Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Sarà stata una scelta della società avere il turno infrasettimanale ma diciamo che sono stati costretti, non avrebbero avuto molti spazi a febbraio per inserire il recupero come la Lazio, che non ha impegni europei. Togli il turno infrasettimanale e l'essere arrivati in Arabia Saudita il giorno prima della partita e vedi come cambia il livello atletico. Anche un arbitraggio decente per una volta farebbe piacere.

 

Certi elementi della squadra hanno le loro colpe e spero lo sappiano, ma si può ammettere quello e anche ammettere che il turno infrasettimanale ci ha fregato molto.

può essere, anzi probabilmente è stato in gran parte questo, però negli ultimi mesi a me è sembrato che fossimo in una situazione di debolezza generale. solo recentemente ho visto una ripresa (evidentemente insufficiente per affrontare una lazio in forma). Ormai non credo più alle programmazioni di forma atletica ma che oggi gli altri fossero superiori nella corsa  per me è indubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, atlante68 ha scritto:

Vorrei essere ottimista per il futuro ma non ci riesco......spero di essere smentito ma non vedo una inversione di tendenza....

Se non si interviene a Gennaio con almeno due correttivi...il trend fino a fine stagione sarà questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Se hai una rosa del genere puoi fare solo il gioco di Allegri. 

Punto. 

Lo dico da agosto. 

È un caso che siamo davanti in campionato. 

Perché abbiamo vinto almeno 6 partite solo ed esclusivamente per fortuna o giocate dei singoli. 

In difesa zero di zero. 

Parlo di fase non di uomini 

Il Milan con zaccheroni vinse il campionato quando maldini ed i vecchi misero da parte l'allenatore e iniziarono a fare quello che volevano. 

Qui se vogliamo vincere qualcosa deve accadere la stessa cosa 

Il caso e la fortuna esistono solo per chi vuole crederci.....esiste il fatto che se prendi Pogba oppure Savic al posto di Matuidi e scambi Pjanic con Isco questa squadra svolta alla grande e dopo non ci si aggrappa più  a niente,fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto la Lazio ha vinto con la Juve 2 finali di Supercoppa negli ultimi 3 anni con un ventesimo dei nostri investimenti roba da andarsi a nascondere!

 

Oltretutto ogni volta che li abbiamo incrociati in finale sempre partite tirate e ci hanno sempre fatto sudare tranne una volta, loro ci mettono le palle noi invece iniziamo la gara sempre con sto atteggiamento da superiori in punta di piedi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pot ha scritto:

I meriti nello sport così nella vita sono importanti, poi spesso non contano un *... Ma questa è un'altra storia... 

La vostra mentalità mi fa paura... e infatti in finale ci * tutti in testa e dobbiamo sperare nelle skulate...per carità... Non ci siamo proprio! 

Semplicemente non è un dramma subire dei tiri in porta o dei gol o anche soffrire e vincere comunque la partita che è quello che conta. Vaglielo a dire al Real che ha vinto tre champions con un gol in fuorigioco, pareggiando al 94esimo, con un portiere avversario col trauma cranico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PowerNedved ha scritto:

Sarri questo è, hai mai visto porre rimedio al Napoli?

Sa fare una cosa e quella fa, allegri girava e rigirava fino a quando un modo lo trovava. Questa è la differenza tra i vincenti e gli altri.

È questo che mi spaventa,più andiamo avanti e più mi sembra che si continuino a fare gli stessi 

identici errori,anzi si peggiora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Comunque c'era la giustificazione che si giocò a ferragosto e la preparazione non era al meglio. Ma a fine girone di andata, la forma e l'intesa di gioco dovrebbero essere a livello più alto di ciò che si è visto oggi.

valeva per noi come per loro sta giustificazione

se vuoi trovare giustificazioni loro hanno avuto una settimana per preparare sta partita, noi 3 giorni scarsi

ma chiaramente né allora né oggi son questi i motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Ma allegri se sa sapeva leggere le partite perché si è fatto asfaltare dall'Atalanta, per esempio, in coppa Italia?

Perchè quella partita eravamo contati e fu costretto a giocare con caceres e de sciglio centrali. De sciglio in marcatura su Zapata. Dimmi chi ha fatto doppietta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Se hai una rosa del genere puoi fare solo il gioco di Allegri. 

Punto. 

Lo dico da agosto. 

È un caso che siamo davanti in campionato. 

Perché abbiamo vinto almeno 6 partite solo ed esclusivamente per fortuna o giocate dei singoli. 

In difesa zero di zero. 

Parlo di fase non di uomini 

Il Milan con zaccheroni vinse il campionato quando maldini ed i vecchi misero da parte l'allenatore e iniziarono a fare quello che volevano. 

Qui se vogliamo vincere qualcosa deve accadere la stessa cosa 

Hai totalmente ragione. Sulla fase difensiva ci va un intervento diretto dei senatori, perchè Sarri non cambierà e rischiamo di andare a fondo. E anche sul resto. Per me si puó fare, anche senza strappi. Sarri si adeguerà. Col Chelsea l'ha fatto l'anno passato, quando a febbraio era di fatto esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampy88 ha scritto:

Ai rigori appunto, non venendo surclassato per 90 minuti più recupero. Detto questo, non capisco cosa Caspio c'entri adesso Allegri. Io non sono assolutamente una sua vedova, ma purtroppo questa sera ho constatato che il nostro attuale mister non è stato assolutamente in grado di porre rimedio alle situazioni negative che si erano verificate solo 15 giorni fa nella sfida dell'Olimpico, ed è questo quello che è preoccupante e a dir poco sconcertante.

Due sconfitte molto diverse. A Roma il primo tempo la Lazio era uscita dalla sua metà campo al 44', ossia sull'azione del gol, mentre nel secondo tempo giocarono benissimo

 

Oggi è stata una partita tra due formazioni mediocri (perché questa di oggi non era affatto la solita Lazio, così come la Juventus non è sempre questa), prive di velocità, fisicità, concentrazione

 

Ha vinto chi quando ha avuto quelle poche occasioni l'ha buttata dentro. Noi ci siamo mangiati 2 buone punizioni che spesso buttiamo dentro, mentre loro sono stati perfetti sotto porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 77luca ha scritto:

Ma sta cosa di Sarri Maurizio che cambia la filosofia della Juventus F.C. inizia a diventare stucchevole e ridicola. Siamo una squadra che ha fatto 2 finali di UCL in 5 anni, vinto 8 scudi di fila, abbiamo una centenaria storia di vittorie e questo allenatore (per fortuna)non può cambiare un emerito fico secco a meno di non farci diventare tipo il suo Napoli e sperare nei secondi posti. Credere che la Juve abbia assunto Sarri per cambiare filosofia è ancora più ridicolo. La nostra garanzia e la nostra forza è la società, confido che apra gli occhi e sappia rimediare, magari per tempo anche quest'anno. Come non so, magari si puó intervenire sul mister e cambiare registro perchè la difesa ,ad esempio, così non va affatto bene, e peggiora invece di migliorare. Ma credere alle favole delle rivoluzioni tipo Crujiff al Barca con Sarri fa ridere davvero.

Ognuno crede ciò che vuole.

La storia della Juve non ci impone per i prossimi 1500 secoli di giocare e praticare un certo tipo di calcio senza poter mai invertire la rotta.

Sarri merita tutto il rispetto che si deve ad un allenatore che negli ultimi 5-6 anni ha portato risultati e gioco con tre squadre diverse.

La prevenzione che leggo in certi messaggi è assolutamente fuori da ogni logica.

Stiamo iniziando un percorso calcistico nuovo, dove si cerca di fare la partita e non subirla.

Dopo 4 mesi io sono soddisfatto!!! Perché lo sono ? Perché i risultati sono ottimi e il percorso di crescita ci porterà a giocare un calcio in linea con le altre big d Europa.

Io sono contento così e son sicuro che Sarri riuscirà a fare ricredere tutti, allegriani compresi.

Aggiungo che lo step successivo è quello di rimodulare la rosa in funzione del progetto tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto gol per gol, tanto vale buttare in mischia la coppia Demiral-De Ligt(fuori quel Bonny di sta ceppa), fare Emre-Bentancur in mezzo è in avanti ci metti Dybala-Pjanic-Costa e Ronaldo, provasse tanto abbiamo tutto da perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Paratici ha già detto che non faranno nulla.

Per lui gente come Matuidi e Khedira sono fenomeni... 

Quindi è ora di cambiare lui

Se falliremo ogni traguardo, Paratici verrà mandato via. Almeno è quello che spero. I danni che hanno fatto lui e Marotta a centrocampo sono una roba senza senso. E' assurdo che mi ritrovo dopo la finale di Berlino a scrivere sempre la stessa cosa ogni anno, ovvero che il nostro centrocampo fa schifo. Aldilà delle sue colpe, sono molto deluso da Ramsey, giocatore che ho sempre amato ma che da noi sembra un pesce fuor d'acqua. Io a giugno ascolterei Sarri e nel caso farei una rivoluzione totale del reparto tenendo solo quelli segnati da lui, ma sono sicuro che invece cambierà ben poco. Usciranno Khedira e Can, non credo altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Basterebbe mettere Ronaldo punta con Costa e Dybala (o Cuadrado) ai lati. Secondo me Cristiano potrebbe fare bene da prima punta. Almeno a provare 

Mi sembra che Sarri, in estate, glielo avesse chiesto (almeno così si narra).

E sembra che Ronaldo non abbia assecondato la proposta .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Principe22 ha scritto:

Da esterno credo che il gioco di Sarri in Europa è molto efficace,ma in Italia rischi.

Aspetta vedremo .... io ne dubito.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

O mio Dio ma siete seri o avete già aperto lo spumante di natale??? Com Allegri saremmo a metà classifica quest'anno, lui è acqua passata, fatevene una ragione!!!

Non penso, lo scorso anno su per giù di questi tempi eravamo primi con un vantaggio enorme ed un mese dopo vincemmo la super coppa, che poi si fosse esaurito un ciclo posso anche essere d'accordo ma aveva tutte le ragioni del mondo quando sosteneva che la squadra fosse da rifare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dilagante10 said:

il problema è che, se c'è paratici, di costruzione mi fido poco. Al momento la fiducia in paratici è la stessa della fiducia in Secco

Io mi preoccuperei di me stesso se scrivessi robe del genere. Poi fai tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una squadra di giocatori senza palle dovrebbe avere almeno l'umiltà di giocare PER e non CON cr7 

Il tuo messaggio è sicuramente esagerato.

Detto questo, la sensazione che ho avuto io è che il solo Ronaldo era veramente focalizzato sulla partita.

Gli altri, tolto Bentancur, mi sembravano con la testa già altrove....

 

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrhyde ha scritto:

Domanda : possibile che su globo terraqueo calcistico non esista un terzino meglio di de sciglio? Possibileee?? Sul primo gol Lulic se l'e' bevuto 2 volte ...siamo a livelli da lega pro...altro che Juve , Nazionale...Non capisco ...su chi si vuole puntare a partire dalla Societa' per finire all' allenatore che lo mette in campo. Tre anni fa abbiamo perso la stessa coppa contro la stessa squadra con la stessa cazz.ta dello stesso scarso

Vero. Lulic lì deve essere fermato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Bentancur voglio dire che dobbiamo puntare su di lui perché è veramente forte.

Detto questo però non può prendere un giallo a partita (quando va bene) né può permettersi quelle scenette di protesta contro l'arbitro o il quarto uomo.

È giovane ma deve imparare al più presto l'evitare certi falli e certi comportamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di foto di questa orribile partita:

 

- Lulic punta de Sciglio, lo salta netto e nasce l'azione del vantaggio della Lazio. Poco dopo, Ronaldo punta Radu, e il terzino della Lazio la devia in angolo...

 

- in pieno recupero, Dybala calcia una punizione da ottima posizione direttamente sulla barriera. Poco dopo, Cataldi dalla stessa distanza la piazza all'incrocio per il 3 a 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.