Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, .Cerbero ha scritto:

Si chiama acqua alla gola. Siamo sempre costretti per motivi finanziari a svendere, ed è così da anni. Questo non ci permette di fare la voce grossa che tanto vorremmo.

Qui non si tratta di fare la voce grossa, si tratta di saper gestire.

Alla Juventus oggi non servono certo gli 8 mln dell'incasso di Mbangula per far quadrare il bilancio, siamo seri.

Se l'allenatore non lo vuole in rosa, il ragazzo lo mando in prestito e lo faccio valorizzare altrove come fatto dall'Aston villa con Barrenchea, non lo svendo per una manciata di monetine che non mi cambia nulla.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Niente, non ce la fai proprio a intervenire senza "provare" a provocare. Sono proprio questi interventi quelli che poi finiscono sotto la sottona di qualcuno. 

Ti è andata male, mi spiace. 

Ma cita qualcosa perché poi chi legge ci crede pure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

La Juventus non deve valorizzare, ma ritornare a vincere. 

I giovani se ritenuti da Juve rimangono e gli si da anche la 10.. Tutto il resto per motivi di campo, agenti, economici inevitabilmente vengono ceduti..

Che poi sia giusto o sbagliato sara’ il tempo a dirlo.
Il Man city ha venduto molti dei suoi giovani che oggi stanno diventando forti ed eppure non si fanno problemi perche’ ne sfornano altrettanti.

La Juventus non e’ e non sara’ mai una società venditrice… Vende per sistemarsi il bilancio e comprare giocatori medio-forti, forti, campioni.

Non vi sta bene come mentalità? So gusti e vi consiglio di tifare l’atalanta a sto punto.

La Juve non ha e non arà mai i fondi del City, sono paragoni senza senso.

Come non ha senso allevare così tanti ragazzi e cederli senza dargli di fatto alcuna possibilità di affermarsi in prima squadra, appena ti offrono il minino indispensabile.

Il problema, mi sembra chiaro, é che in assenza di altri fondi, posto che prendiamo TROPPO POCO da sponsor, stadio e diritti TV, come quasi tutti in Italia, l'unico strumento a parte gli auementi di capitale, che però non possono essere utilizzati ad esempio ai fini del bilancio per l'Uefa, tocca fare cassa con quelli che vengono cercati, cioé i ragazzi ad ingaggio basso.

Per questo non capirò mai quelli che esultano quando vedono che Dazn per dirne una é in difficoltà con gli abbonamenti o che il calcio italiano non vende all'estero, manco la Juve sia estranea al sistema o possa vivere indipendentemente da esso.

Se il calcio italiano non si risolleva, la Juve rimane una comprimaria sul piano internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Scusami mi spieghi perchè mischi le fresche con le frasche? l'anno scorso abbiamo pagato un prestito oneroso di di 10 compreso lo stipendio? chi si occupa di bilancio ha registrato tale costo e non certo alla voce cartellini ma come prestito oneroso quindi come un costo ordinario e non come un costo capitalizzato e quindi ammortizzabile... quindi realmente il costo del cartellino che va in ammortamento sono i 32 milioni... che poi sia stata una boiata pagare un prestito 10 mln o meno tolto il lordo dello stipendio è un altro discorso che esula dal dire che abbiamo pagato il "cartellino" del giocatore 42 mln che è una cosa non vera.

Ottima analisi finanziaria.

Alla fine della fiera la Juventus ha uscito 42M di € REALI, e non pere+mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Ma cita qualcosa perché poi chi legge ci crede pure 

Ma no, passeranno oltre con sufficienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Muldur & Sculli said:

Io penso che senza il rigore su Conceicao non sarebbero entrati i mln della CL. Se l'hanno pagato 2 mln in più... Chissene.. ne fate una questione di Stato.

è praticamente il pagamento della clausola finanziato a 4 anni a 1,7% di tasso annuo, se questo li lascia basiti, se vanno in banca a chiedere un mutuo rimangono catatonici.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Francamente non vedo il flame, volevo solo capire i 30 mln di differenza tra il portoghese e il belga, visto che quest' ultimo è stato venduto per 8 non più tardi di 3 settimane fa.

Chi ha accettato la valutazione cosi alta oltre allo chef è anche Comolli visto che sapeva benissimo del costo del prestito e i 32 successivi.

Sul piangere onestamente credo che hai sbagliato utente.

Per esempio,  una piccola differenza. 

Passi dalla Juventus al werder , è una bocciatura su c'eri livelli.

Passi dal Porto alla Juventus è una conferma a certi livelli se non una prospettiva di salire. 

Parabole e momenti dei giocatori totalmente diverse.

Oltre ovviamente ad altre 10.000 differenza che ci sarebbero,  partendo dalla Nazionale Portoghese. 

Quindi o fai flame, come ti è stato detto oppure ti poni interrogativi a *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Come non ha senso allevare così tanti ragazzi e cederli senza dargli di fatto alcuna possibilità di affermarsi in prima squadra, appena ti offrono il minino indispensabile.

Il problema, mi sembra chiaro, é che in assenza di altri fondi, posto che prendiamo TROPPO POCO da sponsor, stadio e diritti TV, come quasi tutti in Italia, l'unico strumento a parte gli auementi di capitale, che però non possono essere utilizzati ad esempio ai fini del bilancio per l'Uefa, tocca fare cassa con quelli che vengono cercati, cioé i ragazzi ad ingaggio basso.

Per questo non capirò mai quelli che esultano quando vedono che Dazn per dirne una é in difficoltà con gli abbonamenti o che il calcio italiano non vende all'estero, manco la Juve sia estranea al sistema o possa vivere indipendentemente da esso.

Se il calcio italiano non si risolleva, la Juve rimane una comprimaria sul piano internazionale.

Per questo il fatto che ci sia ancora Gravina al timone di tutto il sistema mi fa propendere che salvo miracoli impronosticabili ad oggi la discesa del calcio italiano continuerà inesorabilmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Non metto in dubbio la gurata ma faccio fatica a credere che Moreira sia il primo obiettivo. Siamo una squadra con pochi centimetri. 

Sancho, Cambiasio, Moreira, David, Kalulu avresti la metà dei giocatori titolari di movimento che arriva a mala pena a 1.80

Non che il Barcellona di Messi e compagnia ne avesse di più, anzi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Alla Juve c'è un modo palesemente errato di gestire il patrimonio umano del club che porta ogni volta a svendere il patrimonio della società come fatto con Huijsen De Winter Dragusin etc etc etc....

Adesso tocca a Mbangula che magari non diventerà un fenomeno (che poi nessuno questo lo sa), ma anche lui pare finirà nel tritacarne per pochi spiccioli e come ogni volta ci si deve aggrappare alle solite giustificazioni (è un esubero, il prezzo lo fa il mercato, da noi gioca poco etc.).

Tutto bellissimo...poi vedi che l'esubero Barrenchea, scambiato da noi con una valutazione di 8 mln solo un anno fa e spedito in prestito dall'Aston villa che non aveva intenzione di tenerselo,  dopo un solo anno da esubero anche nel nuovo club è stato rivenduto al doppio della valutazione data da noi un anno fa. Evidentemente scemi loro immagino...

Ma lo vogliamo capire che i ragazzi vanno valorizzati a dovere e non svenduti al primo soffio di vento?

Barrenechea oggettivamente non poteva valere più di 8M (+3 di bonus, comunque...), suvvia. Giocatore abbastanza anonimo, solo in U23 ha fatto vedere qualcosina. Probabilmente richiedeva tempo e situazione congeniale, tant'è che l'Aston Villa lo ha mandato in prestito al Valencia dove sembra aver fatto bene. 
Ora interessa al Benfica per 15M...che ok, è un ottimo incremento, ma non stiamo parlando di un giocatore che è "esploso". Parliamo di un buon giocatore, poco più.
Altro discorso è quello di Huijsen, che in un anno è arrivato a essere bagato 4 volte tanto. Quello sì che potrebbe essere un rimpianto, se non fosse che aveva già chiesto la cessione e c'erano stati problemi con gli agenti del giocatore. Poi, lui ha dichiarato che sarebbe rimasto...penso che la verità stia nel mezzo, la Juventus aveva bisogno di soldi e lui non era contento di stare in panchina, ma sicuramente può esserci un rimpianto sulle valutazioni, anche considerando la percentuale di futura rivendita, che se non sbaglio hanno portato a un ricavo complessivo di 25M, più o meno.

Ricordo che noi abbiamo anche un occhio puntato addosso per quanto riguarda il caso plusvalenze.
Inoltre, dipende sempre con chi sostituisci un giovane: se compri Thuram e Kalulu, che si sono rivelati elementi utilissimi per la prima squadra e non sono molto più vecchi, allora va benissimo vendere un giovane. Se prendi Nico Gonzalez e Kelly...

Come scritto da altri utenti, credo che il peccato originale della Juventus negli ultimi anni sia l'assenza di clausole di recompra, strumento secondo me sempre più fondamentale nel calcio attuale.

Anche se cerchi di monetizzare il più possibile perchè sei con l'acqua alla gola, almeno una parte del tuo lavoro di valorizzazione non viene mandato in fumo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah. Con quello che il sistema ha fatto per ostacolare la juve, mi sentirei estraneo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarai sempre costretto a svendere i giovani, se sbaglio ogni anno campagna acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Qui non si tratta di fare la voce grossa, si tratta di saper gestire.

Alla Juventus oggi non servono certo gli 8 mln dell'incasso di Mbangula per far quadrare il bilancio, siamo seri.

Se l'allenatore non lo vuole in rosa, il ragazzo lo mando in prestito e lo faccio valorizzare altrove come fatto dall'Aston villa con Barrenchea, non lo svendo per una manciata di monetine che non mi cambia nulla.

Secondo te perché, saltata la doppia cessione, c'è stata un'immissione di cash di un ammontare equivalente da John? :d 

A me sembra, sulla base di quanto dice Romeo, che i soldi siano molto pochi. Ci sono 1000 operazioni da fare, e tanti esuberi non hanno mercato, quindi se vuoi comprare devi finanziarti in altri modi. Paghi gli errori delle gestioni precedenti e speri di non accumulare altro debito tecnico con altre operazioni sbagliate. 

Poi possiamo concordare o meno su chi viene comprato e venduto, sulle valutazioni. Ad esempio avrei preferito avere Soulé in rosa rispetto a Nico. Ma anche Chiesa rispetto a Chico (e ad oggi mi sbagliavo).

Ma la coperta è corta, quindi da qualche parte devi scoprire se vuoi coprire da un'altra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Great Scott said:

Non metto in dubbio la gurata ma faccio fatica a credere che Moreira sia il primo obiettivo. Siamo una squadra con pochi centimetri. 

Sancho, Cambiasio, Moreira, David, Kalulu avresti la metà dei giocatori titolari di movimento che arriva a mala pena a 1.80

Pochi centimetri dove? Siamo nella media della Serie A, con Napoli ed Inter più basse di noi.

Moreira poi è un terzino/esterno con caratteristiche offensive di 1.79, non si possono mettere giganti in quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Scambio Mbangula-Moreira con lo Strasburgo e ci aggiungiamo qualche milioncino sopra

Questa sarebbe una cosa intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O accettano di pagare con obbligo o bisogna spammargli Doue' e Hakimi a Monaco fino al 2100 (il 31 maggio oltre i ragazzi del 5 a 0 a Marsiglia sono rimasti devastati e se non capiscono su Weah la pagheranno cara con i gol di Doue' , Hakimi, Kvara, Mayulu pure nei loro sogni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Come Fresi era il nuovo Baresi....per cortesia c'è potenziale ma stiamo calmi

Mi hai appena fatto ricordare che Fresi ha giocato anche nella Juve (presenza del tutto impalpabile). 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

l'ufficio facce promuove onyedika .ok 

Anche Chabot ha una faccia da promuovere.

Checché ne pensi Juventino589

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Intendevo che Chico ha un dribbling ottimo e pecca in intelligenza. 

Per me Mbangula quando ha giocato non ha dimostrato chi da che cosa. Non mi è sembrato avere un ottimo dribbling, filtrante, controllo palla etc

Anche statisticamente appunto al di fuori dell'output (gol e assist, con 4 delle 7 contribuzioni fatte nelle prime 2 partite) non eccelle in nulla: https://fbref.com/en/players/3e25e70c/scout/365_m1/Samuel-Mbangula-Scouting-Report

E queste statistiche sono per 90, il che significa che se avesse overperformato per dribbling fatti ad esempio anche in un paio di partite, qui vedremmo numeri molto alti. 

Per me Samu potrà arrivare a valere 30/35M, sicuramente. Infatti lo venderei a 15 con buy back a 25 per poi rivenderlo. Ma ad oggi non vale quanto Conceicao secondo me, né mi dispero per la sua cessione. 

Giusta analisi. Anche secondo me ci starebbe una recompra, ma impatterebbe sul prezzo. Magari la accettano se fai 8 e clausola a 25, che non eserciteremo mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atalanta continua a lavorare per rinforzare la squadra, soprattutto sulla fascia sinistra, e il nuovo obiettivo dell'Atalanta sarebbe Diego Moreira, ventunenne del Salisburgo. A confermarlo è La Gazzetta dello Sport che ha spiegato come il costo è attorno ai 18/20 milioni di euro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dimaco ha scritto:

è praticamente il pagamento della clausola finanziato a 4 anni a 1,7% di tasso annuo, se questo li lascia basiti, se vanno in banca a chiedere un mutuo rimangono catatonici.ghgh  

Che poi, 1,7% non è troppo distante dall'inflazione media...

A me dispiace solo che non ci sia stato uno sconto legato al prestito dello scorso anno, ma amen, erano operazioni separate e il Porto ha fatto valere le proprie ragioni. Sinceramente non mi sembrano valutazioni così esagerate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per esempio,  una piccola differenza. 

Passi dalla Juventus al werder , è una bocciatura su c'eri livelli.

Passi dal Porto alla Juventus è una conferma a certi livelli se non una prospettiva di salire. 

Parabole e momenti dei giocatori totalmente diverse.

Oltre ovviamente ad altre 10.000 differenza che ci sarebbero,  partendo dalla Nazionale Portoghese. 

Quindi o fai flame, come ti è stato detto oppure ti poni interrogativi a *.

Ma anche semplicemente quanto mostrato sul campo al di là dell'output. Il contributo di Samuel per gol ed assist è stato dovuto in gran parte (> 50% in campionato) alle prime 2 partite. Ovviamente questo non lo invalida, ma vanno contestualizzate le cose. 

E ripeto, anche al livello statistico (che è solo un elemento) il giocatore è perfettamente "normale" (as in: non eccellente) in tutte le metriche legate a passaggi, dribbling etc.

Voi personalmente guardando giocare Mbangula vedete i colpi che si vedevano nel 2015 con Coman? Io personalmente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Sul city era un esempio del fatto che anche loro hanno venduto e svenduto alcuni giovani che 1/2 anni, non tutti, sono sbocciati.. ma potrei citare anche il Barcellona, il Bayern stesso con Yildiz e cosi via..

E’ una cosa che fanno tutti i club.

Sul dare l’opportunità poi, in questi ultimi anni, piu’ degli altri.. A molti giovani e’ stata data un opportunita’ e non parlo di campo, ma di allenarsi con la prima squadra, andare in ritiro ed altre cose ed alla fine la Juve ha scelto chi far rimanere e chi no..

Percio’, questo e’ una cosa che solo la Juventus puo’ sapere.
Poi ripeto, possono far bene o male, ma e’ sempre cosi.

Su tutto il resto hai straragione e la Juve come tutti gli altri club, non ci puo’ far praticamente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.