Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Juve-Napoli, la moviola dei quotidiani. TS: "Su Dybala rigore pure al 13’". CorSport: "Corretti i due rigori alla Juve". GdS: "Su Albiol era rigore"

Post in rilievo

 

Al 13’ del primo tempo il primo episodio dubbio: Dybala scatta, in posizione regolare, su lancio di Bonucci, e mentre sta per calciare Strinic lo spinge da dietro su una spalla: intervento da rigore e passibile anche di espulsione dal momento che l’attaccante stava calciando in porta. Dubbio sul gol di Callejon, al 36’: scatta sul filo del fuorigioco e al momento del tocco di Insigne sembra con la testa oltre Asamoah, ma le immagini non chiariscono del tutto. Giusto il rigore assegnato alla Juventus al 1’ st: goffo intervento di Koulibaly su Dybala. Regolare il gol di Higuain al 20’: Bonucci non tocca la palla e comunque era dietro alla linea della palla stessa sul tocco del Pipita. Due episodi tra il 21’ e il 22’. Il Napoli chiede un rigore per un contatto Pjanic-Albiol: il difensore sta già cadendo quando tocca il piede del bianconero, di spalle. Giusto lasciar correre. Sul capovolgimento giusto il rigore per fallo di Reina su Cuadrado: il portiere in uscita tocca la palla, che però resta in possesso di Cuadrado che potrebbe segnare. Giusto non espellere Reina: per i portieri non c’è più il rosso automatico su chiara occasione da gol.

 

Tuttosport

 


 

13’ - E’ il grande dubbio della serata: Bonucci lancia Dybala partito regolare, dentro l’area, in velocità, Strinic in ritardo lo spinge con il braccio sinistro. Di per sé, la spinta non sarebbe neanche clamorosa, ma certo arrivata in velocità, mentre l’argentino si sta coordinando per il tiro, tanto basta per sbilanciarlo. Una decisione che è davvero al limite.

36’ - Ok il gol di Callejon, è millimetrica la posizione rispetto ad Asamoah al momento del passaggio di Insigne.

38’ - Milik spinge Bonucci a pallone lontano: ammonito.

45’ - Albiol trattiene la maglietta di Higuain che però è già in caduta, poi l’intervento sul pallone di Koulibaly, da qui nasce la doppia occasione Mandzukic-Lichtsteiner, con quest’ultimo che però parte in off side sul tiro del compagno respinto da Reina. Secondo tempo 1’ - Giusto il primo rigore alla Juve: Koulibaly pesta con il sinistro il destro di Dybala, corretto anche non ammonire secondo una consuetudine, tipica degli internazionali, dopo la derubricazione del rosso a giallo sui falli “onesti” in chiara occasione (e dunque il giallo delle azioni importanti diventa nulla).

19’ - Regolare la rete di Higuain: Bonucci, infatti, non tocca il pallone, ma pure l’avesse fatto, sul tiro del compagno sarebbe stato dietro la linea del pallone stesso.

23’ - In una manciata di secondi, due decisioni difficilissime per Valeri. Albiol va giù in area bianconera: manca un replay definitivo, il difensore di Sarri cade fra Bonucci e Pjanic, con un contatto di cui è difficile stabilirne la portata ma che fa infuriare il Napoli perché sul capovolgimento di fronte, Reina esce su Cuadrado, tocca il pallone ma travolge anche l’avversario, il pallone stesso resta nella disponibilità del colombiano, ecco perché ci sta fischiare fallo. Perfetto il giallo (intervento onesto in chiara occasione).

 

Corriere dello Sport


 

Rigori dati e non dati, molto lavoro per Valeri. Dubbi già all’8’ sulla prima occasione da gol capitata a Dybala, che si trova davanti alla porta su un bel lancio di di Bonucci. Strinic lo tocca ma non in modo tale da impedirgli la conclusione, parata da Reina. Fa bene, dunque, il direttore di gara a sorvolare. In apertura di ripresa, pareggia la Juventus su rigore per fallo di Koulibaly su Dybala. L’argentino, a dire il vero, è già in volo prima del contatto, il difensore del Napoli però lo tocca sulla parte anteriore del piede. Decisione corretta. Quanto succede poi in occasione del 3-1 ricorda a molti quanto avvenuto nell’ormai storica Juventus-Inter 1998 quando, dopo un rigore negato ai nerazzurri per fallo di Iuliano su Ronaldo, nella prosecuzione dell’azione ne fu concesso uno ai bianconeri (in quel caso sbagliato). Qui la beffa, per il Napoli, è ancora più atroce perché poi il penalty avversario è stato trasformato. Tutto nasce nell’area bianconera quando Albiol finisce nella morsa di Bonucci e Pjanic: il difensore non lo tocca, il bosniaco sì, evidente il rigore (foto sotto). L’arbitro fa proseguire l’azione, Dybala innesca Cuadrado che si trova a tu per tu con Reina nell’altra area di rigore. È vero che il portiere tocca la palla, ma questa - nella prosecuzione dell’azione - resta a disposizione dell’attaccante, sul quale rovina Reina e quindi il penalty, poi trasformato da Dybala, ci sta. Qualche dubbio sul gol del Napoli, ma Callejon sembra in posizione corretta sul passaggio di Insigne.

 

Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi è che riesce a tirare in mezzo Iuliano-Ronaldo??? ahah

 

Vorrei trovare qualche altro termine per definire la Monnezza Rosa...ma francamente credo di averli usati tutti...

 

Rimangono solo gli insulti in ascolano...ma è meglio lasciar stare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita gazzetta controcorrente, tutti dicono che il rigore su Albiol non c'era ma per loro invece è solare. Poi mettere addirittura in dubbio il primo rigore a nostro favore è davvero patetico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi al netto di tutti i ns rigori sono sacrosanti al massimo manca il loro ma se avessero fischiato quello allora c era da fischiare quello su dybala nel primo tempo e napoli in 10 ma di cosa parliamo di cosa parliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo sentivo che avrebbero tirato fuori Iuliano Ronaldo. Così danno un alibi ai piagnistei Napoletani che potranno farsi consolare dagli interisti.. Filotto per la gazza..

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come abbiano potuto rendere quello che una volta era davvero il primo giornale sportivo italiano in una latrina piena di frustrati e lecchini...lo sa solo Iddio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che molti facciano la moviola sui fermo immagine...allora si che il rigore su Albiol!! Poi, però, se guardi l'intera sequenza, noti che è Albiol a prendere la gamba di Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mancano immagini definitive ma è rigore" ah beh .sisi

Vederle in live non si usa più, infatti non entrerà in vigore la var, video assistant replay, bensi la far, fotograph assistant replay. E allora si che qualsiasi cosa diventa o non diventa ciò che gli pare.

Infatti il calcio non è in movimento ma su istantanee come le fotomodelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.