Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

CorSera: "La Var cambierà tutto. La tecnologia potrà invertire le decisioni che oggi, per errori di pochi centimetri, siamo abituati ad accettare"

Post in rilievo

Abbiamo visto il Var agli europei e non è cambiato niente, anzi forse la situazione è pure peggiorata.

 

mi sono visto una partita dei mondiali u20 dell Venezuela e c`era al primo minuto dell secondo tempo un rigore a favore dell Venezuela,la VAR l`hanno consultata dopo circa 3 minuti di gioco.in poche parole l`arbitro ha fatto continuare a giocare,poi fischia,lo chiamano al tavolo,e voilà fischio di rigore.

 

Assolutamente ASSURDO

 

qualquno ci spieghi come funziona,si,perchè se l`allenatore chiama la VAR,e l`arbitro se ne frega,allora io non capisco che senso fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vinceremo prima senza i 15 rigori paaa riomma a campionato e l'assenza di rigori contro il napoli al san paolo

 

Io invece credo che alla fine si sbaglierà più o meno come sempre, visto che il giudizio é comunque umano e che la Var interviene solo in alcune occasioni. Anzi nei casi limite che la Var dovesse darci ragione (rigore de sciglio Juve Milan) diranno "vedi nonostante la Var rubano anche così"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solito discorso.

la var deve aiutare gli arbitri o diventare il parafulmine di quelli che "quello era rigore, lo vedeva un cieco, come mai non è stata applicata la VAR? la juve ruba.

 

perchè nel secondo caso sarà l'ennesima perdita di tempo per chi ama lo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La VAR è una * pazzesca (cit.)

 

Si continuerà a fare dietrologia come e più di prima, a dire che la Juventus influenza la VAR, i poteri forti, le scie chimiche, big pharma e i rettiliani

 

In compenso le partite saranno più spezzettate, ne perderà il ritmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La VAR è una * pazzesca (cit.)

 

Si continuerà a fare dietrologia come e più di prima, a dire che la Juventus influenza la VAR, i poteri forti, le scie chimiche, big pharma e i rettiliani

 

In compenso le partite saranno più spezzettate, ne perderà il ritmo

 

Io invece la sponsorizzo da anni. E in questa recente Confederation Cup - che non ho seguito molto - mi è parso di capire che pur con qualche intoppo ha funzionato bene in diversi casi. Poi, certo, se a un arbitro come nella finale di ieri viene offerto un replay che in ben due angolazioni suggerisce che ci sia stata una gomitata è lecito stupirsi che non estragga il rosso. Ma alla fine è sempre l'arbitro a decidere. Evidentemente deve aver valutato l'impatto non così forte visto che il giocatore tedesco mi pare che non sia nemmeno caduto a terra. Decisione assai discutibile, ma nel caso di impatti di gioco sarà sempre così.

 

La VAR però servirà soprattutto a sbrogliare un'ampia casistica in cui la decisione sarà univoca, immagini alla mano. E quindi ben venga.

Sul ritmo spezzettato, c'è da stare attenti, ma è difficile che la Var sia utilizzata così tante volte all'interno di una singola partita. Di norma, gli interventi saranno un paio a partita. L'importante è prendere nota e calcolare bene il recupero. Se poi si decidessero a mettere il tempo effettivo, ecco che risolverebbero anche questo annoso problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece la sponsorizzo da anni. E in questa recente Confederation Cup - che non ho seguito molto - mi è parso di capire che pur con qualche intoppo ha funzionato bene in diversi casi. Poi, certo, se a un arbitro come nella finale di ieri viene offerto un replay che in ben due angolazioni suggerisce che ci sia stata una gomitata è lecito stupirsi che non estragga il rosso. Ma alla fine è sempre l'arbitro a decidere. Evidentemente deve aver valutato l'impatto non così forte visto che il giocatore tedesco mi pare che non sia nemmeno caduto a terra. Decisione assai discutibile, ma nel caso di impatti di gioco sarà sempre così.

 

La VAR però servirà soprattutto a sbrogliare un'ampia casistica in cui la decisione sarà univoca, immagini alla mano. E quindi ben venga.

Sul ritmo spezzettato, c'è da stare attenti, ma è difficile che la Var sia utilizzata così tante volte all'interno di una singola partita. Di norma, gli interventi saranno un paio a partita. L'importante è prendere nota e calcolare bene il recupero. Se poi si decidessero a mettere il tempo effettivo, ecco che risolverebbero anche questo annoso problema...

 

Sulle decisioni oggettive (palla in / out) sono sempre stato favorevole, sulle decisioni disciplinari a palla lontana favorevole, ma sulle questioni interpretative sono totalmente contrario. Anche perché lo slow motion altera la percezione, si rischia di andare dietro a castelli di congetture che non finiscono più. E poi, vivaddio, l'errore arbitrale fa comunque parte del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ce lo vedo pistocchi a fare la contromoviola della moviola per gridare allo scandalo e al campionato falsato alla prima occasione dubbia dopo che tra noi e la seconda ci sono 17 punti di distacco .pistocchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle decisioni oggettive (palla in / out) sono sempre stato favorevole, sulle decisioni disciplinari a palla lontana favorevole, ma sulle questioni interpretative sono totalmente contrario. Anche perché lo slow motion altera la percezione, si rischia di andare dietro a castelli di congetture che non finiscono più. E poi, vivaddio, l'errore arbitrale fa comunque parte del gioco.

 

E continuerà a far parte del gioco... Vedi appunto ieri sera. Per me l'arbitro ha sbagliato, ma ha sbagliato avendo la possibilità di rivedere l'azione. Se lui ritiene che quella gomitata sia da giallo e non da rosso è una sua valutazione che si può non condividere, ma ci sta, c'è sempre stato e rimarrà il giudizio finale dell'arbitro. Ma certe topiche verranno almeno cancellate (che so, penso al famoso fallo di mano di Henry che cacciò fuori l'Irlanda dai mondiali) , tante azioni di possibile fuorigioco saranno chiarite, ecc... e soprattutto anche l'arbitro potrà rivedere ciò che tutto il mondo rivede... Che poi è il motivo per cui la VAR si è resa via via sempre più necssaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle poche partite nella quale è stata usata abbiamo già visto come possa far danni. speriamo bene, magari ci vorrà un periodo di assestamento.

 

certo se casarin parla di "goal annullati che dovranno essere concessi" allora mi sa che pure lui ci ha capito poco (o spero di non averci capito poco io)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io invece la sponsorizzo da anni. E in questa recente Confederation Cup - che non ho seguito molto - mi è parso di capire che pur con qualche intoppo ha funzionato bene in diversi casi. Poi, certo, se a un arbitro come nella finale di ieri viene offerto un replay che in ben due angolazioni suggerisce che ci sia stata una gomitata è lecito stupirsi che non estragga il rosso. Ma alla fine è sempre l'arbitro a decidere. Evidentemente deve aver valutato l'impatto non così forte visto che il giocatore tedesco mi pare che non sia nemmeno caduto a terra. Decisione assai discutibile, ma nel caso di impatti di gioco sarà sempre così.

 

La VAR però servirà soprattutto a sbrogliare un'ampia casistica in cui la decisione sarà univoca, immagini alla mano. E quindi ben venga.

Sul ritmo spezzettato, c'è da stare attenti, ma è difficile che la Var sia utilizzata così tante volte all'interno di una singola partita. Di norma, gli interventi saranno un paio a partita. L'importante è prendere nota e calcolare bene il recupero. Se poi si decidessero a mettere il tempo effettivo, ecco che risolverebbero anche questo annoso problema...

ma se è stato 1/2 ora a terra

vabbè ho già capito nemmeno con l'arma del delitto in mano si riesce a condannare

la var si rileverà una cahata pazzesca e così rendiamo omaggio a Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E continuerà a far parte del gioco... Vedi appunto ieri sera. Per me l'arbitro ha sbagliato, ma ha sbagliato avendo la possibilità di rivedere l'azione. Se lui ritiene che quella gomitata sia da giallo e non da rosso è una sua valutazione che si può non condividere, ma ci sta, c'è sempre stato e rimarrà il giudizio finale dell'arbitro. Ma certe topiche verranno almeno cancellate (che so, penso al famoso fallo di mano di Henry che cacciò fuori l'Irlanda dai mondiali) , tante azioni di possibile fuorigioco saranno chiarite, ecc... e soprattutto anche l'arbitro potrà rivedere ciò che tutto il mondo rivede... Che poi è il motivo per cui la VAR si è resa via via sempre più necssaria.

 

sicuramente verrà ridotto il numero di errori e si eviteranno quelli grossolani, ma non cambierà nulla per chi è convinto che la moviola sia una cosa "scientifica". questi soloni, anzi, sbraiteranno ancora di più alla prima occasione utile.....perchè è inevitabile che anche con la moviola determinate situazioni possano essere dubbie, e che l'arbitro possa decidere in un senso o nell'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai recenti esperimenti visti...per me la VAR rischia di peggiorare le cose!

Anche per me. Ieri nella finale della Confederation un cileno doveva essere espulso per una gomitata a un giocatore tedesco e l'arbitro, dopo aver consultato il Var (o la Var?) lo ha solo ammonito. Se capitasse da noi un episodio del genere scoppierebbe una guerra civile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Var se correttamente applicata, favorisce la piu forte. Non è vero che la piu forte vince sempre contro gli errori abritrali,

e PROPRIO NOI LO SAPPIAMO BENISSIMO, con scippi di 2 scudetti nel 2000 e 2001 e almeno 3 champions in finale con errori

madornali. Per non parlare della Champions 2010, con la Var,senza ricordare i favori dagli ottavi in avanti, l'inter non era nemmeno in europa league , arrivava ultima nel girone

 

Non ho detto che vince sempre, ma che la squadra più forte riesce a sopperire agli errori arbitrali più spesso di una squadra debole. E questo mi sembra abbastanza evidente dal punto di vista logico, a prescindere dalla casistica che hai citato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prevedo valanghe di ammonizioni.. ogni giocatore che chiede la VAR verrà ammonito. Chi di dovere educhi i calciatori altrimenti le partite finiscono in 8!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.