Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Landucci post Lazio: "Troppo molli nel primo tempo ma meritavamo il pari. Episodi? Accettiamo le decisioni dell'arbitro"

Post in rilievo

Il vice allenatore della Juventus, Marco Landucci, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

 

Vuole dire qualcosa sulla spinta di Milinkovic ad Alex Sandro?
"Decide l'arbitro, se senti quelli della Lazio dicono che non è fallo, quelli della Juve dicono che è fallo. Decide l'arbitro, noi ci rimettiamo alle decisione dell'arbitro, l'unica cosa che posso dire è che abbiamo fatto un primo tempo al di sotto delle nostre possibilità. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto un'ottima gara, meritavamo sicuramente di segnare. Il risultato di parità sarebbe stato più giusto, però il campo ha detto questo. Noi come di solito facciamo accettiamo il verdetto del campo, peccato perchè nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Chiesa è entrato bene, anche Paredes è entrato bene, abbiamo fatto un buon secondo tempo. C'è mancato solo il gol, che non è poco".

 

Anche il cambio modulo nel secondo tempo dice che la Juve può fare un passo avanti verso quella versione reale di cui parlava Allegri a inizio anno? 
"Noi eravamo partiti all'inizio dell'anno con Chiesa e Pogba dentro la squadra, non li abbiamo mai avuti. Chiesa oggi è entrato molto bene, sta migliorando, però è un anno che è fermo, questa di stasera è una nota positiva. Poi chiaramente con lui possiamo giocare in diversi moduli e stasera nel secondo tempo ci siamo messi a quattro dietro, anche per evitare la loro pressione, ci sembrava meglio per noi. Abbiamo cominciato subito bene, peccato che poi abbiamo preso gol , però abbiamo avuto diverse occasioni per poterla pareggiare".

 

Nel primo tempo contrasti troppo molli. Vlahovic sembra faccia fatica ad entrare nella partita.
"Sai gli attaccanti devono trovare un gol, ha avuto anche un'occasione nel secondo tempo prima  che uscisse, di testa. Nel primo tempo lo abbiamo aiutato anche poco perchè volevamo fare un'altra partita. Sono d'accordo sui contrasti e devo dire che alla fine del primo tempo mi sono arrabbiato un po' per quello, perchè quando si perdono i contrasti.... come decide il nostro allenatore... i contrasti bisogna vincerli, non bisogna perderli. Eravamop un po' leggerini nel primo tempo".

 

Si è fatto sentire il suo capo?
"L'ho sentito adesso a fine partita, abbiamo analizzato la partita, ha detto che abbiamo fatto un buon secondo tempo, ma nel primo tempo bisognava far meglio. Lo avevo visto anch'io. non è che ci siamo difesi male, abbiamo sbagliato un po' di uscite e abbiamo rischiato lì. Su quella palla eravamo tutti lì, non è che ci hanno infilato, eravamo messi giusti, poi se l'arbitro fischia non succede niente, se non fischia.... Però come ho detto prima, noi non facciamo mai polemiche su queste cose e andiamo avanti". 

 

Il cambio modulo ha giovato soprattutto a Di Maria?
"Sì è vero, però ha fatto meglio come prestazione, poi anche se fosse stato in un'altra posizione avrebbe fatto meglio nel secondo tempo. Tutti hanno fatto meglio nel secondo tempo, io cercavo di far arrivare la palla anche a Federico Chiesa perchè nell'uno contro uno è devastante e creavamo dei pericoli. Abbiamo creato molto a sinistra anche con Angel, la sua qualità la conosciamo. Ha sofferto anche lui nel primo tempo e nel secondo ha fatto molto bene".

 

Come sta Vlahovic? E ci ha sorpreso l'esclusione di Danilo....
"Danilo ha giocato tutte le partite, sicché gli abbiamo dato un turno di riposo per gestire meglio le forze. Ma a gara in corso poi lo abbiamo schierato".

 

Corsa Champions, restate ottimisti anche dopo questo ko?
"Sempre ottimisti, aspettiamo la sentenza del 19. Sul campo abbiamo fatto 59 punti e aspettiamo".

 

Dopo la sconfitta rimediata contro la Lazio, il vice di Allegri Marco Landucci è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: 

 

Avete sempre bisogno di schiaffi per reagire?
"Ultimamente no perché abbiamo fatto sempre ottimi risultati, questa sera abbiamo fatto meglio nel secondo tempo ma avevamo fatto 1-1 nel primo perché il calcio lo ha inventato il Diavolo. Abbiamo sbagliato troppo, serviva un primo tempo più aggressivo, abbiamo preso un gol un po' dubbio e la partita è stata questa. Peccato perché meritavamo il pareggio. Sono mancati i contrasti? Sì siamo stati un po' molli, invece nel secondo tempo abbiamo fatto la gara che dovevamo fare"

 

Oltre i meriti della Lazio, ci sono stati errori della Juve sul secondo gol?
"Luis Alberto è stato molto bravo con quel colpo di tacco, dobbiamo rivederlo per capire se ci sono stati errori nostri". 

 

Attacco a tre può essere una soluzione?
"Vedremo gara dopo gara, ne parleremo con il mister. La costruzione a quattro ho detto che ci avrebbe dato più vantaggi, volevamo fare come nelle gare precedenti con loro ma abbiamo avute difficoltà. Chiesa è entrato molto bene, ha spaccato la gara e anche Paredes che è sempre criticato è entrato molto bene"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Skylinker ha scritto:

Siamo dei signori…ma baaaastaaaa! 

Questa nostra signorilità non viene calcolata più da nessuno anzi viene utilizzata dagli altri per spararci a pallettoni come martedì scorso, forse sarebbe ora di svegliarsi e cambiare atteggiamento.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sergione ha scritto:

Il cambio modulo ha giovato soprattutto a Di Maria?
"Sì è vero, però

Però niente. Il cambio modulo ha cambiato la gara e giovato a tutti.

Collegate il cervello. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Siamo dei signori…ma baaaastaaaa! 

Dillo a quel paio di utenti che hanno giudicato il primo gol della Lazio regolare...

Se i primi a non capire siamo noi tifosi, cosa pretendiamo dalla società? 

Ci chiudono la curva, ci tolgono i punti, inventano sentenze per colpirci, mandano arbitraggi killer e noi tifosi cosa invece notiamo in tutto questo? Il 352 di Allegri. 

A volte penso che meritiamo quello che ci stanno facendo... 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

Dillo a quel paio di utenti che hanno giudicato il primo gol della Lazio regolare...

Se i primi a non capire siamo noi tifosi, cosa pretendiamo dalla società? 

Ci chiudono la curva, ci tolgono i punti, inventano sentenze per colpirci, mandano arbitraggi killer e noi tifosi cosa invece notiamo in tutto questo? Il 352 di Allegri. 

A volte penso che meritiamo quello che ci stanno facendo... 

concordo con te…

21 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Questa nostra signorilità non viene calcolata più da nessuno anzi viene utilizzata dagli altri per spararci a pallettoni come martedì scorso, forse sarebbe ora di svegliarsi e cambiare atteggiamento.

È esattamente quello che intendevo.

BASTA con questo atteggiamento che consente a chiunque di massacrarci.

È uno schifo nei nostri confronti, tra le altre cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla 29a gg, potrei citarne tranquillamente 25 con primi tempi giocati sottoritmo, baricentro basso, attaccando con 3 giocatori. Per poi accelerare l'ultima mezzora. Evidentemente siamo abituati così.

Sul modulo, purtroppo, è già una rosa costruita male, senza esterni bassi, che con giocatori spesso fuori o non al massimo, devi sempre riadattare. A me la coppia Di Maria-Dusan piace comunque poco.

Sull'arbitro, il gol è nettamente da annullare e un dubbio su Chiesa mi rimane, ma, al contrario, siamo fortunati che Cuadrado abbia concluso la partita con una sostituzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo molli, invece qualcuno ci ficca qualcosa di duro nel posteriore.

 

Ma bastaaaaaaaa essere sempre messi a pecora.. e che caxxo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Dillo a quel paio di utenti che hanno giudicato il primo gol della Lazio regolare...

Se i primi a non capire siamo noi tifosi, cosa pretendiamo dalla società? 

Ci chiudono la curva, ci tolgono i punti, inventano sentenze per colpirci, mandano arbitraggi killer e noi tifosi cosa invece notiamo in tutto questo? Il 352 di Allegri. 

A volte penso che meritiamo quello che ci stanno facendo... 

Bisogna essere obiettivi. Per me il gol della Lazio è regolare. Una mano sulla spalla non equivale a una spinta per come si è letteralmente buttato Alex Sandro. Che poi la Juve sia oggetto di vessazioni extra calcistiche ti do ragione. 

Però è possibile fare notare che sportivamente parlando non assomigliamo minimamente a una squadra di calcio(e lo vedi soprattutto in Europa) o bisogna lamentarsi sempre e solo dei complotti senza mai criticare cosa viene fatto sul campo?

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritavamo il pari? Ma quando mai?! Mo basta con questa propaganda irreale, andatevene via tu e quel finto allenatore sopra di... E tutti i vostri filistei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo...le ISTERIE lasciamole agli altri , diverso sara" il discorso nel caso in cui non ci vengano RESTITUITI i punti che abbiamo CONQUISTATO  sul CAMPO, li( e solo  li  )" ''BATTAGLIA FINO ALLA FINE" ( deve essere il nuovo " motto Juve).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì però bisogna anche decidersi. Nel primo tempo abbiamo fatto quel che abbiamo fatto anche altre volte, han capito subito che la Lazio ne aveva di più e si sono messi lì dietro in attesa di un calo loro. Infatti mi par che nel primo tempo a parte il gol irregolare non abbiamo subito nulla. A me questa mentalità non mi piace per nulla, ma è da inizio anno che gli si inculca parole e frasi come "gestione", "capire i momenti della partita", "non è vergogna star lì tutti a difendere a spazzare i palloni quando l'avversario pressa forte".  Insomma, mi par che questo abbiano fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fallo di dumfries e nessuno si lamenta.....fallo di milinkovic su alexsandro e poi su chiesa e nessuno si lamenta.....prossima partita sara' uguale, altra truffa......penso che se si continua cosi' per tornare a vincere il campionaro passeranno alcuni anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'orticaria ha leggere queste dichiarazioni. Le solite noiose dichiarazioni. Abbiamo perso perché abbiamo fatto prendere campo alla Lazio con una tattica spudoratamente difensiva e inutile. E poi che schifo questa pseudo sportività quando ti convalidano un gol con un fallo così eclatante, che fosse successo al contrario apriti cielo. Tutti a parlarne in parlamento. Disgusto per quello che siamo noi prima di tutto. È anche causa nostra che scendiamo nel letamaio con lo smoking bianco e non vogliamo sporcarcelo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.