Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, dampyr ha scritto:

abbiamo cercato calafiori per un estate, ovvero il regista di difesa

abbiamo messo kalulu al centro a farlo e giocato con savona terzino

abbiamo schierato la coppia kalulu-gatti per praticamente quasi un intero campionato con danilo in panca fino a gennaio

abbiamo schierato danilo centrale con risultati aberranti

siamo andati a comprare un giocatore di una mediocrita' imbarazzante per una cifra e stipendio superiore

huijsen doveva giocare gia lo scorso anno nella seconda parte di stagione invece di andare in prestito visto che lo scudetto non si poteva vincere e la champions era quasi assicurata. dovevamo provare lui e provare il tridente con yildiz e chiesa invece di perdere tempo.

quest'anno avrebbe giocato perche' sulla carta era l'unico con le caratteristiche che servivano per sto possesso palla che voleva fare motta, e avrebbe giocato perche' siamo stati falcidiati dagli infortuni 

alla fine noi, sia in difesa che in attacco eravamo corti dal principio dato che il nostro pacchetto di difensori era

savona-danilo-bremer-kalulu-gatti-cabal-cambiaso

sono 7 includendo un esordiente. 

comunque basta parlare....e' andato. come c'e' riuscito il bournmouth a fare quei soldi lo potevamo fare anche noi

alla fine colui il quale ha fatto quella scelta è stato silurato.

mi pare dubbi non ci siano sul fatto che abbia commesso un errore clamoroso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pip77 said:

Ciao Romeo, innazitutto grazie come sempre....è un piacere ascoltarti e leggerti.

Siamo certi che considerato il valore e qualora facesse bene al mondale non si consideri di trattenerlo?

DV9 oggi è un problema enorme: finanziario e strategico. So che negli ultimi sei mesi non c'è stato neanche un timido contatto per provare a rinnovare a cifre più contenute. Poi, sai, arriva Comolli e prova a trattenerlo oggi non lo posso prevedere. Ma negli ultimi mesi gelo totale tra le parti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Posso dirlo senza che mi linciate qua dentro? Renato Veiga sopravvalutato. Bravo nel gioco d'anticipo, male con i piedi, pasticcione nelle letture di reparto. Okay, ora picchiatemi pure! 😬

Mi sembra una pagella un po' severa.

E' vero che non é perfetto ma é un 2003..ha l'età di Coppola, 5 anni meno di Gatti.

Per giocare nel Portogallo che una delle 4 nazionali più forti al mondo oramai, non penso possa essere scarso.

Per dire se dovessimo vendere Gatti e riscattare lui io sarei anche favorevole, lo trovo ben più di prospettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Non vedo nessuno disponibile... 

Per me sicuramente 2 (Spalletti e Pioli) fanno uno sport diverso rispetto a Tudor, ed almeno un altro (Palladino) se non è già superiore poco ci manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando Romeo compare nel forum sembra di stare nel paese di 30.000 abitanti quando in piazza si fa rivedere durante le vacanze l'ex sindaco che nel contempo è diventato parlamentare con tutti che gli chiedono il posto di lavoro o favori vari per figli e nipoti

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Posso dirlo senza che mi linciate qua dentro? Renato Veiga sopravvalutato. Bravo nel gioco d'anticipo, male con i piedi, pasticcione nelle letture di reparto. Okay, ora picchiatemi pure! 😬

Ma è evidentissimo che sia un difensore decente e niente di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

DV9 oggi è un problema enorme: finanziario e tattico. So che negli ultimi sei mesi non c'è stato neanche un timido contatto per provare a rinnovare a cifre più contenute. Poi, sai, arriva Comolli e prova a trattenerlo oggi non lo posso prevedere. Ma negli ultimi mesi gelo totale tra le parti.

Ciao romeo,novità su pintus/bertelli o chi per esso???sarebbe cruciale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Enri78 said:

Ma 1 anno fa, qui dentro, non si faceva la bava per Spalletti? Ed ora che si libera e noi abbiamo la panchina ballerina,
lo volete evitare come la peste? Mi sono perso qualcosa?

Il problema della valutazione è sempre legato all'ultima performance. Spalletti ha fatto male come selezionatore? E' diventato per molti un asino...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Siamo qui per scambiarci opinioni. Quindi grazie :)

grazie a te!

che poi la vera domanda sarebbe:

lasciando da parte un momento spalletti, chi potremmo prendere realmente che è libero, dia sicurezza all'ambiente e che soprattutto abbia voglia di venire a rischiare la propria carriera?

io faccio fatica eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Io direi che l'hai descritto perfettamente.

Ma a proposito, possibilità di puntellare il centrocampo con un innesto di esperienza ce ne sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose però non le capisco:

1. "Spalletti ha dimostrato più di Tudor". E meno male: come scriveva ieri *Th3 Joker*, Spalletti è l'allenatore che ha lanciato Birindelli. Anni '90. Non lo dico per difendere Tudor, ma tutti gli allenatori emergenti che, seguendo questo ragionamento, dovrebbero sempre soccombere nelle scelte manageriali dinanzi a gente con più esperienza. E di cariatidi ne abbiamo già tante.
  2. Come si può pensare che quanto accaduto ora in Nazionale non abbia ripercussioni sull'uomo? Io penso che serva un po' per riprendersi da un fallimento del genere (prima di andare in una piazza di grandi pressioni come la nostra) e soprattutto che la crepa con il mondo FIGC sia un fattore da tenere bene in considerazione.
  • Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Mi sembra una pagella un po' severa.

E' vero che non é perfetto ma é un 2003..ha l'età di Coppola, 5 anni meno di Gatti.

Per giocare nel Portogallo che una delle 4 nazionali più forti al mondo oramai, non penso possa essere scarso.

Per dire se dovessimo vendere Gatti e riscattare lui io sarei anche favorevole, lo trovo ben più di prospettiva.

Ciao caro,

Non ho scritto scarso, sopravvalutato :d

Ci sono giocatori che quando li vedi la prima volta esclami: CA'''O. 

Tipo la prima volta che ho visto Huijsen a Vinovo: folgorato. Idem quando ho osservato la gara di Leoni contro di noi.

RV ha sicuramente del potenziale, però non mi sembra che valga i soldi chiesti

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

le risposte che dai sono influenzata da quanto accaduto ora.

io credo avrebbe giocato molto poco.

senza infortuni di bremer e cabal, avrebbe mai visto il campo in partite di contorno.

Ma anche con gli infortuni, per la piega presa dalla stagione credo avrebbe fatto un pò come tanti altri.

non sto giustificando la cessione, che fosse u nottim oelemento era chiaro e limpido.

dico solo che al real giocherà le sue 15\20 partite in stagione facendo un figurone ogni partita visto che sarà scortato da campioni.

da noi si correva il rischio di bruciarlo. 

sono fuori strada?

Se il timore è quello di bruciare i giovani, allora non compriamoli.

Io su Huijsen sono imbufalito da giugno, perché è stata una dimostrazione di incapacità mostruosa da parte di Giuntoli.

Huijsen era considerato uno dei migliori talenti del calcio mondiale, non è stata una sorpresa, e non esiste che non si sia in grado di gestire un talento del genere.

Tra l'altro parliamo di un 2005 con la testa sulle spalle, un professionista serio che sa cosa vuole dalla propria carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Leoni bravo, ma vogliamo dirlo? Tatticamente assolutamente inutile.nello stesso ruolo sei super coperto. Ti serve invece uno che possa giocare in posizione centrale o a sx. Coppola mi convince per questo

Anche l'inter è stracoperta ma lo stanno prendendo comunque. Sono questi i giocatori da prendere.

Poi ci si lamenta che non ci sono italiani decenti da prendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Romeo Agresti said:

Veiga ha colpito per essere molto vocale e capo-popolo. Condivido sul fatto che come difensore non è granché, c'è nettamente di meglio in giro (soprattutto a quel prezzo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

Due cose però non le capisco:

1. "Spalletti ha dimostrato più di Tudor". E meno male: come scriveva ieri *Th3 Joker*, Spalletti è l'allenatore che ha lanciato Birindelli. Anni '90. Non lo dico per difendere Tudor, ma tutti gli allenatori emergenti che, seguendo questo ragionamento, dovrebbero sempre soccombere nelle scelte manageriali dinanzi a gente con più esperienza. E di cariatidi ne abbiamo già tante.
  2. Come si può pensare che quanto accaduto ora in Nazionale non abbia ripercussioni sull'uomo? Io penso che serva un po' per riprendersi da un fallimento del genere (prima di andare in una piazza di grandi pressioni come la nostra) e soprattutto che la crepa con il mondo FIGC sia un fattore da tenere bene in considerazione.

tudor non è un emergente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considero Spalletti un allenatore molto molto forte fin dai tempi di Udine. Il problema è capire se sia l'uomo giusto per noi in questo momento. Secondo me no, non lo è. Paradossalmente credo che Tudor sia una scelta meno rischiosa di Spalletti perché non possiamo permetterci un altro allenatore che spesso e volentieri va in conflitto col gruppo di giocatori che allena. Ci serve uno che sappia portare il gruppo dalla sua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Io su Huijsen sono imbufalito da giugno, perché è stata una dimostrazione di incapacità mostruosa da parte di Giuntoli.

Huijsen era considerato uno dei migliori talenti del calcio mondiale, non è stata una sorpresa, e non esiste che non si sia in grado di gestire un talento del genere.

Tra l'altro parliamo di un 2005 con la testa sulle spalle, un professionista serio che sa cosa vuole dalla propria carriera.

pensa che io ero e sono più triste per soule.

non dimentichiamo che hujsen si è messo a piantar grane sin da subito, ergo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

grazie a te!

che poi la vera domanda sarebbe:

lasciando da parte un momento spalletti, chi potremmo prendere realmente che è libero, dia sicurezza all'ambiente e che soprattutto abbia voglia di venire a rischiare la propria carriera?

E' proprio questa la domanda che pongo. Tudor meglio di Spalletti? Pioli, Mancini, Palladino Silva o altri al momento liberi sono meglio di Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La risposta è sì avrebbe giocato perché:

A) aveva le caratteristiche perfette per essere il Calafiori della Juventus

B) perché è finito al Real Madrid, quindi è evidentemente forte

C) ti sei ritrovato a comprare a gennaio Veiga e Kelly.

Era un giocatore che si sarebbe serenamente ritagliato il suo spazio all' interno della squadra, senza essere titolare da subito e senza valore oggi 60 milioni, ma avresti avuto un giovane eccezionale su cui costruire.

Avrebbe giocato tantissimo se fosse restato,il problema è stato  che lui non voleva restare.Ci abbiamo perso dei bei soldoni solo quello è il grande rimpianto. .L'epilogo era già scritto sarebbe andato via in Spagna o Inghilterra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, fjgt said:

Anche l'inter è stracoperta ma lo stanno prendendo comunque. Sono questi i giocatori da prendere.

Poi ci si lamenta che non ci sono italiani decenti da prendere.

Ma dove Inter sta prendendo Leoni ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao caro,

Non ho scritto scarso, sopravvalutato :d

Ci sono giocatori che quando li vedi la prima volta esclami: CA'''O. 

Tipo la prima volta che ho visto Huijsen a Vinovo: folgorato. Idem quando ho osservato la gara di Leoni contro di noi.

RV ha sicuramente del potenziale, però non mi sembra che valga i soldi chiesti

Ah, guarda, anche io quando l'ho visto dal vivo in partita non ho gridato al "fenomeno".

Però allo stesso tempo credo che abbia doti fisiche e tecniche importanti su cui lavorare.

Poi te hai la (meritata) fortuna di poter vedere i giocatori in allenamento e sono certo che puoi capire molto più di noi le reali potenzialità dei ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

All'epoca era un pischello che alzava la cresta. E non possono permetterlo lo sappiamo bene. Sei che grana sarebbe stato yildiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

DV9 oggi è un problema enorme: finanziario e strategico. So che negli ultimi sei mesi non c'è stato neanche un timido contatto per provare a rinnovare a cifre più contenute. Poi, sai, arriva Comolli e prova a trattenerlo oggi non lo posso prevedere. Ma negli ultimi mesi gelo totale tra le parti.

Riprovo: pensi che come centravanti proveranno a prendere un top (fra i prendibili) o si andrà di parametro zero/profilo di prospettiva? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo se ti mando il mio CV puoi recapitarlo fuori dalla Continassa? Ambirei al ruolo di Emperor Strategic of Football Economy and Relation With supporters 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.