Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre Juventus-Verona: "La squadra ora deve trovare una organizzazione forte e in questa fase iniziale si trova solo con continuità"

Post in rilievo

1 ora fa, GottardoDisRespect ha scritto:

quindi il forum voleva a gran voce Berna mazzala

peccato che io abbia letto un anno intero di massacro verso Allegri anche perché metteva i giocatori in ruoli inventati, citando sempre Bernardeschi e la sua idea di provarlo mezzala

strana la vita, adesso io voglio esaltare il passato

ovvio, che scemo che sono

Oltre a quello che diceva di Matuidi e Khedira...A me le conferenze sembrano sulla falsa riga del anno scorso,si parla di caratteristiche di giocatori e di moduli da adattare a loro e non l'incontrario.

La differenza sta secondo me nella diversità caratteriale dei 2 mister.

Uno livornese scanzonato,l'altro più burbero ma non per questo sprovveduto.

A chi appartiene alla categoria degli schemi prima di tutto,vorrei ricordare il napoli di Ancelotti che verticalizza di più,ma nella sostanza lo fa sfruttando il palleggio dei giocatori a disposizione,ossia brevilinee sfruttandone velocità e palleggio,appunto caratteristiche dei giocatori.

Quest'anno,oltre alla rosa del anno scorso,hai inserito: Higuain,Danilo,Demiral,Rabiot,Ramsey,De Light.

Dovresti avere recuperato Douglas Costa,Khedira che l'anno scorso sono mancati come l'aria,è quindi ipotizzabile un aumento naturale del tasso tecnico aldilà degli schemi.

Sarri ha tutto il mio rispetto per aver accettato una sfida dove ha molto più da perdere che da guadagnare,per cui lasciamolo lavorare senza paragonarlo al suo predecessore,di pressione ne ha già tanta. Ai posteri l'ardua sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

Comunque Bernardeschi si é rivelato un bluff clamoroso, 40 mln per uno che dopo 2 anni e qualche mese non si sa che ruolo abbia

Infatti il forum preferiva vendere dybala che ha un 80 di gol con la Juve ah e pure la società. Boh io certe cose non arrivo proprio a capirle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Infatti il forum preferiva vendere dybala che ha un 80 di gol con la Juve ah e pure la società. Boh io certe cose non arrivo proprio a capirle

Forse perchè Bernardeschi non se lo filava nessuno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il 442 in fase di non possesso è un punto fermo. Si cerca la mezzala sn che saprà adattarsi meglio alla situazione.

Per il momento Matuidi.

 

Come molti credevo in Bernardeschi centrocampista. Non più. Inconsistente e con poca personalità, anche Sarri, dovrà arrendersi.

In attesa di improbabili svolte, meglio relegarlo sulla fascia a fare meno danni possibili, sperando, quando sta bene, in 1 o 2 accelerazioni tipo rigore del 3-0 con l A.Madrid della scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Guidoss ha scritto:

Stiamo parlando di due pianeti diversi...

Berna purtroppo per noi se la sogna la visione di gioco di De Bruyne e anche la rapidità e la lucidità di passaggio che deve avere un centrocampista in mezzo al traffico è tutta da dimostrare. L'acquisto di Berna a me non ha entusiasmato ma mi aspettavo perlomeno una crescita... un giocatore tecnico teoricamente lo puoi mettere in qualsiasi ruolo avanzato e male che va fa correre la palla...

Chi paragona Bernardeschi a Kevin De Bruyne non ha mai visto il belga giocare. Giocatore delizioso, tecnicamente superiore alla media. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Le conferenze di Sarri sono fantastiche. Parla di calcio senza troppi fronzoli, spiega le cose in maniera chiarissima. Non perde mai il controllo, la pazienza, il filo logico. Non denigra nessuno, ne i suoi colleghi ne i suoi giocatori. É da anni, probabilmente più di dieci, che non seguivo con interesse le interviste di un allenatore. 

Quell'altro ci aveva fatto il lavaggio del cervello...

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Sarri quando dice che questa Juve non sarà mai come il Napoli., smentendo chi l'ha sempre ritenuto un talebano.

 

 Caratteristiche molto differenti delle due squadre, soprattutto in mezzo e davanti.

 

Almeno per questa stagione ci stabilizzeremo, secondo me, su un calcio a metà strada tra il sarrismo e il gioco di rimessa, molto duttile e un po' speculativo.

2 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Quell'altro ci aveva fatto il lavaggio del cervello...

.doh

 

quell'altro parlava di ippica, non di calcio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefano62 ha scritto:

Invece dybala.... l’unica lo scambio con il toro Lukaku.....

Già...comunque, seppur con meno convinzione, lo voleva pure il Tottenham...Bernardeschi manco la Lazio o la Roma...il nulla cosmico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Oltre a quello che diceva di Matuidi e Khedira...A me le conferenze sembrano sulla falsa riga del anno scorso,si parla di caratteristiche di giocatori e di moduli da adattare a loro e non l'incontrario.

La differenza sta secondo me nella diversità caratteriale dei 2 mister.

Uno livornese scanzonato,l'altro più burbero ma non per questo sprovveduto.

Infatti alla fine dicono le stesse cose bah e la ragione è evidente: il calcio è molto semplice e chi ne capisce come loro 2, non può che concordare. 
Saranno diverse le filosofie, i caratteri, la maniera di porsi, ma le opinioni sui singoli giocatori sono identiche, ma che caaaaaaso

 

Invece insopportabili sono quelli che prendono posizione in base alla fazione, gli allegriani che odiano Sarri per partito preso, gli antiallegriani che devono metterlo in mezzo e denigrarlo anche se non c'entra nulla bah  è la stessa insopportabile diatriba di Mandzukic, Dybala, ecc. Bisogna per forza avere opinioni talebane e prendere posizione e difenderle fino alla morte a prescindere da tutto

Ormai tifare Juventus insieme agli juventini è diventato impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non si interstardisca troppo su Bernardeschi. Ha avuto le sue possibilità e le ha bruciate tutte. C'è anche da dire che sulle fasce siamo contati e quindi Cuadrado deve essere adattato terzino per il turnover. Perciò gli verranno concesse ancora delle chances come esterno alto. 

Su Federico centrocampista ci credo poco. In quella zona del campo sono in troppi e per diverse ragioni a Khedira e Matuidi il posto non lo leva nessuno (secondo me solo Ramsey può scalzare uno dei due). Quindi se lo vedremo in quella zona del campo presumo che sarà contro Spal, Sassuolo, Lecce e squadrette simili, oppure in caso di assoluta emergenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Guidoss ha scritto:

Stiamo parlando di due pianeti diversi...

Berna purtroppo per noi se la sogna la visione di gioco di De Bruyne e anche la rapidità e la lucidità di passaggio che deve avere un centrocampista in mezzo al traffico è tutta da dimostrare. L'acquisto di Berna a me non ha entusiasmato ma mi aspettavo perlomeno una crescita... un giocatore tecnico teoricamente lo puoi mettere in qualsiasi ruolo avanzato e male che va fa correre la palla...

Infatti l'ho sottolineato piu volte,non è debruyne,credo nessun sani di mente lo possa dire...ma come tipologia può diventare quello,anche perché oggi credo che la sua (forse) unica possibilità sia quella di provare un nuovo ruolo,cosa che ha fatto svoltare parecchie carriere,penso a zambrotta che da esterno alto o di centrocampo non sarebbe diventato quello che è diventato da terzino cioè un top internazionale...io vedo molti pro che inducono quantomeno a tentare,poi ovviamente la riuscita dipenderà da tanti fattori,fisicamente e tatticamente cmq c'è e tecnicamente avrebbe meno pressioni di quelle che ha un esterno offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, FedeJuventus said:

Io lo preferisco ad Allegri come comunicatore,e' chiaro nei concetti che esprime e si vede che di calcio ne capisce molto.

A volte allegri mi sembrava ubriaco e mi lasciava sempre dubbi riguardo le sue reali competenze tecnico-tattiche

Sarebbe ora che i giornalisti, visto e considerato che Sarri ne capisce di calcio, cominciassero a fare domande sulle partite, il gioco, ecc... ma sono sempre dell'idea che forse il 10% dei giornalisti sportivi, in particolare quelli che si occupano di calcio, capiscono veramente qualcosa di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Ottimo Sarri quando dice che questa Juve non sarà mai come il Napoli., smentendo chi l'ha sempre ritenuto un talebano.

 

 Caratteristiche molto differenti delle due squadre, soprattutto in mezzo e davanti.

 

Almeno per questa stagione ci stabilizzeremo, secondo me, su un calcio a metà strada tra il sarrismo e il gioco di rimessa, molto duttile e un po' speculativo.

quell'altro parlava di ippica, non di calcio.

 

 

Che ciarlatano

Addio e a mai più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cit. Sarri "Siamo in una situazione non straordinaria per quanto riguarda i difensori esterni" questa è la sola cosa che si può definire preoccupante quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, davik ha scritto:

ma i convocati quest'anno escono la mattina del match? che aspettano? 

Nelle partite in casa mi sa che quest'anno è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Rispetto alla media degli allenatori di serie A 

Eh grazie sefz

Anche tra i top manager mondiali c'è chi ne capisce di più o di meno di gestione aziendale...ma sempre più di noi ne capiscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, dragon89 ha scritto:

Ti capisco perché anch'io sono un sostenitore del berna centrocampista .ghgh se anche sarri dopo qualche settimana ha pensato a questo forse non siamo cosi incompetenti .sisi

Tranquillo che tra un pò arrivano gli esperti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.