Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa-GdS: "Pogba, che sollievo, solo affaticamento. Il Polpo punta la Lazio, ma c’è molta cautela: troppi gli infortuni patiti dal francese nell’ultimo anno"

Post in rilievo

Meno male, temevo il peggio. Quest'anno andrà così, un po' come per Chiesa la scorsa stagione. Va gestito per evitare guai il più possibile, sperando che man mano che passa il tempo lui possa recuperare minuti e fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, re david ha scritto:

L'affaticamento sulla carta è una sciocchezza, e magari è talmente lontano dall'avere un minutaggio minimo, che sono bastati pochi minuti di partita per far sovraccaricare i muscoli. C'era stato quel movimento che aveva fatto paura, e non lo so se fidarmi del comunicato della società. Se sarà convocato con la Lazio, allora sarà come dicono loro. Oramai recuperare Pogba è diventato un sogno, come quando sognavamo che ritornasse. 

O ha una patologia alle ossa o ai muscoli …

 

o non essere ancora in condizione di forma dopo un anno e mezzo … è un fallimento del manipolo di staff medico e atletico che abbiamo… e la cosa chissà perché non mi stupisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete criticare quanto volete, ma avere Pogba almeno 20/25 partite significa scudetto, giocatore più forte in serie a con distacco siderale, si avvicina a lui solo Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari stampa carta, dovreste saper che quando un giocatore deve recuperare la condizione fisica, è costretto a forzare molto nel corso degli allenamenti e per chi è di mole imponente il tutto diventa più pesante e di maggiore tempistica. Pertanto è normale che ne escano dei risentimenti muscolari dovuti ad eccessi di sforzo; tra l'altro Pogba è rimasto fermo per oltre un anno e mezzo e a trent'anni non si recupera la forma nell'immediato come accade quando di anni se ne hanno venti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' normale che dopo i problemi avuti, al primo fastidio si blocca e teme un infortunio serio, magari nell'occasione ha sentito il muscolo allungarsi (in maniera del tutto naturale) e ha temuto uno stiramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

La sua psicologia e quella dei tifosi è condizionata …

 

sarebbe il caso di smetterla con questi discorsi del dosaggio ecc..

 

quando sta bene è da mettere in campo…  del tipo “alzati e va a giocare” e poi o la va o si spacca.

Eh, mi pare che lo scorso anno Allegri avesse provato a fare così, mettendolo titolare con la Cremonese, ma andò malissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, MafMax89 ha scritto:

Potete criticare quanto volete, ma avere Pogba almeno 20/25 partite significa scudetto, giocatore più forte in serie a con distacco siderale, si avvicina a lui solo Dybala 

Con Ronaldo, che non si infortunava neanche a sparargli, dovevamo vincere la champ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, dite quello che volete ma quando lo vedo in campo cosí, anche al 30%, riconquistare un pallone, difenderlo, fare il giusto passaggio, arrivare anche al tiro come domenica sera e segnare...mi brillano gli occhi. Sará che la pochezza del nostro centrocampo degli ultimi anni mi ha condizionato ma quel poco che riesce a fare gli altri non lo sanno fare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il nostro migliore centrocampista può giocare al massimo 30 minuti a partita. E mi sembrano pochi visto lo stipendio uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..dice una cosa la carta stampata che nn era ancora venuta fuori ma avevo un presentimento: "l'altro punto debole la schiena"..vedete ne soffro da quando avevo 20 anni anche dopo essere operato di ernia (ne ho altre) ho dovuto convivere con questo problema e fare sport perchè lo adoro..bici nuoto il calcio purtroppo ho dovuto abbandonarlo all'inizio appena operato a 21 anni mi ha cambiato il modo di correre e soprattutto i movimenti..nel tempo conoscendo la mia struttura fisica ho subito tanti infortuni  per colpa della schiena per i movimenti errati bacini bloccato posture sbagliate  e continuamente problemi al psoas...fai sport ma ti infortuni spesso...se ha il suo punto debole la schiena purtroppo paul avrà sempre problemi mi auguro per lui che riesca per lo meno a raggiungere un certo equilibrio in modo che possa giocare 90 minuti non deve superare quella linea che lo  porta ad infortunarsi spesso..purtroppo anche limitando i suoi punti di forza e dosandoli..se in campo entra 20 minuti e vuole strafare si farà sempre male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quello che ha passato è normale che al primo affaticamento abbia paura di essersi fatto male di nuovo.

Speriamo che riesca a trovare continuità, quella è l'unica medicina contro gli infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

O ha una patologia alle ossa o ai muscoli …

 

o non essere ancora in condizione di forma dopo un anno e mezzo … è un fallimento del manipolo di staff medico e atletico che abbiamo… e la cosa chissà perché non mi stupisce.

Consiglio a tutti di scaricarsi il podcast della trasmissione 2 IN BIANCONERO di RADIO BIANCONERA del pomeriggio di ieri.

Analisi clinica molto ben fatta ed approfondita di un esperto della materia.

 

1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Cari stampa carta, dovreste saper che quando un giocatore deve recuperare la condizione fisica, è costretto a forzare molto nel corso degli allenamenti e per chi è di mole imponente il tutto diventa più pesante e di maggiore tempistica. Pertanto è normale che ne escano dei risentimenti muscolari dovuti ad eccessi di sforzo; tra l'altro Pogba è rimasto fermo per oltre un anno e mezzo e a trent'anni non si recupera la forma nell'immediato come accade quando di anni se ne hanno venti.

Pogba pare abbia un problema rilevante alla schiena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Importantissimo avere lui contro la Lazio anche per soli 30 minuti. Approfittare del passo falso di uno dei due milanesi è fondamentale per non perde punti sulla vetta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ormai il timore è che questi infortuni più o meno seri si manifestino ogni volta che entra in campo. Anche psicologicamente lui appena sente un dolorino si blocca. Evita uno scatto, evita di allungare una gamba per recuperare un pallone che gli passa vicino, cose così. E tutto per una questione di testa. La vedo molto complicata anche se ovviamente spero in un pieno recupero. 

A parte che avrebbe potuto/dovuto di sua sponte se attaccato alla maglia come proclama, procedere con una auto limitazione del percepito se onesto (Marione lo fece)..tuttavia è ormai maturo, come sta avvenendo nel tennis, che si introducano dei tetti salariali uguali per tutti, incrementati poi dal minutaggio effettivo in campo dove l'indennità la può decidere la società in base alla qualità della prestazione offerta e del livello del giocatore connotato per fasce.
Lo proclamo da anni...possibile che nessuno ci abbia pensato in Figc?.......a meno che.....

Peraltro, vedi che le infermerie si svuotano.....e tutti fremono per giocare altro che star li a farsi lisciare il pelo.

Ma cosa ci vuole a disciplinare un contratto per ste sanguisughe...da circo

Merchardaising? ok ci può stare...ma giustifichi una spesa del genere?
Esempio per i giovani? Ma che modello offre un professionista del genere....tecnicamente molto bravo ma con un rendimento onestamento molto modesto con una gestione quasi folcloristica della sua invalidità...insegna solo ad essere molto attenti al vile danaro...

quindi....minimo che si riduca lo stipendio...BASTA FARSI MUNGERE!
 

 

vergognoso....VERGOGNOSO

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

O ha una patologia alle ossa o ai muscoli …

 

o non essere ancora in condizione di forma dopo un anno e mezzo … è un fallimento del manipolo di staff medico e atletico che abbiamo… e la cosa chissà perché non mi stupisce.

bro sinceramente non lo so quanto possa centrare il nostro staff se Paul oramai è rotto. Secondo me se è in condizioni dove non può giocare più, nessuno ci può fare nulla. Deve solo ritirarsi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava ormai evidente che Paul non sia in grado di garantire la tenuta fisica che si richiede ad un calciatore professionista, ma poi qui sul forum ho letto da più utenti che “è solo un po’ ingolfato” quindi tutto apposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

o non essere ancora in condizione di forma dopo un anno e mezzo … è un fallimento del manipolo di staff medico e atletico che abbiamo… e la cosa chissà perché non mi stupisce.

Severo ma...ingiusto, a mio avviso.

Cioè, ho letto proprio stamattina un post che riepilogava tutti gli infortuni patiti in carriera dal Polpo.
E' un bollettino di guerra.
Se per buon lavoro dello staff medico-atletico tu consideri una terapia di guarigione definitiva e un consolidamento della sua situazione fisica tale da prevenire ulteriori infortuni, allora hanno fallito tutti gli staff: quello della Juve del Pogba 1, quello dello United, quello della Juve del Pogba 2.

Sono più propenso a pensare che il giocatore risenta di una fragilità di base, congenita.
Con le dovute proporzioni, un pò come Giuseppe Rossi, che ha cambiato millemila club ma non è mai riuscito a risolvere i propri problemi, tanto da dover smettere a 30 anni con il calcio ad alti livelli (sì, poi ha continuato fino all'altroieri, ma con la Spal, dove ha totalizzato 20 presenze in una stagione e mezza...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran parte della nostra stagione dipende da uno che in pratica non gioca dal 2018. Un po' come se questa nostra annata dipenda da Tevez o Khedira. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.