Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSport: "Con CR7 molti moduli possono penalizzare Dybala. Cristiano fa il centravanti. Paulo non ha la fisicità di Benzema e a Mandzukic Allegri non rinuncia"

Post in rilievo

Avremo 60 partite, giocheremo in tutti i modi possibili ed immaginabili, vedremo in campo CR7, Mandzu (o Higuain), Dybala, Costa contemporaneamente con una mediana a 2, ne vedremo 3 su 4 con una mediana a 3...

E non dimentichiamoci di Bernadeschi e Cuadrado...

 

L’abbondanza non é mai un problema e la concorrenza aumenta il livello.

 

Le pippe lasciamole ai pennivendoli, noi divertiamoci :)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dragon89 ha scritto:

Che * tocca leggere,ma andate nei forum dell'inter che il livello di competenza è quello giusto per voi.

Il classico tifoso da bar sei tu, io gioco mio caro gioco da 13 anni a calcio, da 7 in eccellenza, e sicuramente ne capisco più di te, SICURAMENTE. A spiegarti di Mandzukic, Higuain e Dybala mi occorrerebbe una mezza giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì certo, che gioia, cacciamo un ventiquattrenne destinato a diventare tra i primi del mondo e ci teniamo sul groppone il croato trentatreenne che sta sparando le ultime cartucce al mondiale. Che gioia! 

Non mi sembra di aver citato Mandzukic, a meno che il caldo gioca brutti scherzi.... E cmq io non butto nel * Higuain da un giorno all'altro dopo averlo acclamato x due anni come state facendo tanti. e non replico più a queste enormi minkiate di chi nn capisce una beata ming di calcio. Giocateci a certi livelli e cosi magari ne capirete qualcosa, invece di fare i tifosi da bar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, stirner said:

Sì, si svgliasse sto ragazzo che in 3 stagioni ha segnato una settantina di gol e non è nemmeno riuscito a superare,in nazionale, la concorrenza di quella pippa di Messi.

Qui se non segni 50 gol a stagione e panchini Messi non va bene...

 

Comunque Io davanti metterei Dybala e Ronaldo sul centro destra senza compiti difensivi, poi sono loro a decidere chi va nel mezzo e chi si allarga di volta in volta. E a sinistra Costa che però deve rientrare a coprire in fase di non possesso.  

 

Al centro metterei Can, Pjanic, Bernardeschi. Il Berna invece di Khedira per alzare il tasso tecnico e perché sono convinto che da mezz'ala possa dare il meglio. 

 

Insomma dalla cintura in su in fase di possesso

 

Costa - Ronaldo - Dybala

Can - Panic - Bernardeschi

 

In fase di non possesso 

 

Ronaldo - Dybala

Costa - Can - Panic - Bernardeschi

 

 

Poi ovviamente con un monte di partite da giocare c'è spazio per tutti, ma io non prescinderei da Costa, Dybala e Bernardeschi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

La seconda stagione è stata la peggiore, ha segnato 11 gol in campionato contro 19 e 22 rispettivamente nella prima e nella terza. Vorrei sapere se sai di cosa stai parlando o se stai criticando per partito preso, a questo punto. Per discutere bisognerebbe almeno essere d'accordo sui dati oggettivi.  

La miglior stagione di Dybala fin qui a 360 gradi  e cioè x numero di gol, x assist e soprattutto x la qualità delle sue giocate (con degli strappi in ripartenza che nn si sono più visti nelle altre due stagioni) è stata di gran lunga la prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che di calcio ne capiscono al corriere,ora che sta anche zuzzurellone come direttore anche molto più di prima.

Abbiamo un parco attaccanti che solo fermandoci ai soli Ronalldo,Dybala,D. Costa e Mandzukic,ci consentono tutte le varianti possibili in attacco.

 

A mio avviso e lo dico da sempre,quello che penalizzava Dybala era Higuain,perche incapace di fare altri movimenti oltre a quelli di punta centrale,costringendo Dybala a fare un lavoro che non è proprio nelle sue corde.

Con Ronaldo è diverso,perche il portoghese anche a partita in corso può andare sulle fasce è lasciare il centro a Dybala,senza pestarsi i piedi,facendo impazzire i difensori avversari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scorpion76 ha scritto:

Non mi sembra di aver citato Mandzukic, a meno che il caldo gioca brutti scherzi.... E cmq io non butto nel * Higuain da un giorno all'altro dopo averlo acclamato x due anni come state facendo tanti. e non replico più a queste enormi minkiate di chi nn capisce una beata ming di calcio. Giocateci a certi livelli e cosi magari ne capirete qualcosa, invece di fare i tifosi da bar

Ah scusa, non sapevo di parlare con uno che ha giocato a certi livelli... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giocherà Ronaldo?
Di sicuro giocherà CON Mandzukic.
Scordatevi di Costa titolare. Quest'ultimo si alternerà con Dybala.
...e a uscire dal campo per le sostituzioni NON sarà Mandzukic ma Ronaldo con la scusa che bisogna preservarlo fisicamente.
Io prevedo un altro "Caçon" di tevezziana memoria però in lingua spagnola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo caso sarebbe un peccato, facciamo scaldare la panchina ad un fenomeno come costa? dipenderà tutto da ronaldo, vuole fare la punta centrale o l'esterno d'attacco? perchè se ronaldo vuole fare l'esterno d'attacco, mandzukic punta centrale per creare spazi davanti sarebbe la scelta più logica, ma chi rimarrebbe fuori tra dybala e costa? senza contare che bernardeschi non vedrebbe più il campo se non spostandolo a centrocampo. Se invece ronaldo vuole fare la punta centrale la scelta migliore sarebbe dybala e costa a supporto con mandzukic fuori. Va bene avere a disposizione un reparto avanzato competitivo però non penso che a dybala/mandzukic/costa farebbe piacere scaldare la panchina e comunque un 11 titolare fisso ci deve essere, servono delle gerarchie. E se permettete, per quanto mandzukic sia un eroe preferisco tenermi giocatori più giovani e talentuosi a discapito di altre qualità, a meno chè la juve non stia pensando di cedere oltre ad higuain anche dybala ma non penso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illusioni dei tifosi a parte, non ha torto. Dybala è un killer offensivo, è una prima punta d'area male interpretata come nuovo Sivori e Maradona perchè basso per quel ruolo. E' molto più un Suarez di quanto non sia mai stato un Del Piero.

 

Basta vedere col Tottenham, Allegri si sbracciava perchè chiedeva costantemente alle due prime punte (le due prime, prime, prime punte sarebbero Higuain e Dybala. Prime, non prima e seconda, ma prime) di alternarsi sullo stesso fazzoletto di campo verticalmente. Una delle rarissime volte che ha funzionato, nel resto della stagione abbiamo avuto invece alternanza di prestazioni: Dybala al top e schifo di Higuain a cui viene rubato lo spazio in area, e vice versa.

 

2JP4WNz.png

 

Bianco è come Allegri vuole che giochino le sue prime punte, cosa che spesso non riesce, nero è come finirebbe Dybala nella vita vera, che è un po come ha giocato tutto il 2016 e buona parte del 2017 e 2018. Inutile dire che se abbiamo un centrocampo completo, senza pesi morti, difensivamente possiamo alzare la squadra e questo ti permette di non dover tenere Dybala così basso per evitare che la mediana venga distrutta sistematicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente aspetterei di capire cosa può succedere in questo ultimo mese di mercato prima di fare i famosi "campetti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Come giocherà Ronaldo?
Di sicuro giocherà CON Mandzukic.
Scordatevi di Costa titolare. Quest'ultimo si alternerà con Dybala.
...e a uscire dal campo per le sostituzioni NON sarà Mandzukic ma Ronaldo con la scusa che bisogna preservarlo fisicamente.
Io prevedo un altro "Caçon" di tevezziana memoria però in lingua spagnola.

Ammazza quante certezze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parti da un presupposto errato le conclusioni non possono essere che errate.

 

Cosa è Benzema?

Un riferimento offensivo che viene incontro, libera spazio, difende palla e suggerisce ( con piedi e giocate da rifinitore ).

Un ibrido tra una prima punta è un trequartista.

 

per me questo Benzema ( nel tempo è cambiato... o meglio, ha dovuto cambiare il suo stile di gioco, si è dovuto calare nel ruolo di spalla) è molto simile a Totti.

 

Paradosso: Se prendiamo come riferimento l'ultima stagione, Higuain si è spesso calato in quel ruolo. 

 

P.S.

Il problema non si pone, l'alieno atterrano oggi è talmente completo che può gioca con tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fonte: il fegato spappolato di Zazzaroni 
Esatto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dybala non appena trovano l'acquirente lo impacchettano
Ma anche no

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però che Dybala debba ancora crescere è fuor di dubbio
Si ma questo sicuramente. In continuità e lavoro quotidiano. Speriamo che impari da ronaldo cosa vuol dire lavorare seriamente. Uno come dybala non può "addormentarsi" per 3-4 mesi l'anno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Arcobaleno_Bianconero ha scritto:

Ammazza quante certezze. 

Lascialo perdere quello, poco importa che l'anno scorso abbiamo fatto più di 90 gol solo in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco perché vedrei bene Higuain (in alternativa con Manzu) centravanti e Dybala con CR7  laterali 

ricordiamoci che abbiamo anche Bernardeschi, (che non è cosa da pochi!) ma nessuno ne parla mai qui, quasi come se fosse uno che è già stato cedutouum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criticare Dybala è legittimo ma sostenere che dovrebbe essere ceduto sarebbe un errore imperdonabile

I numeri nel calcio non sono tutto ma contano molto

Questo giocatore che secondo alcuni gioca male ha fatto 25 gol e non so quanti assist(pensate quando giocherà meglio cosa farà)

i campionati e le partite si vincono soprattutto con i gol oltre a non subirne molti.

Poi è vero che ha avuto delle pause ma ragazzi non sono mica delle macchine

Tutti hanno degli alti e bassi durante una stagione

Lo stesso Ronaldo la stagione scorsa fino a Natale non toccò palla e poi dopo fece una caterba di gol in coppa e campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2018 Alle 08:08, manifestasuperiorità ha scritto:

Dybala non appena trovano l'acquirente lo impacchettano

E tengono il futuro 33enne Mandzukic,  cuore d oro ma che non corre più.

Dybala è un futuro campione che 20 goals almeno te li garantisce sempre. Che errore cederlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.