Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conferenza stampa Damien Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno. Alla Juve per vincere trofei. Chiellini non farà mercato, arriveranno un ds e un dt"

Post in rilievo

Le sensazioni non sono delle migliori ma spero di essere smentito e che sia tutto perfetto, alla fine lui fa questo lavoro e sa il fatto suo mentre io sono un semplice tifoso.

Tutto questo amore per i dati mi preoccupa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mission-champions ha scritto:

La cosa che non è chiara a molti utenti è che questi programmi vengono già utilizzati dalle società almeno da 3-4 anni. L utilizzo fatto varia in base al pool di osservatori disponibili e a cosa e chi si voglia cercare. Coincecao ad esempio è stato prima setacciato con un di questi programmi che lo davano parecchio forte, idem D. Luiz. che ovviamente chi lo ha preso non aveva mai visto mezza sua partita all'aston Villa. La conclusione è che tutto dipende da chi c'è dietro al programma e dal fatto che comunque i calciatori vanno visti e seguiti parecchio tempo. Altrimenti i pacchi saranno colossali.

Comolli lavora da tempo coi dati, come fanno già tante squadre.

I club di calcio non sono mica panetterie come credono in molti..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Tudor è un allenatore meno che mediocre e si è visto nelle poche partite di fine stagione. Il doppio cambio completamente bruciato vs Lazio e la difesa a 3 proposta a tutti i costi contro il Venezia mi hanno fatto capire che razza di povero mister ci teniamo.

Concordo, brava persona ma tatticamente è una capra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

La vedo molto ma molto male.  

Adesso, PowerNedved ha scritto:

Le sensazioni non sono delle migliori

Ma perché??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mission-champions ha scritto:

La cosa che non è chiara a molti utenti è che questi programmi vengono già utilizzati dalle società almeno da 3-4 anni. L utilizzo fatto varia in base al pool di osservatori disponibili e a cosa e chi si voglia cercare. Coincecao ad esempio è stato prima setacciato con un di questi programmi che lo davano parecchio forte, idem D. Luiz. che ovviamente chi lo ha preso non aveva mai visto mezza sua partita all'aston Villa. La conclusione è che tutto dipende da chi c'è dietro al programma e dal fatto che comunque i calciatori vanno visti e seguiti parecchio tempo. Altrimenti i pacchi saranno colossali.

ESATTO. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Loz ha scritto:

La seconda parola dei due titoli dovrebbe suggerirti la differenza

Un "Direttore Generale" (o "General Manager") si occupa di tutto. Alle sue dipendenze ci sono tutti gli aspetti della società...quindi, per dire, anche il marketing, la finanza, le vendite, i biglietti, e la parte sportiva, ecc.

Un "Direttore Tecnico" si occupa invece di una parte specifica della società, che è quella più prettamente dedicata alla parte "tecnica" della squadra. Quindi coordina l'area tecnica (allenatori e staff di tutte le squadre), verifica l'aderenza ai principi tecnici scelti, fa da trait-d-union tra società e staff tecnici per quello che riguarda le strutture, le necessità, ecc.
Un "Direttore Sportivo" è colui che si occupa invece del mercato e cura gli aspetti contrattuali, sempre in armonia con le aree tecniche (e ovviamente finanziarie, economiche).

ok,grazie....ma quindi se prendi un DG,lui a cosa serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

MOLTO interessante, come nel film “L’Arte di Vincere”.

Ed in effetti mi chiedo perché gli altri non lo facciano, visto che io film è ispirato ad una storia vera, che ha cambiato letteralmente il baseball americano.

Vedremo come evolve il tutto.

Per me va tutto bene, ma paragonare il baseball al calcio anche no.

la complessità del secondo non è paragonabile allo sport americano. Comunque, sperem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Questa è la carriera di Igor Tudor come allenatore:

2012/2013 - Hajduk Spalato (subentrato, quarto posto e Coppa di Croazia)
2013/2014 - Hajduk Spalato (terzo posto)
2014/2015 - Hajduk Spalato (dimissioni a febbraio)
2015/2016 - PAOK Salonicco (esonerato a marzo)
2016/2017 - Karabukspor (dimissioni a febbraio), Galatasaray (subentrato, quarto posto)
2017/2018 - Galatasaray (esonerato a dicembre), Udinese (subentrato, 15esimo posto)
2018/2019 - Udinese (subentrato, 12esimo posto)
2019/2020 - Udinese (esonerato a novembre), Hajduk Spalato (subentrato, quinto posto)
2020/2021 - Hajduk Spalato (rescissione dopo la prima giornata)
2021/2022 - Verona (subentrato, nono posto)
2022/2023 - Marsiglia (terzo posto)
2023/2024 - Lazio (subentrato, settimo posto).

Vi sembra un profilo da Juventus? Io ho un desiderio che purtroppo rimarrà incompiuto, avrei voluto vedere se fosse stato un ex calciatore interista quali sarebbero stati i messaggi ora, lo posso solo immaginare.

Se questo è un profilo da Juve io alzo le mani. Se si è contenti di ciò significa che siamo diventati ormai come il Bologna di turno e la cosa mi fa davvero tristezza.

Siamo passati da Conte a lui, rendiamocene conto.

Vorrei solo ricordare che quando è stato esonerato non è stato per i risultati, che sono quasi sempre stati raggiunti, ma per divergenze con la dirigenza sulle strategie future. A me che pensi "in grande" e che lo pretenda anche dai suoi superiori sta benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Comolli lavora da tempo coi dati, come fanno già tante squadre.

I club di calcio non sono mica panetterie come credono in molti..

Sti software analizzano parametri fisici e tattici , selezionano atleti, non talenti. Il fattore umano non è considerato. Devi poi comunque seguire il calciatore per almeno un anno per capire se hanno mente oltre che muscoli, altrimenti il pacco è dietro l'angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

Ma perché??

Intanto non si sa ora chi sceglie i giocatori, li sta scegliendo lui?

Il Ds cosa farà quando arriverà, lavorerà sui giocatori che ha scelto lui? Andrà solo a trattare cone squadre?

Ha detto che Chiellini è anche un direttore tecnico, sempre che non sia sbagliata la traduzione, ma ne sta cercando un altro, il tutto con molta calma entro la fine del mercato.

Poi vorrei capire questi dati a cosa servono? 

Si valutano i numeri in un campionato, i palloni recuperati, i km percorsi, gli assist, boh.

Vedremo, spero abbia ragione lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Loz ha scritto:

Purtroppo questo è il GRANDE limite di Tudor. 
Ha litigato con l'OM, col Verona, con la Lazio, con l'Udinese perché esterna in modo esagerato i suoi patemi

Allora Comolli lo mette a cuccia e gli fa capire come si lavora alla Juventus, altrimenti fuori dai cogli*ni.

Qua Tudor ha tutto da dimostrare, se fa bene ha l'occasione della vita, se scazza verrà mandato via a fine anno in scadenza.

Sta tutto a lui. Ma la Juve non avrebbe comunque vinto il titolo con i vecchi Spalletti e Mancini, per cui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

ok,grazie....ma quindi se prendi un DG,lui a cosa serve?

No, ma lui è il Direttore Generale e cerca un DT e un DS

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Vai a cercarti il profilo di Trapattoni prima che arrivasse da noi.

O quello della stesso Gonde che ami tanto 

Io non amo tanto Conte e sono una delle poche qua dentro che non lo ha tifato mesi fa e non lo voleva quest'anno così come lo scorso anno ma accidenti a lui e a chi è ma pur non avendo vinto nulla quando arrivò alla Juve già si notava che era in gamba come allenatore così come Lippi, Tudor non mi da la stessa sensazione, in lui rivedo gli stessi difetti che in tanti odiavate in Motta e che invece a lui abbonate solo per la casacca che ha vestito da giocatore.

Mi ripeto per l'ultima volta se voi siete contenti buon per voi, se sarò ancora qui ne riparleremo il prossimo inverno e vedremo chi ha avuto ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

C'era libero Platini ma abbiamo preso questo qui

Ma Platini può venire a fare il Ferrero della situazione, cioè il Presidente (sarebbe anche auspicabile), ma a livello operativo non ha nessuna competenza, oltre ad essere ormai abbastanza stagionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forum: Comolli lavorera' da solo: fara' come Giuntoli (cit.)

Comolli: Arriveranno un DS e un DT - Forum: ma come?  2 sono troppi. (cit.)

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizkov ha scritto:

Ma Platini può venire a fare il Ferrero della situazione, cioè il Presidente (sarebbe anche auspicabile), ma a livello operativo non ha nessuna competenza, oltre ad essere ormai abbastanza stagionato

Platini capisce di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Io non amo tanto Conte e sono una delle poche qua dentro che non lo ha tifato lo scorso anno e non lo voleva quest'anno così come lo scorso anno ma accidenti a lui e a chi è ma pur non avendo vinto nulla quando arrivò alla Juve già si notava che era in gamba come allenatore così come Lippi, Tudor non mi da la stessa sensazione, in lui rivedo gli stessi difetti che in tanti odiavate in Motta e che invece a lui abbonate solo per la casacca che ha vestito da giocatore.

Mi ripeto per l'ultima volta se voi siete contenti buon per voi, se sarò ancora qui ne riparleremo il prossimo inverno e vedremo chi ha avuto ragione.

Non siamo contenti ma questo è , Comolli non può presentarsi con uno Spalletti bollito e cacciato in malo modo dalla nazionale.

Ne andrebbe della sua credibilità.

A che pro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumendo gli ultimi 12 mesi della nostra squadra:

Hanno cacciato l'allenatore degli allenatori dopo aver vinto una Coppa Italia e aver raggiunto il quarto posto in scioltezza per prendere uno scappato di casa che non solo non ha finito la stagione ma era a forte rischio anche il quarto posto. Per salvare il salvabile hanno chiamato un traghettatore che con un po' di fortuna è riuscito a raggiungere l'obiettivo ed è stato riconfermato perché tutti gli altri hanno rifiutato la nostra panchina. Nel frattempo è stato cacciato quello che aveva cacciato l'allenatore degli allenatori e hanno chiamato uno che è fresco di undicesimo posto in Francia che però ha l'ossessione della vittoria.

Società alla sbando totale.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti