Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Recommended Posts

2 minuti fa, umbez ha scritto:

Basta dirglielo a Ronaldo, il trasferimento se lo organizza da solo, o pensate che l'ha preso paratici? Ma tanto non sarà necessario, a fine anno andrà via, perché lui lo ha già deciso. Imho

mi dispiacerebbe perché causa covid dal vivo l'ho visto l'ultima volta a febbraio 2020, a parte che vorrei proprio sapere chi si accollerebbe la spesa in un momento come questo

poi ho il terrore per quel buco che lascerebbe a bilancio gestito da Paratici

Il psssimo Demiral io non l'ho visto anzi...anche perché quello mai nella vita è rigore, ma mai...solo gente che non ha mai giocato a calcio può dire il contrario. 

• Mi Piace 1

Adesso, Zakkaria ha scritto:

Cuadrado e Danilo secondo me ci stanno come terzini dx, a sinistra dobbiamo prendere un titolare invece. Quest'estate serve prendere un attaccante, un centrocampista titolare e un terzino titolare. MINIMO.

certo, questa rosa è corta da anni in certi ruoli è palesemente scoperta 

6 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Giocano in una squadra che gira e nel loro ruolo. La differenza la fa sempre il collettivo e l’assetto tattico di squadra.

Assetto tattico.. 4231, modulo che dovrebbe utilizzare pirlo

Hanno terzini che spingono addirittura Sule difensore centrale di 2 metri dirottato terzino destro spinge più di Davies, centrocampo di qualità abnorme e dei trequartisti con i controcazzi oltre a Lewa

Non hanno grandi difensori centrali..  l’anno prossimo invece avranno Upamecano

lottano sempre per segnare più di un gol

Fanno giocare i giovani forti

Kimmich se lo sono creati loro

È questione di mentalità.

Mck e Ramsey sono due trequartisti e li utilizza in sto 442 indegno come esterni

Dove si è mai vista sta cosa

2 ore fa, bonve ha scritto:

per me ronaldo vuole andare via.

non ha più mordente.

Esatto.

Come dargli torto.

Ogni anno,hanno allestito una squadra con sempre maggiori carenze!

4 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Mi nomini un altro giovane difensore forte in europa che non e upamecano?

Mi tengo uno come Merih sempre. Gioca 5 di fila super e una cosi-cosi (rigore non ce) e non vale un lira

Ripetto, via i senatori, tutti, via Ronaldo, ramsey, kulusevski

Spazio ai giovani

Sicuramente ce ne sono, non sono pagato per scoprirlo io. Il discorso è che la Juve qualcuno dovrà cedere, i nomi che fai tu sono tutti impossibili o quasi da piazzare, e considerato che Demiral spesso combina anche qualche errore grossolano di troppo, penso possa essere uno con cui monetizzare. A mio avviso ci sono ottime probabilità che venderanno lui e forse Dybala. Ronaldo chi se lo prende? Ramsey? Con quello stipendio. Kulusevski è appena arrivato, non lo daranno mai via.

28 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Detto con molta franchezza, questa sconfitta fa ovviamente male, ma non avevamo futuro in CL, per come siamo messi rischiavamo l’imbarcata storica in caso di sorteggio sfavorevole.

siamo a pezzi, per svariati motivi, non siamo da corsa. 
non dirò mai che ‘è meglio uscire’ perché è una frase che non ha senso, ma lucidamente avevamo l’1% di vincerla quest’anno.

il campionato non serve per rallegrarci ma serve per riprovarci il prossimo anno perché il quarto posto non è assolutamente scontato

se ti dico perchè ci credevo ti inizi a preoccupare 

2 giorni fa sognai che vincevamo questa edizione della champions ..... era tutto strano .... sai come sono i sogni ? nn se capisce nulla è tutto molto sfocato,  poi ogni tanto spuntavano persone di contesti che non c'entravano nulla, giocavo pure io,  poi di punto in bianco sbucava mi madre senza motivo s'inca.za con tutto lo stadio chiedendo di usare i copri bicchieri. Non so come spiegartelo praticamente giocavamo a casa dei miei .... cioè lo stadium era all'interno dell'appartamento dei miei genitori.

quel sogno mi ci ha fatto credere, certo poi gli occhi per vedere cosa siamo ce li ho pero' c'ho creduto. 

Ti diro' che , non so perchè, ma emotivamente, di tutte queste edizioni, per me questa è la batosta peggiore dopo il bayern.... li ho toccato il picco di sofferenza. 

Si lo so saremmo usciti, pero' quantomeno sarebbe proseguita, quantomeno continuava ad esserci un senso, quantomeno tornavi a vivere un minimo di serata champions come gli anni scorsi. Avremmo vissuto una sorta di riedizione di juve- atletico contro una squadra molto piu' scarsa , ma ti diro' che mi sarei tranquillamente accontentato.

è una botta clamorosa sono sincero.... 1000 volte peggio di berlino o di cardiff o del quarto al bernabeu

• Mi Piace 1

2 minuti fa, zylxff ha scritto:

Il psssimo Demiral io non l'ho visto anzi...anche perché quello mai nella vita è rigore, ma mai...solo gente che non ha mai giocato a calcio può dire il contrario. 

si, però intanto siamo sempre qua, a Madrid ecc, contro il Lione pure, contro il Porto idem ecc ecc

io capisco gli arbitri italiani che hanno paura per la propria carriera e quindi non ci fischiano a favore, ma quelli europei sono veramente un qualcosa di ridicolo nell'era del Var

Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Andrebbero presi prima di costare 80 milioni.

vero, ma anche vero che poi qualche acquisto pesante lo devi fare se vuoi giocare per vincere. Non puoi puntare tutto sulle scommesse. Noi adesso abbiamo un centrocampo giovane e di livello medio per la UCL. Forse nemmeno medio. Quindi i problemi sono 2 perchè coi giovani la UCL non la vinci e difficilmente competi (basta guardare l età media delle formazioni titolari  del Bayern campione l’anno scorso ad esempio che aveva sì Davies ma anche Muller, Lewa, Boateng, Alcantara ecc... o la prestazione che ha fatto stasera Pepe). L’altro problema è che non sono eccellenti, per questi livelli.

Adesso, Zakkaria ha scritto:

Cuadrado e Danilo secondo me ci stanno come terzini dx, a sinistra dobbiamo prendere un titolare invece. Quest'estate serve prendere un attaccante, un centrocampista titolare e un terzino titolare. MINIMO.

Sono d'accordo.

Io oltre a Ronaldo cercherei se possibile di sbarazzarmi dei seguenti calciatori: Ramsey su tutti, poi a ruota Sandro, il portiere e non so come Bonucci.

Mi terrei rabiot che seppur non è un fenomeno ma almeno è integro e lentamente sta cominciando a fornire un discreto rendimento.

Tra l'altro ha solo 27 anni

4 minuti fa, el titan ha scritto:

Nel piccolo comunque anche tutte le altre squadre, a prescindere dai risultati.

Vedi sì city, real, psg, bayern, ma anche solo borussia, atalanta, lipsia che infatti anche con risorse limitate se la giocano alla grande.

Si può essere vero, ma dobbiamo pure pensare che questa è una squadra che in pratica non si allena mai, gioca sempre tra campionato e coppe e questo aumenta l'incidenza di infortuni muscolari e la stanchezza fisica e psicologica e lo abbiamo visto stasera, quando chiesa Arthur hanno finito le energie e Bonucci è stato avvicendato il nostro valore tecnico si è abbassato insieme all'ordine e ai tempi di gioco... Sono poi d'accordo con te che il processo di rinnovamento passa attraverso il.pensionamento degli anziani, ma io ragionavo sulla singola partita e io se ero pirlo dopo aver deciso di farlo giocare non lo avrei cambiato mai(Bonucci) 

1 minuto fa, michelebianconero ha scritto:

Allora, se devo essere sincero, il texano ci mette la grinta, ma tecnicamente non è ciò che ci vorrebbe alla Juve. Lo salvo solo perché qualche incursione l'ha fatta o tentata (scandalosa che Arthur lo vede e non lo serve). A gusti, non piace neanche a me. Però non possiamo proprio cacciarli tutti.

McKennie, come detto anche da Pirlo, non sta bene da un po di tempo ( gioca dolorante) e infatti non sta rendendo come un tempo. Questo è anche uno dei motivi per cui speso non viene fatto giocare dall'inizio. Arthur è bravissimo a tenere palla, ma non è un giocatore che ha nelle sue corde giocare di prima o verticalizzare. Speriamo migliori in questo.

1 minuto fa, umbez ha scritto:

Basta dirglielo a Ronaldo, il trasferimento se lo organizza da solo, o pensate che l'ha preso paratici? Ma tanto non sarà necessario, a fine anno andrà via, perché lui lo ha già deciso. Imho

Ma magari. L'ho amato, ma qua il problema è uno soltanto: siamo diventati la Ronaldese. Sul serio. Ci conoscono per Ronaldo, si parla di Ronaldo, di quel che decide Ronaldo, quello che fa Ronaldo, quando gioca/non gioca Ronaldo. 

Siamo la Juve, prima di tutto. Orgoglioso che CR7 faccia parte della nostra storia, e va bene diventare la Ronaldese per i follower su Instagram, ma non per noi tifosi. Anche io ho preso un abbaglio per tanto tempo, ma Ronaldo non può più decidere per sé stesso. O inizia a fare quello che gli vien chiesto o quella è la porta. E, sempre secondo me, due sono le cose urgenti da fare con lui se deve restare: trasformarlo in punta, esattamente come gioca nel Portogallo, e soprattutto stare a riposo totale per tante partite. Uno di 36 anni che gioca partite su partite ad alti livelli con un ritmo di 180 minuti alla settimana... Ma stiamo scherzando? Va contro ogni legge della natura, è già tanto che oggi si tenesse in piedi. 

Ricordo anche l' assurdo giallo di Danilo all' andata che ci ha costretti a giocare con Demiral che ha intelligenza calcistica sotto zero. Ora non riesco a prendere sonno e domani devo andare a lavorare, mica come loro che prendono 30 milioni e hanno paura della palla che arriva da una punizione tirata da 30 metri 🤦... Mi sta passando la voglia di guardare la Juve e penso che il mio fegato, nel caso, ringrazi

Ragazzi la delusione è grande, a 57 anni e 50 di  juve mi sono propio rotto il c.....o,non si può uscire in questo modo giocando tra andata e ritorno 1 tempo

3 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Esatto.

Come dargli torto.

Ogni anno,hanno allestito una squadra con sempre maggiori carenze!

Però non si può giustificare così la prova di Ronaldo. Come si può dire che non ha mordente in un ottavo di Champions, in 11 contro 10 e la partita rimessa in piedi da Chiesa? La verità è che il mordente non c'entra niente, ha semplicemente giocato di * perché è in calo evidente. Gli anni passano per tutti, e la colpa anche in questo caso è della società, perché se in questi due anni maledetti avessimo avuto questa maledetta 4 punta, lui avrebbe potuto riposare molto di più, esattamente come faceva a Madrid quando di anni ne aveva 33. Lo abbiamo spremuto fino al midollo, questi sono i fatti.

5 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Allora, se devo essere sincero, il texano ci mette la grinta, ma tecnicamente non è ciò che ci vorrebbe alla Juve. Lo salvo solo perché qualche incursione l'ha fatta o tentata (scandalosa che Arthur lo vede e non lo serve). A gusti, non piace neanche a me. Però non possiamo proprio cacciarli tutti.

ma io a CC terrei lui e forse, dico forse rabiot perchè ha fisicita e con McK è l’unico che qualche gol lo fa. Ma in una Juve forte nessuno dei due sarebbe titolare.

14 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Per farlo ci vorrebbero dei dirigenti in gamba,cosa che i nostri non sono.

Il discorso Ronaldo non è come quello di un qualunque giocatore. Lui ci ha scelto. Quando ancora e' (era) il numero uno. Ora per la prima volta sta denunciando un periodo di scadente condizione così prolungato che c'è il rischio/sospetto sia definitivo. E' sempre stato anche un campione di lucidità. Quindi si deve guardare allo specchio, capire se dentro di sé sente di averne ancora per stare al top o meno. A quel punto dovranno discutere serenamente attorno ad un tavolo, lui e la dirigenza. E decidere un futuro prossimo che sia il bene di tutti. Il rinnovo spalmato a me pare improponibile. Ma anche un solo anno potrebbe essere troppo pesante, per noi e per lui. Conto sulla sua onestà professionale. E che se farà un altro anno sarà perché sente di poterlo fare a certi livelli.

Consci del fatto che non possiamo perderlo a zero. Dobbiamo parzialmente rientrare dell'investimento. Spero e confido si ragioni su fatti concreti, e non su riconoscenze o miraggi di quello che non può più essere. Ne' per noi. Ne' per lui.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, storico ha scritto:

Si può essere vero, ma dobbiamo pure pensare che questa è una squadra che in pratica non si allena mai, gioca sempre tra campionato e coppe e questo aumenta l'incidenza di infortuni muscolari e la stanchezza fisica e psicologica e lo abbiamo visto stasera, quando chiesa Arthur hanno finito le energie e Bonucci è stato avvicendato il nostro valore tecnico si è abbassato insieme all'ordine e ai tempi di gioco... Sono poi d'accordo con te che il processo di rinnovamento passa attraverso il.pensionamento degli anziani, ma io ragionavo sulla singola partita e io se ero pirlo dopo aver deciso di farlo giocare non lo avrei cambiato mai(Bonucci) 

Ma io credo che abbia chiesto bonucci il cambio o fosse già concordato.

Figurati se pirlo ha il corgaggio di fare certe scelte in serate così.

Gente come Ronaldo, Bonucci, Chiellini e Buffon decidono loro quando giocare o essere sostituiti.

10 minuti fa, Masula ha scritto:

Haaland a fare schifo mentre viene cercato da fior fiori di top team non ci viene.

Questo a prescindere dal fatto che andava preso prima e che la clausola sarà attiva l'anno prossimo (ma tanto la tolgono).

non ho detto che l’operazione sia fattibile ma era un semplice esempio di come ti potresti permettere 3 top da 70/80 milioni di cartellino e 10-12 milioni netti di ingaggio senza Ronaldo. 

non tolgono niente, raiola ed haaland non accetteranno mai di rinnovare togliendo la clausola 

1 minuto fa, Alex61Mito ha scritto:

Ricordo anche l' assurdo giallo di Danilo all' andata che ci ha costretti a giocare con Demiral che ha intelligenza calcistica sotto zero. Ora non riesco a prendere sonno e domani devo andare a lavorare, mica come loro che prendono 30 milioni e hanno paura della palla che arriva da una punizione tirata da 30 metri 🤦... Mi sta passando la voglia di guardare la Juve e penso che il mio fegato, nel caso, ringrazi

E propio una mega delusione,abbandonati propio dall'uomo più rappresentativo

Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

certo, questa rosa è corta da anni in certi ruoli è palesemente scoperta 

Ma il fatto è che dobbiamo deciderci a usare un modulo e comprare giocatori per quel modulo. Abbiamo troppi giocatori che sinceramente non si capisce come possano coesistere. Bernardeschi dove gioca? che ruolo ha? Dybala in questa specie di 442/352 dove gioca? Kulusevski idem, Chiesa non puo continuare a fare il terzino per tutto il campionato. Ramsey è un trequartista e giochiamo senza trequartista. Non abbiamo un singolo regista o impostatore. Boh per me si deve dire:
" voglio giocare con il 433 quindi non mi serve ne Dybala e ne Ramsey ne Berbardeshi, Ronaldo puo fare l'esterno d'attacco ma solo in poche partite. Comprami un centrocampista che sappia giocare a pallone, un terzino sinistro titolare e una punta. Stop.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.