Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Pubblicate le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sulle plusvalenze: impianto accusatorio considerato solido

Post in rilievo

Praticamente tutti sti giorni sono serviti per scrivere delle supercazzole ad ogni eccezione sollevata dai legali, il 50% risolte con non entriamo nel merito e con la giustizia sportiva può fare come gli pare, le comiche.

 

Praticamente sto art. 4 viene utilizzato a piacere e solo per noi per poterci dare dei punti di penalizzazione, mi chiedo ma uno che mette centinaia di milioni di un club può rimanere sotto scacco di un simile modus operandi domani si inventano un altra roba dicono che per loro sei sleale e ti penalizzano di nuovo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Perché era scritta in modo talmente orripilante che non potevano. Di fatto gli hanno detto come redigere la bella copia. 

Esatto 

Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Praticamente tutti sti giorni sono serviti per scrivere delle supercazzole ad ogni eccezione sollevata dai legali, il 50% risolte con non entriamo nel merito e con la giustizia sportiva può fare come gli pare, le comiche.

 

Praticamente sto art. 4 viene utilizzato a piacere e solo per noi per poterci dare dei punti di penalizzazione, mi chiedo ma uno che mette centinaia di milioni di un club può rimanere sotto scacco di un simile modus operandi domani si inventano un altra roba dicono che per loro sei sleale e ti penalizzano di nuovo.

❤️👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io lo dico da mesi, il patteggiamento sulla questione stipendi va assolutamente preso in considerazione.

 

È una questione spinosa (più di quella delle plusvalenze), c’è una possibilità di uscirne con una multa ed evitare mesi e mesi di altri patemi legali. 
 

Per il resto la mia strada è semplice: sul campo dobbiamo vincerle tutte (le ultime 4 in campionato e l’Europa League). Fosse così avremmo una possibilità di andare in CL anche con 9 punti di penalizzazione. Altrimenti bisogna ricorrere al TAR per ingiusto processo 

Mi piacerebbe aver questo ottimismo, ma leggevo che la penalizzazione potrebbe arrivare prima dell'ultima giornata, quindi con la possibilità di mettercela nel cosiddetto facendo 2 conti facili facili. Tra loro e Ceferin le coppe non ce le faran giocare per me, non mi stupirebbe che il mafioso dell'uefa ci togliesse anche la coppa se mai dovessimo vincerla. A sto punto andare al tar e chiedere un risarcimento che gli tocchi l'unica cosa in cui credono (i soldi) è una opzione, tanto in coppa con sta storia dell'afflittività basata su stoc@zzo non ci mandano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Il TAR sulle sentenze non è più competente. Quelle saranno e quelle rimarranno.

 

Al massimo al Tar si parlerà di eventuali risarcimenti, tipo Arrivabene condannato per un periodo in cui in dirigenza manco c'era...

Che poi la società al TAR ci deve andare per avere i soldi. E sicuramente non lo farà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Vediamo cosa dice il TAR. perché ci andranno,eh.

Stando alle parole di Calvo nei recenti prepartita, non sono così convinto che ci andranno. Ma sarei felice di essere smentito.

 

Detto questo, dal TAR mi aspetto che diranno di non essere competenti, lavandosene le mani, come al solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

cioè il pensiero che fosse così era già costante, ma almeno io mi sono sforzato di continuare a seguire le partite di campionato pensando che fosse un nostro dovere arrivare nei primi 4 sul campo. Ma ora che c'è la certezza assoluta che le ultime 4 partite di campionato davvero non contano un cavolo (e lo sapranno anche i giocatori sicuramente) non mi sentirei di muovere neanche una critica se scendessero in campo scazzati e senza voglia perchè obiettivi da raggiungere non ce ne sono

L'unico moto di orgoglio che possono avere è portare a casa la coppa che quantomeno è un trofeo che rimarrebbe in bacheca il campionato per noi in pratica è finito... quella che ci è successa è una roba molto grave e senza precedenti... ma tanto visto che riguarda noi sembrerà tutto normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Nel vero processo sarebbe tutto da vedere, una roba dai tempi lunghissimi.

patteggiare vorrebbe anche dire rinunciare a ricorrere alla giustizia ordinaria presumo....

che situazione.....da una parte vorrei che finisse questa farsa....ma dall'altra vorrei che combattessero fino alla fine per avere giustizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Walking Around ha scritto:

sempre meno voglia di seguire

spero si riesca a vincere l'Europa League

un piccola gioia ce la meriteremmo

 

 

 

mah! tutto quello che ci sta succedendo quest'anno ha comunque ripercussioni. Non è questione di dare alibi in caso di sconfitte, ma comunque i giocatori, seppur privilegiati, sono fatti come noi e non sono impermeabili a qualsiasi tipo di stress

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Che poi la società al TAR ci deve andare per avere i soldi. E sicuramente non lo farà. 

Infatti... .ok

 

L'ho giusto aggiunto in un post sotto... 

 

Abbiamo grande fiducia nella società direi...😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Perché era scritta in modo talmente orripilante che non potevano. Di fatto gli hanno detto come redigere la bella copia. 

E cosa gli fregava se era scritta male? Tanto stai dicendo che fanno il * che vogliono, no? Se l'hanno mandata indietro è sia perché era scritta in modo terribile, sia perché c'era una evidente sproporzione rispetto a casi simili già avvenuti. Questo secondo me. Poi magari ci aggiungono pure un paio di punti perché vedono che motivando bene l'illecito è ancora più grave... ma le parole del procuratore del CONI, e anche la sentenza, sembrano andare in una direzione diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questo può essere. Ma il CONI ha detto chiaramente che devono ragionare al contrario. Prima motivano il numero di punti che vogliono dare (anche in relazione ai precedenti, visto che si cita esplicitamente il chievo), e poi si pensa all'afflittività. Non, come spacciato dai media, prima guardo dove voglio sbattere in classifica la Juve e poi assegno i punti sufficienti senza motivare... 

Ormai stento a crederci, peraltro questa storia dell'afflittività pare che valga solo per noi, guardando anche alle recenti penalizzazioni subìte da Parma e Reggina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Stando alle parole di Calvo nei recenti prepartita, non sono così convinto che ci andranno. Ma sarei felice di essere smentito.

 

Detto questo, dal TAR mi aspetto che diranno di non essere competenti, lavandosene le mani, come al solito.

La Juve è stata rimandata a giudizio,al TAR possono rivolgersi AA, Paratici e Arrivabene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire come avranno i tempi tecnici per dare la penalità in questo campionato.

Considerando sentenza poi tempo per scrivere le motivazioni, poi tempo per i nostri legali che sicuramente si prenderanno tutti e 30 i giorni per depositare il ricorso al Coni, poi tempo che il Coni si prende per esaminare e rifare il processo. Non si arriva ad agosto? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Ormai stento a crederci, peraltro questa storia dell'afflittività pare che valga solo per noi, guardando anche alle recenti penalizzazioni subìte da Parma e Reggina.

Ma infatti vale solo per noi. Almeno nei media. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Questa cosa delle plusvalenze mi fa diventare matto. Se in un’azienda qualsiasi un mio dipendente produce un incremento di valore, io, da imprenditore, lo premio. In caso di minusvalenze, allora che succede (come fu per Ronaldo)? Ci assegnano +15? 

Aggiungo: per Dybala lasciato a zero c’è un premio? Per la rescissione di Ramsey? Quella probabile di Arthur? 

Per non parlare di farsopoli che ci portò a dilapidare il patrimonio di uno squadrone  con Ibra, Emerson, Cannavaro, Viera, Thuram, Mutu e Zambrotta, praticamente regalati al primo che passava.

Insomma se si è già deciso di buttarci fuori dalle coppe, la vedo durissima per il monte ingaggi che ci ritroviamo oggi, e rischiamo, oltre al danno, quella stessa beffa. Qui è come Pinocchio davanti al giudice che denuncia: “Mi hanno derubato”; e la risposta “Ah sì? Portatelo in prigione!” 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me anche le dimissioni in blocco e in quel modo, quasi carbonaro, del CDA sono state un clamoroso autogol. Così come le dichiarazioni pubbliche della nuova dirigenza sono state sempre troppo molli. Purtroppo siamo andati dietro il diritto invece di fare una battaglia politica, che doveva essere combattuta nelle sedi opportune e pubblicamente, evidentemente non abbiamo imparato nulla dal passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Una domanda: ma veramente nelle motivazioni, si fa riferimento a transfermarket? 

Mi pare di si,in pratica hanno avallato tutto quello scritto in precedenza nell'impianto accusatorio che è stato partorito con un abominio politico/giustizialista da bar...con queste motivazioni sono riusciti a peggiorare le cose in ambito giuridico...falle in ogni dove,ma tanto che importa? E giustizia sportiva NON ordinaria...a parte il TAR non devono mica risponderne a nessuno dell'operato svolto...a proposito del TAR,sarebbe una via percorribile MA non è scontato l'esito per vari motivi...potrebbe in ogni caso irrorare una multa salata alla Figc ma difficilmente riportare giustizia e punti alla Juve,sarebbe un caso estremo se lo facesse...comunque varrebbe la pena tentare a sentire una buona pletora di giuristi visto come il "diritto" e stato più volte calpestato...ricordiamoci che siamo in Italia però,forse sarebbe meglio patteggiare a questo punto...certo ti ridaranno forse un -10 circa, ormai l'abbiamo presa in quel posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Infatti... .ok

 

L'ho giusto aggiunto in un post sotto... 

 

Abbiamo grande fiducia nella società direi...😅

Soprattutto leggendo il comunicato fatto dalla società. 

Come, non c'è nessun comunicato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste la giustizia sportiva,  davanti a un tribunale della santa inquisizione avevi più possibilità di cavartela . Non c’è possibilità di difendersi se il sistema pensa che se colpevole non ci sono prove che possono aiutarti sei spacciato. Le strade sono due ora o patteggiare oppure andare allo scontro duro rivolgendosi alla giustizia ordinaria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Continuo a non capire come avranno i tempi tecnici per dare la penalità in questo campionato.

Considerando sentenza poi tempo per scrivere le motivazioni, poi tempo per i nostri legali che sicuramente si prenderanno tutti e 30 i giorni per depositare il ricorso al Coni, più tempo che il Coni si prende per esaminare e rifare il processo. Non si arriva ad agosto? boh

Ma infatti il giochino funziona solo se noi non facciamo ricorso. E attenzione, per me è quello che succederà attraverso patteggiamento sul secondo filone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

La Juve è stata rimandata a giudizio,al TAR possono rivolgersi AA, Paratici e Arrivabene.

Si intende dopo la nuova sentenza e l'eventuale nuovo ricorso al coni, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

 

Il potere in Italia di Lotito lo vediamo in due/tre aspetti che sono alla luce del giorno.

La discutibile gestione della doppia proprietà in ambito calcistico con i conseguenti clamorosi conflitti di interesse, la sua presenza fisica in Senato e non ultima l' influenza in ambito Figc quando arrivò addirittura a presenziare ai raduni della Nazionale fino all'intervento diretto dell'allora c.t. Conte che lo buttó fuori dallo spogliatoio.

Noi abbiamo questi nemici, antagonisti ancora prima della superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ormai stento a crederci, peraltro questa storia dell'afflittività pare che valga solo per noi, guardando anche alle recenti penalizzazioni subìte da Parma e Reggina.

Parma e Reggina?....ci si dimentica del Milan nel 2006: gli diedero una penalizzazione che la teneva giusto giusto ad un punto dal 5 posto, così da giocare la Champions e...cosa più incredibile...la vinsero....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.