Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Chemical Brother

La proposta shock di Agnelli: "Divieto di trasferimenti tra club di Champions League"

Post in rilievo

Comunque caro Agnelli, anzichè impegnarti in questi ragionamenti, usa l'importanza della tua figura per farti sentire in Europa e penalizzare l'Inter se non riuscisse a mantenere gli impegni di pagamento.

In Italia finirà sicuramente tarallucci e vino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Vista in quest'ottica, avrebbe un senso.

Ma non saprei.. non avresti mai una squadra. L'obiettivo secondo me è tenere i giocatori a costia ccessibili e non farli via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe ridurre di parecchio, diciamo il 50% per chi prende sopra i 10 mln all'anno per gli contratti in essere ed imporre una cifra MASSIMA (100 milini?) per un trasferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli è un presidente acclamato a furor di popolo, e che ricopre questo ruolo, solo per il cognome che ha. E che ha sempre lavorato in aziende di famiglia prima di venire alla Juve.
Non mi è mai sembrato sta cima, per non dire di peggio, e da un po' di anni sta facendo pure il fenomeno.
La nomina a presidente della ECA e le due finali di Champions l'hanno portato su una dimensione troppo grande per le sue reali competenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La logica è se gioco con la Juve e guadagno già 7 milioni difficilmente ntrovo uno che non fa la CL che me ne dà 10.

È una misura che potrebbe calmierare gli ingaggi e le aste al rialzo dei procuratori.

Ti giochi il miglior stipendio quando lo spunti suo contratto poi stop.

No adeguamenti ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione è mettere un tetto agli ingaggi. I giocatori andranno in Cina e negli States? Non so fino a che punto. Ci andranno quelli a cui non interessa che il denaro. Di sicuro non li guarderò. Agnelli dovrebbe tenere la carica di presidente per fare politica nei palazzi e farci contare di più, poi dovrebbe lasciare certe decisioni a un “duro uomo di calcio” che si fa dare del lei dai giocatori... altro che amiconi. Poi vedi che non si fanno rinnovi solo perché certi catorci piacciono all’allenatore (Khedira e Mandzukic), non vengono presi giocatori marci (De Sciglio) perché sono fedeli, non si mettono in lista Champions giocatori vecchi e rientranti da infortuni al posto di gente sana ( Can escluso e poi venduto per tenere Khedira e Ramsey), la smette di dare gente in prestito che poi ci serve e non viene valorizzata ( Pellegrini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SoloFighters ha scritto:

Fatta la legge scoperto l'inganno.

Nessuno che firmerebbe accordi pluriennali, svincolandosi ogni anno a 0 .

E i club, in questo caso, cosa direbbero?

 

chi lo sa che magari non è un inganno

forse è quello che si vuole ottenere, alla fine si dovrà trovare un compromesso, o meglio un equilibrio, tra costo del cartellino ingaggio e durata del contratto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, La Paura ha scritto:

Dico che secondo me ci dovrebbe essere un limite allo stipendio massimo, più di un tot un calciatore non può guadagnare, ma per questo è necessario che compatibilmente con la società i giocatori siano liberi di prendere qualsivoglia contratto pubblicitario.

E ma allora scusa, non serve a niente mettere un tetto salariale. Perchè tale tetto verrebbe facilmente aggirato con furbesche operazioni di sponsorizzazioni pubblicitarie farlocche...della serie, tetto massimo 15 mln, ma Ronaldo ne vuole 30.Che faccio?15 mln a contratto, ed altri 15 per fargli fare da testimonial per le macchine di FCA.E saremmo punto e a capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un Top team che partecipa alla champions vuole cedere un giocatore con stipendio importante, praticamente non può cederlo a nessuno perché nessuno (salvo casi eclatanti di mancate qualificazioni) di quelli che non giocano la Champions può permetterselo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

A me non sembra una strada percorribile,  se noi avessimo bisogno di cedere un top per esempio, a chi lo potremmo cedere? 

Perché avresti bisogno di cedere un top?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

Il fatto che sia studiata non vuol dire che sia una cosa attuabile realisticamente.

Certo. Ma umiltà vorrebbe, prima di sparare un giudizio apodittico, che si studiassero le innumerevoli implicazioni di un progetto di questo tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Perché avresti bisogno di cedere un top?

Ho detto "Se"

E può valere per noi come per altre squadre, pensa a Haaland anno scorso

Anche volendo non avresti potuto prenderlo mentre il Milan si.

E anche dal punto di vista dei calciatori non mi pare corretto,  resterebbero prigionieri del club di appartenenza finché si qualifica alla cl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verrebbero cannibalizzati i club che non partecipano alla CL con l'impossibilità di arrivarci un giorno, mi pare una cosa sbagliata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarebbe una norma che contrasta con la libera circolazione delle merci, del lavoro e delle persone, art.18 trattato sull'Unione europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mettiamo caso ho Mbappe’ in rosa e devo venderlo per problemi finanziari o perché il giocatore vuole andare via...secondo AA a chi dovrei venderlo ? 
 

Intervenire sul monte ingaggi no?

 

Intervenire sulla distribuzione dei premi tra CL, EL e Confederence League no?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sei liberissimo di pensare e scrivere che agnelli è nel giusto e che dice sempre cose intelligenti, l'aggiunta "per chi le sa comprendere"era proprio indispensabile scriverla? È ovvio che provoca fastidio dall'altra parte.

Io non ho mai sentito ad esempio rummenige, altro esponente di peso dell'eca, fare le dichiarazioni che fa abitualmente agnelli.

 

 

Ma Agnelli é il Presidente, dell'Eca ovvio che parli lui (anche Rumenigge peraltro qualche uscita l'aveva fatta non ricordo su che argomento).

Il "per chi le sa comprendere" non voleva offendere nessuno, ma mi sembra che quando si parla delle (poche) dichiarazioni di Agnelli (non parlo in questo caso) ci si concentra sempre sul dito o su questinoni di piccolezze ("non ci difende contro Pistocchi ecc. ecc.") e non nello sguardo sempre globale che ci mette.

Poi io ti ribadisco, non ho nulla contro nessuno, ho un modo molto netto di rispondere quando non sono d'accordo (come anche ce l'hi tu...mi ricordo che abbiamo avuto modo di confrontarci però ognuno con le proprie opinioni su Sarri quando era al Chelsea) e magari qualche volta posso apparire saccente, ma in realtà é proprio il contrario, sono il primo a riconoscere di capirne poco e porto il massimo rispetto per persone che, dopo anni di vero buio post 2006, hanno riportato in alto la mia Juve.

Per questo motivo quando qualcuno li ofende dando del cretino a Paratici, dell'inetto ad Agnelli o prima del mediocre a Marotta, rispondo a tono, perché non é giusto e mi sembrano le classiche sparate da fenomeni su internet che giudicano i professionisti.

Poi nessuno é perfetto ed esente da critiche, purché, per me, moderate...un conto ed in certi limiti è dare dell'incapace o similari a Cobolli o Secco che han dimostrato il peggio, un altro ad Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Vista in quest'ottica, avrebbe un senso.

In questo modo però la progettualità di una squadra verrebbe disintegrata. Ogni anno si ripartirebbe con tanti cambi di uomini e più che una squadra si avrebbe una selezione si giocatori.

Praticamente si rischierebbe di distruggere il bello del calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Per me sarebbe una norma che contrasta con la libera circolazione delle merci, del lavoro e delle persone, art.18 trattato sull'Unione europea.

Penso di sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, shak ha scritto:

Davvero, mi sono anche impegnato, ma non ne capisco il senso di questa proposta

Penso sia di calmierare di brutto gli ingaggi. Se un giocatore non si può trasferire in un club di pari livello non ti può più ricattare ogni anno chiedendoti la luna con la storia delle offerte di altri club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Ronaldo non è stata soltanto una operazione tecnica ma un qualcosa di diverso. Provare a rendere la squadra una vetrina x attirare sempre più investitori. Ricordiamoci che all'epoca della Triade il Real fatturava esattamente quanto noi. Poi Florentino Perez, compkici le banche spagnole, inaugurò la stagione dei galacticos,  un top all'anno, soffiando Louis Figo al Barca ed è decollata sul piano del fatturato. Il Real che ci sconfisse nel 1998 aveva una squadra meno forte, i campioni erano tutti quasi 40enni, Sanchiz 38 e Hierro 36. Il centravanti, Mjatovic, quando più ne ha avuto uno così scarso? Tornando a Ronaldo, non è importante rinunciare a Ronaldo in quanto tale. Solo che non dovremmo mai più rinunciare a contendere seriamente profili alla Ronaldo. Anche xché i nostri sponsor e partners non aspetterebbe un secondo a mollare se tornassimo agli Isla, Bendtner, Berbatov ecc. 

Si certo ci mancherebbe,ma se dopo 3 anni di Ronaldo presentato per vincere tutto l'unica cosa che resta è che ha fatto aumentare gli sponsor.....beh ecco da tifoso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tunassa ha scritto:

Tutto quello che vuoi ma a me sembra che le società siano schiave dei giocatori.

Sei riuscito a vendere Khedira? No perché si è impuntato forte del suo contratto da lavoratore dipendente, uno scandalo.

Come lui tanti altri.

Siamo seri, investi in un asset poi cambi strategia ma non puoi perché l’asset si rifiuta di essere scambiato o venduto e tu rimani bloccato schiavo della scelta iniziale... bisogna averne di coraggio per investirci dei soldi.

Unico business al mondo ripeto.

e se deve spostare la famiglia la sposta e nkn rompe le balle visto che i milioni se li è presi ... certo a condizione che il livello di paese in cui viene scambiato/venduto sia uguale o superiore 

perché dovrebbe essere il calciatore (che, ripeto, è un essere umano che lavora) a dover "pagare" le scelte - sbagliate, forse - della società o il cambio di progetto?

mi hai fatto un contratto di 4 anni a 5 milioni? Mi tieni per 4 anni a 5 milioni a meno che non ci mettiamo d'accordo per cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.