Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Peter1210 ha scritto:

Scusate... ma la lista dei giocatori per la Champions entro quale termine deve essere presentata? Riusciamo a farci entrare tutti (5) i difensori centrali?

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Mi auguro che Chiellini se ne stia buono buono a fare la mascotte senza pretendere di essere inlcuso.

Demiral, De Ligt, Rugani (mi sta piacendo un sacco a prescindere in confronto al suddetto), Bonucci, e per quanto riguardo la difesa centrale La si alza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutti aspettano un passo falso del giocatore di turno per vomitare insulti e incapacità... immagino solo se avessero pareggiato con quella punizione qua ci sarebbero stati i deliri... invece siamo a un passo dal nono scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Horus83 ha scritto:

Sarri è stata una scelta sciagurata, se abbiamo vinto lo dobbiamo a diversi singoli che fanno la differenza ed alla pochezza dei nostri avversari , un progetto simile lo metti nelle mani giuste non in quelle di Sarri 

Nome per favore...... Pero nome realistico non Klopp o Guardiola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

speriamo facciano quel ricambio generazionale che dovevano fare 2-3 anni fa .... altrimenti veramente, per quanto gli avversari facciano schifo, prima o poi ci raggiungono 

poi mi si dirà

"eh ma non si puo' pensare di vincere sempre" .... figurati, a me lo dici ? io il ricambio generazionale lo auspicavo proprio prendendo anche in considerazione l'idea di non vincere. Ma se per metti un conto è non vincere perchè hai dei giovani ed un bel futuro roseo davanti a te, un conto è non vincere perchè hai in squadra: bonucci, sandro, danilo, matuidi, higuain, ramsey, chiellini ecc... 

eh dai su

Sono d’accordo, 

Per questo motivo sono contento che i primi acquisti siano giocatori come Kulusevski e Arthur. Poi leggo che cercano Zaniolo, Chiesa stesso (per quanto non mi faccia impazzire ma gli italiani “forti” vanno presi). 
Insomma mi sembra di intuire che quella sia la linea guida, molto bene anche per Sarri che può avere materiale umano da plasmare al meglio, cosa se sa fare benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nessuno ti dà del coglionazzo, non è il mio stile, per me sei solo un utente che ha una opinione diversa dalla mia.

Mi stupisce la veemenza con cui viene attaccato (e stroncato) Bonucci.

Io sono dell'idea che a certi livelli non puoi concedere un giocatore, non puoi giocare 10 contro 11, sennò ti castiga anche una squadra che lotta per non retrocedere.

Questa considerazione, unita alla stima che ho per gli allenatori che si sono succeduti in bianconero e ai risultati che sono arrivati (che non sarebbero arrivati in presenza di 1/3 della difesa completamente impresentabile), oltre al minimo di capacità di analisi che possiedo, mi fanno ritenere Bonucci un ottimo difensore.

Ieri ha salvato tre occasioni laziali da ultimo uomo e purtroppo ha concesso il rigore (in complicità con Sczesny che sarebbe dovuto uscire). Sicuramente se avidenziamo il singolo errore e non vediamo (o faccimo finta di non vedere) le cose buone, allora giocherà sempre male, sarà sempre il più scarso etc. etc.

Concordo caro zebra. Partiamo dalla ovvietà che non fai 400 partite in serie a nella Juve se non hai grandi qualità. Detto questo, è vero che Bonnie il meglio lo ha dato nella bbc uno di quei casi in cui il tutto è più della somma delle parti, ed è anche vero che il suo rendimento è un po' calato negli ultimi 2 anni. Cappelle ne ha sempre fatte, anzi ai tempi di conte ne faceva di molto peggio, evidentemente tutti gli allenatori che ricordo sono professionisti di alto livello, hanno sempre valutato che nel gioco dei pro e contro, Bonnie è meglio farlo giocare perché compensa gli errori. Il giorno che Sarri riterrà che un altro giocatore dia più garanzie, Bonnie si accomodera' in panca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Nome per favore...... Pero nome realistico non Klopp o Guardiola...

Il nome che c’era l’anno scorso, semplice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, maur0 ha scritto:

Qui tutti aspettano un passo falso del giocatore di turno per vomitare insulti e incapacità... immagino solo se avessero pareggiato con quella punizione qua ci sarebbero stati i deliri... invece siamo a un passo dal nono scudetto...

sarri ha dimostrato di avere un buon fattore C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci può benissimo entrare a far parte di quei giocatori che in panchina ci può stare alla grande, ma prima bisogna essere sicuro che Demiral sia davvero pronto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, me ne sono reso conto, e a volte mi sembra di fare sforzi inutili nel cercare di fornire argomentazioni e opinioni documentate.

Inutile citare tutti gli allenatori che lo hanno schierato titolare e che gli hanno chiesto sforzi supplementari anche se era alla ventesima gara di seguito senza tirare il fiato.

Inutile citare le cifre difensive della Juventus, tutto merito di Barzagli e Chiellini (come se un attaccante di serie A non fosse in grado di capire quale è il "buco" nelle maglie difensive e infilarvisi).

Inutile citare i trofei vinti, inutile ricordare che lui era uno dei tre di difesa anche nelle due occasioni in cui siamo arrivati in finale di Champions.

inutile ricordare le autorevoli dichiarazioni di stima di tecnici stranieri.

Se non piace a qualche utente di Vecchiasignora, significa che è scarsissimo e che chi lo ha messo in campo è incompetente o masochista.

Prova a ricordare e confrontare il numero di cappelle fatte da Barzagli negli anni di juve e quelle fatte da Bonucci , possiamo dire che il rapporto è circa dieci a uno ?

Bonucci avrà anche piedi migliori ma gli errori li dietro son gol presi. Dei (pochi) lanci azzeccati frega poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wembley ha scritto:

Infatti, essendo lui un talebano, la mia domanda è legittima, non solo ha tolto un attaccante per un difensore (pauraeh!) ma è anche passato alla difesa a 3, mai vista con Sarri, due sono le cose, o lo hanno minacciato intimandogli di portare a casa i 3 punti senza guardare alle sue fissazioni, oppure ha capito che è davvero da idioti insistere con certe idee stupide e deleterie e che per tenersi la panchina sarebbe meglio essere flessibili.

O magari era l'unica opzione possibile, nel senso che in panca non c'era scelta, o mettevi Rugani (che solo il difensore centrale può fare) o mettevi uno dell'u23...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi basavo sui commenti del live circa il rigore causato da Bonucci e quasi mi ero convinto sulla sua presunta broccaggine.  Per fortuna ora ho visto gli highlights e mi sono reso conto della coglionaggine umana (e non mi sto riferendo a Bonucci........)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuisDelSol ha scritto:

Mi basavo sui commenti del live circa il rigore causato da Bonucci e quasi mi ero convinto sulla sua presunta broccaggine.  Per fortuna ora ho visto gli highlights e mi sono reso conto della coglionaggine umana (e non mi sto riferendo a Bonucci........)

guarda, io ho sbracato sul momento, ma durante la partita il forum non lo guardo proprio, quindi sono arrivato solo al momento di "festeggiare".

riguardando le immagini con calma, soprattutto quelle con inquadratura "più ampia", mi pare evidente che Tek avrebbe dovuto fare suo quel pallone.

detto questo, è evidente che Leo non sia in forma in questo momento, ma a mio modo di vedere ha disputato una buona stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Credo sia il sigillo su uno scudetto che sarà eroico. 11 rigori contro, dietro solo il Lecce, non dico altro

Ma per i soliti luminari sarà "iL klaSSikoh kampionahttoh rUbbato kon 2 rigorrih ala setimannaaahh!!1!11!" 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Nick82 said:

guarda, io ho sbracato sul momento, ma durante la partita il forum non lo guardo proprio, quindi sono arrivato solo al momento di "festeggiare".

riguardando le immagini con calma, soprattutto quelle con inquadratura "più ampia", mi pare evidente che Tek avrebbe dovuto fare suo quel pallone.

detto questo, è evidente che Leo non sia in forma in questo momento, ma a mio modo di vedere ha disputato una buona stagione

No ragazzi. Il portiere decide lui se uscire o no. Senza il portiere che la chiami Bonucci deve spazzare, non può non fare niente pretendendo che il portiere esca.

Lì è errore del difensore al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brooklyn NY ha scritto:

No ragazzi. Il portiere decide lui se uscire o no. Senza il portiere che la chiami Bonucci deve spazzare, non può non fare niente pretendendo che il portiere esca.

nel momento che il portiere non la chiama, hai ragione che Bonny deve spazzare.

Ma perchè non l'ha chiamata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick82 ha scritto:

nel momento che il portiere non la chiama, hai ragione che Bonny deve spazzare.

Ma perchè non l'ha chiamata?

Vabè, si tratta pur sempre di decisioni da prendere in circa 2 secondi. Ci può stare, ma dato che si parla della serie A....anche no! 😁  Per non parlare di quanto certi errori potrebbero costare in Champions... 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

50 e 50 l'errore, scesny doveva chiamarla e non l'ha fatto, bonny doveva spazzarla e non c'è riuscito, la colpa è di entrambi. 

13 minuti fa, Nick82 ha scritto:

Ha disputato una buona stagione ma dopo il covid non lo vedo concentrato, sempre la sua mossa a papera, pauroso, intimorito, non guida bene la difesa, lanci nel nulla cosmico, non mi sta piacendo post covid, se chiellini recupera vorrei lui al suo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto n palloni d'oro.

Ha vinto tutti i trofei possibili ed immaginabili.

Più di 700 gol in carriera.

Eppure.

Ogni volta che segna ha il sorriso di un bambino che realizza il suo primo gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, garrison said:

O magari era l'unica opzione possibile, nel senso che in panca non c'era scelta, o mettevi Rugani (che solo il difensore centrale può fare) o mettevi uno dell'u23...

Sì, l’ho pensato anch’io, ma va proprio contro i suoi principi , avrebbe dovuto mettere un ragazzino, se sta iniziando a essere più ragionevole è una cosa positiva per tutti, a cominciare dalla squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Nessuno ti dà del coglionazzo, non è il mio stile, per me sei solo un utente che ha una opinione diversa dalla mia.

Mi stupisce la veemenza con cui viene attaccato (e stroncato) Bonucci.

Io sono dell'idea che a certi livelli non puoi concedere un giocatore, non puoi giocare 10 contro 11, sennò ti castiga anche una squadra che lotta per non retrocedere.

Questa considerazione, unita alla stima che ho per gli allenatori che si sono succeduti in bianconero e ai risultati che sono arrivati (che non sarebbero arrivati in presenza di 1/3 della difesa completamente impresentabile), oltre al minimo di capacità di analisi che possiedo, mi fanno ritenere Bonucci un ottimo difensore.

Ieri ha salvato tre occasioni laziali da ultimo uomo e purtroppo ha concesso il rigore (in complicità con Sczesny che sarebbe dovuto uscire). Sicuramente se avidenziamo il singolo errore e non vediamo (o faccimo finta di non vedere) le cose buone, allora giocherà sempre male, sarà sempre il più scarso etc. etc.

Ma la tua opinione non si deve basare solo su quello che pensano gli esperti, o presunti tali, la tua opinione è tua, unica, preziosa, non deve essere influenzata da altri. Io mi limito a guardare le partite e penso che bonucci abbia fatto un ottima prima parte di stagione e un'altra pessima post covid. Quel suo marchio di fabbrica, la mossa a papera, è una delle cose più demenziali che abbia mai visto su un campo da calcio, è talmente irritante che ti verrebbe davvero voglia di tirargli un calcio nel sedere, ma proprio te la serve su un piatto d'argento. Io spero che chiellini si riprenda e vorrei vedere titolari chiellini e de ligt che sono molto più forti e affidabili in marcatura, tanto dei suoi lanci sbagliati non ce ne facciamo nulla, possiamo farne a meno. Nel post covid lo vedo insicuro, timoroso, non in grado di guidare la linea divensiva della juve e che sia capitano non mi interessa minimamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Concordo, il difensore non puó smettere di giocare perchè nella sua testa (a torto o a ragione) un’altro in campo dovrebbe fare una cosa.

non esiste, quando sei li, in azione, tu vai dritto per la tua strada, se il portiere ti urla addosso “è mia”  allora e solo allora ti fermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Per me in questi anni le critiche a bonucci rappresentano semplicemente il livello calcistico del forum. Ma lo dico senza presunzione di capirne di calcio. Ma se ci mettiamo a criticare uno con il suo curriculum, che può anche non piacere, per me parliamo di altro sport. E la partita col sassuolo dovrebbe far riflettere.

Non si può ragionare a compartimenti stagni e "in questi anni" è una descrizione temporale piuttosto generica.

Il curriculum non ti fa stare in campo, al contrario di forma fisica, gioventù, fame di vittorie e quant'altro.

In 9 anni (conto solo gli anni seri) abbiamo visto il meglio ed il peggio di Bonucci.

Quello degli ultimi due anni è un difensore abbastanza in calo, a volte approssimativo e fin troppo sicuro di sé.

Ben diverso dal Bonucci dei primi 5 scudetti, laddove risultava spesso un valore aggiunto.

Ci sta, è nell'ordine delle cose e nella parabola evolutiva di un calciatore, senza stare a scomodare ovviamente gli insulti e le cattiverie.

Oggi è uno di cui possiamo fare tranquillamente a meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.