Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Riccardo Proteri

Calciopoli, clamoroso Cellino a Report: "Bruciammo un dossier con dei documenti in Lega, la Finanza tornò e non trovò un c***o"

Post in rilievo

6 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

Il Milan si salvò semplicemente perchè a Berlusconi bastarono un paio di paroline...del tipo "Il Milan non deve andare fuori dalla Champions". E così fu. E fecero quella farsa di penalizzazione al Milan per farla retrocedere al quarto posto. E Berlusconi all'epoca era l'uomo più potente d'Italia. Se voleva, faceva saltare tutte le teste, perchè sicuramente con Galliani in Lega per anni, aveva anche molti argomenti per poter ricattare tutti...

La leva furono i soldi. 

Dei diritti tv.

Ricordiamoci che Calciopoli prese forma sotto il governo Berlusconi ma si concluse con Prodi presidente del Consiglio.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte balle.

Hanno dato fuoco a documenti importanti perché la vecchina nel vicolo aveva freddo per colpa della Juve, ed hanno cercato di aiutarla scaldandola.

8 ore fa, lauberna ha scritto:

D'accordo. Ma che bisogno ha di esternare tali robe. Puo benissimo starsene zitto...chi gli va a contestare nulla....è stata una questione di coscienza? O altro?

Siamo in Italia, fregare la legge e passarla liscia è un vanto. E infatti lui lo racconta come se fosse una cosa di cui andare orgogliosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Tutte balle.

Hanno dato fuoco a documenti importanti perché la vecchina nel vicolo aveva freddo per colpa della Juve, ed hanno cercato di aiutarla scaldandola.

Siamo in Italia, fregare la legge e passarla liscia è un vanto. E infatti lui lo racconta come se fosse una cosa di cui andare orgogliosi.

Deve essere la stessa vecchina di Ceferin 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbe tutto riaperto a livelli sportivo. Dell'intervista è  chiaro che hanno venduto Moggi, Girando è la Juventus per salvarsi il * e andare avanti, pur sapendo che la stesso società bianconera era la più  pulita, perché più forte sul campo e più  forte come società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ilconte1779 ha scritto:

Sembra lo abbia già vinto Moggi 

non credo. moggi ha fatto ricorso in un momento successivo rispetto a giraudo. credo che moggi ritenga che, una volta accolto il ricorso, molto raramente non si decida a favore del ricorrente. almeno ho capito così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lauberna ha scritto:

D'accordo. Ma che bisogno ha di esternare tali robe. Puo benissimo starsene zitto...chi gli va a contestare nulla....è stata una questione di coscienza? O altro?

Di supponenza, tanto non gli fa niente nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Cellino era e resta un bandito di primissimo livello, già solo metterlo a fare il Presidente dell'allora Lega Calcio fu un chiaro e limpido indizio.... Il classico bue che da del cornuto all'asino.

23 minutes ago, Nicola73 said:

Se cellino dice una cosa del genere è perché è sicuro che ormai non rischia nulla 

Servono le prove, puoi dire quello che vuoi, ma se poi non esistono le prove si parla del nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ucci ucci sento puzza di Ranucci.  Ci si può fidare di questo pachiderma?

le prime anticipazioni che stanno uscendo mi lasciano ben sperare.....ma non mi illudo e aspetto di vedere il taglio che hanno dato all'intera trasmissione. Solo dopo capiremo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Se cellino dice una cosa del genere è perché è sicuro che ormai non rischia nulla 

Certamente 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ju73 ha scritto:

le prime anticipazioni che stanno uscendo mi lasciano ben sperare.....ma non mi illudo e aspetto di vedere il taglio che hanno dato all'intera trasmissione. Solo dopo capiremo....

Sperare in Ranucci è come fare Dracula presidente dell'AVIS. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Se cellino dice una cosa del genere è perché è sicuro che ormai non rischia nulla 

Ovviamente. Tutto prescritto ormai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

si concluse con Prodi presidente del Consiglio.

che "ringrazio" ancora per la designazione di Rossi, suo amico e per la profonda conoscenza di calcio (detto da lui) dove erano successe cose inenarrabili (sempre detto da lui).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
VENERDI 14 APRILE. CALCIOPOLI: LE VERITA’ NASCOSTE.
Buonasera a tutti.
Come spesso succede, posto ad ora tarda.
Non per scelta, ma perché non ho alternative: sono stati due giorni in cui le questioni di lavoro hanno assorbito gran parte della giornata e non ho potuto far diversamente.
Vengo al dunque.
Mi ero ripromesso di non guardare l’anteprima di Report, riguardo la puntata che andrà in onda lunedì prossimo, per farmi un’idea direttamente con la visione integrale della messa in onda.
Nel momento in cui mi è stata segnalata l’importanza di questa anteprima, con tanto d’intervista radiofonica all’autore Ranucci, da parte di una nota radio, mi sono precipitato a dare un’occhiata al filmato.
 
Quanto rivelato dall’ex presidente di Lega dell’epoca, Cellino, alla redazione televisiva, è gravissimo: “Da presidente, bruciai un bidone di ferro con le fideiussioni false”... “A pulire tutte le schifezze... c’era un contenitore pieno... la GDF non trovò nulla”.
Per noi tifosi della Juventus, che abbiamo subìto e seguito con sofferenza le storture di Calciopoli, memori della famosa frase che Giraudo lasciò in eredità prima di salutare (“Noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi verranno dopo di noi”), era tutto auspicabile e prevedibile; ma Cellino, con le sue dichiarazioni a mezzo etere, l’ha certificato.
E indietro adesso non si torna.
 
Non potrà chiudere tutto con: “Stavo scherzando”.
Adesso se ne assuma la responsabilità e venga ascoltato dai magistrati. La Federazione deve dar seguito a queste frasi gravissime.
Qui si sta giocando coi sentimenti della gente e con la memoria storica.
Quando Antonio Giraudo parlava e batteva sul tasto del doping amministrativo, aveva ragione e lo si sapeva: solo chi non voleva sentirci da un orecchio, non lo faceva.
Non parliamo del restante contenuto della chiavetta che Moggi ha lasciato ad Andrea ed alla stessa redazione di Report, che lunedì verrà svelato almeno in parte.
Si evince ciò che era noto: che un gruppo di persone avevano come obiettivo quello di rovesciare un sistema per favorirne un altro, con mezzi illeciti ed interessi specifici, col risultato di produrre una valanga di * più grossa e più pesante e devastante di quella che certa gentaccia pensava di togliere di mezzo, sovvertendo la realtà.
La FIGC si è sempre astenuta dal far luce e chiarezza sull’accaduto di allora, per ovvia complicità in questa farsa, con la Juventus che tardivamente (purtroppo e per colpe note che non sto a ribadire), soltanto con la presidenza di Andrea (a cui lo ripeto, un giorno tutti dovranno ergere un monumento, accanto a quelli per Moggi e Giraudo, lasciati soli in prima linea) ha dato vita ad un iter di ricorsi che purtroppo si è schiantato sempre contro muri di incompetenze e reiezioni, fino ad oggi.
Oggi le cose cambiano.
 
C’è un ricorso pendente, con tanto di richiesta risarcitoria della Juventus, che a maggio prossimo darà un primo verdetto.
Ci sono i ricorsi alla CEDU, di Moggi prima e Giraudo poi, che hanno, come spiegai nei post del 2021, ottime possibilità di buttar giù un muro apparentemente invalicabile.
Le dichiarazioni di Cellino sono il punto con cui dichiarare “Scala 40” e chiudere.
Adesso voglio vedere quanti e quali procure faranno a gara per aprire un’indagine sulle sue parole e riapriranno un discorso che in troppi hanno voluto chiudere a modo loro.
Lo abbiamo sempre saputo, con un Carraro che diceva al telefono: “Non posso mandare in B l’Inter, con un Moratti che investe miliardi ogni anno”; con un Galliani che si vantava di spostare gare di campionato sguazzando sulla morte del Papa; con dirigenti che poi finse di non avere a libro paga, che invitavano Collina in trattoria assicurandosi di chiudere bene la saracinesca; con presidenti romani che regalavano Rolex agli arbitri; con mezza Serie A (ed oggi viene certificato da Cellino) che non faceva i requisiti per iscriversi e con una mano che lavava l’altra, si coprivano magagne in modo dozzinale e delinquenziale.
Adesso da cittadino che ha contribuito a pagare le intercettazioni che a Torino hanno preteso di utilizzare sulla Juventus, pretendo che la GDF si presenti in Federazione, in Lega e a casa o uffici di certa gente, con tanto di mandato di solerti procure, per far emergere responsabilità.
Secondo me avremo sorprese. Senza saperlo, qualcuno ci ha fatto un grande favore.
Un po’ di persone, secondo me, faticheranno a prender sonno i prossimi mesi.
Avremo di che divertirci.

Christian Belli su Facebook (quello che riporta sempre  @sato  .ok )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E gli incontri a porte chiuse in quel di Taormina tra Galliani, Cellino, il presidente del Catania, Preziosi , donnine varie  a cui era invitato anche Cairo  che non andò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, FreddieM said:

Beh Cellino era e resta un bandito di primissimo livello, già solo metterlo a fare il Presidente dell'allora Lega Calcio fu un chiaro e limpido indizio.... Il classico bue che da del cornuto all'asino.

Servono le prove, puoi dire quello che vuoi, ma se poi non esistono le prove si parla del nulla....

Scusa ma se io dico di aver commesso un delitto non c'è bisogno di prove perché c'è la mia confessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, entanglement ha scritto:

Qualcuno mi sa dire che succede se Giraudo vince il ricorso alla CEDU ? Sono costretti a rifare da capo tutto il processo ? O questa è soltanto una possibilità?

Penta ha detto che se la CEDU da ragione a Giraudo (e anche Moggi) ,   il processo Farsopoli sarebbe ANNULLATO a tutti gli effetti e ciò vuol dire che la Juve riavrà sia gli scudetti ma anche e soprattutto un grande risarcimento sia da parte della FIGC ma anche dallo Stato italiano (insomma in parole povere la FIGC e lo Stato saranno costretti a dare tantissimi milioni alla Juve e anche a Moggi e Giraudo)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, aussiefan said:

Scusa ma se io dico di aver commesso un delitto non c'è bisogno di prove perché c'è la mia confessione.

Si si, ma poi tutto deve coincidere, la confessione è una prova, ma se poi non è congruente al fatto, questa non è credibile e ritenuta falsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abracadabra ha scritto:

Andrebbe tutto riaperto a livelli sportivo. Dell'intervista è  chiaro che hanno venduto Moggi, Girando è la Juventus per salvarsi il * e andare avanti, pur sapendo che la stesso società bianconera era la più  pulita, perché più forte sul campo e più  forte come società. 

Porcata che stanno cercando di rifare adesso... non appena hanno sentito suonare le sirene lu-ceferine !!!

 

Un Paese marcio e putrido fino al midollo !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, FreddieM said:

Si si, ma poi tutto deve coincidere, la confessione è una prova, ma se poi non è congruente al fatto, questa non è credibile e ritenuta falsa.

Boh, io non so come funziona la giustizia in Italia, ma se qualcuno confessa di un crimine l'unico modo per poter ignorare la confessione è se vengono fuori prove concrete che quel qualcuno stia mentendo.

In caso contrario la confessione rimane valida. Poi io non sono un avvocato eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aussiefan ha scritto:

Boh, io non so come funziona la giustizia in Italia, ma se qualcuno confessa di un crimine l'unico modo per poter ignorare la confessione è se vengono fuori prove concrete che quel qualcuno stia mentendo.

In caso contrario la confessione rimane valida. Poi io non sono un avvocato eh

Comunque è tutto prescritto sennò col cavolo che avrebbe confessato il buffone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.