Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sa_po

Elkann: "Juventus, è stato un decennio straordinario. Ora serve puntare sui giovani e questo comporta aggiustamenti"

Post in rilievo

30 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Giovani sì, ma già cercati da mezza europa. Intendevo che o si comincia ad acquistare calciatori per farli crescere da noi PRIMA che le big ci si fiondino, oppure ci toccherà accontentarci dei Rabiot-Ramsey a zero con stipendi stellari.

Intendevo dire che punteremo si sui giovani,ma questo non significherà ridimensionamento...anzi

strada già intrapresa con i de Ligt e i Chiesa

mbappe e Haland sono giovani ma carissimi,visto che tutti hanno capito che domineranno 

nella prossima decade almeno,non è e non sarà facile prenderli,per tutti,non solo per noi..

e comunque diverso tempo fa AA disse che l’obbiettivo futuro era comprare il nuovo Cr7 da giovane....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malakay ha scritto:

voglio proprio vedere come faranno a far fuori la gente strapagata che abbiamo in rosa.

Come sempre: venderanno prima quei pochi buoni che hanno mercato e si trascineranno i cadaveri a scadenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, muro di scudi ha scritto:

Cr7 non fa più vendere le jeep? 🤔

45 mln fissi più bonus all'anno da Jeep, da poco garantiti proprio da Elkann che deve darne conto agli altri vertici di questa casa automobilistica ed in piena pandemia, con gli Stadi chiusi e le trasferte in Oriente, vietate. Poi però, giustamente, ora pretende solo giovani di medio livello e partecipazione ad EL fra un anno e mezzo. Tutto torna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ho detto anche “o quasi tali”. 
 

Mi riferivo anche ad altri acquisti passati, come Higuain per esempio, che dopo una stagione ottima è andato via via calando inesorabilmente, Khedira idem, Dani Alves, Ramsey, Rabiot che vecchio non è, ma che ora hai sul groppone con tanto di lauto ingaggio, Bonucci che percepirà 7,5 milioni annui fino a circa 37 anni se non erro. 
 

Da dopo Ronaldo si è anzi intrapreso il percorso giusto per quanto mi riguarda. Solo che come abbiamo visto, ci vuole tempo per riaggiustare tutto. 
 

Garrison, abbi pazienza, non possiamo vedere sempre le cose tutti allo stesso modo. 

Di ma Higuain è arrivato 2 anni prima di Ronaldo eh, Khedira addirittura 4, arrivati entrambi a 27/28 anni.

Mi sembra che sull'onda della negatività si guardino le cose con poca lucidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gilor ha scritto:

Haaland andava preso prima, adesso quei due li puoi ammirare solo sulle figurine. Finita la pacchia.

Come risposto ad un altro utente,non sarà facile per nessuno prendere quei due

Haland non è voluto venire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta bene che si proceda per un corso più giovane ma non è una novità. Si era già intuita con l'osmosizzazione dell'U23 nei primi sei mesi di gestione Pirlo, il lancio di alcuni giovani in partite di Coppa o A e la promozione di alcuni elementi alla prima squadra.

 

La novità è la strategia che si seguirà nel mercato. Mai come quest'anno dovremo saper cedere e comprare con un identikit preciso e seguendo l'allenatore.

 

P.S. Vorrei solo dire che è il mio primo messaggio, ma sono stato iscritto dal 2012 con un altro account prima di disiscrivermi anni fa. Torno oggi per parlare di calcio e per discutere della rifondazione. Conosco benissimo questo forum e sono stato un assidio frequentatore dell'Angolo, comprendo che molti guardando i pochi messaggi grideranno al complotto e all'infiltrato. Vorrei ricordarvi che è invece probabilissimo che un tifoso si iscriva o, nel mio caso, re-iscriva per parlare di calcio online. Specialmente data la situazione globale e contestuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dominik80 ha scritto:

E quindi che caxxo di senso ha parlare di giovani se poi si pretende che questi siano già dei campioni a quell'età e a maggior ragione se si trovano in un contesto già di per sé difficile?? Come se poi la colpa della situazione attuale fosse sua

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

ma io infatti mai voluto i giovani

io voglio una squadra forte, punto, grandi giocatori

l'età a me non interessa, possono avere 10 anni come 55, basta che mi fanno vincere

di fare l'Arsenal de noantri non mi interessa minimamente

per me Kulusevski è un pacco, ha problemi di postura e di controllo, fa sempre concettualmente scelte sbagliate

ha dei problemi difficilmente risolvibili a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Di ma Higuain è arrivato 2 anni prima di Ronaldo eh, Khedira addirittura 4, arrivati entrambi a 27/28 anni.

Mi sembra che sull'onda della negatività si guardino le cose con poca lucidità.

Puó essere. Mi riferivo comunque a scelte fatte anche prima per l’appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Appunto. Su una frase ovvia (il futuro è dei giovani...) viene fuori che prenderemo ragazzi inesperti, nulla di che ma dal basso stipendio. Persino il Milan, smesso di comprare a caso spendendo soldi su soldi, appena ha scelto la politica dei giovani, ha fatto un alto di qualità in avanti. Ovviamente la Juve ha possibilità maggiori nel momento in cui va a ringiovanire la Rosa. 

Concordo la politica dei giovani ovvio se ti affidi a un DS che conosca il calcio a 360° che ti scova il talento in tenera eta in qualsiasi luogo del mondo immettendoli in un gruppo con 2/3 elementi di esperienza (non puoi pensare di scendere in campo con tutti 22 enni si va per gradi) ovviamente allenati da un VERO ALLENATORE non è mai sbagliata stavolta concordo con John Elkan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo decennio "è stato", allora viene già considerato il passato. Allora si è compresa, forse, con quattro anni di ritardo -inutile nominare ancora la cesura simboleggiata da quella notte infausta- la discontinuità.

Allora si chiuda davvero col passato. Lo si ringrazi, ma si abbia il coraggio di lasciarlo andare. Ci si tuffi verso l'ignoto, ci si affidi a ragazzi determinati e, preferibilmente, anche di talento. Solo loro possono riportare alla vittoria in campo nazionale e provare, senza calcoli e speculazioni, ad allargare gli orizzonti oltre confine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Sandro è quasi a fine carriera commette errori sia difensivi che di passaggio va preso un titolare da quel lato 

Perchè invece dybala esterno nel tridente?

Haaland ormai è un treno che è passato....così come pogba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I nomi che ho inserito nelle formazioni sono del tutto indicativi di quello che ci serve.

 

Giovani dal costo contenuto non esistono. Per Locatelli vogliono più di 40 milioni.

 

Dopo di che, noi facciamo i tifosi. Non siamo noi a dover stabilire quanto e se spendere.

40 milioni è l'esempio per me del giovane dal costo relativamente contenuto. Pogba e Haland sicuramente no. Poi io sono tifoso e facendo il tifoso non stabilisco quanto e se spendere ma penso e discuto rispettosamente delle scelte prese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che Ronaldo se ne vada? Quale squadra competitiva in Europa spenderebbe 30 milioni di stipendioper un 36 enne? Tanto vale restare nella Juve ancora un anno e prendersi i 30 milioni...certo dovrà fare panchina, essere sostituito ma non potremo certo rifondare la squadra il prossimo anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo è un ridimensionamento.

Puntare sui giovani, ringiovanire, fare accorgimento, quindi dimenticatevi colpi da 80-100 milioni e ingaggi da 8 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica quello che chiedeva allegri ma con due stagioni di ritardo.

Comunque credo che alla fine avremo una squadra tipo Milan,tanti giovani e vediamo come va.

Dico solo che un per un progetto del genere almeno in panca dovresti avere uno che sa quello che fa...se proprio si continua con Pirlo almeno gli prendano i giocatori funzionali alla sua idea (se ne ha una).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Come risposto ad un altro utente,non sarà facile per nessuno prendere quei due

Haland non è voluto venire...

Per qualcuno sarà più facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Agnelli-Elkann sono la nostra garanzia. Ci manca solo che arrivi qualcuno dalla Cina che dopo 3 anni non vede l'ora di mollarci a qualche altro. Chi tiene la Juve, lo fa da oltre 100 anni ed è per forza di cose legatissimo alla stessa come una questione di cuore, come una società tramandata da padre in figlio. Magari Mbappè, alle attuali condizioni, non lo prenderemo mai ma la garanzia è che fra 30 anni, staremo, per chi ci sarà, ancora a parlare di una Juve ai vertici che deve rivincere ancora o riprendere a farlo ed i proprietari giovani sono la migliore garanzia. con l'Avvocato o il fratello Umberto ancora in vita, nel 2006, sarebbe andata diversamente. Oggi gli eredi sono diventati forti. Abbiamo davvero garanzie enormi come Juve. Poi un anno o due, sbagliati, capitano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si posso condividere ma tra i giovani ci devano essere, soprattutto, dei top di prima fascia ..e comunque il giusto Mix tra giovani e esperti ci deve sempre essere x me(una stagione calcistica comporta molte situazioni, molti “periodi”)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Operazione simpatia 2.

 

E tutto questo per lo SCHIFO OPERATO IN QUESTI TRE ANNI NELLA CAMPAGNA ACQUISTI.

 

VERGOGNATEVI.

ALTRO CHE MODELLO BAYERN

Concordo ma qui piu che prendermela con John Elkhan me la prendo piu con il presidente Andrea Agnelli autore di scelte assurde a partire dall'allontanamento di Marotta a finire all'assurdo azzardo di affidare la panchina a un NON Allenatore 

Il progetto in se è giusto ma va affidato a gente giusta a gente che hanno un curriculum da JUVE  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Plague ha scritto:

bisognava pensarci prima tenendo i vari Kean, spinazzola, coman, cancelo ecc.

a quest'ora avremmo uno squadrone 

bastava vendere dopo Cardiff alcuni giocatori dove prendevi parecchi soldini e ricominciare magari a costo di perdere anche 2 scudetti ma adesso avevi quasi uno squadrone....invece adesso è dura perchè hai delle zavorre da sistemare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gilor ha scritto:

Per qualcuno sarà più facile.

Si puo essere,ma quanti sono questi che possono smonetare senza problemi?
3 forse 4 squadre?

psg,siti,iunaited....forse baiern... e poi chi....le spagnole non mi sembra grondino soldi..
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JU87 ha scritto:

Comunque questo è un ridimensionamento.

Puntare sui giovani, ringiovanire, fare accorgimento, quindi dimenticatevi colpi da 80-100 milioni.

peccato che qualche mese fa abbiamo preso a 60 mil chiesa e 44 mil Koulusesky quindi viene meno quello che dici ovvio i costi saranno minori sia per il cartellino ma soprattutto per l'ingaggio ma parlare di ridimensionamento mi sembra esagerato e una fase di ricostruzione il che non mi trova in disaccordo purche il tutto viene affidato a gente capace che vengono alla JUVE per meriti e non per simpatie personali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La base C’E’. Infatti ringiovanimento già iniziato da quest’anno

Arthur, Mck, Chiesa, Bentancur, Kulusevsky, Deligt, Demiral,Frabotta, Fagioli....

Se resta, Dybala va benissimo. Morata è Ok. Dovrebbe arrivare Rovella dal Genoa

MA qualche senatore deve rimanere. Cuadrado,Bonucci,Sandro(anche se non mi piace) Szczesny,Danilo

Mi astengo su Rabiot 

Berna,Ramsey,Ronaldo, ReGiorgio, Buffon, fanno parte degli aggiustamenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.