Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sa_po

Elkann: "Juventus, è stato un decennio straordinario. Ora serve puntare sui giovani e questo comporta aggiustamenti"

Post in rilievo

Donnarumma

 

Danilo Demiral DeLigt Sandro

 

Bentancur Arthur Pogba

 

Dybala Haaland Chiesa

 

 

Perin

 

Cuadrado Dragusin Bonucci Pellegrini

 

McKennie Fagioli Rabiot

 

Kulusevski Morata Bernardeschi

Quando si dice "sognare non costa nulla".... .ghgh

Comune sostituirei Donnarumma e Bentancur con altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un progetto giovani prevede di non vincere subito,anche perché con 200 milioni di perdita scordatevi gli haaland (x fare un esempio)...Misa che sul forum ne vedremo delle belle alle prime partite che vanno storte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

40 milioni è l'esempio per me del giovane dal costo relativamente contenuto. Pogba e Haland sicuramente no. Poi io sono tifoso e facendo il tifoso non stabilisco quanto e se spendere ma penso e discuto rispettosamente delle scelte prese

Pogba, se sei bravo, lo prendi a 60 milioni. 
 

Ronaldo non puoi sostituirlo con un giovane sconosciuto di belle speranze. E Tranquillo che lo sanno anche Elkann e Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo elkann allora prendi Mbappè , è giovanissimo e fortissimo.... già vero tu intendi giovani mediocri che non ci faranno mai vincere la cl dimenticavo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pana22 ha scritto:

Si posso condividere ma tra i giovani ci devano essere, soprattutto, dei top di prima fascia ..e comunque il giusto Mix tra giovani e esperti ci deve sempre essere x me(una stagione calcistica comporta molte situazioni, molti “periodi”)

Alla fine così sarà. Resteranno alcuni della vecchia guardia. Che Buffon, ad esempio, resterà, lo sanno tutti. Stessa cosa per Bonucci. Se Chiellini andrà via, sarà per ritirarsi perchè non più in grado di continuare. Nell'intera Rosa, ovviamente, arriveranno dei giovani come lo sono De Ligt, preso a peso d'oro, o Mckennie, preso a prezzo d'affare o lo stesso Chiesa. Tutti questi rientravano nella politica di ringiovanimento della Rosa per garantirci il futuro. Poi è chiaro che non possono arrivare 3 De Ligt in un anno solo ed anzi, ora come ora, è difficile prenderne anche uno solo, ma l'associazione giovani =. ridimensionamento, non esiste. Anche perchè poi ad esempio è arrivato anche Morata la scorsa estate ed aveva quasi 28 anni. Dunque è un discorso molto generale. Di fatto, bisogna inserire nuovi giovani. Non ci sarà alcun ridimensionamento. Chiaro, se poi ci si aspettano acquisti da 90-100 mln ed oltre, allora il discorso cambia ma chi scrive questo, non si è reso conto che ad esempio la scorsa estate il Real non ha in pratica fatto mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juvejojo ha scritto:

Bene ma per favore, Chiesa a destra e Bentancur sara del Cagliari o del Osasuna quindi non  giocherà nella Juve

1-In un tridente con Dybala, Chiesa gioca a destra.

 

2-Chiesa, a destra, contro il Porto è stato devastante.

 

3-Bentancur ci mette 30 secondi netti a trovare un top club che lo accolga a braccia aperte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per un altro anno, Cuadrado, Danilo e Sandro (con Pellegrini prima alternativa) vanno più che bene.

 

Il prossimo anno ci servono una mezz'ala FORTE e il sostituto di Ronaldo. Altro che terzini.

Per me il terzino affidabile è fondamentale , considerando anche il fatto che nessuno dei tre si sta dimostrando particolarmente affidabile fisicamente , e tutti e 3 hanno già sui 30 anni (Cuadrado 33). Il prossimo sarà un mercato difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

Per me il terzino affidabile è fondamentale , considerando anche il fatto che nessuno dei tre si sta dimostrando particolarmente affidabile fisicamente , e tutti e 3 hanno già sui 30 anni (Cuadrado 33). Il prossimo sarà un mercato difficile

A 30 anni si è nel pieno della maturità.

 

Nell’immediato, abbiamo altre priorità.

 

A parte che sarei molto curioso di sapere chi prendereste come terzini, oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello di ritrovarsi con una rosa zeppa di giovani che non hanno ancora la giusta esperienza e vecchi che hanno ormai il meglio di sé alle spalle

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Alla fine così sarà. Resteranno alcuni della vecchia guardia. Che Buffon, ad esempio, resterà, lo sanno tutti. Stessa cosa per Bonucci. Se Chiellini andrà via, sarà per ritirarsi perchè non più in grado di continuare. Nell'intera Rosa, ovviamente, arriveranno dei giovani come lo sono De Ligt, preso a peso d'oro, o Mckennie, preso a prezzo d'affare o lo stesso Chiesa. Tutti questi rientravano nella politica di ringiovanimento della Rosa per garantirci il futuro. Poi è chiaro che non possono arrivare 3 De Ligt in un anno solo ed anzi, ora come ora, è difficile prenderne anche uno solo, ma l'associazione giovani =. ridimensionamento, non esiste. Anche perchè poi ad esempio è arrivato anche Morata la scorsa estate ed aveva quasi 28 anni. Dunque è un discorso molto generale. Di fatto, bisogna inserire nuovi giovani. Non ci sarà alcun ridimensionamento. Chiaro, se poi ci si aspettano acquisti da 90-100 mln ed oltre, allora il discorso cambia ma chi scrive questo, non si è reso conto che ad esempio la scorsa estate il Real non ha in pratica fatto mercato.

Bravo!! Il tuo discorso non fa un piega...condivido(Lucianone avrebbe tolto dal cilindro le giuste soluzioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

La base C’E’. Infatti ringiovanimento già iniziato da quest’anno

Arthur, Mck, Chiesa, Bentancur, Kulusevsky, Deligt, Demiral,Frabotta, Fagioli....

Se resta, Dybala va benissimo. Morata è Ok. Dovrebbe arrivare Rovella dal Genoa

MA qualche senatore deve rimanere. Cuadrado,Bonucci,Sandro(anche se non mi piace) Szczesny,Danilo

Mi astengo su Rabiot 

Berna,Ramsey,Ronaldo, ReGiorgio, Buffon, fanno parte degli aggiustamenti 

Rabiot lo terrei salvo se non posso inserirlo in un operazione per Pogba ma se possibile mi terrei lui e prenderei Auoar 

Morata non mi sembra ok troppe pause troppi goal mangiati noi parliamo di CR7che ha giocato una partita penosa ma io ricordo anche alcune situazioni piuttosto invitanti dove Morata ci è andato con superficialità dato che per riscattarlo dobbiamo darne altri 45 mil no grazie li dirotto verso un altra punta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

A 30 anni si è nel pieno della maturità.

 

Nell’immediato, abbiamo altre priorità.

 

A parte che sarei molto curioso di sapere chi prendereste come terzini, oggi.

Eh questa è una bella domanda. Però la Juve ha degli uomini che si occupano di mercato , non dovrebbe essere difficile per loro trovare un profilo adatto. Che poi non è che si pretende il titolare , anche un affidabile panchinaro , un Birindelli per dire , sarebbe già oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, odioilmilan ha scritto:

Benissimo elkann allora prendi Mbappè , è giovanissimo e fortissimo.... già vero tu intendi giovani mediocri che non ci faranno mai vincere la cl dimenticavo ...

Mbappe non può permetterselo nessuno, dunque neppure la Juve. Gioca per la società di uno che ha soldi illimitati o quasi. Può offrigli quello che vuole da un giorno all'altro e convincerlo a restare lì, a maggior ragione ora che il Real Madrid, a cui ambiva, non è che può fare follie sul mercato. 

Ai tempi in cui venne fuori l'altro Ronaldo, che quella Juve non poteva permettersi, prendemmo Zidane a 4 soldi ed abbiamo portato a Torino un fenomeno assoluto. Se quando giocava nel Molde, Haaland non avesse deciso di non venire alla Juve, oggi lo avremmo in Rosa, preso per 5 mln di euro. Dunque questo bisogna fare. Certo, affari clamorosi simili non è roba di tutti i giorni ma già ad esempio aver preso uno come Chiesa la scorsa estate, nonostante tutto, dimostra che cerchiamo certamente i giovani ma non quelli di medio livello. Poi se arriva il Frabotta di turno da spedire prima in under 23 e magari altrove un paio d'anni dopo, ci sta nelle dinamiche del mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sheere kan ha scritto:

Il problema è proprio quello di ritrovarsi con una rosa zeppa di giovani che non hanno ancora la giusta esperienza e vecchi che hanno ormai il meglio di sé alle spalle

 

Si potrebbe sempre trovare la via di mezzo, servono solamente osservatori e dirigenti capaci e soldi, lo so chiedo troppo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Michel 1975 ha scritto:

Bella riflessione. In effetti ci siamo abituati tutti molto(troppo) bene, però  c'è un grosso neo, non aver vinto la Champions.. Io personalmente vivrei molto meglio un periodo di vacche magre se questo ciclo mi avesse portato la maledetta.. Così mi da'un senso di incompiuto

Ma è normalissimo 

 

In passato tutte le grandi squadre che hanno aperto cicli almeno una CL la portavano a casa *

 

Penso non sia mai esistita una sola squadra che vince per 9 anni di fila senza vincere una CL 

 

A nostra discolpa possiamo dire che siamo davvero sfigati perché il ciclo lo abbiamo aperto quando le 2 spagnole erano praticamente imbattibili e guardacaso andiamo in finale proprio contro le 2 spagnole 

 

Da 2 anni a questa parte le gerarchie di prima non ci sono più ed è tutto molto più aperto 

 

Riuscissimo di nuovo ad aprire un ciclo vincente son sicuro che in questo contesto storico,almeno una CL la vinceremmo 

 

*Lasciamo perdere il come hanno vinto...quello che mi urta dei prescritti è che in tutta la loro storia hanno avuto pochi cicli vincenti ma quando li hanno avuto li hanno sfruttati al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Chieda e kulusevski vengono pagati in 50 rate .Ecco perché acquistiamo dalle squadre medio piccole perché possiamo pagarli in più esercizi invece i giocatori forti in Europa te li fanno pagare cash

Si ma li paghi non e che se paghi a rate non paghi quella cifra altrimenti se fosse una politica cosi sicura lo farebbero pure le piccole e comunque non è assolutamente vero che in europa paghi cash vedi Morata vedi mcKennie  pure la prescrittese paga Lukaku se non erro in 5 anni 

Se sai trattare ci riesci anche con i club europei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Si potrebbe sempre trovare la via di mezzo, servono solamente osservatori e dirigenti capaci e soldi, lo so chiedo troppo.......

Hai dimenticato una figura fondamentale un VERO ALLENATORE con una rosa di giovani anche se sembra assurdo mi sarebbe piaciuto affidarla a Sarri e sono convinto in 2/3 anni ti porta a competere alla grande anche in campo internazionale ovvio devi liberarlo dai senatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Si puo essere,ma quanti sono questi che possono smonetare senza problemi?
3 forse 4 squadre?

psg,siti,iunaited....forse baiern... e poi chi....le spagnole non mi sembra grondino soldi..
 

E già son troppe...per me andato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

peccato che qualche mese fa abbiamo preso a 60 mil chiesa e 44 mil Koulusesky quindi viene meno quello che dici ovvio i costi saranno minori sia per il cartellino ma soprattutto per l'ingaggio ma parlare di ridimensionamento mi sembra esagerato e una fase di ricostruzione il che non mi trova in disaccordo purche il tutto viene affidato a gente capace che vengono alla JUVE per meriti e non per simpatie personali

Non credo faranno più colpi da 60 milioni.

Ridimensionamento perché non prenderai più uno dei giovani più forti (de ligt) nè nomi affermati (Higuain CR7) sia per costo del cartellino sia per ingaggi.

Poi a me sta bene la ricostruzione con squadra più giovane basta poi che se non si vince nell'immediato non si diventa isterici come sta succedendo quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Della serie basta  prendere e puntare sugli over 30, da capire se si riferiva anche a chi già presente in rosa.....

Si è deciso di voltare pagina, proprio per garantirsi il futuro e non fare la fine delle milanesi di qualche anno fa e già dalla scorsa estate se non anche quella prima, stanno inserendo dei giovani che comunque sono forti e che cresceranno ancora. 

Tra quelli presenti, capiamoci, se trovano la squadra per Ramsey, lo cedono, giusto per citarne uno. Altri, vedi Buffon, Bonucci e Cuadrado su tutti, chiaramente resteranno e per diversi motivi. Man mano vogliono ricostruire la spina dorsale della squadra. 

Caso diverso è quello di Ronaldo. Lì è anche una questione commerciale, oltre al fatto che parliamo di uno che continua a segnare oltre 30 gol a stagione e che magari, se gestito meglio, può continuare a far bene non arrivando stremato in questo periodo. Anche perchè poi se parte Ronaldo, appunto, partono anche tanti gol ed in qualche modo bisogna compensare. Ronaldo non è quello che fa puntualmente gol sul 3-0 ma anzi, spesso le apre proprio lui le marcature. Dalle parole di Paratici, pre partita col Porto, sembrava che almeno un altro anno Ronaldo sarebbe rimasto alla Juve. Questo addio certo lo stanno invece ipotizzando, bilancio della Juve alla mano (in alcuni casi neppure), i giornalisti e media vari. Magari Domenica lo chiedono a Paratici e quest'ultimo lo conferma per il prossimo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A 30 anni si è nel pieno della maturità.

 

Nell’immediato, abbiamo altre priorità.

 

A parte che sarei molto curioso di sapere chi prendereste come terzini, oggi.

Tenendo conto che per me gli investimenti pesanti si dovrebbero fare a centrocampo ed in attacco, sul reparto terzini cercherei prospetti buoni che costino poco senza fare investimenti eccessivi, mi viene in mente Hysaj , buon terzino ambidestro, 27enne con molta esperienza e credo un carattere forte visto che è anche capitano della nazionale le poi è in scadenza a giugno quindi potrebbe già firmare , completerebbe il reparto con Danilo e libererebbe Cuadrado facendolo giocare più avanti ( ma con Chiesa primo titolare) , più difficile trovare un terzino sinistro titolare sempre tenendo a mente che gli investimenti ( se ci saranno) vanno riservati a reparti più bisognosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.