ma proprio di un colpo da fuoriclasse...poi certo magari Dybala non giocava e vincevamo 4-0...nel calcio non si può mai dire...però intanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fascio la testa. All'andata a fine partita mi dissi "certo che oggi Dybala non ha visto palla. Ok si è fatto trovare pronto quando doveva metterla, ma non ha visto palla" e la coppia Manzo-Morata col senno di poi mi era sembrata più adatta. Ci vuole l'ignoranza, la cattiveria. Certo, senza Dybala perdiamo la possibilità di sperare nella magia del singolo, ma la coppia Manzo-Morata mi sembra più adatta paradossalmente. Senza contare che la foga agonistica di Zaza mi intriga..

 

esattamente. questa cosa che hai scritto l'ha vista anche allegri.

avrà ragione se ce la giocheremo fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vuoi la traduzione di quello che ha fatto allegri?

ha preso la palla al balzo

perché ha fatto a meno di quello che ritiene, per caratteristiche, non proprio adatto a questa partita, che per lui sarà impostata in difesa e contropiede.

preferisce un morata al 100% che un dybala al 60/70%, a rischio infortunio.

non è mentalità, è una scelta.

garantisce l'integrità di un calciatore e, secondo lui, non diminuisce le probabilità di fare una gran partita.

lui ci crede, e ci crede davvero.

io non ho la presunzione di sapere cosa pensa allegri, a differenza di quello che credi tu pare sia il tuo migliore amico sai tutto,comunque se ancora crediamo di battere il Bayern stando in 10 sotto la linea della palla giovedì mattina ci sveglieremo dall incubo di domani notte,purtroppo credo che allegri voglia fare proprio questo,e credo sia un suicidio tattico mia opinione non per forza giusta,ma sul lasciare a casa un giocatore che da quello che ha detto allegri non ha niente solo un po di affaticamento,è una follia se non lo ritiene adatto alla partita lo mette in panchina e giustifica la sua scelta non lo lasci a casa per levarti il problema,anche perché fino ad oggi ha dimostrato di essere uno dei pochi in rosa che dal nulla ti può risolvere la partita cosa fondamentale in queste partite dove di occasioni ne potremmo avere poche,poi sulla mentalità è molto diversa questi giocano con 4 giocatori offensivi più vidal,noi leviamo dal campo tutta la qualità (dybala,Sandro,)solo per avere giocatori bravi a difendere o sacrificarsi in qualsiasi ruolo del campo,quindi se permetti e non neghi l evidenza la differenza di mentalità è abissale,comunque sia questo è uno sfogo domani sarò a patire dal primo al 90 o più per la nostra passione fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fascio la testa. All'andata a fine partita mi dissi "certo che oggi Dybala non ha visto palla. Ok si è fatto trovare pronto quando doveva metterla, ma non ha visto palla" e la coppia Manzo-Morata col senno di poi mi era sembrata più adatta. Ci vuole l'ignoranza, la cattiveria. Certo, senza Dybala perdiamo la possibilità di sperare nella magia del singolo, ma la coppia Manzo-Morata mi sembra più adatta paradossalmente. Senza contare che la foga agonistica di Zaza mi intriga..

 

Che poi anche Morata ha dei colpi niente male nel suo repertorio...non dimentichiamoci il goal che ha fatto al Manchester City...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però contro il Bayern fuori casa sapendo già che loro partiranno a mille pressando come indemoniati ( perchè solo in quel modo sanno giocare )...direi che la lettura della partita potrebbe essere un pochino diversa...

 

Hai ragione, ma giocando in trasferta meglio essere più propositivi in contropiede da subito, non sempre si riesce a segnare nell'ultima mezzora, meglio osare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho la presunzione di sapere cosa pensa allegri, a differenza di quello che credi tu pare sia il tuo migliore amico sai tutto,comunque se ancora crediamo di battere il Bayern stando in 10 sotto la linea della palla giovedì mattina ci sveglieremo dall incubo di domani notte,purtroppo credo che allegri voglia fare proprio questo,e credo sia un suicidio tattico mia opinione non per forza giusta,ma sul lasciare a casa un giocatore che da quello che ha detto allegri non ha niente solo un po di affaticamento,è una follia se non lo ritiene adatto alla partita lo mette in panchina e giustifica la sua scelta non lo lasci a casa per levarti il problema,anche perché fino ad oggi ha dimostrato di essere uno dei pochi in rosa che dal nulla ti può risolvere la partita cosa fondamentale in queste partite dove di occasioni ne potremmo avere poche,poi sulla mentalità è molto diversa questi giocano con 4 giocatori offensivi più vidal,noi leviamo dal campo tutta la qualità (dybala,Sandro,)solo per avere giocatori bravi a difendere o sacrificarsi in qualsiasi ruolo del campo,quindi se permetti e non neghi l evidenza la differenza di mentalità è abissale,comunque sia questo è uno sfogo domani sarò a patire dal primo al 90 o più per la nostra passione fino alla fine

 

guarda, allegri non è mio amico ma pensa esattamente quello che ho scritto. lo ha fatto persino capire.

poi può sbagliare, figurati.

con dybala acciaccato, io avrei fatto la sua stessa scelta. tu no.

a priori siamo tutti bravi, vedremo dopo la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora la posso guardare la partita domani consapevole che siamo una squadra con le palle che ci proverà nonostane due assenze oppure passo e ci rivediamo direttamente domenica (o quand'è) col Toro?

 

Basta saperlo eh.

io al tuo posto eviterei di guardare anche quella col toro e tutte le altre che seguiranno....i veri tifosi sono altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente. questa cosa che hai scritto l'ha vista anche allegri.

avrà ragione se ce la giocheremo fino alla fine.

 

Guarda lo pensavo anche io che sono pazzo per Dybala e lo schierei titolare anche con una gamba sola...secondo me Allegri non ha detto una cosa tanto per dire oggi...tatticamente ha senso...la partita di domani sembra fatta su misura per le caratteristiche di Morata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.