Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Chemical Brother

La proposta shock di Agnelli: "Divieto di trasferimenti tra club di Champions League"

Post in rilievo

1 ora fa, Tunassa ha scritto:

Caxxi suoi onestamente ... a ogggi le squadre sono schiave di sti bambini ... è il solo business dove l’asset non può essere venduto se non vuole.

Comunque mi sembra più una boutade che una cosa seria 

i "bambini" sono persone, innanzitutto. Poi sono l'unico e il solo motivo per cui le squadre fanno soldi, perché la gente guarda loro (in tv, sui social o - quando si potrà - allo stadio) e gli sponsor stanno sulle maglie che portano loro

io la vedo al contrario: è il solo business dove un essere umano non può decidere liberamente dove andare a lavorare, che non può andare da un altro datore di lavoro anche se gli offre più soldi fintanto che hai un contratto. credo che sia l'unico business (lecito) dove sei sostanzialmente alla mercé del datore di lavoro, dove non puoi dare un preavviso e andartene.

e cara grazia che non siamo più ai tempi in cui il presidente della squadra ti metteva davanti il contratto e tu dovevi starci, oppure ti diceva "ok, ti abbiamo venduto a quell'altra squadra" e tu non potevi fare un fiato, come invece accade oggi nelle realtà americane (in Nba se i conti del salary cap tornano, oggi sei ad Atlanta, domani sei a Sacramento e non puoi dire niente, nemmeno se hai 3 generazioni di familiari a carico che vivono ad Atlanta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Invece sono idee personali visto che è l'unico presidente di un club europeo importante a fare sistematicamente sparate del genere mezzo stampa, è stato ben catalogato da cefelin il nostro "illuminato" presidente.

In ogni tua replica ti dimostri per l'infima persona che sei con le tue offese personali che cospargi nei tuoi prolissi a difesa di qualunque tesserato juve, in quanto tesserato juve, dimostrando di non avere una minima capacità critica personale.

 

E' la persona deputata a parlare per quell'organismo, poi si può non essere interessati.

Personalmente ad esempio non condivido la proposta, ma sicuramente é stata espressa dopo averne parlato con gli altri presidenti, non perché Agnelli si é svegliato una mattina ed ha pensato di dirlo.

Quanto "all'infima persona" preferisco non replicare, dpvrei fare come gli altri che ignorano i tuoi messaggi a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AJPS ha scritto:

A me sembra una *. Quale pro avrebbe questa cosa?

Secondo me per togliere potere contrattuale ai giocatori e agli entourage (procuratori, agenti, etc), che in definitiva rappresentano il vero salasso economico per i conti dei club. Per fare un esempio se il giocatore X contrattualizzato dalla Juve non può trasferirsi che so al club Z che gli offre un aumento del 25 per cento non si innesca l'asta ad aumentare l'ingaggio che è in questi ultimi anni  è arrivata a cifre insostenibili (causa covid è esplosa la bolla, ma era comunque insostenibile a meno di non avere sceicchi o simili).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tetta ha scritto:

Ciao Garrison, non c'e' nulla da fare, ogni giorno entro qui e mi meraviglio....hai detto la cosa piu' sensata che abbia letto in questo topic.

Poi c'e' chi puo' essere d'accordo o meno.

Ma e' impressionante quanti che si definiscono tifosi, non aspettino altro per denigrare giocatori, dirigenti ed addirittura Presidente della Juve, dopo che sono riusciti a portarci dove siamo ora, e dopo la farsa calciopoli.

E' vero, dice sempre cose intelligenti (in questo caso non farina del suo sacco penso ma credo in accordo con altri in ECA), e soprattutto per chi sa comprenderle, ma i bimbiminkia devono ancora crescere prima...

Se continua su questa strada, spero che chi non e' d'accordo in maniera cosi' volgare e "dura", finalmente prenda la strada piu' intelligente, cioe' cambiare squadra...e magari tifare le grandi di milano, gestite in maniera pulita, moderna, trasparente e migliore....

Ciao

 

Ma io personalmente per come detta non concorderei con questa proposta, ma éc hiaro che é un'idea dell'ECA non di Agnelli persona fisica.

E quando Agnelli (non come presidente dell'ECA ma come presidente della Juve) rarissimamente parla, io leggo solo dichiarazioni intelligenti.

Poi invece se uno vuole attacchi alle milanesi, agli arbitri, al Palazzo come gli altri presidenti, amen o lo vuole attaccare perché dopo 9 anni probabilmente non si vincerà niente, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ottima idea per ridurre i costi .. il giocatore non potrebbe chiedere un aumento di ingaggio perché un altro top club gli offre di più ma sarebbe costretto moderare le sue richieste a meno di non andare in un club inferiore per prendere più soldi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

I contratti diventerebbero di durata inferiore e i giocatori punterebbero sempre ad andare in scadenza per scegliere la propria destinazione.

Si realizzerebbe così lo scenario paventato qualche anno fa (mi pare da Marotta), ovvero di calciatori itineranti che verrebbero ingaggiati un pò come i grandi attori per un determinato film.

Il beneficio sarebbe ovviamente quello di avere costi di cartellino praticamente azzerato o quasi.

nba style insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Yep ha scritto:

Secondo te i calciatori preferirebbero rispettare i propri contratti firmandoli con più consapevolezza ma ricevendo le stesse cifre, oppure avere un tetto ingaggi? 

Ronaldo e Messi non possono prendere quanto altri calciatori, questo è chiaro

Il tetto agli ingaggi è per squadra, non per calciatore. A te squadra la scelta se avere un calciatore da 90 e altri 10 da 1 o se averne 10 da 10 (per dire). 

 

Non sono così convinto che Ronaldo andrebbe volentieri a guadagnare 90 nel Crotone per ritrovarsi poi a lottare per la salvezza nel lustro successivo (sempre per dire). Ronaldo e Messi prendono così tanto rispetto agli altri proprio perchè non c'è nessun tetto.

 

Vedi ad esempio l'NBA: Guida al salary cap NBA | Overtime (overtimebasket.com) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una idea sua ma si sta discutendo all'interno dell'ECA.

Soprattutto in questo periodo penso che molte proposte in questo senso trovino terreno fertile.

Imho qualcosa riguardo ai trasferimenti cambierà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi propongo io una bella idea. Facciamo che le aziende che si indebitano milioni di euro portano i libri in tribunale. E che non è possibile possibile spendere in una sessione di mercato più del 20% del proprio fatturato. In pratica chi guadagna 100 milioni annui può spendere massimo 20 milioni per il mercato. Chi ne guadagna 500 può spendere massimo 100 milioni per mercato. Vedrete che le società piccole impareranno a vendere meglio i loro gioielli e quelle grandi saranno costrette a vendere equamente i loro esuberi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi è quello che succede con modalità diverse nell' NBA, non è che un giocatore che firma un contratto con una franchigia a tot milioni solo perchè sta giocando bene inizia a rompere le balle già dopo la prima stagione per avere l'aumento o ti intavola una cessione col suo procuratore da un altra parte perchè così vanno a guadagnare il doppio, finisce il contratto se le parti sono d'accordo ne stipulano uno nuovo altrimenti se ne va da free agent da un altra parte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Loz ha scritto:

i "bambini" sono persone, innanzitutto. Poi sono l'unico e il solo motivo per cui le squadre fanno soldi, perché la gente guarda loro (in tv, sui social o - quando si potrà - allo stadio) e gli sponsor stanno sulle maglie che portano loro

io la vedo al contrario: è il solo business dove un essere umano non può decidere liberamente dove andare a lavorare, che non può andare da un altro datore di lavoro anche se gli offre più soldi fintanto che hai un contratto. credo che sia l'unico business (lecito) dove sei sostanzialmente alla mercé del datore di lavoro, dove non puoi dare un preavviso e andartene.

e cara grazia che non siamo più ai tempi in cui il presidente della squadra ti metteva davanti il contratto e tu dovevi starci, oppure ti diceva "ok, ti abbiamo venduto a quell'altra squadra" e tu non potevi fare un fiato, come invece accade oggi nelle realtà americane (in Nba se i conti del salary cap tornano, oggi sei ad Atlanta, domani sei a Sacramento e non puoi dire niente, nemmeno se hai 3 generazioni di familiari a carico che vivono ad Atlanta)

Ecco, quest'ultima proposta come in NBA sarebbe ottima. A parità di stipendio, tu sei costretto ad andare da chi ti compra, senza fiatare. Magari uno minaccerebbe di giocare male e non se ne fa niente, ma non è neanche giusto che i calciatori possano fare ciò che vogliono sempre e comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia un modo per evitare che si creino dei monopoli calcistici.. (o almeno limitare)

 

Guardate il PSG.. il prossimo anno potrebbe veramente avere un attacco con Neymar, Mbappe, Messi.. e se vuole pure CR7..

 

Il calcio sta riflettendo l'economia globale, dove si formano grandi monopoli che fanno terra bruciata e lasciano le briciole..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere quanto dura la carica di presidente dell'ECA. È a tempo o sine die? Perché onestamente mi ha stancato vedere una serie di amenità assortite di più che dubbia fattibilità associate al nostro presidente. Spero che * presto da questa carica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Argento said:

Credo che sia un modo per evitare che si creino dei monopoli calcistici.. (o almeno limitare)

 

Guardate il PSG.. il prossimo anno potrebbe veramente avere un attacco con Neymar, Mbappe, Messi.. e se vuole pure CR7..

 

Il calcio sta riflettendo l'economia globale, dove si formano grandi monopoli che fanno terra bruciata e lasciano le briciole..

 

E' un modo per togliere parte del potere contrattuale dalle mani dei giocatori e darlo alle societa'. Per evitare che i procuratori vengano a battere cassa per aumenti di ingaggio gia dopo 1-2 anni dalla firma perche' c'e la tal squadra che gli offrirebbe di piu. In questo modo c'e' il contratto e se non ti sta bene non lo rinnovi e dopo 4-5 anni te ne vai da free agent.

 

Per chi teme che allora i calciatori firmerebbero solo contratti brevi da 1-2 anni, potete stare tranquilli: sono innanzitutto i calciatori a volere contratti lunghi perche' altrimenti il rischio di infortuni (o semplicemente il rischio di fare un paio di brutte stagioni e svalutarsi) sarebbe in capo ai calciatori. Le societa' hanno convenienza a firmare contratti lunghi solo per ammortizzare il costo del cartellino. Se questi costi venissero a mancare (o essere cmq limitati agli acquisti di giocatori dalle squadra extra champions) quel problema non ci sarebbe. Alle societa' anzi farebbe ancora piu comodo impegnarsi per pochi anni, poter facilmente liberarsi degli esuberi e avere accesso ad un numero di free-agents molto alto con cui poterli rimpiazzare. 

Detto questo, mi sembra un'idea troppo anticonvenzionale per essere accolta facilmente.
E a prima vista mi sorprende che Agnelli la faccia quando ha gia in ballo quella ben piu concreta di rinforma della formula della champions.

Temo che rischi di compromettere l'accoglimento della prima riforma tirando fuori un'altra proposta ancora piu controversa... ma non dubito che si sara' fatto bene i suoi conti.

Poi bisogna vedere anche come e' stata riportata la notizia perche' a legger el'articolo piu che una proposta di Agnelli mi pare un'ipotesi tra tante di cui stanno discutendo all'Eca e che Agnelli si e' limitato a citare come esempio in risposta a una domanda specifica sul contenimento dei costi. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..sarebbe ora che pensasse di più alla juve che a qst boiate...la delusione che sta dandomi consegnando uno scudo agli acerrimi nemici cartonati me lo ricorderò x sempre..dal fuggitivo a marotta...è riuscito a rinforzare e a far resuscitare una società che dopo il 2006 doveva essere prioritario l'obbiettivo di farla fallire visto l'onta che ci ha inflitto addosso a vita...spero soltanto che sia un anno così e che veramente iniziasse a scendere in terra e pensare veramente di più alla sua squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, causio70 ha scritto:

..sarebbe ora che pensasse di più alla juve che a qst boiate...la delusione che sta dandomi consegnando uno scudo agli acerrimi nemici cartonati me lo ricorderò x sempre..dal fuggitivo a marotta...è riuscito a rinforzare e a far resuscitare una società che dopo il 2006 doveva essere prioritario l'obbiettivo di farla fallire visto l'onta che ci ha inflitto addosso a vita...spero soltanto che sia un anno così e che veramente iniziasse a scendere in terra e pensare veramente di più alla sua squadra

In effetti avrebbe potuto sparare a Conte e Marotta quando sono andati via invece di permettergli addirittura di continuare a lavorare.

O con me o con nessun altro. Oh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

In effetti avrebbe potuto sparare a Conte e Marotta quando sono andati via invece di permettergli addirittura di continuare a lavorare.

O con me o con nessun altro. Oh.

..certo che no...ma sono andati nel peggio club che potevano andare ed evidentemente hanno qualche sassolino nelle scarpe...hanno scelto il peggio x farci male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.