Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Spalletti: "Sono stato sollevato dall'incarico di CT, mi dispiace, io non avrei mollato. Risoluzione dopo la Moldavia"

Post in rilievo

Possono anche mettere Lippi del 2006 in panchina, ma se la qualità dei giocatori è bassa, non ci si può aspettare chissà quali miracoli.

Una volta in squadra c'erano campioni come Cannavaro, Buffon, Del Piero, Totti, Inzaghi, Camoranesi, Maldini, Baggio... Oggi invece ci troviamo con Retegui, Maldini Jr, Kean, Locatelli e altri nomi di tutt’altro calibro.

Personalmente credo che, se Lippi avesse avuto a disposizione una rosa del genere nel 2006, probabilmente non avrebbe nemmeno accettato di fare il Commissario Tecnico. Qui non serve un allenatore qualsiasi, ma un vero mago, anzì Gesù in persona,  capace di trasformare un giocatore scarso in un fuoriclasse.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagliacciate all'italiana.

Gravina sempre una garanzia.

Se Spalletti risolve il contratto, è evidente che abbia già un'altra porta aperta.

E, pur non essendo entusiasta dell'idea, lo prenderei di corsa. 

Meglio lui che tenere il buon Tudor, che dopo i tentativi con Conte e Gasperini...appare chiaro che parta già da sfiduciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

E quindi? 
A qualcuno frega della nazionale? Una banda di mammocci con a capo un mafioso schifoso e prescritto? Un sistema calcio obsoleto dove vengono preferiti gli “Acerbi” ai “Leoni”? Stadi fatiscenti, società fallite che vengono salvate da cordate di identità ignota?

Per me prima falliscono e meglio è. 

A me frega.

Perché la Nazionale non è Gravina o la FIGC. Se parliamo di calcio, la Nazionale è l'Italia, ovvero alla fine nonostante i suoi tanti enormi difetti, è il mio Paese, dove sono nato e cresciuto e dove riposano le generazioni dei miei padri.

Io per lavoro ho vissuto in varie nazioni, ho affetto per tutte e ammirazione per molte, anche più che per l'Italia. Ma ai Mondiali, chiunque sieda in tribuna e in panchina, la mia maglia è quella azzurra.

Poi ognuno la pensi come vuole.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Mi chiedo quand'è che si comincerà a chiedere la testa di Gravina.In passato si chiedeva la testa del presidente federale di turno per molto meno.

E no eh... lui è nella stessa categoria dei "cartonati prescritti pignoratti"... quella degli intoccabili...

Nel frattempo il ministro dello sport sbadiglia...

W l'I-Taglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è quindi libero di allenare altrove... se lo avessero saputo, i prescritti avrebbero potuto riunirsi con lui.

2 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

E quindi? 
A qualcuno frega della nazionale? Una banda di mammocci con a capo un mafioso schifoso e prescritto? Un sistema calcio obsoleto dove vengono preferiti gli “Acerbi” ai “Leoni”? Stadi fatiscenti, società fallite che vengono salvate da cordate di identità ignota?

Per me prima falliscono e meglio è. 

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -OzzY- ha scritto:

Spalletti è quindi libero di allenare altrove... se lo avessero saputo, i prescritti avrebbero potuto riunirsi con lui.

Vedo che l'argomento ha preso immediatamente piede, come era ovvio. Ora Spalletti è diventata un'opzione (soprattutto per noi). Ma secondo me no. Per me Spalletti ora si vuole riposare un po' e forse forse se ne vuole andare in pensione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Vedo che l'argomento ha preso immediatamente piede, come era ovvio. Ora Spalletti è diventata un'opzione (soprattutto per noi). Ma secondo me no. Per me Spalletti ora si vuole riposare un po' e forse forse se ne vuole andare in pensione. 

Dipende da chi lo contatta. Se dovesse saltare qualche panchina, è probabile che qualcuno potrebbe anche farci un pensierino. In fondo, ci sono alcune situazioni in bilico, con panchine che rischiano di non arrivare a Natale, e il buon Luciano potrebbe rappresentare una scelta interessante.

Personalmente non vedo bene Gasp alla roma o chivu dai cartonati..  vedremo l'evolversi.

:uhmm:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Preferisco altri allenatori alla Juve. Gente che ha vinto e sa come si fa, infatti Pioli non lo vorrei mai nella vita

Senza ombra di dubbio.

Ma se dovessi scegliere tra Pioli, Mancini, Spalletti in questo "momento storico" , Spalletti sarebbe il meno peggio, per quanto mi riguarda. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non vedrei malissimo un ritorno di Mancini.  In fondo l'ultima nazionale con un poco di senso è stata la sua e nel ruolo mi è sembrato abbastanza capace.  Secondo me è più adatto di un pioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque non vedrei malissimo un ritorno di Mancini.  In fondo l'ultima nazionale con un poco di senso è stata la sua e nel ruolo mi è sembrato abbastanza capace.  Secondo me è più adatto di un pioli

Nemmeno Pioli sa come ha vinto quello scudo al Milan, figuriamoci cosa combinerebbe in nazionale con questi scappati di casa.

1 minuto fa, FDiskolo ha scritto:

a chi chiede al grande vecchio di dimettersi: ma avete mai visto un capomafia rimettere il proprio incarico?

Dipende.. quando invecchiano, si fanno arrestare, vengono mantenuti, e al vertice sale qualcun altro, uno dei loro "amici".

Magari prende spunto e c'è un passaggio di testimone..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Surreale che, alla vigilia di una partita, sia l'allenatore a comunicare il suo esonero con il presidente lì presente a due passi. E poi si parli della formazione che schiererà il giorno dopo. Gravina senza dignità. Ma mi pare sia stato eletto con percentuali bulgare. Allora mi viene spontaneo pensare che l'obiettivo non era né avere una persona che rappresentasse il calcio italiano con dignità né che facesse crescere il movimento. Quale era l'obiettivo di Gravina?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

e a te sta bene uno che a parte Napoli 22-23 ha sempre fallito, tranne in Russia.

E poi intendiamoci , la Juve per me è in ricostruzione, come SOCIETA' e AMBIENTE , quindi l'allenatore "livello alto" non è da prendere quest'anno. Si poteva prendere Conte se si voleva vincere subito (e ci hanno provato) , ma certo non Spalletti.

O allora va bene pure Pioli, uno Scudetto lo ha vinto anche lui. Se il metro è questo

E comunque Lippi e Trap arrivarono alla Juve erano con palmares zero. Idem Conte

Mi sembra di tutta evidenza che tu mi stia confondendo con qualcun altro. 

Io mi sono limitato a considerare come sia piuttosto difficile discutere un tecnico come Spalletti, per quello che ha dimostrato in carriera. Ma, sulla panchina della Juventus, vorrei tutt’altro. 

Dell’allenatore “livello alto” non me ne può fregare di meno (a meno che non sia uno tra Guardiola e Klopp). E il fatto che Trap e Lippi arrivarono a Torino senza vincere nulla è un argomento che, nelle discussioni, uso io. 

Il mio preferito in assoluto è De Zerbi (e non disdegnerei Fabregas). Figurati se vorrei Spalletti o i vari Mancini e Pioli che leggo qua dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che politicamente non si può intervenire nello sport , i nostri politici devono mettere Gravina nelle condizioni di rassegnare le dimissioni e se lo vogliono veramente , lo possono fare,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sadicamente spero vada Ranieri in nazionale, così da togliere subito il paracaduto a Gasperini (sì me la sono legata al dito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

E siamo a due amico mio sefz . No, non pensavo minimamente a te . Ma rispondo lo stesso : mi tengo piuttosto Tudor pur non entusiasmandomi. Tudor non è credibile per via della società che ha cercato altri e non ha ancora deciso. Spalletti non credibile per tutti questi anni . Ha fatto tutto da solo dallo scudetto in poi . E gli piace fare il piacione e il politicamente corretto alla Buffon. Personaggi di questo tipo non durano 1 settimana a Torino

Ah, ok.

Pensavo intendessi me ;-)

Cmq Spalletti a me non sembra poi così tanto poleticamente corretto, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatore scarsissimo 

pioli leggermente meglio ma pur sempre penoso

io una chiamata a Klopp la farei, magari è interessato a un lavoro più leggero

certo il materiale a disposizione per lavorare è comico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Invece Tudor cos’ha vinto?

Ma anche volendo non tirare in ballo tudor, ma Lippi e Conte che palmares avevano quando vennero alla juve? E mi sembra che già allora la nostra storia fosse abbastanza importante. E chiarisco che non so se spalletti potrebbe fare bene o meno da noi ma sti discorsi sul palmares lasciano un po’ il tempo che trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti