Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bilbao77

Quei 2 o 3 acquisti che ti cambiano la storia

Post in rilievo

8 minutes ago, rens73 said:

Credo che in pochi abbiano idea di come giochi Zakaria. 

 

In piú, ho trovato un ottimo acquisto Vlahovic, ma avrei preferito di gran lunga un big a centrocampo.

 

Con un gran centrocampo abbiamo fatto bene con attaccanti medi come Matri, con un centrocampo mediocre abbiamo fatto male pure con Ronaldo in squadra.

il centrocampo va bene se va bene la squadra tutta. Non sistemi niente con un top a centrocampo, anzi potresti anche rischiarlo di portarlo nella mediocrità. Ronaldo lascia perdere, ormai era un solista che giocava solo per fare gol. I suoi gol sarebbere stati utilissimi, ma il suo contributo all'azione e alla manovra era ormai nullo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rens73 ha scritto:

Credo che in pochi abbiano idea di come giochi Zakaria. 

 

In piú, ho trovato un ottimo acquisto Vlahovic, ma avrei preferito di gran lunga un big a centrocampo.

 

Con un gran centrocampo abbiamo fatto bene con attaccanti medi come Matri, con un centrocampo mediocre abbiamo fatto male pure con Ronaldo in squadra.

Per fare un gran centrocampo ne servono 2 o 3 di big però, in questo momento il tuo miglior giocatore in mezzo, Locatelli, è sensibilmente inferiore al tuo "peggiore" della squadra di Conte, Marchisio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, oddio, su questo non sono completamente d'accordo. Nel senso che nel post sono citati acquisti che trasformano sostanzialmente una squadra da media a forte. Platini e Boniek arrivarono in una squadra con 6 campioni del mondo freschi freschi, uno dei quali pallone d'oro. Squadra campione d'Italia. Sicuramente ci fu il salto di qualità in Europa, quello sì... 

se calcoli bettega che al netto dell’infortunio sarebbe stato titolare inamovibile in nazionale direi 7 Zoff gentile cabrini Bonini brio scirea bettega tardelli Rossi Platini Boniek secondo me la Juve più forte di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giupolfour ha scritto:

Mamma mia, ma quando finirà questa diatriba con Allegri…idee di gioco…con Sarri e Pirlo c’erano e abbiamo fatto pena uguale

Va bhe se vincere il campionato con 1 mese di anticipo è far pena ... non immagino ora a che livello siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic acquisto strepitoso 

 

 

Ma non è in alcun modo sufficiente.

Servirebbe Jorginho o qualcosa di simile, con lo stesso carisma, tecnica, personalità. La in mezzo, nel cuore nevralgico del gioco.

Allora forse tornerebbe una squadra quasi imbattibile, con il rinnovo di Dybala, il ritorno di Chiesa e - si spera - l’ingresso nel calcio che conta di quelli che al momento sono solo onesti gregari (Locatelli, McKennie, Zakaria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ha fatto vedere e detto, la conferenza stampa ha mostrato che il ragazzo è serio e rispettoso, Vlahovic è un futuro Campione. 

Zagaria non lho seguto e non posso dare un parere ma non ho sentito giudizi stratosferici su di lui.

Però può essere un ottimo acquisito il classico portatore d'acqua che è fondamentale in una rosa vincente. 

In estate bisogna puntare uno solo...Milinkovic per rimanere con i piedi per terra.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta, Vlahovic e Zakaria potrebbero farci svoltare, perché sono due figure che mancavano come l'aria: un 9 vero, ed un mediano che permette a Locatelli e McK di offendere maggiormente. 

 

Poi, ovviamente, dovrà parlare il campo, i due dovranno integrarsi e la squadra dovrà avere un equilibrio, ma io mi fido di Allegri e sono ottimista.

 

Per me in Champions ci andremo in carrozza, non vedevo grandi superiorità altrui prima, figuriamoci adesso. Nelle prossime giornate ci sono Inter-Milan e Napoli-Inter, e potremmo già recuperare parecchio terreno alle altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic in potenza sì, è un giocatore che ha tutto per essere epocale.
Zakaria non credo.
La squadra ha ancora bisogno di diversi innesti migliorativi, comunque. Diciamo che Vlahovic è il segno che stiamo provando a risalire la china

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio, perché è riduttivo attribuire solo a pirlo e vidal la rinascita della juve di quel periodo, lo stesso dicasi x la juve di lippi , piena zeppa di top. Questa squadra ha tr lacune , può essere un inizio ma ci vogliono altri giocatori di livello soprattutto al cc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte basta una scintilla, se i nuovi si confermano siamo a buon punto la società stà puntando su gente motivata e vogliosi di spaccare il mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LE6END ha scritto:

Halma. Vediamoli prima giocare...

Molta halma.

 

Agevolo foto del debutto di Vlahovic.

 

 

FAB157E7-9458-4EE9-8656-6E5AECD51960.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimenticherei nella lista l'anno che abbiamo preso Nedved+Buffon+Thuram (2001).

 

Non credo qeusto mercato arrivi a quei livelli. Un altro paio di aggiustamenti di livello e di qualità (in mezzo e dietro) e forse ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giupolfour ha scritto:

Mamma mia, ma quando finirà questa diatriba con Allegri…idee di gioco…con Sarri e Pirlo c’erano e abbiamo fatto pena uguale

Veramente con Sarri si è vinto lo scudetto, dimmi se è poco. E con Pirlo almeno due coppette le hai viste. E partite così brutte come quest' anno non si erano mai viste neanche con Marchesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Molto peggio. Eravamo diventati dei colabrodo cosa che almeno Allegri ha risolto. Sarri all'inizio andava bene, quando i suoi magici dettami tattici hanno incominciato ad influenzare la squadra ecco che per poco non perdevamo lo scudetto.

Pirlo lasciamo perdere.

Allegri negli ultimi 2-3 mesi dopo aver sistemato la squadra sarebbe tranquillamente seconda in piena lotta scudetto. Chiaramente queste  classifiche Gallianesche non contano ma danno un idea per capire che dopo aver sistemato la squadra, la Juve sta avendo tutt'altro che un andamento da quarta-quinta in classifica, anzi. Certo non brilliamo, gli elementi quelli sono, ma direi che senza Chiesa e anche Dybala per un bel periodo... 

mah io tutta sta squadra sistemata non la vedo , abbiamo fatto un gennaio in cui pareggiamo in casa con un Napoli senza i giocatori più importanti ,perdiamo ( meritatamente anche se solo al 120esimo) la supercoppa con L inter , vinciamo a Roma una partita che loro ci regalano letteralmente dopo aver giocato 70 minuti in maniera orrenda , poi vittoria con Udinese e Samp in coppa Italia e pareggio a Milano col Milan senza fare un tiro in porta….. se questo quadro per voi è beneaugurante boh ,io ricordo solo che siamo la Juventus…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gigle ha scritto:

mah io tutta sta squadra sistemata non la vedo , abbiamo fatto un gennaio in cui pareggiamo in casa con un Napoli senza i giocatori più importanti ,perdiamo ( meritatamente anche se solo al 120esimo) la supercoppa con L inter , vinciamo a Roma una partita che loro ci regalano letteralmente dopo aver giocato 70 minuti in maniera orrenda , poi vittoria con Udinese e Samp in coppa Italia e pareggio a Milano col Milan senza fare un tiro in porta….. se questo quadro per voi è beneaugurante boh ,io ricordo solo che siamo la Juventus…

Oh io ti ricordo che in campo ci sono anche gli avversari, che da un bel po' di partite subiamo pochissimi gol , certo il gioco non è un gran che ma è già stata data una bella sistemata alla squadra e vedrai che con un centravanti che riesce a farti salire la squadra come Vlaovich ne giovera tutto il gioco , Zakaria lo conosco davvero poco per poter dire se miglioreremo rispetto a Bentancur ma già il 7 secondo me farà parecchio la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Sacchi Gullit e Van Basten

Lippi Sousa Deschamps

Conte Pirlo Vidal ecc ecc

Secondo voi la coppia Vlahovic Zakaria potrebbe essere sufficiente a svoltare?Ci sono le premesse?

Onde sta Allegri?
Non scrivendolo ti sei dato la risposta da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giupolfour ha scritto:

Mamma mia, ma quando finirà questa diatriba con Allegri…idee di gioco…con Sarri e Pirlo c’erano e abbiamo fatto pena uguale

In realtà le idee di Sarri la squadra non le capiva o forse non erano idee giuste per quel tipo di organico.

Le idee di Pirlo idem infatti i risultati sono arrivati negli ultimi due mesi quando ha iniziato a badare al sodo e fare di necessità virtù come Allegri e senza il suicidio del Napoli sarebbe stata una stagione fallimentare.

Però sono d'accordo col senso del post, questi ossessionati da Allegri infilano il mister in ogni discussione, in ogni caso non ci sono soldi per pagare due allenatori quindi potrebbero prendersi 4 anni di pausa e tornare col prossimo allenatore. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 o 3 giocatori non sono sufficienti se il resto della squadra non è all'altezza.

Con Gullit e Van Basten c'erano Baresi, Costacurta, Maldini e Ancelotti

Con Sousa e Deschamps c'erano Del Piero, Vialli, Ravanelli e Peruzzi

Ad oggi non abbiamo una rosa di quel livello, specialmente a centrocampo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zakaria che cambia la storia? Ma se non l'avete mai visto neanche giocare?

Calmetevi un po' tutti... Siamo passati dal ridimensionamento e dalla disperazione totale all'opposto... Equilibrio mai qua sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gigle ha scritto:

mah io tutta sta squadra sistemata non la vedo , abbiamo fatto un gennaio in cui pareggiamo in casa con un Napoli senza i giocatori più importanti ,perdiamo ( meritatamente anche se solo al 120esimo) la supercoppa con L inter , vinciamo a Roma una partita che loro ci regalano letteralmente dopo aver giocato 70 minuti in maniera orrenda , poi vittoria con Udinese e Samp in coppa Italia e pareggio a Milano col Milan senza fare un tiro in porta….. se questo quadro per voi è beneaugurante boh ,io ricordo solo che siamo la Juventus…

Non mi sembra malaccio visto che abbiamo giocato col solito centrocampo senza idee e qualità (escluso Locatelli), con assenze di giocatori chiave e con il dodicesimo attacco della A e contro tre big italiane.

Chiaramente ora con i nuovi inesti pretendiamo risultati e un gioco migliore, per quanto manchi ancora qualcosa a centrocampo.

Intanto dopo 2 anni con la difesa colabrodo Allegri è riuscito a togliere dalla testa dei ragazzi quell'ossessione sarriana e pirliana per i passaggi all'indietro e la costruzione del gioco a partire dalla nostra trequarti, che c'è costata tanti gol con palle perse soprattutto da Sandro, Betancur, Arthur .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A far svoltare e' l'avvenuta cementazione di un gruppo, fatto di gente valida e meno valida, che abbia sviluppato consapevolezza. Che si rende conto di poter vincere

 

Quindi, anche i nomi che hai fatto tu, magari soli e altrove non avrebbero combinato molto. Da noi sono stati ingredienti importanti del gruppo di cui sopra. In questo senso Vlahovic, Zakaria o chi vuoi tu, possono aiutare, ma devono trovare un gruppo pronto ad essere aiutato. 

 

A naso, a che punto del processo e' questo gruppo? Per me ancora piuttosto indietro. Siamo in transizione. E ad una transizione servono anni. Non mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.