Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Pubblicate le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sulle plusvalenze: impianto accusatorio considerato solido

Post in rilievo

16 minuti fa, causio70 ha scritto:

..si mi ricordo tutto e l'ho anche vissuto ma era diverso ora ci sono di mezzo i tribunali la giustizia sportiva che farlocca o no è alla fine un'istituzione prima non si arrivava a questo alla fine era calcio oggi nn più anzi dal 2006 è finito tutto...in conto darci dei ladri come sfottò un conto che i tribunali ti colpevolizzano..

All'epoca tutto era differente. Solo la Fiat dava da mangiare a più di 200.000 persone, senza contare le altre aziende della famiglia Agnelli. Avevano un potere leggermente differente rispetto ad oggi. Nel 2023 la Fiat non è nemmeno più italiana, figurati quanto gliene possa importante degli Elkann a questi 4 merdosi della giustizia sportiva. 

Tanto vedrai che una volta che passerà questa tempesta, quando la juve tornerà a vincere, la giustizia sportiva tornerà alla carica con qualche altra minchiata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giacomostingo ha scritto:

La Juventus non ha fatto la guerra a nessuno.

 

La Juventus ha fatto la sua attività da società libera, senza violare alcuna norma.

Se questo costituisce una provocazione per qualcuno non è colpa della Juventus.

 

Non è in nessun modo ragionevole quello che sta succedendo. E' mafia.

 

Posso semmai imputare di non usare ora l'AK 47...ma non esiste che una società venga punita con metodo mafioso.

 

Sorvolo sulle altre cose. A volte sembra che FIAT, Ferrari, Alfa Romeo e indotto ecc ecc... siano state una macchina mangiasoldi responsabile del debito pubblico...non è proprio così 

 

Hanno ricevuto aiuti, come probabilmente il 99% delle aziende italiane in un certo periodo storico...Ma sembra siano gli unici

 

 

 

Siamo pienamente d'accordo.

Però ci sono società che, vista la mal parata, sono subito corse ai ripari.

 

Noi abbiamo continuato sulla stessa lunghezza d'onda, pensando di essere il Real Madrid senza essere il Real Madrid.

 

Siamo nell'occhio del ciclone, da tempo ed in Italia non godiamo di coperture politiche né mediatiche.

Agire senza considerare questo è da incoscienti, imho.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

se sono vere le voci su giuntoli ...l'intenzione sembra quella di accettare sportivamente la sentenza e andare avanti nella rifondazione.

 

l'unico modo che evidentemente conosce la Juve è quella di parlare sul campo.

 

fra 3 o 4 anni riprenderemo a vincere e amen.

 

la differenza è che le altre squadre hanno brevi cicli di vittorie per motivi tecnici...mentre i nostri cicli ..potenzialmente infiniti...sono periodicamente interrotti dalla giustizia sportiva. Perché a livello tecnico siamo insuperabili.

 

ma alla fine saremo sempre e comunque la squadra più vincente in Italia.

 

Questo mi sa che stanno pensando in società. Ritengono ormai la cosa "fisiologica" 

 

 

 

 

Se fosse come dici tu...allora dal mio punto di vista potrebbero andarsene fisiologicamente a *...dal primo all'ultimo...

 

Tifare una squadra di calcio non è una penitenza in base alla quale ogni tot anni devi espiare le tue colpe anche se non ce l'hai...ma per quale motivo un tifoso bianconero dovrebbe accettare di dover subire periodicamente un trattamento del genere solo perchè la società che ama trova fisiologico ogni tanto farsi massacrare e dover ricominciare da capo?

Facciano come vogliono...ma per quello che conta lo faranno senza di me...eccheccazzo!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, manifestasuperiorità ha scritto:

ce stanno a fa peggio di calciopoli...

Però stavolta, imho, se stiamo uniti e non foraggiamo il sistema, il danno per loro potrebbe essere altrettanto grande.

 

Dopo questa farsa, gli juventini  non dovrebbero neanche pensare ad abbonarsi a qualcosa per il prossimo anno.

 

E poi ridere quando si sapranno le offerte per il bando dei diritti TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma i nove punti che aveva presentato la difesa sono stati tutti smontati dal coni?

in non mi ci metto nemmeno a leggere le motivazioni perchè non ci capirei nulla, ma si parlava di nove punti della difesa che smontavano la sentenza della caf.......tutti ignorati?

tutti rigettati

infatti, di fatto, essendo le eccezioni tutte rigettate, la sentenza sarà praticamente blindata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Ho fatto lo sforzo di leggere tutto (ma al volo) il testo delle motivazioni di questo immondo collegio di garanzia (de garanzia de che???). Respinge assolutamente tutti i punti dei ricorsi. Tutti.  Salvo i ricorsi degli amministratori senza delega per quanto riguarda la omessa motivazione circa la loro pretesa consapevolezza delle "illeicitá" commesse, il cui accoglimento determina anche  un annullamento della sanzione alla Juve in attesa che la stessa venga rimodulata come conseguenza di tale motivazione che ora si ordina alla CAF di fornire. Tra l'altro il testo delle motivazioni del collegio fornisce anche alcuni assist alla CAF per ben motivare la colpevolezza degli amministratori senza delega.

 

In altre parole, la CAF in nuova composizione (nuova come? romoletto al posto di pulcinella?)  ora puó irrogare alla Juve la nuova sanzione che gli pare, basta motivarla, scrivendo qualsiasi fregnaccia circa il motivo per cui , che so io, Paolo Galimberti sapeva e gongolava ad ogni plusvalenza.

La Juve potrá ricorrere al collegio del coni ...ma vi lascio immaginare con quali risultati visti questi precedenti

 

Ragá ...che ve devo dí?  Spero in un miracolo sportivo... spero di vince sta Coppa Uefa, che non ce la puó togliere nessuno.

E poi, non so.

Sono stanco.

Questo ambiente del calcio italiano, la "giustizia" sportiva, la figc, la lega....mi fanno schifo...  non ho piú voglia di seguire questa roba... basta!  

concordo su tutto ci daranno 9 punti e già dovremo rigraziare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Siamo pienamente d'accordo.

Però ci sono società che, vista la mal parata, sono subito corse ai ripari.

 

Noi abbiamo continuato sulla stessa lunghezza d'onda, pensando di essere il Real Madrid senza essere il Real Madrid.

 

Siamo nell'occhio del ciclone, da tempo ed in Italia non godiamo di coperture politiche né mediatiche.

Agire senza considerare questo è da incoscienti, imho.

All'ombra dei nostri successi ed efficienza è cresciuto in seno alla Lega calcio un gruppo che è diventato politicamente dominate, quello dei Lotito e dei De Laurentis che esiste ed fortemente antagonista alla Juventus a prescindere dalla Superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Però stavolta, imho, se stiamo uniti e non foraggiamo il sistema, il danno per loro potrebbe essere altrettanto grande.

 

Dopo questa farsa, gli juventini  non dovrebbero neanche pensare ad abbonarsi a qualcosa per il prossimo anno.

 

E poi ridere quando si sapranno le offerte per il bando dei diritti TV.

che poi, anche volendo, a cosa potrebbe abbonarsi il tifoso juventino? la prospettiva per l'anno prossimo è di giocare la sola serie A sperando con nessuna penalizzazione.  Che poi non è l'eventuale rifondazione che spaventa, ma il modo e il perchè siamo stati costretti a tutto questo. Un'infamia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Mi sembra inutile, a questo punto, continuare a commentare la sentenza in punto di diritto: tutti gli studiosi del diritto, di qualunque fede e specie, hanno detto che è una evidente porkata.

Per cui, per quanto mi riguarda, a me basta che la Società dichiari a chiare lettere che andrà al G.O. per chiedere i danni che l'applicazione di questa porkata determinerà alla società in termini di mancata partecipazione alla champions, di immagine, di mancati incassi, etc...
Mi pare che questa proprietà non abbia ritirato il ricorso che pende al CdS sulla richiesta di risarcimento di 444 mln (divenuti di oltre 500 mln) e mi pare che il Tar e il CdS abbiano già dimostrato di saper valutare l'operato della giustizia sportiva in ordine al rispetto di determinati principi giuridici dell'ordinamento.
Sono disposto a seguire la mia Juve anche fuori da tutto, purchè la Proprietà dia segnali di vita in ta senso.

concordo pienamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

se sono vere le voci su giuntoli ...l'intenzione sembra quella di accettare sportivamente la sentenza e andare avanti nella rifondazione.

 

l'unico modo che evidentemente conosce la Juve è quella di parlare sul campo.

 

fra 3 o 4 anni riprenderemo a vincere e amen.

 

la differenza è che le altre squadre hanno brevi cicli di vittorie per motivi tecnici...mentre i nostri cicli ..potenzialmente infiniti...sono periodicamente interrotti dalla giustizia sportiva. Perché a livello tecnico siamo insuperabili.

 

ma alla fine saremo sempre e comunque la squadra più vincente in Italia.

 

Questo mi sa che stanno pensando in società. Ritengono ormai la cosa "fisiologica" 

 

 

 

 

3-4 anni sono assai per tornare a vincere .La squadra pur non essendo eccezionale e comunque migliore rispetto al 2010 e nel 2012 già vincemmo lo scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterJoe ha scritto:

"Resta l'Articolo 4, la Juventus va incontro a una pena afflittiva ridotta rispetto ai -15 ma commisurata all'attuale situazione di classifica.

Dunque dovrebbe assestarsi tra i 6 e i 9 punti: entro i prossimi 30 giorni, tecnicamente, arriverà la nuova sentenza della Corte Federale d'Appello ma l'intenzione è farla arrivare prima della chiusura del campionato.

 

Una nuova penalizzazione, dunque, perché l'impianto accusatorio nelle 75 pagine di motivazioni divulgate ieri, è definito solido. Non c'è grande spazio per interpretazioni: il Collegio di Garanzia del Coni ha rimandato tutto alla Corte d'Appello Federale ma la sensazione è che la sentenza porterà giustappunto a una diminutio di quel che la Juve conquisterà sul campo.

 

Dunque, per la questione legata alle plusvalenze, le verrà tolta con tutta probabilità la possibilità di giocare la Champions League."

Ma perché bisogna continuare ad alimentare quesre minchiate??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

che poi, anche volendo, a cosa potrebbe abbonarsi il tifoso juventino? la prospettiva per l'anno prossimo è di giocare la sola serie A sperando con nessuna penalizzazione.  Che poi non è l'eventuale rifondazione che spaventa, ma il modo e il perchè siamo stati costretti a tutto questo. Un'infamia

.ok

 

(Reazioni terminate... 😅)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Se fosse come dici tu...allora dal mio punto di vista potrebbero andarsene fisiologicamente a *...dal primo all'ultimo...

 

Tifare una squadra di calcio non è una penitenza in base alla quale ogni tot anni devi espiare le tue colpe anche se non ce l'hai...ma per quale motivo un tifoso bianconero dovrebbe accettare di dover subire periodicamente un trattamento del genere solo perchè la società che ama trova fisiologico ogni tanto farsi massacrare e dover ricominciare da capo?

Facciano come vogliono...ma per quello che conta lo faranno senza di me...eccheccazzo!

mettiamoci il cuore in pace: accettare l'ennesima farsa certificherebbe che LA JUVENTUS E' TOTALMENTE SCOLLEGATA DAL SUO POPOLO.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Se fosse come dici tu...allora dal mio punto di vista potrebbero andarsene fisiologicamente a *...dal primo all'ultimo...

 

Tifare una squadra di calcio non è una penitenza in base alla quale ogni tot anni devi espiare le tue colpe anche se non ce l'hai...ma per quale motivo un tifoso bianconero dovrebbe accettare di dover subire periodicamente un trattamento del genere solo perchè la società che ama trova fisiologico ogni tanto farsi massacrare e dover ricominciare da capo?

Facciano come vogliono...ma per quello che conta lo faranno senza di me...eccheccazzo!

io non capisco il motivo per il quale addossate colpa alla società

 

quando è sotto gli occhi di tutti che fanno quello che gli pare anche di fronte ai fatti

 

cosa pretendete che imbraccino il mitra e si presentino in FIGC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, [email protected] ha scritto:

tutti rigettati

infatti, di fatto, essendo le eccezioni tutte rigettate, la sentenza sarà praticamente blindata

 

quindi fine della storia?...abbiamo perso su tutti i fronti?

o si abbassa il capo e si cerca di patteggiare o ci distruggono completamente con l'altro filone.....è questa la situazione?

 

la giustizia ordinaria potrebbe cambiare qualcosa o anche li sarebbe sbattere contro un muro di gomma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma perché bisogna continuare ad alimentare quesre minchiate??? 

Cambia poco eh sempre tanti punti ci toglieranno e non andremo in europa a giocare il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vincere l europa league

 

poi vediamo se hanno le palle di non farci giocare la supercoppa europea e la champions

 

perchè li si va al tar e hai tante probabilità di vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

che poi, anche volendo, a cosa potrebbe abbonarsi il tifoso juventino? la prospettiva per l'anno prossimo è di giocare la sola serie A sperando con nessuna penalizzazione.  Che poi non è l'eventuale rifondazione che spaventa, ma il modo e il perchè siamo stati costretti a tutto questo. Un'infamia

Io sono veramente sfibrato e scoraggiato onestamente, non ho visto nessuna squadra di calcio trattata come noi dalla stampa... ne ho viste sparire ripartire dalla c per motivi economici e spesso per ingiustizie ma un linciaggio mediatico del genere ed un odio diffuso e giustificato anche dai mezzi di informazione è una cosa indegna di uno stato democratico... so che torneremo so che finchè esisterà la Juve tornerò a seguirla ma ora è davvero dura ed è ingiusto che il tifoso Juventino debba subire tutto questo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico da mesi, il patteggiamento sulla questione stipendi va assolutamente preso in considerazione.

 

È una questione spinosa (più di quella delle plusvalenze), c’è una possibilità di uscirne con una multa ed evitare mesi e mesi di altri patemi legali. 
 

Per il resto la mia strada è semplice: sul campo dobbiamo vincerle tutte (le ultime 4 in campionato e l’Europa League). Fosse così avremmo una possibilità di andare in CL anche con 9 punti di penalizzazione. Altrimenti bisogna ricorrere al TAR per ingiusto processo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Se fosse come dici tu...allora dal mio punto di vista potrebbero andarsene fisiologicamente a *...dal primo all'ultimo...

 

Tifare una squadra di calcio non è una penitenza in base alla quale ogni tot anni devi espiare le tue colpe anche se non ce l'hai...ma per quale motivo un tifoso bianconero dovrebbe accettare di dover subire periodicamente un trattamento del genere solo perchè la società che ama trova fisiologico ogni tanto farsi massacrare e dover ricominciare da capo?

Facciano come vogliono...ma per quello che conta lo faranno senza di me...eccheccazzo!

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.