Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Manteca ha scritto:

Stasera come ci capita di sovente abbiamo vinto solamente perché la qualità superiore dei giocatori ha fatto la differenza con il gioco del Sassuolo...fase difensiva a go go Poi capita di fare una qualche discesa  in attacco è la qualità si fa sentire...pensa te se avessimo anche uno straccio di gioco.

Ma infatti, ma qui è pieno di luminari che sostengono che abbiamo fatto pena perché i nostri sono più scarsi dei loro, pensa te

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Se tu fai il movimento/tagli giusto ma il compagno non te la passa (o perché è limitato tecnicamente o perché è egoista, fate voi) a una certa smetti di fare il movimento. Però io ho visto quest'anno (basta anche andare solo alla partita con la Fiorentina della scorsa settimana), come anche gli altri anni, che i movimenti li sanno fare, semplicemente non vengono serviti l'80% delle volte circa. Insomma, ci servono giocatori che abbiano la mente collegata ai piedi e che abbiano non dico una tecnica sopraffina ma almeno decente, al momento abbiamo tanti "cavalli da corsa" che ogni tanto ti tirano fuori la giocata tecnica che ti lascia di stucco, ma è un po' poco per sopperire al resto tutta la stagione.

Hai evidenziato una cosa importante. Notata anche io. Nel primo tempo abbiamo fatto un 3 contro 3 con rabiot che ha fatto 30 metri palla la piede per poi servire Morata con un passaggio schifosissimo. Nel mentre c'era un buco enorme tra due giocatori del sassuolo, oltre i quali c'era dybala che aveva tagliato. In pratica morata con quel movimento aveva messo in crisi l'ultimo uomo del sassuolo. Rabiot doveva fare un diagonale per dybala. Ed invece oltre a fare la scelta sbagliata ha fatto anche una pessima giocata. E giocate di questo genere se ne vedono molto. Morata e bernardeschi secondo me si litigano lo scettro di chi fa la scelta più sbagliata. Passano il pallone sempre e solo quando non hanno altre alternative alla giocata personale. Errori tecnici imbarazzanti. A causa di questo ci ritroviamo spesso al limite dell'area avversaria e poi ritornare indietro al nostro portiere, perchè ritardiamo sempre la giocata e gli avversari si sistemano. Abbiamo gli esterni che corrono a testa bassa e qualche giocatore troppo interessato all'apparire senza averne le qualità tecniche. Nel calcio c'è una legge che è sempre valida "quando sei scarso fai sempre la cosa più semplice".

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ullio ha scritto:

Sculata spettacolare!!!

quando si scula così c'è sempre un certo godimento. 

In ogni caso siamo una squadra ferma, zero movimenti, zero voglia anche, squadra che vivacchia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, causio70 ha scritto:

..il piu forte è berardi..

Si, ma sembra che possa esserlo (o almeno lui crede di poter esserlo) solo giocando nel Sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

solo streaming.. fosse per me, il calcio pagato sarebbe morto da anni

Però senza i diritti tv col piffero che vedresti certi giocatori e poi a me piace vedere la Juve, basta cambiare canale finita la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinta una partita direi quasi insperata a un certo punto, contro un avversario che, in mezzo al campo, in questo momento e viste le assenze, è nettamente più forte, più tecnico, con più abilità nel palleggio, dei giocatori che possiamo schierare noi. Poi ovviamente dicono “eh il Sassuolo ha messo alle corde una squadra molto più forte”. Non è vero, almeno non a centrocampo e sicuramente non adesso viste le assenze. Stiamo giocando con un difensore incerottato in mezzo al campo, senza un palleggiatore che sia uno, figuriamoci un regista. Stasera il traguardo si avvicina, speriamo bene e che finisca questa stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Guarda che Frattesi e c. non sbagliano i passaggi perché la squadra gira e si allena per dare soluzioni ai portatori di palla, noi questo allenamento non lo facciamo, lo lasciamo alle individualità,  non c'è nessuna preparazione perché il calcio è semplice e sarebbe un peccato complicarlo

Si presuppone che se uno gioca in serie A, nella Juve a maggior ragione, abbia alla base una tecnica quantomeno di buon livello, stasera più di altre partite, abbiamo visto gente sbagliare passaggi a tre metri, sbagliare stop da scuola calcio, come puoi portare fuori palla se già sbagli il primo appoggio? Quanti palloni abbiamo perso in uscita e in ripartenza avendo anche un passaggio facile? Ripeto, che ci sia poca organizzazione non si discute, che i problemi sia anche nella qualità della rosa mi sembra sia palese.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Fortunatamente voi fan del vate siete rimasti in pochi.

Una macchia sulla cartina geografica del pianeta terra.

Tra 1/2/3 anni, non so quanto ci vorrà, ma, in ogni caso, sparirete definitivamente insieme al vostro idolo.. e la Juve invece resterà lì.

 

Vai a dormire invece di delirare come un astemio che si è sbronzato di whisky 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, niofar ha scritto:

Senza dignità ci sarai tu (sforzati di argomentare senza andare oltre, anche se a voi non riesce) io non sputo sulla mia squadra, ma abbiamo giocato di * per un anno intero, a te e a quelli come te sta benissimo, a noi “miscredenti” questa cosa non va giù.

Ok. Non vi resta che cercarvi una squadra da tifare per i prossimi 3 anni, ripeto 14 milioni di tifosi sono forse troppi a questo punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Omega Speedmaster ha scritto:

Non date i vostri soldi a sta gentaglia

Non è giusto, cosa vuol dire? Dobbiamo lasciargli campo libero?Devono fare il loro lavoro correttamente altro che storie! Non si può sempre subire in silenzio questo trattamento e farci passare sempre da ladri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

accidenti, come sei contento della vittoria della Juve... sembrerebbe quasi di no 🤔 forse era meglio perdere, per avere qualche sloganino in più contro i fan a oltranza del vate di livorno (che per me sono altrettanto babbei, per inciso...)

Io sono contento solo se la Juventus vince, ma questo non mi impedisce di non avere i paraocchi.

In ogni caso, io sono nato nel 1985, scusami se non vado a fare la sfilata per il raggiungimento di un 4° posto.

La Juve che mi ha accompagnato da quando sono venuto al mondo considerava anche il secondo posto un fallimento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, causio70 ha scritto:

..il piu forte è berardi..

il più forte è prendere QUALCUNO funzionale a UN PROGETTO e credere in quel progetto, non cambiare tre allenatori di seguito... Questa è la cosa che non digerisco, più forse degli acquisti sbagliati e strapagati in sé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Sapevo che era una partita decisiva per la Champions, e quindi il gol nei minuti finali l'ho sentito emotivamente molto proprio perché è stata una gara sofferta contro un avversario tosto, adesso perché no possiamo puntare al terzo posto e prepararci al meglio per la finale contro gli indossatori...

Speriamo di denudare gli indossatori di trofei altrui almeno per una sera...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Mi arrendo. 

Se la sua mentalità è quella di giocare male per vincere allora va bene così.

Perché noi tifosi desideriamo solo che la Juve vinca.

 

Altri tre anni così. Ormai non ho più le forze.

 

ma io dico, con grande pacatezza....li vedi i giocatori in campo o la nebbia del dagli Allegri ti chiude gli occhi?

sta gente non chiude un passaggio in profondità; non vede una giocata; non stoppa un pallone pulito...e mi fermo qui!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, superdrake ha scritto:

Perché invece su dazn è meglio?

La colpa è della malafede dei "giornalisti" di sky e dazn

Pardo ormai é un commediante...é un comico vada a fare teatro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Mi arrendo. 

Se la sua mentalità è quella di giocare male per vincere allora va bene così.

Perché noi tifosi desideriamo solo che la Juve vinca.

 

Altri tre anni così. Ormai non ho più le forze.

 

Finalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Non sono stati poi così sfortunati

non vedranno mai una Juve dominante in campo internazionale, fai te…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

quando si scula così c'è sempre un certo godimento. 

In ogni caso siamo una squadra ferma, zero movimenti, zero voglia anche, squadra che vivacchia. 

Tante colpe dell’allenatore ma, per me, anche i calciatori non sono esenti da colpe. Troppo molli, troppa sufficienza in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

La cosa triste è che ci credete veramente .ghgh 

No no, Frattesi non sbaglia i passaggi perché è il nuovo Modric, Rabiot invece è molto più scarso, incompresibile che sia titolare in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ne deduco che il loro allenatore è un povero fesso visto che abbiamo 20 punti più di loro...o Allegri un mago.

Può essere che Dionisi sia un povero fesso, perché no?

 

Comunque non si vince solo con la tecnica. Con la tecnica e la visione di gioco al massimo si domina, non si vince.

La Juventus si sa difendere molto bene, ha difensori esperti che nessun altra squadra ha, a livello difensivo solo Milan e Inter reggono il confronto, per quanto anche Napoli e Fiorentina non siano messe male.

 

Tuttavia poi c'è da COSTRUIRE il gioco. E allora vengono fuori i limiti tecnici dei vari Rabiot, Danilo, Zakaria, Bernardeschi...

 

Quando c'è da distruggere il gioco altrui, certamente la Juventus è la squadra più forte.

 

 

Se hai guardato la partita te ne sarai accorto anche tu della sostanziale differenza tecnica tra Sassuolo e Juventus, se non l'hai guardata fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Cmq ormai mi son messo il cuore in pace e ho capito che anche se lotteremo per lo scudetto tenderemo a subire la maggiorparte delle volte il gioco degli altri, poi si vince ma è un altro discorso che si certo è un bene.

è bello poterlo dire dopo una vittoria che blinda la Champions, ho esultato come un matto al gol di kean per la sua importanza. ma francamente non si può più assistere a prestazioni indecenti come quella di stasera. così non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventinocomasco ha scritto:

In effetti al goal di Kean non ha esultato come un forsennato, proprio scazzato eh

Lo scazzo mentre gioca, mentre non gli arriva palla o mentre non gli riesce la giocata, un po esasperato e nervoso come il ronaldo degli ultimi tempi.. è abbastanza evidente per i non ipo vedenti, poi lui è giovane e si è calato nel ruolo di uomo squadra per cui esulta per la squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.