Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Comunicato ufficiale Juventus: Cristiano Ronaldo al Manchester United per 15 millioni + 8 di bonus

Post in rilievo

A questo punto devo dire che abbiamo un Società di "fessi" o di "incompetenti",  acquistiamo a caro prezzo dopo mesi di contatti e vendiamo in perdita.

Inoltre a tutti gli facciamo contratti lunghi a cifre fuori mercato e non li possiamo rivendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Pienamente d'accordo.

Devo dire però che qualcosa è cambiato negli ultimi anni.

Finalmente hanno investito su profili giovani e forti, come De Ligt, Chiesa, Locatelli. Ci metterei anche Bernardeschi e Kulusevski, che purtroppo non sono stati azzeccati. Però perlomeno sono giovani e rivendibili.

Purtroppo latita un po' la programmazione, perchè spesso questi acquisti sembrano un po' fatti sull'onda emotiva del momento...

Guarda per come la vedo io bisogna incrociare tanti fattori.

 

La prima cosa che una società penso dovrebbe fare è elaborare un piano pluriennale, secondo poi trovare una guida tecnica a cui affidare la rosa e sul quale basare il rafforzamento della squadra.

 

Faccio un esempio: tu prendi Sarri due anni fa che sai perfettamente che tipo di calcio pratica, cosa ha fatto la Juventus per metterlo nelle condizioni di lavorare al meglio? praticamente nulla, ha continuato nel suo mercato fatto di occasioni, plusvalenze dove serve e richiesta all'allenatore di adeguarsi a quello che ha a disposizione. Direi che con Pirlo le cose sono andate alla stessa maniera.

 

Dopo questi due esperimenti fallimentari si è tornati sull'allenatore-gestore, quello che è più realista del re e si fa andare bene tutto, tra l'altro strapagandolo con un contratto assurdo; un'altra inversione ad U piuttosto clamorosa a cui sta seguendo un mercato a mio parere veramente deficitario (ma evidentemente lo sapevano, altrimenti non avrebbero chiamato Allegri)

 

L'analisi di questo triennio mi porta a dire che alla testa della Juve c'è solo confusione, confusione e confusione...incapacità di elaborare un progetto tecnico credibile, incapacità di sostenerlo con le giuste strategie di mercato, mancanza di idee e di fantasia nel muoversi fuori da binari conosciuti (il richiamo di Allegri ne è l'esempio più probante) e forse in ultimo una certa mancanza di voglia di stare ai massimi livelli invece che vivacchiare.

 

Unico alibi che riesco a trovare la pandemia che ha messo in crisi il calcio, ma c'è da dire che è appunto un alibi, altre società hanno fatto e stanno facendo meglio di noi con la stessa identica situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non vale la pena darli ai poveri bifolchi che siamo noi ... 

Sehh

intanto per farsi prendere s’é ridotto lo stipendio a poco più di un Dybala.

Messi ne prende quanto, 50 dal Psg?

 

la Juve l’avrebbe ceduto gratis all’inizio del mercato pur di liberarsi del polmone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kriketo ha scritto:

A me risulta che alcuni fra i soprannomi che aveva in Formula Uno fossero:

Arrivadietro

Arrivadopo

Tony the Clown (così lo chiamava Wolff)

Lampada e Gel

 

Ma magari mi hanno informato male. 

 

Arrivabene è solo il prestanome di chi gli sta sopra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, PensieroUnico said:

Dopo questi due esperimenti fallimentari si è tornati sull'allenatore-gestore, quello che è più realista del re e si fa andare bene tutto, tra l'altro strapagandolo con un contratto assurdo; un'altra inversione ad U piuttosto clamorosa a cui sta seguendo un mercato a mio parere veramente deficitario (ma evidentemente lo sapevano, altrimenti non avrebbero chiamato Allegri)

Mi auguro che il ritorno di Allegri con un contratto molto oneroso e lungo, significhi che lo mettono al centro di un progetto di ricostruzione, non semplicemente per fargli gestire le macerie.

Perlomeno, mi auguro che Max non abbia accettato una cosa del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

secondo me si è spinto da solo, quello che mi sdegna è la tempistica. se finiva al City si poteva pensare che lo avevano preso in extremis perché era sfumato Kane

ma visto che l'ha preso dal nulla lo United, che non aveva altri interessi o necessità, allora la stessa operazione si poteva benissimo fare a giugno/luglio lasciandoci imbastire diversamente tutto il mercato estivo. 

 

la mia sensazione è che Ronaldo abbia sperato fino alla fine di andar via e quando ha visto che non si muoveva nulla allora il 27 agosto ha puntato i piedi e una sistemazione gli è stata trovata.

L’impressione é che gli eventi siano precipitati in pochissimi giorni nella scorsa settimana.

Probabilmente il non sentirsi più centrale nel progetto Juve ha avuto un peso rilevantissimo.

Ronaldo ci ha perso molti soldi in questo trasferimento anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Moggi ha fatto bene i primi tre anni. Doveva lasciare nel 1999. Ha fatto errori assurdi tipo prendere a pesci in faccia Henry, vedere un fenomeno in O’Neill, strapagare gente come Salas. Ne ha combinate di cotte e di crude sempre con quell’aria da so tutto io. All’epoca la champions non era difficile da vincere come oggi, ne potevamo portare a casa tre o quattro invece che una. Avevamo Zidane, avevamo Henry, Paulo Sousa (che poi l’ha alzata con il Borussia)… 

Sì ma la triade all'epoca doveva fare veramente i mercati a saldo zero a differenza di ora che la proprietà ogni due anni ripiana le voragini. Vendeva Vieri e prendeva Inzaghi, coi soldi di Zidane prendeva Buffon e Nedved ecc.

Sbagliare sbagliano tutti ma operare in autofinanziamento è 10 volte più difficile credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

secondo me si è spinto da solo, quello che mi sdegna è la tempistica. se finiva al City si poteva pensare che lo avevano preso in extremis perché era sfumato Kane

ma visto che l'ha preso dal nulla lo United, che non aveva altri interessi o necessità, allora la stessa operazione si poteva benissimo fare a giugno/luglio lasciandoci imbastire diversamente tutto il mercato estivo. 

 

la mia sensazione è che Ronaldo abbia sperato fino alla fine di andar via e quando ha visto che non si muoveva nulla allora il 27 agosto ha puntato i piedi e una sistemazione gli è stata trovata.

Raga' l'amara verità è che Ronaldo da campione bizzoso e arrogante qual è ci ha sfanc*ulato perchè non ne poteva più di stare in un club gestito a questa maniera, senza programmazione e senza ambizione.

 

Per come la vedo io ha aspettato fino a fine agosto sperando un po' in segnali di vita da parte della dirigenza (tipo qualche rinforzo che non è mai arrivato) un po' perchè nessuno era disposto a dargli i soldi che prendeva da noi e quindi non aveva vie di fuga.

 

In ultimo è esploso accettando di ridursi lo stipendio pur di levarsi di torno...basta mettersi un attimo nella sua capoccia per capirne i motivi: hai avuto una carriera gloriosa  che sta per finire, perchè buttare i tuoi ultimi anni di carriera in un club che non dimostra alcuna ambizione, che ci mette un mese e più per comprare Locatelli, che richiama De Sciglio e Rugani?

 

Da questo punto di vista io non so nemmeno come dargli torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Mi auguro che il ritorno di Allegri con un contratto molto oneroso e lungo, significhi che lo mettono al centro di un progetto di ricostruzione, non semplicemente per fargli gestire le macerie.

Perlomeno, mi auguro che Max non abbia accettato una cosa del genere...

Tu vedi un progetto di ricostruzione? io al momento non tanto.

 

Dico poi che se volevi ricostruire dovevi partire da una guida tecnica in stile Inzaghi o Gasperini, due che si accontentano di quello che hanno ma hanno capacità di creare una mentalità di squadra e farla crescere con il tempo.

 

Allegri a me sa tanto di parafulmine, messo lì dalla dirigenza per tappare i buchi sempre più evidenti, o forse più per mancanza di idee e di coraggio nel fare scelte nuove. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Io dico fino al 2015, perchè dopo ho visto parecchia confusione, nelle cessioni di Vidal, Tevez, Pogba. Dal ritiro di Pirlo e Marchisio. Tanti elementi cardine della squadra non sono stati sostituiti adeguatamente. Sono si riusciti a mantenere fino al 2018 un buon livello, ma la crescita si era fermata prima.

 

Concordo... personalmente sono stato tra i primi che hanno tentato di segnalare man mano le crepe e gli errori... in quegli anni mi sono preso dell'interista ogni giorno, ma io non guardo in faccia al tifo...tutto quel che sta succedendo oggi a me non sorprende, anzi dico di più... se non ci fosse stata la pandemia, paradossalmente, in termini relativi, per noi sarebbe stato peggio...non saremmo più riusciti a rispettare il FPF... ormai ogni plus farlocca generava il triplo di melma indietro... sono stati altamente incompetenti... vada per Vidal, ma già vendere Pogba per Higuain era un'operazione demenziale dal punto di vista economico... dopo hanno perso man mano sempre più la brocca riducendo quel gap clamoroso a disposizione, per poi disperderlo completamente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Sì ma la triade all'epoca doveva fare veramente i mercati a saldo zero a differenza di ora che la proprietà ogni due anni ripiana le voragini. Vendeva Vieri e prendeva Inzaghi, coi soldi di Zidane prendeva Buffon e Nedved ecc.

Sbagliare sbagliano tutti ma operare in autofinanziamento è 10 volte più difficile credo.

Secondo me se lavori bene lo zoccolo duro non lo tocchi mai (come faceva il Milan all’epoca). Lavori di contorno. Moggi cambiava troppo perché spesso sbagliava. Non capisco il senso di vendere Vieri per prendere Inzaghi. Vieri mica era scarso. Bastava tenere Vieri e non serviva Inzaghi.

 

Tutti quei cambiamenti ci hanno impedito di crescere in un momento in cui la Juventus poteva ambire a vincere 3-4 champions league.

 

L’autofinanziamento era solo una scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

23 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Concordo, la finale di Cardiff è stata una sciagura anche per quello, ha illuso molti (non me, come non altri), in primis la dirigenza, pensando che mancasse poco e che non stava sbagliando un colpo... in realtà il peccato originale parte dalla linea seguita dall'estate post Berlino, nel 2015.

La finale di Cardif può aver illuso, l'anno dopo poteva essere una "pausa" ma l'anno successivo, quando la pausa si è ripetuta (Ajax) la soluzione te l'hanno dettata: cambia questi giocatori. Se tu invece fai di testa tua e butti via 2 anni di investimenti totalmente sbagliati che noi ridiamo , ma con la Juve parliamo di 200 mln all'anno tutto compreso... quindi 400 mln... metti a rischio il terzo anno (questo) beh allora non esiste più il peccato "originale". Preoccupano di più i peccati in serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, jurgen kohler said:

Non capisco il senso di vendere Vieri per prendere Inzaghi. Vieri mica era scarso. Bastava tenere Vieri e non serviva Inzaghi.

 

 

Beh, alla fine Inzaghi la Champions l'ha vinta due volte, sebbene altrove, Vieri mai.  Poi, é anche vero che si equivalevano e che forse in quel momento Vieri sarebbe stato piú adatto alla squadra che avevamo... a me ha dato piú fastidio la cessione di Inzaghi per Trezeguet! 

 

Inoltre, l'aver preso Nedved dopo la cessione di Zidane é stato un errore strategico: abbiamo preso un giocatore della stessa etá.  Gran giocatore (molto meglio che come dirigente, ma questo é ancora fargli un torto), ma se non puoi prendere un giocatore migliore di quello che ti lascia, almeno prendine uno che ha margini di crescita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Migliore attaccante a 28 anni

Adesso ha le gambe piegate

Tu fagli arrivare i palloni (anche sbilenchi come i nostri cross) e poi vediamo quante volte la butta dentro sovrastando di netto i difensori.

Comunque... ormai è il passato, si vedrà cosa combinerà nel calcio inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni impresa del lavoro, come della vita:

A) la rivoluzione deve partire un attimo prima dell'inizio della parabola calante.

B) non possono farla gli stessi che hanno causato l'inizio della fase calante.

Noi siamo in fase calante da 3 anni e la rivoluzione è ben lungi da essere partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non si poteva fare altrimenti, a 37 anni e con un ingaggio altissimo è già stato un miracolo avere un indennizzo. Del resto lui è stato scorretto, avrebe potuto fare come Mbappè cioè restare per poi libearsi a zero.

Ovviamente non avrebbe avuto senso spendere altri 60 mln di stipendio e tasse per vederlo giocare scoglionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non capisco il senso di vendere Vieri per prendere Inzaghi. Vieri mica era scarso. Bastava tenere Vieri e non serviva Inzaghi.

 

Tutti quei cambiamenti ci hanno impedito di crescere in un momento in cui la Juventus poteva ambire a vincere 3-4 champions league.

Vieri da solo ti reggeva l'attacco in quel periodo.

Purtroppo, per lui, ha perso i migliori anni della sua carriera all'inter.

Ma penso che se nel 2003 non avesse saltato entrambe le semifinali avrebbe portato quegli scappati di casa in finale di Champions al posto del Milan.

 

A parte questa opinione personale, credo che le ragioni della cessione di Vieri el abbia raccontate lo stesso Vieri (il quale ha anche aggiunto di essersene pentito e che oggi tornando indietro farebbe altre scelte).

 

Vado a memoria. Ma più o meno le cose andarono così. La Juve lo aveva confermato ma lui voleva più soldi, tanti. La Juve non era disposta a dargli l'aumento che voleva e quindi, dopo accese discussioni, gli fu detto se voleva andarsene doveva portare un'offerta adeguata. Da qui l'Atletico Madrid.

 

Non so quanto diedero a Inzaghi di ingaggio. Certo che se alla fine Inzaghi andava a prendere quasi gli stessi soldi di Vieri la cosa suonerebbe un poco sconclusionata.

 

Sul discorso dell'autofinanziamento sono d'accordo. A mio avviso ci furono tanti errori che giustificarono in questo modo: furono spesi anche molti soldi per mezze cartucce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo non se ne esce bene, forse il danno era inevitabile, comunque almeno dal punto di vista economico e finanziario la società ha le spalle abbastanza larghe per sopportare questa minusvalenza, ora si deve ricostruire cercando di operare al meglio, sinceramente non ho molta fiducia, ma ci spero, perché alla fine a parte gli sfoghi sui forum o al bar non possiamo fare altro, per cui voltiamo pagina e speriamo in bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Moggi cambiava troppo perché spesso sbagliava. Non capisco il senso di vendere Vieri per prendere Inzaghi. Vieri mica era scarso. Bastava tenere Vieri e non serviva Inzaghi.

Vieri lo ha detto lui stesso

volle andar via lui perchè li offrirono un ingaggio molto più alto che Moggi non poteva darli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Beh, alla fine Inzaghi la Champions l'ha vinta due volte, sebbene altrove, Vieri mai.  Poi, é anche vero che si equivalevano e che forse in quel momento Vieri sarebbe stato piú adatto alla squadra che avevamo... a me ha dato piú fastidio la cessione di Inzaghi per Trezeguet! 

 

Inoltre, l'aver preso Nedved dopo la cessione di Zidane é stato un errore strategico: abbiamo preso un giocatore della stessa etá.  Gran giocatore (molto meglio che come dirigente, ma questo é ancora fargli un torto), ma se non puoi prendere un giocatore migliore di quello che ti lascia, almeno prendine uno che ha margini di crescita...

Guarda, i gusti sono gusti, ma mi chiedo come qualcuno possa preferire Inzaghi a Trezeguet.

Inzaghi aspettava solo il passaggio finale (non salta l'uomo, di testa era una *, di piedi tiravo più forte io, non faceva sponde, non faceva assist, non faceva salire la squadra, ecc...). Collaborazione con la squadra non pervenuta. Unica qualità, senso del gol e giocare sul filo del fuorigioco. Giocasse oggi, avrebbe la metà dei gol tolti dal VAR.

Quando ando' via esultai. 

Trezeguet sapeva fare sponde, tirava di destro e sinistro alla stessa maniera, di testa un cecchino, media gol spaventosa, ha formato con Del Piero una delle coppie più affiatate che io ricordi. Sarebbe stato da clonare.

Che poi Inzaghi vinse le CL, c'entra poco col discorso di contrapporli. Non è che sia stato l'uomo simbolo di quelle vittorie, e ricordo giusto un gol a caso in cui gli tirarono addosso.

 

Zidane voleva andare via. Nedved stessa età non vedo cosa c'entri. Vendendo Zidane non hai preso solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' che agnelli si e' messo contro la uefa. Se prima partivamo col 10% di probabilita' in champions ora con ronaldo o senza abbiamo forse il 2%. Quindi si puo' ridimensionare gli investimenti in attesa di tempi migliori, cioe' quando o non ci sara' piu' presidente  agnelli o non ci sara' piu' ceferin e i suoi amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Guarda, i gusti sono gusti, ma mi chiedo come qualcuno possa preferire Inzaghi a Trezeguet.

Inzaghi aspettava solo il passaggio finale (non salta l'uomo, di testa era una *, di piedi tiravo più forte io, non faceva sponde, non faceva assist, non faceva salire la squadra, ecc...). Collaborazione con la squadra non pervenuta. Unica qualità, senso del gol e giocare sul filo del fuorigioco. Giocasse oggi, avrebbe la metà dei gol tolti dal VAR.

Quando ando' via esultai. 

Arriva Trezeguet. Sapeva fare sponde, tirava di destro e sinistro alla stessa maniera, di testa un cecchino, media gol spaventosa, ha formato con Del Piero una delle coppie più affiatate che io ricordi. Sarebbe stato da clonare.

Che poi Inzaghi vinse le CL, c'entra poco col discorso di contrapporli. Non è che sia stato l'uomo simbolo di quelle vittorie, e ricordo giusto un gol a caso in cui gli tirarono addosso.

Nulla togliere al grande David e a Inzaghi ma Vieri era più forte di entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

 

La finale di Cardif può aver illuso, l'anno dopo poteva essere una "pausa" ma l'anno successivo, quando la pausa si è ripetuta (Ajax) la soluzione te l'hanno dettata: cambia questi giocatori. Se tu invece fai di testa tua e butti via 2 anni di investimenti totalmente sbagliati che noi ridiamo , ma con la Juve parliamo di 200 mln all'anno tutto compreso... quindi 400 mln... metti a rischio il terzo anno (questo) beh allora non esiste più il peccato "originale". Preoccupano di più i peccati in serie.

Nel 2019 bisognava ripartire con un progetto nuovo, allenatore nuovo e nuova rosa.

 

Ma più che le scelte tecniche e di mercato è mancato proprio il progetto, la Juve non ha capito in che direzione andare e perchè. 

 

Probabilmente- e con il senno di poi che lascia il tempo che trova - già allora Ronaldo era da considerarsi un ostacolo allo sviluppo delle potenzialità del club, all'ingaggio di una nuova generazione di giocatori e allo sviluppo di un progetto tecnico e tattico coerente con le idee di chi doveva sedersi in panchina.

 

Ronaldo è stato l'ultimo acquisto di una Juventus al top in Italia e molto competitiva in Europa, una squadra che nel momento in cui il portoghese è arrivato già aveva cominciato a perdere i colpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.