Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO Conferenza Allegri: «Il Sassuolo ci ha reso sempre la vita difficile. Pjanic e Higuain? Vedremo. Barzagli e Dani Alves non giocheranno»

Post in rilievo

Guardate che Higuain può giocare domani e martedì due partite di fila eh. Lui è venuto soprattutto per la champions che fai lo fai stare in panca? Lui come Bonucci che sono direi quasi imprescindibili finché non sono stanchi possono giocare consecutivamente delle partite...a settembre poi! Non siamo mica a giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendiamo un gol evitabile col sassuolo ne facciamo due. È il bello del calcio. Le tue partite ideali finirebbero tutte 0 a 0 e guarderemmo le partite di tamburello, che sarebbero piú interessanti.

 

 

Lo spero bene anch’io, farne uno o più gol del Sassuolo ma non lo do per scontato, ho ancora impressi nella memoria, i 4 gol del Bayern subiti a Monaco, due evitabilissimi di Lewandowski e Muller e gli altri due evitabili di Alcantara e Coman che ci hanno buttato fuori da una CL che si poteva con ogni probabilità vincere a Milano; quanto alle partite, io non ho partite ideali, che finirebbero tutte 0 a 0, potrei dirti che ho già risposto mille volte ad altri utenti nel merito, tuttavia non posso sottrarmi dal rispondere anche a te similmente come segue, precisando che le partite non finiranno mai 0 a 0 se non come avviene normalmente adesso, se leggi la mia classificazione dei gol di seguito descritta:

 

I gol, tutti i vari tipi di gol segnati e visibili sui campi di calcio, da un mio studio elaborato si classificano in due grandi categorie, EVITABILI ed IMPARABILI/INEVITABILI, ciascuna statisticamente quantificabile nel 50% circa del totale.

 

I gol evitabili sono quelli che si possono prevenire, eludere adottando gli opportuni accorgimenti, correttivi tecnico tattici da me di seguito suggeriti, segnati a causa di errori individuali e di reparto, sempre gli stessi, uguali, ricorrenti e ripetitivi anche nella stessa partita, derivanti da:

a) libertà e spazio concessi all’attaccante per effetto della zona applicata con le sue note, rischiose componenti tattiche INVECE di praticare la marcatura a uomo moderna, elastica da me proposta, utilizzando il controllo visivo attivo, suo elemento tattico innovativo anche come chiave di lettura del gioco.

b) atteggiamento del difensore che si gira sui tiri diretti in porta INVECE di osservare la regola della posizione frontale attiva da me proposta, che prevede di opporsi fisicamente stando rivolti al battitore per intercettare, aggredire le palle in arrivo.

 

I gol imparabili/inevitabili che non hanno il carattere della ripetitività, della continuità ricorrente tipica di quelli evitabili, si riferiscono a quei gol a fronte dei quali il portiere poco o nulla può fare per impedire alla palla di entrare in rete; i gol imparabili derivano da: giocate, gesti o scambi da manuale di natura tecnico tattica come, ad esempio, dribbling, combinazione, triangolazione, contrasto, anticipo, appoggio smarcante, tiro di precisione, stacco di testa maggiore, velocità di corsa maggiore, giocata di classe (girata, rovesciata, colpo di tacco o di ginocchio), deviazione, calcio di rigore, calcio di punizione, calcio d’angolo, schema collaudato sui calci piazzati, contropiede; mentre i gol inevitabili derivano da: situazioni o episodi casuali, contingenti, di fortuna come, ad esempio, rimpallo favorevole, errore o svista della terna arbitrale, autogol, malinteso tra difensori, intervento a vuoto, papera o deviazione involontaria del difensore o del portiere, respinta difettosa del portiere, situazione d’inferiorità numerica, palla vagante, rimessa laterale, barriera posizionata male, opposizione passiva alla palla, condizioni del terreno di gioco, rimbalzo ingannevole della palla, mancanza di fair play, palla intercettata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io. Se Dani Alves e Cuadrado fanno lo stesso ruolo, questo puó essere solo nel 352.

 

Purtroppo o per fortuna finché ci saranno i tre là dietro la difesa a 4 la vedremo solo in alcune occasioni.

 

Dani Alves, nel Barca, giocava terzino destro nella difesa a 4. Sandro è un terzino sinistro. Se non si può cambiare quest'anno il modulo, o tentare moduli diversi (tra l'altro con la rosa a disposizione), non lo si può fare mai. Ed in Europa il 3-5-2 ha già ampiamente, nelle ultime 4 stagioni, dimostrato di non poter funzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza in europa l'ha già fatta l'anno scorso inchiappettandosi Neuer, e se non l'ha fatta del tutto è perchè ha preso una traversa a Siviglia e non è stato schierato contro il Bayern al ritorno, altrimenti all'allianz, in quella partita lì minimo una doppietta non gliela levava nessuno

onestamente ce la farei mai e poi mai di mettere Dybala e/o Higuain in panchina a meno che sia una partita di scarsa importanza avendo come alternativa un mediocre quasi sempre inguardabile come Mandzukic; dunque devo ammettere che in queste scelte Allegri mostra davvero coraggio, o è un pazzo paranoico alla Sacchi

 

Dybala ha fatto un gol in 7 partite giocate. UNO! Quest'anno è arrivato ad un bivio: diventa decisivo in CL (visto che lui è una punta) o si consacrerà giocatore da Campionato e basta.

Higuain invece dovrà dimostrare che SOPRATTUTTO in CL è decisivo. A me non interessa un fico se segnerà quanto il croato in Campionato. Mi interessa che segni a raffica in CL.

E' stato iperpagato proprio per questo: per essere decisivo in CL. Se non lo sarà per Marotta si apriranno le porte dell'Ade.

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 25 luglio ad oggi quanti giorni sono ?

Dopo 40 giorni di allenamento non può essere schierato ancora titolare ?

Al Napoli le giocava tutte e segnava a raffica senza mai un infortunio.

 

La verità è una sola , Folletti non è un preparatore ma un macellaio.

Questo i muscoli te li distrugge anche quando non sei infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è capito al momento dell'esclusione di Licht dalla lista che giocheremo col 3-5-2 anche in Champions

 

Tanto per essere autolesionisti.... Allegri ha una rosa che gli permette altri moduli, ma si insiste con l'unico che, in quattro stagioni, si è sempre dimostrato il meno adeguato a questa competizione internazionale.... Soprattutto quando si gioca fuori casa, indipendentemente dalla forza dell'avversario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala ha fatto un gol in 7 partite giocate. UNO! Quest'anno è arrivato ad un bivio: diventa decisivo in CL (visto che lui è una punta) o si consacrerà giocatore da Campionato e basta.

Higuain invece dovrà dimostrare che SOPRATTUTTO in CL è decisivo. A me non interessa un fico se segnerà quanto il croato in Campionato. Mi interessa che segni a raffica in CL.

E' stato iperpagato proprio per questo: per essere decisivo in CL. Se non lo sarà per Marotta si apriranno le porte dell'Ade.

ahah

le partite giocate sono 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 25 luglio ad oggi quanti giorni sono ?

Dopo 40 giorni di allenamento non può essere schierato ancora titolare ?

Al Napoli le giocava tutte e segnava a raffica senza mai un infortunio.

 

La verità è una sola , Folletti non è un preparatore ma un macellaio.

Questo i muscoli te li distrugge anche quando non sei infortunato.

 

1. Chi ti ha detto che non gioca titolare.

 

2. E' arrivato con una panza che non ho manco io.

 

3. Mica è infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani può mettere chi diavolo vuole.

 

L'importante è che Pjanic, Higuain e Barzagli ci siano contro il Siviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che su Pjanic stesse scherzando e fosse solo una battuta. Lo spero.

 

se è arrivato cotto dalla Nazionale si siede.......ed è pure giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auspico una prestazione entusiasmante ed un risultato rotondo.Mister Allegri ha una rosa di alto profilo e non m'interessa chi deciderà d'impiegare ma "pretendo" che si giochi da grande squadra.I primi 55 minuti vs la Viola mi hanno entusiasmata e vorrei si continuasse su quella strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è la terza di campionato o io mi sono addormentato e siamo a marzo??? Higuain era in ritardo di condizione e Pjanic ha preso una botta e nel frattempo abbiamo 6 punti. Tranquilli che presto giocheranno tutti e due, mamma mia che ansia inutile, processi sommari e pure preventivi, e via di soldi sprecati, nonnismo, incapacità a gestire i giocatori, poco coraggio, incapacità, ma datevi una calmata, neppure se uno andasse su un forum dei Fuzza Inda sentirebbe tante lagne e accuse contro il nostro allenatore, i nostri giocatori, la nostra dirigenza... .uah

bisogna pungolare e tenerli sulla corda

solo così arrivano le smentite sul campo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti questi dubbi su Pjanic non li comprendo.

 

È chiaro che Allegri abbia addosso tante responsabilità per colpa di un mercato monco (come prassi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna pungolare e tenerli sulla corda

solo così arrivano le smentite sul campo :d

 

Si, ma qui a furia di pungolarli devono andare al pronto soccorso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.