Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

VIDEO INTEGRALE Higuain: "La Juve mi ha reso un giocatore e un uomo migliore. Bonucci-Alves via? Scelte da rispettare. Dybala? Qui sta benissimo"

Post in rilievo

Il passaggio su Dybala è "politichese" puro, fa un giro su se stesso per concludere con "saprà cosa è miglio per lui"

 

Il fatto che non si espone è di per se indicativo.

Tutto tranne che rassicurante.

 

ma come fa ad esporsi che non lo sa neanche dybala?? Mi espongo io se il Barca vende Neymar e fa una offerta sopra i 120-130 a noi e i 11-12 a Dybala, se ne va c'e' poco da speculare o esporsi. Sotto quelle cifre resta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma uno che discute dybala puo mai essere credibile? .ghgh dybala vale una decina di bernardeschi,a chi la fa la panchina?in quale mondo parallelo? .ghgh dai su,qua siamo all'assurdo,che * tocca leggere

aspetta e vedrai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non è un obiettivo credibile, OGGI, da dichiarare ad agosto. Ci sono troppi fattori "extra bontà della squadra" che incidono sulla vittoria finale. Il discorso sarebbe diverso se la Champions fosse un mini-campionato a parte in cui vince chi fa più punti, ma con questa formula dichiarare che l'obiettivo è solo quello significa rischiare di far fallire la stagione già a marzo, perchè si caricherebbe ogni partita di tensioni aggiuntive non necessarie.

 

"La Champions è un obiettivo" = sì.

"Vincere la Champions è l'unico obiettivo" = no

Secondo me dovrebbe essere l'obiettivo principale però, non un semplice obiettivo proprio perchè semplice quella competizione non è. Considerando comunque che fino ai quarti ci si dovrebbe arrivare abbastanza agevolmente(perlomeno con una squadra come la Juve) in pratica sono 4+1 le partite davvero fondamentali in cui i giocatori dovrebbero davvero dare l'anima e considerarla come principale meta stagionale.

Bisogna inoltre pensare ai soldi che porta, al prestigio e al blasone che ispira nei giocatori la voglia di venire(e poi restarci) in una squadra dalla mentalità europea, la super coppa europea e quella Intercontinentale...Sono un sacco i motivi per cui le forze dovrebbero essere calibrate per cercare di vincere sta benedetta coppa.

Certo senza snobbare il campionato...Ma se pensiamo sempre e solo di voler vincere da qui all'eternità tutti gli scudetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbe essere l'obiettivo principale però, non un semplice obiettivo proprio perchè semplice quella competizione non è. Considerando comunque che fino ai quarti ci si dovrebbe arrivare abbastanza agevolmente(perlomeno con una squadra come la Juve) in pratica sono 4+1 le partite davvero fondamentali in cui i giocatori dovrebbero davvero dare l'anima e considerarla come principale meta stagionale.

Bisogna inoltre pensare ai soldi che porta, al prestigio e al blasone che ispira nei giocatori la voglia di venire(e poi restarci) in una squadra dalla mentalità europea, la super coppa europea e quella Intercontinentale...Sono un sacco i motivi per cui le forze dovrebbero essere calibrate per cercare di vincere sta benedetta coppa.

Certo senza snobbare il campionato...Ma se pensiamo sempre e solo di voler vincere da qui all'eternità tutti gli scudetti...

 

Per me solo i gironi, ma gli ottavi già dipendono dai sorteggi, se ti capita il Bayern come 2 anni fa il rischio di uscire è altissimo. Anche quest'anno con noi primi nel nostro girone abbiamo rischiato di incontrare il Bayern secondo nel suo. E' una competizione troppo basata su sorteggi ed episodi per puntarci come obiettivo primario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Dybala è già venduto? tanto per mettermi il cuore in pace.

 

 

Bernardeschi è il suo sostituto....si mettiti l'anima in pace come ho fatto io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come fa ad esporsi che non lo sa neanche dybala?? Mi espongo io se il Barca vende Neymar e fa una offerta sopra i 120-130 a noi e i 11-12 a Dybala, se ne va c'e' poco da speculare o esporsi. Sotto quelle cifre resta

 

 

1) Guarda che il tuo e il mio messaggio non sono in antitesi. Semmai rafforzi il concetto, ovvero "non può esporsi non avendo certezze"

 

 

2) Se la logica è "non possiamo trattenere un giocatore scontento", dopo aver convinto Dybale perchè dovrebbero presentarsi da Beppone bussando con i piedi per offrire 120-130.

Ho l'accordo con il giocatore, non potendo trattenere un calciatore che minerebbe la serenità del gruppo ecc. ecc. devono cederlo, gioco al ribasso...

Se la logica è "non possiamo trattenere un giocatore scontento"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi è il suo sostituto....si mettiti l'anima in pace come ho fatto io

 

Ci sono anche io....Dybala l'offerta l'ha ricevuta e forse confessata....ma tutto è legato al trasferimento di Neymar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche io....Dybala l'offerta l'ha ricevuta e forse confessata....ma tutto è legato al trasferimento di Neymar

 

Ma l'ha ricevuta da chi? Perchè magari dipende veramente da Neymar, se rifiuta, il PSG si fionda su Dybala

Nel PSG c'è quel brasiliano lì che è rimasto legatissimo guarda caso a Neymar e appunto a Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche io....Dybala l'offerta l'ha ricevuta e forse confessata....ma tutto è legato al trasferimento di Neymar

 

Però, le ultime notizie danno il Barcelona su Coutinho... forse c'è speranza... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

1) Guarda che il tuo e il mio messaggio non sono in antitesi. Semmai rafforzi il concetto, ovvero "non può esporsi non avendo certezze"

 

 

2) Se la logica è "non possiamo trattenere un giocatore scontento", dopo aver convinto Dybale perchè dovrebbero presentarsi da Beppone bussando con i piedi per offrire 120-130.

Ho l'accordo con il giocatore, non potendo trattenere un calciatore che minerebbe la serenità del gruppo ecc. ecc. devono cederlo, gioco al ribasso...

Se la logica è "non possiamo trattenere un giocatore scontento"...

La logica che vale non per noi ma per tutti è che se un giocatore ha offerte di salario molto superiori o gli adegui lo stipendio a quelle offerte o poco meno o se ne va.

Ovvio che non se ne va a qualsiasi prezzo ma ad un prezzo congruo.

Lo puoi benissimo trattenere contro voglia ma rischi che si svaluti e non ti dia neanche l'apporto che ti aspetti. Ma soprattutto rischi che con i giocatori top una volta che fai questo gioco una volta i contratti non li rinnovano più o non li rinnovano senza clausola che per la società è un vincolo. Ma tu e molti altri veramente pensate che Marotta sia il primo fesso che passa? La critica di certe operazioni è più che legittima, per me per esempio la cessione di vidal è stata sbagliata ma non penso di saper fare il ds meglio di Marotta

 

forza juve sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, le ultime notizie danno il Barcelona su Coutinho... forse c'è speranza... :d :d :d

 

Pure tu credi che il Barcellona voglia sostituire Neymar con Dybala? .uah

Ma dai, al massimo Paulo potrà sostituire Messi quando appenderà le scarpe al chiodo... ma al momento non ha nessuna intenzione di farlo. :d

 

P.s controlla bene i punti. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sento che quest'anno el pepita farà meglio dell'anno scorso. In campionato mi aspetto minimo 20-25 gol ma credo che segnerà parecchio in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain quest'anno segnerà ancora piu dell'anno scorso per la felicità dei napoletani.

 

Anche per me Dybala sarebbe teoricamente piu il sostituto di Messi che di Neymar,

ma a Barcellona comanda Messi, e se lui, come pare da qualche vecchia intervista, vuole giocare con Dybala, andranno su di lui.

 

Ma Dybala andrà via solo se sarà lui a chiedere la cessione con forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure tu credi che il Barcellona voglia sostituire Neymar con Dybala? .uah

Ma dai, al massimo Paulo potrà sostituire Messi quando appenderà le scarpe al chiodo... ma al momento non ha nessuna intenzione di farlo. :d

 

P.s controlla bene i punti. .ehm

 

Il dubbio c'è. Gli indizi pure. E i soldi potrebbero ovviamente esserci se va in porto l'acquisto di Neymar.

Certo, ci sono anche le controindicazioni. Dybala è mancino, quindi se lo metti a sinistra, non può rientrare al centro per tirare di destro (che usa poco), e sarebbe spesso "costretto" a fare l'ala come vedremo con Douglas Costa: raggiungere la linea di fondo e metterla in mezzo. Come giustamente ha detto qualcuno, in quella posizione del campo, visto che a destra gioca Messi e al centro Suarez, è più adatto Insigne, anche se ovviamente fa ridere pensare che il napoletano possa finire al Camp Nou.

Ma ci sono anche altri elementi. Dybala ha disputato la migliore partita della sua breve carriera proprio contro il Barcelona, segnando una doppietta che di fatto ha eliminato i blaugrana. Ovvio che a Barcelona se lo ricordino e c'è una vecchia legge del calcio che dice "se uno ti segna contro e ti elimina, la prossima volta compralo, così ce l'hai dalla tua parte." Oddio, in realtà sta legge me la sono inventata ora, ma è successo spesso... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dubbio c'è. Gli indizi pure. E i soldi potrebbero ovviamente esserci se va in porto l'acquisto di Neymar.

Certo, ci sono anche le controindicazioni. Dybala è mancino, quindi se lo metti a sinistra, non può rientrare al centro per tirare di destro (che usa poco), e sarebbe spesso "costretto" a fare l'ala come vedremo con Douglas Costa: raggiungere la linea di fondo e metterla in mezzo. Come giustamente ha detto qualcuno, in quella posizione del campo, visto che a destra gioca Messi e al centro Suarez, è più adatto Insigne, anche se ovviamente fa ridere pensare che il napoletano possa finire al Camp Nou.

Ma ci sono anche altri elementi. Dybala ha disputato la migliore partita della sua breve carriera proprio contro il Barcelona, segnando una doppietta che di fatto ha eliminato i blaugrana. Ovvio che a Barcelona se lo ricordino e c'è una vecchia legge del calcio che dice "se uno ti segna contro e ti elimina, la prossima volta compralo, così ce l'hai dalla tua parte." Oddio, in realtà sta legge me la sono inventata ora, ma è successo spesso... :d :d :d

 

Ma tu lo hai mai visto giocare Neymar? Non è neanche minimamente paragonabile a Dybala.

Paulo (ribadisco) al massimo potrebbe sostituire Messi.

 

Giusto, l'ultima che hai detto non fa testo... è solo una tua invenzione. :d

 

P.s mi sa che ti toccherà vedere la coppia HD in campo per almeno altri 2-3 anni. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando capirete che NESSUNA squadra può partire dichiarando apertamente di voler/dover vincere la Champions sarà sempre troppo tardi.

 

Se non capite perché, siete senza speranza.

 

Non sono daccordo, i nostri dichiarano sempre apertamente gli obiettivi campionato e coppa, non fanno mai un accenno alla champions, come se per quanto riguarda questa maledetta coppa, come andrà ce la prenderemo....

 

 

Non ho mai visto un'intervista di giocatori, allenatori del Real, Barcellona, che dichiarano apertamente di puntare solo ai campionati e/o coppe nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La logica che vale non per noi ma per tutti è che se un giocatore ha offerte di salario molto superiori o gli adegui lo stipendio a quelle offerte o poco meno o se ne va.

Ovvio che non se ne va a qualsiasi prezzo ma ad un prezzo congruo.

Lo puoi benissimo trattenere contro voglia ma rischi che si svaluti e non ti dia neanche l'apporto che ti aspetti. Ma soprattutto rischi che con i giocatori top una volta che fai questo gioco una volta i contratti non li rinnovano più o non li rinnovano senza clausola che per la società è un vincolo. Ma tu e molti altri veramente pensate che Marotta sia il primo fesso che passa? La critica di certe operazioni è più che legittima, per me per esempio la cessione di vidal è stata sbagliata ma non penso di saper fare il ds meglio di Marotta

 

forza juve sempre

 

 

1) Un approccio alternativo. Salvaguardare la competitività della squadra ( quello che dovrebbe essere l'interesse primario di una società come la Juventus).

Se ci sono le condizioni parti, altrimenti resti e rispetti il contratto.

"se ne va", SI, ma quando lo decido io ( se il contratto me lo permette ).

Più è lunga la durata del contratto, più margine / potere ha il club.

 

2) Giocatori che sono rimasti "controvoglia" (i primi che mi vengono in mente)

 

- Luis Suarez Liverpool ( agosto 2013 chiede pubblicamente di essere ceduto, messo fuori rosa, reintegrato, capo cannoniere del campionato).

Venduto un anno dopo al Barcellona 75 milioni di euro.

Tutti felici e contenti.

 

- Toni Fiorentina ( post calciopoli, Fiorentina penalizzata, Toni in accordo con l'Inter.

Rimane. Risultato 16 reti e 3° posto a fine campionato). Venduto l'anno successivo al Bayern Monaco.

Tutti felici e contenti.

 

- Keita, in rottura prolungata con Lotito, miglior stagione della sua cariera.

 

- Biglia ( vedi sopra ). Dopo ottime stagioni, ceduto al Milan ( 31 anni, contratto in scadenza, capolavoro di Lotito)

 

Non ho certezze mi pongo delle domande. Stop.

 

 

3) Caso limite, Moggi vs Edgar Davids. In accordo con la Roma( nella capitale vendevano già gli occhiali .ghgh ), spedito prima in tribuna, poi al Barcellona a metà della stagione.

Punirne uno per educarne cento...

In effetti dopo il trattamento riservato all'olandese c'è stato un fuggi fuggi e in tutti i contratti è stata inserita la clausola...

 

4) Non penso di saper fare il ds meglio di Marotta, come non penso che Marotta sia infallibbile.

Non io ma altri Ds in condizioni simili si sono comportati in modo diverso.

Trattasi di strategie opposte, legittime.

Come vedi non esiste un unica formula.

 

Se permetti preferisco i dubbi alle verità date.

 

 

forza juve sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s mi sa che ti toccherà vedere la coppia HD in campo per almeno altri 2-3 anni.

 

Sarebbe un gran bel "sacrificio", al quale mi assoggetterei con piacere come ho fatto quest'anno... :d

Dico solo che il pericolo c'è. Perché pare davvero che sto benedetto trasferimento di Neymar non sia una panzana...

Ed è ovvio che Dybala sia tra i candidati possibili alla sostituzione.

Spero con tutto il cuore che non succeda, e mi consolo con le ultime "notizie" che danno Coutinho in pole position.

Per il resto tocca attendere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un gran bel "sacrificio", al quale mi assoggetterei con piacere come ho fatto quest'anno... :d

Dico solo che il pericolo c'è. Perché pare davvero che sto benedetto trasferimento di Neymar non sia una panzana...

Ed è ovvio che Dybala sia tra i candidati possibili alla sostituzione.

Spero con tutto il cuore che non succeda, e mi consolo con le ultime "notizie" che danno Coutinho in pole position.

Per il resto tocca attendere...

 

Si, ma io con te scherzo... figurati se penso non sarebbe un bel "sacrificio" per te vedere quella straordinaria coppia giocare insieme ancora per tanto tempo.

 

A proposito di candidati... ora dicono lo dicono anche di Insigne. .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma io con te scherzo... figurati se penso non sarebbe un bel "sacrificio" per te vedere quella straordinaria coppia giocare insieme ancora per tanto tempo.

 

A proposito di candidati... ora dicono lo dicono anche di Insigne. .uah

Ho letto, ho letto... Sì, fa un po' ridere, anche solo immaginare i dirigenti blaugrana che si presentano ai tifosi con Insigne al post di Neymar: il rischio lapidazione sarebbe altissimo. :d

Detto questo, per quel ruolo sarebbe persino più adatto di Dybala. Il ragazzo è migliorato davvero tanto la scorsa stagione, anche se... ancora gli manca una prestazione ad alto livello, nel Napoli o in nazionale. Gli auguro di riuscirci, ma per me rimane troppo leggerino e non abbastanza letale per competere a certi livelli. Però magari vinciamo il mondiale e ci va l'anno prossimo... :ola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto, ho letto... Sì, fa un po' ridere, anche solo immaginare i dirigenti blaugrana che si presentano ai tifosi con Insigne al post di Neymar: il rischio lapidazione sarebbe altissimo. :d

Detto questo, per quel ruolo sarebbe persino più adatto di Dybala. Il ragazzo è migliorato davvero tanto la scorsa stagione, anche se... ancora gli manca una prestazione ad alto livello, nel Napoli o in nazionale. Gli auguro di riuscirci, ma per me rimane troppo leggerino e non abbastanza letale per competere a certi livelli. Però magari vinciamo il mondiale e ci va l'anno prossimo... :ola2:

 

se vogliono mantenere lo stesso impianto di gioco Insigne o Coutinho hanno piu' senso di Dybala. Dybala ovviamente ha una attrazione mediatica maggiore ma dovrebbero cambiare un po'. In ogni caso con 220 milioni a parte Ronaldo possono andare a prendere chiunque vogliono in tutte le squadre ad eccezione forse del PSG che e' un club che non risponde a logiche economiche almeno finche l'UEFA lo permette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.