Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Cambiaso, conceicao, locatelli, nico, weah, e aggiungiamo koopmeiners. Sono 6 giocatori che devi rimpiazzare con gente di livello, e non puoi sbagliarli i colpi, hai davvero cosi tanta fiducia in questa societa? Dopo gli ultimi 5 anni? Io no sinceramente

Di certo non è la triade di moggi , bettega e giraduo o quella di Angnelli, nedved e la marmotta smemorata questo è chiaro, e già con il discorso dell’algoritmo di Comolli partiamo male. Però non si può sempre passare da un estremo all’altro non fa bene a nessuno. Si è perso una partita contro una squadra più forte e con un tecnico che sta li da anni, capita. Siamo ancora a giugno e nessuno ha fatto ancora nulla , in base al mercato che faranno vedremo le reali ambizioni di questa società.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si é ancora in tempo per cambiare allenatore. Tudor juventino senza dubbio ma può allenare squadre da medio classifica. Un paio di allenatori italiani veri sono liberi ma ci si attacca ad una frase detta 20 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esalto per una vittoria e non mi butto giù per una sconfitta ma, come detto nel topic in cui Tudor veniva confermato, mi richiedo: "E veramente tudor l'allenatore su cui vogliamo puntare?".... Igor è un buon allenatore ma non ha mai allenato una squadra fatta per vincere.... sfumato conte non si poteva puntare su altro? Zidane? Klop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vi aspettavate, di annientare il City?

Ieri sera Tudor ha schierato i giocatori che ha a disposizione.

Non puoi giocare tutte le partite in estate a 40° con Yldiz, Thuram, Kolo Muani,

Cambiaso, Gatti, Coinceicao, altrimenti schiantano. Molto semplice.

Alla terza partita, con la qualificazione già acquisita, Igor ha messo le riserve.

Ha dovuto farlo.

Questo è il risultato di una pessima programmazione societaria che ormai va avanti da anni.

Sessioni di mercato sbagliato, acquisti errati, dirigenti non adatti, allenatori alle prime armi,

ti portano inevitabilmente a questo risultato.

Perdi una stagione, perdi quella dopo, sei in ritardo sempre, non prendi mai i treno giusto.

Andiamo avanti di rifondazione in rifondazione, senza una strategia chiara e lineare.

Non costruiamo mai una base per il futuro sulla quale lavorare per fare innesti giusti.

Se scendi in campo con i titolari, tutti in forma e motivati, te la giochi anche col City,

come in Champions, quando dobbiamo dire che eravamo in un momento favorevole per noi e molto difficile per loro.

Se pensi di andare in campo con Savona, Costa, Kelly, Alcaraz e via dicendo,

vai poco lontano. Prendi imbarcate e fai figuracce.

Per colpa di altri, hai sfankulato troppo presto gente di spessore come Danilo, Sczezny

e adesso hai pochi uomini attaccati a questa maglia e a questi colori.

E ti ritrovi a dover schierare coloro che avevi reputato titolari e punti fermi di una ipotetica squadra che non è mai divenuta tale: vale a dire Koopmeiners e Nico Gonzalez evidentemente non all'altezza di queste sfide, chiaramente non adatti a giocare in una grande squadra come la Juve.

David Luiz neanche in questo tipo di torneo viene schierato, neanche contro una inglese, lui che proviene da quel campionato. Mi domando cosa caxxo lo hanno comprato a fare?! Incredibile.

Metti insieme tutti questi problemi ed ecco spiegata la partita di ieri.

Le prime 2 partite non facevano testo, lo sapevamo tutti.

Dovevamo attendere una big per vedere di che pasta siamo fatti.

E bene ha fatto Tudor a schierare le seconde linee, è stato un chiaro messaggio alla società:

se volete vincere dovete comprare qualche buon giocatore in più perchè se escono i migliori, le riserve fanno pena.

C'è ancora tanto da costruire per arrivare al livello delle squadre migliori in Europa.

E' la dura realtà. Ben tornati con i piedi per terra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, musdur ha scritto:

Si é ancora in tempo per cambiare allenatore. Tudor juventino senza dubbio ma può allenare squadre da medio classifica. Un paio di allenatori italiani veri sono liberi ma ci si attacca ad una frase detta 20 anni fa.

Tu chi prenderesti ? Di allenatori che  hanno una bassa percentuale di fallire non ne vedo, anche se vai a prenderti uno Spalletti che è pure bravo è sempre un rischio, è strano forte pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

C'è un divario tecnico fisico e tattico con le grandi d'Europa imbarazzante ma quello che più preoccupa è che anche in Italia stiamo diventando una barzelletta. Ci siamo assuefatti alla mediocrità e pochi sono quelli che criticano questo stato di fatto (ad esempio Ravanelli, juventino vero)

Tralasciando il divario tecnico con le big d'Europa.

Il problema grave è il divario tattico che abbiamo pure in confrotno alle squadre arabe e africane. Difensivamente non indoviniamo un movimento, non leggiamo i più banali inserimenti,  non sappiamo pressare, non sappiamo stare in campo, sembra che i giocatori abbiano paura. 

Tatticamente siamo probabilmente la squadra peggiore di questo mondiale.

Tudor si è inventato un modulo folle e per di più i giocatori non sanno manco come interpretarlo, lasciamo buchi in ogni zona del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma per favore!  Abbiamo fatto una figuraccia ieri sera! 

Siamo la Juve non la Spal (con tutto il rispetto). 

ma per favore! sentiti tutte le figuracce che ti pare

a me interessa meno di zero

mi interessano solo due cose che si siano incassati un pò di mil e che il nostro mercato spero andrà per il meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre noi prendiamo 5 pizze dal City e facciamo la figura di una barca che prende acqua da tutte le parti, il nostro prode Elkann si impegna nel promuovere la barca Ferrari con Soldini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che abbiamo svenduto Huijsen che ogni tanto ha qualche sbavatura difensiva, se no avremmo potuto rovinare la nostra impenetrabilità.

Ora sì che con Kalulu-Savona-Kelly si punta in alto.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo l'obbrobrio di ieri:

Primo gol con errore concettuale di Alberto Costa già fatto nella partita precedente.

Nascondi Contenuto

1.thumb.jpg.a098d611b9f005374bfed2c54edd95b1.jpg

Secondo gol a difesa schierata, in cui in Koopmeiners in vantaggio di 3 metri su Matheus Luiz non lo segue, se non a giocatore già bello che andato.

Nascondi Contenuto

2.thumb.jpg.7afd78cb169368acc6b63b4dcde25c57.jpg

Terzo gol con ancora Koopmeniers che si fa infilare di nuovo alle spalle. Ma comunque squadra posizionata malissimo in questo frangente.

Nascondi Contenuto

ttt.thumb.jpg.fe7b3dc3b6f84187722662cdcaf93a30.jpg

Quarto gol con la masterclass di Gatti su come posizionarsi contro un mancino. Gamba destra in avanti con il giocatore avversario che porta la palla con il piede sinistro...🤦‍♀️

Nascondi Contenuto

4.jpg.f9802537657fe2ec35d2bcc75560092e.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Questo l'obbrobrio di ieri:

Primo gol con errore concettuale di Alberto Costa già fatto nella partita precedente.

Nascondi Contenuto

1.thumb.jpg.a098d611b9f005374bfed2c54edd95b1.jpg

Secondo gol a difesa schierata, in cui in Koopmeiners in vantaggio di 3 metri su Matheus Luiz non lo segue, se non a giocatore già bello che andato.

Nascondi Contenuto

2.thumb.jpg.7afd78cb169368acc6b63b4dcde25c57.jpg

Terzo gol con ancora Koopmeniers che si fa infilare di nuovo alle spalle. Ma comunque squadra posizionata malissimo in questo frangente.

Nascondi Contenuto

ttt.thumb.jpg.fe7b3dc3b6f84187722662cdcaf93a30.jpg

Quarto gol con il masterclass di Gatti su come posizionarsi contro un mancino. Gamba destra in avanti con il giocatore avversario che porta la palla con il piede sinistro...🤦‍♀️

Nascondi Contenuto

4.jpg.f9802537657fe2ec35d2bcc75560092e.jpg

Tantissimi errori individuali di gente che non dovrebbe fare altro che allenarsi, poi capita a tutti di sbagliare, ma certe cose a questi livelli sono incomprensibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Sul terzo gol Kelly si è alzato per il pressing ma loro ne sono usciti facilmente, infatti l'inglese poi si lamenta un po' con Locatelli.

Per fare quello servono organizzazione e gamba, ieri non c'era niente di tutto questo. Il secondo gol ce lo ricordiamo per l'errore di Kalulu ma, come hai detto prima tu, anche lì c'è una dormita dell'olandese.

juvcity.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Sul terzo gol Kelly si è alzato per il pressing ma loro ne sono usciti facilmente, infatti l'inglese poi si lamenta un po' con Locatelli.

Per fare quello servono organizzazione e gamba, ieri non c'era niente di tutto questo. Il secondo gol ce lo ricordiamo per l'errore di Kalulu ma, come hai detto prima tu, anche lì c'è una dormita dell'olandese.

juvcity.jpg

Si, infatti Kalulu non l'ho nominato perché è molto più grave tutta la parte precedente. Sono proprio errori concettuali che mi lasciano molto perplesso su quello che si fa in allenamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho vista ma nel leggere solamente la prima pagina di commenti ho capito già tutto! .doh 

Vediamo di prenderci questi soldi e torniamocene al più presto a Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riguardato un po' la partita con il City...per me eravamo lenti noi e alcuni gol sono nati per negligenze nostre che camminavamo anziché correre...vedi Koop colpevole sul secondo e terzo gol. vedi Vlahovic che se magna due gol su azioni che noi avevamo costruito bene.

Kalulu è il meno colpevole...una distrazione ci sta. Se Vlahovic e Koop non fossero delle schiappe adesso staremmo parlando di un altro risultato...tipo 3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire, secondo voi una squadra che quest’anno ha faticato con Venezia, Cagliari, Verona, Lecce, Fiorentina, Udinese, Genoa, devo andare avanti? E che è arrivata all’ultima giornata a qualificarsi alla champion’s, avrebbe dovuto fare una partita diversa da quella che abbiamo visto? 

Il divario è questo, cosa vi aspettavate, ma facciamo i seri. 
Stessa musica col Real Madrid.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Milo Il Rampollo ha scritto:

Fatemi capire, secondo voi una squadra che quest’anno ha faticato con Venezia, Cagliari, Verona, Lecce, Fiorentina, Udinese, Genoa, devo andare avanti? E che è arrivata all’ultima giornata a qualificarsi alla champion’s, avrebbe dovuto fare una partita diversa da quella che abbiamo visto? 

Il divario è questo, cosa vi aspettavate, ma facciamo i seri. 
Stessa musica col Real Madrid.

Si la qualità generale è bassa ma proprio per questo perché non mettere la miglior formazione? Quando metti 4-5 elementi che hanno bucato la maggior parte delle partite in stagione è un disastro annunciato.

Posso capire che ne metti uno o due perché devi metterli in vetrina per i polli ma tutti insieme Koop Kelly Vlahovic Savona Nico Gonzalez?  Un disastro annunciato.

Col Real sarebbe bello giocarci le poche chance con Yildiz Kolo e magari Rugani che non può essere peggio di Kelly e Savona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor e l'evoluzione del piagnisteo contiano...

Ecco come il city ci ha asfaltato, con gioco, idee, predisposizione dei giocatori, altro che milioni e fregnacce varie...  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo,La squadra ha evidenti limiti in ogni settore.Forse solo il portiere è di livello. Poi Yildiz a parte il livello è quello che è.Panchina compresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, tv in bianco e nero said:

A nessuno viene in mente la ragione per cui atleti di livello mondiale abbiano un gap atletico così elevato a più di 30⁰? 

Il gap atletico in europa ce l'abbiamo anche durante la stagione.

Squadre come lo Stoccarda ci hanno fatto ilculo a livello atletico.

Ed e' un problema generale del calcio italiano. l'Atalanta in alcuni periodi sembrano marziani in serie a ma in Europa sono niente più di una buona squadra.

E poi scusa ma nella nostra rosa chi sarebbero gli atleti di livello mondiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti