Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Spalletti: "Sono stato sollevato dall'incarico di CT, mi dispiace, io non avrei mollato. Risoluzione dopo la Moldavia"

Post in rilievo

4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Ci scommetto quel niente che ho che tutti quelli che inneggiano ora a Tudor saranno i primi a massacrarlo non appena a Novembre le cose saranno già alla deriva.

Sono le regole.

Se riesci sei il messia.

Se fallisci: pece piume e crocifissione in sala mensa.

Questo vale per tutti, e stessa cosa è accaduta a Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Ci scommetto quel niente che ho che tutti quelli che inneggiano ora a Tudor saranno i primi a massacrarlo non appena a Novembre le cose saranno già alla deriva.

Tu sei molto più intuitiva di tanti che scrivono qui, amica mia.

E complimenti vivissimi per il tuo nik ;-) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Totik ha scritto:

Esonerare un allenatore ma fargli giocare ancora una partita?

Mah 

L'ho pensato anch'io

Le prenderemo pure dalla Moldavia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Visto come si ragiona qua dentro, questa considerazione dovrebbe essere un’aggravante per Tudor. 

Io non voglio Spalletti sulla panchina della Juventus (come non volevo Pioli e Mancini). 
Però, ragazzi, se volete mettere sullo stesso piano lui e a Tudor fate pure. 

Per certi versi (mentalità "da Juve") è meglio Tudor, tecnicamente TM è un ottimo allenatore, guarda il disastro che ha fatto , una parte di colpe sono solo sue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, zacmayo said:

Spalletti ha tutte le colpe . Di essersi affidato agli amici di Milano e Napoli 

Aggiungo: la sua nazionale ha espresso un calcio agli ultimi europei da far accapponare la pelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho adorato Pedullà quando ha definito il peggior presidente FIGC mai esistito.

Esonera un allenatore prima di una partita valevole per la qualificazione al mondiale e gliela fa allenare.

Se non lo fermano, questo affossa definitivamente il calcio italiano con i suoi play-off (quando vince la Juve), la sua giustizia sportiva, la sua covisoc e tutte le cavolate che sta combinando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

tra la capacità professionali c'è anche vincere , e Spalletti  non ce l'ha

Quando Allegri (con tutti i difetti che ha , eh, non sono un suo santificatore ) fa il pezzo (ormai famoso ) sulle "categorie" di allenatori, si riferiva a lui , ci scommetto 50 euro. 

lui e Sarri (per dire) 

Va bene. Hai ragione tu. 

1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

Per certi versi (mentalità "da Juve") è meglio Tudor

Sì?

Tipo? Qual è la mentalità da Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cogliamo l'occasione al volo, Tudor fa il mondiale per club e intanto facciamo il punto della situazione della rosa con spalletti e ingaggiamolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, McFratm ha scritto:

Come se il problema vero fosse Spalletti. Non è assolutamente allenatore da Nazionale, finora ha fatto male e contro la Norvegia è sembrato totalmente in confusione, giusto cambiare quindi, resta il fatto che il problema principale è il materiale umano che ci ritroviamo, risultato di un sistema calcistico italiano che non funziona più da decenni.

La Norvegia (Norvegia eh), ha tre giocatori in attacco che noi non abbiamo da anni e che non avremo più per chissà quanto tempo. Ma cambiamo l'ennesimo allenatore per non cambiare nulla alla base, va bene così.

Mi chiedo pure come sia possibile che praticamente ormai tutte le nazionali europee tirino fuori giocatori ottimi, se non veri e propri fuoriclasse, da immigrati di seconda/terza/quarta e così via generazione, mentre noi il livello più alto che abbiamo raggiunto è quello dei Kean e dei Balotelli. La Francia inutile manco nominarla da questo punto di vista, Paesi Bassi idem, la Germania pure ci sta costruendo intere nazionali, la Spagna ha tirato fuori nientepopodimeno che Williams e Yamal, la Svizzera, la Norvegia, la Svezia pure hanno giocatori interessanti, noi... Noi i due di cui sopra.

Pure questo forse dovrebbe un attimino fare capire che è il sistema che probabilmente non fa crescere e non forma in modo adeguato certi potenziali talenti. Oppure siamo semplicemente sfigati e da noi non ne nasce mezzo buono...

Da noi dovrebbero pagarsi la scuola calcio, e spesso devono dedicarsi ad altro per campare.

E comunque nell'altro livello in Italia si entra con le conoscenze giuste oppure, come sopra, pagando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

Esonerato ma ci sarà con la Moldavia 

Solo in figc queste cose. haha

folle, Gravina oltre ad essere un delinquente è anche un incompetente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel delinquente resterà attaccato alla poltrona ancora a lungo. Se solo avessimo un  ministro dello sport...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Visto come si ragiona qua dentro, questa considerazione dovrebbe essere un’aggravante per Tudor. 

Io non voglio Spalletti sulla panchina della Juventus (come non volevo Pioli e Mancini). 
Però, ragazzi, se volete mettere sullo stesso piano lui e a Tudor fate pure. 

Di certo non si può fare un paragone guardando le vittorie visto che spalletti allena da 70 anni ma ha vinto per la prima volta l'altro ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Conte cosa aveva vinto?

Trapattoni?

Lippi?

Eh.

Questa cosa devi dirla a quelli che sostengono che un tecnico che non ha vinto non possa sedere sulla nostra panchina, non a me. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinopino1939 ha scritto:

La juve potrebbe andare su Spalletti anche per aiutare la Federazione  sul contratto di Luciano...sgravando, in tal modo, la nazionale dal vecchio contratto.

La juve, se potrà  dare una mano alla federazione, credo non si tirerà indietro e comunque Spalletti è  un buon allenatore da club. Insomma, sarebbero tutti felici!

Spalletti, Federazione e Luciano con la maiuscola, e Juve con la minuscola?

Non mi piaci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il calcio è lo sport nazionale , allora chi preposto deve metterci mano e levare questa accozzaglia di masnadieri dai loro posti, Gravina in testa e non mi venite a dire che la politica non ci può mettere mano , perchè non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che imbarazzo... Ma gravina dopo tutto ciò rimane sulla poltrona.. Assurdo che il calcio sia governato da politici che nulla hanno a che vedere con questo sport... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinopino1939 ha scritto:

La juve potrebbe andare su Spalletti anche per aiutare la Federazione  sul contratto di Luciano...sgravando, in tal modo, la nazionale dal vecchio contratto.

La juve, se potrà  dare una mano alla federazione, credo non si tirerà indietro e comunque Spalletti è  un buon allenatore da club. Insomma, sarebbero tutti felici!

caro abeteabete hai sbagliato foresta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, McFratm ha scritto:

Come se il problema vero fosse Spalletti. Non è assolutamente allenatore da Nazionale, finora ha fatto male e contro la Norvegia è sembrato totalmente in confusione, giusto cambiare quindi, resta il fatto che il problema principale è il materiale umano che ci ritroviamo, risultato di un sistema calcistico italiano che non funziona più da decenni.

La Norvegia (Norvegia eh), ha tre giocatori in attacco che noi non abbiamo da anni e che non avremo più per chissà quanto tempo. Ma cambiamo l'ennesimo allenatore per non cambiare nulla alla base, va bene così.

Mi chiedo pure come sia possibile che praticamente ormai tutte le nazionali europee tirino fuori giocatori ottimi, se non veri e propri fuoriclasse, da immigrati di seconda/terza/quarta e così via generazione, mentre noi il livello più alto che abbiamo raggiunto è quello dei Kean e dei Balotelli. La Francia inutile manco nominarla da questo punto di vista, Paesi Bassi idem, la Germania pure ci sta costruendo intere nazionali, la Spagna ha tirato fuori nientepopodimeno che Williams e Yamal, la Svizzera, la Norvegia, la Svezia pure hanno giocatori interessanti, noi... Noi i due di cui sopra.

Pure questo forse dovrebbe un attimino fare capire che è il sistema che probabilmente non fa crescere e non forma in modo adeguato certi potenziali talenti. Oppure siamo semplicemente sfigati e da noi non ne nasce mezzo buono...

I problemi di fondo sono due.

1. In Italia si pensa solo agli schemi, ai tipi di gioco, anche da piccoli, invece di insegnare la tecnica. Prima si insegna la tecnica, e dopo, molto dopo, la tattica.

Coi giocatori forti puoi giocare in qualsiasi modo. Solo con la tattica non si va da nessuna parte.

2. In Italia c'è una squadra che investe molto nel calcio. Non dico di favorirla, ma almeno di non penalizzarla. Invece viene sistematicamente presa di mira. In 20 anni è stata eliminata per ben due volte, e il calcio italiano ne ha risentito pesantemente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti