Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

La Juventus risponde alla trasmissione Report sui social

Post in rilievo

1 ora fa, andy68 ha scritto:

Sono due i punti salienti. Anzi tre. Il primo è con questo nuovo corso la società si difende mediaticamente e spero tanto che sia l'inizio;

la seconda è la frase "Si tratta senza dubbio di una casualità ", non solo ironia pungente, ma un'accusa bella e buona;

tre quando scrive che in questa fase sono a disposizione dei media solamente i documenti parziali e strumentali alle tesi di accusa. Con questa la società sottolinea che: le informazioni filtrate alla stampa provengono dalla procura o dagli investigatori (GdF immagino) e che i giornalisti dispongono di informazioni parziali, quindi imprecisi.

Io credo che la "difesa" bisogna farla nei modi e nei tempi appropriati e che la difesa mediatica non sia necessariamente una cosa utile.

Mi spiego meglio.

Esistono varie ipotesi.

Se una trasmissione manda in onda delle falsità, ci sono degli strumenti e delle norme, anche penali per contestarle e per sanzionare chi si rende responsabile della loro diffusione.

Se una trasmissione manda in onda contenuti già triti e ritriti, con solo scopo di guadagnare facili ascolti da parte di chi detesta la persona/il club indagato e di alimentare il tam tam mediatico, a volte è più efficace una nota "privata" al responsabile della trasmissione e a quello della rete televisiva, per chiedere conto di tale comportamento.

La difesa a mezzo social non sempre va a vantaggio di chi si difende, in quanto il conduttore/giornalista accusato proporrà  un'altra trasmissione per dire di aver ricevuto delle lamentele, magari per "smontare" le critiche ricevute, e comunque avrà materiale per riparlare dell'argomento, aggiungendo eventuali altre novità che si sono aggiunte dopo la messa in onda della trasmissione "incriminata".

Quindi, in sostanza, contribuiamo noi stessi ad alimentare il tam tam mediatico.

Da quello che ho letto il Report di ieri sera non ha proposto nulla di nuovo o sconvolgente, non credo che abbia avuto un seguito oceanico né che abbia aggiunto fieno in cascina ai "colpevolisti", quindi in questi casi non so se questa "difesa" via social, con conseguente possibilità per il conduttore di fare precisazioni, appunti, chiarimenti, sia stata un bene.

Come dico sempre, dovessimo dare un seguito a ogni articolo, trasmissione, programma che cerca di metterci in cattiva luce, spenderemmo più per l'Ufficio Comunicazione e Legale che per rinforzare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reporc come i colleghi delle Iene è il classico programma che segue il metodo Travaglio, ovvero tutto ciò che porta fieno alla cascina viene preso in considerazione, tutto ciò che va contro alla mia tesi viene scartato e omesso nel raccontare i fatti. In questo modo chi vede il programma si fa l'idea che il programma vuole. Tutto il contrario del giornalismo vero, dove vanno esposti i fatti nella loro interezza affinché chi guarda la trasmissione possa farsi la sua idea e poi al termine dovrebbe apparire un segnale di alert sullo schermo e il giornalista può eventualmente diventare opinionista dicendo quello che pensa lui.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che la "difesa" bisogna farla nei modi e nei tempi appropriati e che la difesa mediatica non sia necessariamente una cosa utile.

Mi spiego meglio.

Esistono varie ipotesi.

Se una trasmissione manda in onda delle falsità, ci sono degli strumenti e delle norme, anche penali per contestarle e per sanzionare chi si rende responsabile della loro diffusione.

Se una trasmissione manda in onda contenuti già triti e ritriti, con solo scopo di guadagnare facili ascolti da parte di chi detesta la persona/il club indagato e di alimentare il tam tam mediatico, a volte è più efficace una nota "privata" al responsabile della trasmissione e a quello della rete televisiva, per chiedere conto di tale comportamento.

La difesa a mezzo social non sempre va a vantaggio di chi si difende, in quanto il conduttore/giornalista accusato proporrà  un'altra trasmissione per dire di aver ricevuto delle lamentele, magari per "smontare" le critiche ricevute, e comunque avrà materiale per riparlare dell'argomento, aggiungendo eventuali altre novità che si sono aggiunte dopo la messa in onda della trasmissione "incriminata".

Quindi, in sostanza, contribuiamo noi stessi ad alimentare il tam tam mediatico.

Da quello che ho letto il Report di ieri sera non ha proposto nulla di nuovo o sconvolgente, non credo che abbia avuto un seguito oceanico né che abbia aggiunto fieno in cascina ai "colpevolisti", quindi in questi casi non so se questa "difesa" via social, con conseguente possibilità per il conduttore di fare precisazioni, appunti, chiarimenti, sia stata un bene.

Come dico sempre, dovessimo dare un seguito a ogni articolo, trasmissione, programma che cerca di metterci in cattiva luce, spenderemmo più per l'Ufficio Comunicazione e Legale che per rinforzare la squadra.

Beh io considero molto efficaci i due passaggi sottolineati dalla Juventus e che sono palesi della malafede della trasmissione: 1) il timing a 4 giorni dall'udienza del 20 Gennaio; 2) l'esposizione di elementi esclusivamente strumentali alle tesi accusatorie. 

Tanto basta anche per mandare un messaggio a chi vorrebbe essere oggetto del condizionamento da sentimento popolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che la "difesa" bisogna farla nei modi e nei tempi appropriati e che la difesa mediatica non sia necessariamente una cosa utile.

Mi spiego meglio.

Esistono varie ipotesi.

Se una trasmissione manda in onda delle falsità, ci sono degli strumenti e delle norme, anche penali per contestarle e per sanzionare chi si rende responsabile della loro diffusione.

Se una trasmissione manda in onda contenuti già triti e ritriti, con solo scopo di guadagnare facili ascolti da parte di chi detesta la persona/il club indagato e di alimentare il tam tam mediatico, a volte è più efficace una nota "privata" al responsabile della trasmissione e a quello della rete televisiva, per chiedere conto di tale comportamento.

La difesa a mezzo social non sempre va a vantaggio di chi si difende, in quanto il conduttore/giornalista accusato proporrà  un'altra trasmissione per dire di aver ricevuto delle lamentele, magari per "smontare" le critiche ricevute, e comunque avrà materiale per riparlare dell'argomento, aggiungendo eventuali altre novità che si sono aggiunte dopo la messa in onda della trasmissione "incriminata".

Quindi, in sostanza, contribuiamo noi stessi ad alimentare il tam tam mediatico.

Da quello che ho letto il Report di ieri sera non ha proposto nulla di nuovo o sconvolgente, non credo che abbia avuto un seguito oceanico né che abbia aggiunto fieno in cascina ai "colpevolisti", quindi in questi casi non so se questa "difesa" via social, con conseguente possibilità per il conduttore di fare precisazioni, appunti, chiarimenti, sia stata un bene.

Come dico sempre, dovessimo dare un seguito a ogni articolo, trasmissione, programma che cerca di metterci in cattiva luce, spenderemmo più per l'Ufficio Comunicazione e Legale che per rinforzare la squadra.

dipende da ciò che controbatti e come lo controbatti 

 

se fai le uscite cafone alla delamentis .. è chiaro che poi dai adito a repliche.

 

ma quella in esame è molto misurata ed educata....con dati certi inconfutabili...(si da risalto solo alle ipotesi accusatorie... cita la Juve)

 

tu trasmissione non hai alcunché a cui appigliarti per fare delle repliche.

anche i giornali non possono che darne atto senza montare polemiche su polemiche.

 

ben vengano risposte di questo genere ..a costo zero...ma utili a fare capire che la società è presente..il messaggio è chiaro: occhio a sgarrare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si difendono:"società di smidollati, devono farsi sentire", se si difendono:"non è il caso di farlo sui social" haha

Tutto assolutamente gratis tutto solo su  vs dot com @@

siete uno spasso impareggiabile, davvero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Morglum ha scritto:

Se non si difendono:"società di smidollati, devono farsi sentire", se si difendono:"non è il caso di farlo sui social" haha

Tutto assolutamente gratis tutto solo su  vs dot com @@

siete uno spasso impareggiabile, davvero

La cosa peggiore della Juventus???

Troppi tifosi, trovi di tutto e il contrario di tutto, senza dimenticare quelli che iniziano il discorso "Premetto che sono Juventino"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte gli è stata trasmessa in eredità, questa fede, ma si vede lontano un miglio chi lo è e chi non lo è veramente tifoso, il vero appassionato tifa anche di più e persino nei momenti più critici e duraturi, non va mai in letargo

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me hanno fatto benissimo a difendersi e a rispondere a quegli sporchi ventilatori per fango. E hanno fatto benissimo a gridare ai 4 venti chew quello che hanno citato loro era un piccolissimo estratto del comunicato della Juve. Sono dei bugiardi e lo si deve dire urbi et orbi. Finalmente!! Ora una bella querela al suino ex direttore e al cervo evasore fiscale portoghese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato sempre tra i critici più feroci verso il silenzio assenso della società. Oggi desidero dire, che sono finalmente in sintonia con la società, anzi ritengo che abbiano addirittura peccato di signorilità. BRAVI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Sono stato sempre tra i critici più feroci verso il silenzio assenso della società. Oggi desidero dire, che sono finalmente in sintonia con la società, anzi ritengo che abbiano addirittura peccato di signorilità. BRAVI

Daccordissimo. 

Adesso però iniziassero a non fare più * contabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Ciò che si dice in una  telefonata intercettata,  non ha alcun valore di prova se non suffragata da altri elementi. Sono solo indizi. Le intercettazioni telefoniche vengono autorizzate per la ricerca di prove. In pratica sono uno spunto su cui indagare. Di fatto, se non trovano la carta, occorrerebbe la testimonianza di cr7 in cui dica che sia stata fatta e firmata da entrambe le parti.

Giusto, ma con quello che chiede l'amico cosa c'entra la tua risposta. Lui si chiede perchè si dovrebbero preoccupare? Scusami per l'intrusione.

1 minuto fa, Minnesota44 ha scritto:

Daccordissimo. 

Adesso però iniziassero a non fare più * contabili. 

E si facessero più furbi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto tutto quello che abbiamo detto, io mi sentirei più tranquillo se il processo non si riaprisse. Non ci vuole un genio a capirne il perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

La cosa peggiore della Juventus???

Troppi tifosi, trovi di tutto e il contrario di tutto, senza dimenticare quelli che iniziano il discorso "Premetto che sono Juventino"

Se parlando di calcio hanno bisogno di dire come premessa che sono juventini, vuol dire che non lo sono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

La cosa peggiore della Juventus???

Troppi tifosi, trovi di tutto e il contrario di tutto, senza dimenticare quelli che iniziano il discorso "Premetto che sono Juventino"

quelli sono i peggiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:
10 ore fa, regina ha scritto:

Io non ti posso aiutare, quando la Juve perde fino alla partita successiva non guardo più le trasmissioni sportive, faccio così da sempre!

Non sono l’unico allora

Presente!😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Report è una collezione di palate di letame tirate contro il primo che passa. Si divertono così.

Manca solo che consegnino i tapiri e poi sono diventati uguali a Striscia la Notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

1) il timing a 4 giorni dall'udienza del 20 Gennaio

Bella frecciata, quella...lo devo ammettere!

 

41 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

2) l'esposizione di elementi esclusivamente strumentali alle tesi accusatorie. 

Inevitabile. Queste trasmissioni lasciano sempre spazio solo alle tesi accusatorie e partono da una presunzione di colpevolezza. Solo così potrebbero creare indignazione (a loro non interessa che sia giustificata o meno), giustizialismo e quindi ascolti, audience.
Te lo immagini un Report che parla delle magagne di una azienda o una multinazionale, ma lascia uguale spazio a fatti e circostanze che destituiscono di fondamento le ipotesi accusatorie? Sarebbe una trasmissione depotenziata, caricata a salve, anche se indubbiamente risponderebbe meglio ad esigenze di par condicio e neutralità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

tu trasmissione non hai alcunché a cui appigliarti per fare delle repliche.

anche i giornali non possono che darne atto senza montare polemiche su polemiche.

Me lo auguro, ma staremo a vedere, io continuo a pensarla come ho scritto nel precedente post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste, sebbene parziali, sono soddisfazioni.

Risposta della Società chiara e concisa, con un pizzico di ironia che non guasta, ammesso e non concesso che i destinatari di detta ironia siano sufficientemente intelligenti da comprenderla, e lì avanzo qualche dubbio. E dopo tutto, affari loro.

Forse un po' troppo signorile nello stile come risposta ma pensandoci bene ci può stare, siamo la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Mi sembra tecnicamente impossibile a meno che il telefono non venga manipolato a livello fisico.  
 

Apple ad esempio permette da iOS 15 di trovare il telefono anche se è spento, ma si parla solo di geolocalizzazione. Trasformarlo in una ricetrasmittente permanente all’insaputa del proprietario del telefono la vedo dura.

Tecnicamente è possibile farlo e non sarei sorpreso se fosse già cosi ovviamente per altri scopi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.