Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Chemical Brother

La proposta shock di Agnelli: "Divieto di trasferimenti tra club di Champions League"

Post in rilievo

26 minuti fa, Mr. V ha scritto:

Mi sembra una misura troppo penalizzante per i calciatori, vorrebbe dire che un grande campione che è in una squadra che va sistematicamente in champions se volesse andare via dovrebbe quasi sicuramente andare in una squadra inferiore. 

Dovrebbe semplicemente aspettare la fine del contratto, ma quale squadra inferiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma si limitasse a fare il presidente per la squadra che gli paga lo stipendio invece di partorire sistematicamente * del genere sul calcio globale.

Dopo quest'annata mediocre figlia delle sue geniali intuizioni farebbe meglio a rimanere in silenzio.

Mamma mia ma quanto siete limitati? 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E se lo Mbappè di turno si trova male nel PSG e ha ancora 3 anni di contratto davanti, per quale motivo non potrebbe andare alla Juve, al Barcellona, al City, al Real?

Proposta assurda, penalizzante sia per i giocatori, che attraverso le loro associazioni e sindacati opporrrebbero ferma resistenza, sia per i club, che si troverebbero giocatori scontenti e limitati nei loro diritti di lavoratori, quindi con probabile scarso impegno ed entusiasmo, quindi con probabile deprezzamento.

Ma Agnelli, almeno fino a tutto luglio, non può pensare un pò alla Juve, visto che si deve rinnovare un giocatore fondamentale (Dybala), il massimo dirigente (Paratici) e fare un buon mercato?

Sì ma nessuno li obbliga a firmare contratti di 6 anni, lo fanno perchè ritengono lo stipendio più che soddisfacente, solo che ad ora poi si ritrovano comunque con il coltello dalla parte del manico.

In questo modo avresti contratti molto più sensati ed un calcio molto più sostenibile ed interessante per quanto concerne lo sviluppo dei settori giovanili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole risparmiare occorrerebbe mettere un tetto massimo sui salari dei calciatori. Un contratto non dovrebbe superare i 15 mln annui (bonus inclusi)... qua ci sono calciatori che percepiscono 50 mln annui... tutto troppo esagerato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tarmako78 ha scritto:

Bah...i vantaggi di questa proposta?
a me pare una soluzione cervellotica e poco praticabile

Boh,io non ho capito un tubo perciò non giudico il Presidente in questo caso🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Agnelli ultimamente mi sembra in pieno delirio fermatelo.

 

Una proposta del genere penalizzerebbe enormemente la Juve che piaccia o meno i soldi da spendere li ha(e pure tanti)

Seguendo questo ragionamento penalizzerebbe in misura maggiore squadre con più fatturato di noi, quindi ci avvantaggerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io...sono il vostro nuovo presidente della Juventus...

Da oggi la lingua ufficiale è lo svedese.... tutti i ragazzi sotto al sedicesimo anno di età...da oggi avranno 16 anni.🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Bah...i vantaggi di questa proposta?
a me pare una soluzione cervellotica e poco praticabile

Provo a risponderti: niente costi esorbitanti pe i cartellini?  Niente più commissioni monstre agli agenti? Maggior uso dei viviai nazionali?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mr. V ha scritto:

Mi sembra una misura troppo penalizzante per i calciatori, vorrebbe dire che un grande campione che è in una squadra che va sistematicamente in champions se volesse andare via dovrebbe quasi sicuramente andare in una squadra inferiore. 

oppure invece di firmare un quinquennale firma un biennale/triennale e a scadenza cambia squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yep ha scritto:

 

Sì ma nessuno li obbliga a firmare contratti di 6 anni, lo fanno perchè ritengono lo stipendio più che soddisfacente, solo che ad ora poi si ritrovano comunque con il coltello dalla parte del manico.

In questo modo avresti contratti molto più sensati ed un calcio molto più sostenibile ed interessante per quanto concerne lo sviluppo dei settori giovanili.

Di contratti di 6 anni non ne ho memoria, molto più frequenti i quadriennali.

E comunque, meno di un triennale non lo firma nessun calciatore di livello, i calciatori desiderano anche stabilità.

E se un calciatore non si dovesse trovare bene in un determinato ambiente, diverrebbe anche un peso per il club, in quanto, se costretto a una permanenza forzata, proverebbe almeno a spuntare condizioni migliori, che a volte la società accontenterebbe per il timore di trovarsi un top player demotivato e quindi controproducente per gli interessi del club.

Senza pensare che calciatori e procuratori non manderebbero facilmente giàù questo boccone, su cui si dovrebbe indagare anche a livello giuridico per verificare la conformità alle normative europee sui diritti dei lavoratori.

Ripeto, i tifosi apprezzano maggiormente chi tutela gli interessi del proprio club e pensa alle importantissime questioni societarie, piuttosto che cercare di fare il salvatore del mondo del calcio. 

Ben vengano le idee lungimiranti e propositive, ma espresse nelle sedi e nei momenti dovuti. Adesso c'è da pensare alla Juve: siamo a tre mesi dalla scadenza e non sappiamo se uno dei nostri calciatori di punta (anche come controvalore economico) rinnova o se ne va, idem dicasi per il dirigente plenipotenziario a livello sportivo. Risolviamo queste quisquilie, facciamo un mercato estivo che prosegua sul solco del precedente con bravi giovani, e poi ci occupiamo dei massimi sistemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se si vuole puntare sullo scouting interno allora la proposta migliore sarebbe quella di obbligare ogni squadra ad avere TITOLARI in campo minimo 4 calciatori provenienti dalle proprie giovanili.

giusto,forse pero' 4/5/6 su titolari e uelli che vanno in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra che questa proposta dovrebbe partire dalla stagione 2024 con la nuova Champions(visto che parla di livelli),quindi ci sarebbe il tempo per prepararsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Agnelli dovrebbe smetterla  di seguire la politica del calcio, nel senso non deve essere l'uomo che deve rivoluzionare il calcio europeo..

Perché sono meccanismi troppo lenti e nel breve come Juventus paghiamo in antipatie, da chi comanda,quindi arbitraggi sfavorevoli in Champions, come avviene in pratica tutti gli anni. Dovrebbe pensare solo alla Juventus a non fare scelte sbagliate e basta.

Nel merito la sua proposta è assurda e priva di nessuna logica, anche contro il libero mercato, ma è soprattutto contro i calciatori, se si trovano male in un club, devono trasferirsi in club inferiore?

Le società che vogliono vincere la Champions dovrebbero aspettare anni ed anni.. Ronaldo da noi non poteva mai arrivare? Mi dispiace dirlo ma sono profondamente deluso da questo strano protagonismo di Agnelli, fine a se stesso e non al bene della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Di contratti di 6 anni non ne ho memoria, molto più frequenti i quadriennali.

E comunque, meno di un triennale non lo firma nessun calciatore di livello, i calciatori desiderano anche stabilità.

E se un calciatore non si dovesse trovare bene in un determinato ambiente, diverrebbe anche un peso per il club, in quanto, se costretto a una permanenza forzata, proverebbe almeno a spuntare condizioni migliori, che a volte la società accontenterebbe per il timore di trovarsi un top player demotivato e quindi controproducente per gli interessi del club.

Senza pensare che calciatori e procuratori non manderebbero facilmente giàù questo boccone, su cui si dovrebbe indagare anche a livello giuridico per verificare la conformità alle normative europee sui diritti dei lavoratori.

Ripeto, i tifosi apprezzano maggiormente chi tutela gli interessi del proprio club e pensa alle importantissime questioni societarie, piuttosto che cercare di fare il salvatore del mondo del calcio. 

Ben vengano le idee lungimiranti e propositive, ma espresse nelle sedi e nei momenti dovuti. Adesso c'è da pensare alla Juve: siamo a tre mesi dalla scadenza e non sappiamo se uno dei nostri calciatori di punta (anche come controvalore economico) rinnova o se ne va, idem dicasi per il dirigente plenipotenziario a livello sportivo. Risolviamo queste quisquilie, facciamo un mercato estivo che prosegua sul solco del precedente con bravi giovani, e poi ci occupiamo dei massimi sistemi.

4-6 anni il concetto non cambia, se firmi un contratto prendi un impegno oltre che una spropositata ricompensa se parliamo di calcio... il fatto che inizino a fare i bambini per cambiare squadra non è certo un punto a favore.

Io non dico che sia roba fattibile ma sono certo che il risultato sarebbe ottimo.

I club dovrebbero basare il proprio successo sulla competenza e la capacità progettuale, il calcio diventerebbe finalmente sostenibile e sensato economicamente, i giovani ed i settori giovanili diventerebbero parte fondamentale nelle squadre.

Rispetto a cosa sta diventando il mondo del pallone io riesco a vedere solo vantaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Seguendo questo ragionamento penalizzerebbe in misura maggiore squadre con più fatturato di noi, quindi ci avvantaggerebbe

Purtroppo la gente è limitata non capisce che certe squadre tipo Real o United non potrebbero venire più da te mettendo 100 e passa milioni x portarti via De Ligt o Pogba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

E la volontà dei giocatori non conta?

Fino alla scadenza del tuo contratto resti lì poi se vai a parametro zero vai dove ti pare, cos'è adesso ci mettiamo a piangere perchè dei milionari non possono più coi loro procuratori chiedere continui aumenti d'ingaggio o trasferimenti x guadagnare di più, guardate che è proprio questo che ha portato il calcio al disastro economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, shak ha scritto:

Davvero, mi sono anche impegnato, ma non ne capisco il senso di questa proposta

Credo evitare cose come Neymar-PSG che ha stravolto i costi del mercato moderno, che si sono abbassati un pochino solo a causa della pandemia. Già si parla del prossimo club di Mbappé, non oso neanche immaginare quanto dovrà essere speso per prenderlo (e senza contare lo stipendio). O al massimo che si faccia come nella Liga, dove tutti hanno una clausola rescissoria (però deve essere abbordabile, perché alcuni giocatori del Barcellona o di altri top club le hanno a tipo 400M, 200M etc) e per spostarsi si paga quella e non un centesimo di più.

 

Anche se, come detto da qualcuno, sarebbe penalizzante per i giocatori in un certo senso, che se volessero cambiare club per andare in una big dovrebbero farsi un anno in una squadra di livello inferiore, e allo stesso tempo i club dovrebbero sempre alzare di più lo stipendio (però è possibile pensare che, se si toglie il costo del cartellino, uno stipendio più alto sia sostenibile, insomma, il modello NBA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, black&whitetiger said:

Fino alla scadenza del tuo contratto resti lì poi se vai a parametro zero vai dove ti pare, cos'è adesso ci mettiamo a piangere perchè dei milionari non possono più coi loro procuratori chiedere continui aumenti d'ingaggio o trasferimenti x guadagnare di più, guardate che è proprio questo che ha portato il calcio al disastro economico.

Allora I quinquennali ce li scordiamo, per me è meglio, io li rinnoverei annualmente 

ma non so se sarà una strada percorribile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E... niente, mi pare una roba talmente senza senso che vorrei leggere il virgolettato per capire se ha detto veramente così.

21 minuti fa, Yep ha scritto:

 

Sì ma nessuno li obbliga a firmare contratti di 6 anni, lo fanno perchè ritengono lo stipendio più che soddisfacente, solo che ad ora poi si ritrovano comunque con il coltello dalla parte del manico.

In questo modo avresti contratti molto più sensati ed un calcio molto più sostenibile ed interessante per quanto concerne lo sviluppo dei settori giovanili.

Se vuoi contenere i costi senza limitare la libertà del tesserato basta mettere un tetto agli ingaggi, senza inventarsi robe cervellotiche e poco praticabili come questa (Bosman 2 nell'arco di 10 secondi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.