Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(A Bola) "Juventus e Porto stanno chiudendo lo scambio Alberto Costa-Joao Mario"

Post in rilievo

6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ribadisco che Miretti a 21 anni aveva già fatto 75 partite ufficiali con la Juventus, un record che pochi giovani sono riusciti a raggiungere nella storia.

Quindi parliamo di uno dei migliori giovani del panorama italiano, non per niente tutti lo vogliono. E quando tutti (compreso Conte) lo vogliono, il prezzo inevitabilmente si alza. Non sarà Yildiz ma certamente tra quelli della sua generazione (Coppola, Baldanzi, Gnonto, Casadei, Scalvini, ecc.) è uno dei più quotati.

Ma puoi ribadire quello che vuoi ma il prezzo non funziona così e anzi ti dirò di più il fatto che Miretti abbia già un numero importante di partite giocate può influire in maniera “negativa”, perché ha espresso un valore attualmente non eccelso, nel caso di Leoni vale l’esatto opposto, poche partite ma evidentemente chi lo vuole, valuta un potenziale importante.

detto da uno che Miretti lo terrebbe in rosa

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questi sono gli stessi discorsi, estremamente superficiali a mio avviso, di quando il nome di Barella (giocava nel Cagliari) veniva accostato alla Juventus. "Ma dove andiamo con Barella???? Mica può fare il titolare alla Juventus su..."

Sarei stato entusiasta dell'acquisto di Barella, erano altri a fare gli schizzinosi. A 22 anni Barella era già un leader, e difatti l'Inter lo pagò una tombola.

7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Lo dici tu che Miretti non possa fare il titolare nel Napoli. Se conferma il suo potenziale può fare il titolare per 10 anni nel Napoli. Così come Barella è titolare nell'Inter o Tonali lo è stato al Milan.

Sì, certo che lo dico io, mi assumo sempre la paternità delle mie opinioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma puoi ribadire quello che vuoi ma il prezzo non funziona così e anzi ti dirò di più il fatto che Miretti abbia già un numero importante di partite giocate può influire in maniera “negativa”, perché ha espresso un valore attualmente non eccelso, nel caso di Leoni vale l’esatto opposto, poche partite ma evidentemente chi lo vuole, valuta un potenziale importante.

Come per esempio Mbangula......😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso, negli ultimi tempi, ho scritto che, fossi un giovane di talento, me ne scapperei dalla Juventus a gambe levate. 

Ecco, i giovani di proprietà della Juventus sono, attualmente, in una posizione invidiabile: non solo sono agevolati in questa “fuga” perché messi praticamente tutti sul mercato, ma vengono esposti anche a prezzo di saldo! 
Quale momento migliore per andarsene in fretta e raggiungere lidi più positivi e lungimiranti?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quando fu lanciato da Allegri, Miretti esprimeva buone qualità che lasciavano presagire un radioso futuro, specialmente se fosse migliorato in zona gol.
A livello di conclusioni è un pò migliorato, ma non ha ancora compiuto quello step che ne avrebbe alzato il livello e conseguentemente il valore di mercato.
Ecco perché, a mio avviso, non vale più di 20-22 milioni.
Classico giocatore che ad oggi può fare il titolare in molte formazioni di A, ma non nelle big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è un centrocampista tecnicamente bravo, gioca prevalentemente di prima intenzione, pure rapido nel vedere il gioco in verticale e questa non è cosa da poco; deve migliorare in temperamento e determinazione, ossia credere fortemente in se stesso, di conseguenza all'apporto che può dare alla squadra.

Nel nostro attuale centrocampo, fatto in prevalenza di solidità e muscoli, manca un elemento garante di qualità tecnica, pertanto Miretti andrebbe preso in considerazione quale riserva ben intenzionata a guadagnarsi la titolarità.

Abbiamo già dato via con estrema faciloneria parecchi nostri giovani di valore, senza dare loro il tempo necessario per crescere, in cambio abbiamo preso ipotetici campioni i quali per diverse ragioni poi non si sono rivelati tali, se non per il loro costo; ora non rifacciamo nuovamente gli stessi errori, ciò che è nostro lo si deve tenere e valorizzare e deve essere priorità del tecnico quella di stimolare la crescita di un giovane di valide credenziali.

L'unico dubbio che mi permane tale già dalla gestione tecnica precedente, è il centrocampo a due elementi, il quale di fatto esclude la possibilità di inserimento di un ulteriore elemento di valenza tecnica maggiore. (che sia Miretti oppure altro di maggiore prestigio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quando fu lanciato da Allegri, Miretti esprimeva buone qualità che lasciavano presagire un radioso futuro

Miretti ha 21 anni. Ventuno. 
Alla sua età, Marchisio aveva messo insieme 26 presenze in serie A, senza segnare nemmeno una rete (Miretti ne ha 83, con 7 reti). 
Pensa se avessimo ragionato allo stesso modo e lo avessimo regalato. 

Non impareremo mai. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Alla sua età, Marchisio aveva messo insieme 26 presenze in serie A, senza segnare nemmeno una rete (Miretti ne ha 83, con 7 reti). 

Non impareremo mai. 

Il primo gol tra i pro Marchisio lo fece a 23 anni, pensandoci concordo pienamente con te.

Diciamo che anche lui non era molto stimato da tutta la tifoseria, finché non è esploso definitivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Il primo gol tra i pro Marchisio lo fece a 23 anni, pensandoci concordo pienamente con te.

Diciamo che anche lui non era molto stimato da tutta la tifoseria, finché non è esploso definitivamente 

In un mercato nel quale Hjulmand ha una clausola da 80 milioni, noi vendiamo Mbangula a 10 e valutiamo Miretti non più di 20 (dopo aver regalato Soulé, Huijsen, Kean e Fagioli).
Ma la cosa ancora più grave è il fatto che una larga parte della tifoseria approva. 
Come se i nostri giovani fossero quelli più scarsi di tutti.

Io sono francamente in imbarazzo. Non mi ci ritrovo più. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non impareremo mai. 

Non solo sono d'accordo, ma per come la vedo io a Miretti farei fare il titolare accanto a Yildiz. (affermazione maturata dopo aver visto quasi tutte le sue partite col genoa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Non solo sono d'accordo, ma per come la vedo io a Miretti farei fare il titolare accanto a Yildiz. (affermazione maturata dopo aver visto quasi tutte le sue partite col genoa)

Tempo un paio d’anni e nessuno dei due giocherà nella Juventus.

Siamo una realtà mediocre. E la mediocrità non si adatta ai giovani di talento.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tempo un paio d’anni e nessuno dei due giocherà nella Juventus.

Siamo una realtà mediocre. E la mediocrità non si adatta ai giovani di talento.

Condivido sia il termine mediocrità che la riflessione sui giovani. Appena ce lo chiederanno metteremo il cartellino con il prezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Guercho ha scritto:

Nessuno ha visto a Joao Mario.

Giocatore fortissimo. Dispiace per Alberto ma a me questa operazione mi piace e anche molto.

Detto da un Guercho ... una garanzia :d

p.s. ... ovviamente scherzo, io proprio non ricordo di averlo mai visto !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Vorrei capire perché il Porto (società notoriamente scaltra quando si tratta di calciomercato) vuole tanto fare sto scambio. 

Il trafiletto parla di trattative separate ma parallele e credo contenga la risposta al tuo quesito. "Porto spinge per chiudere in tempi rapidi, preoccupato dall’interesse dello Sporting Lisbona, che potrebbe inserirsi nella trattativa all’ultimo momento."
I portoghesi evidentemente apprezzano Alberto Costa e vedono in lui ottime prospettive, e per limitare l'esborso cash sono disposti a inserire Joao Mario nella trattativa.
La Juve prenderebbe un terzino destro di buona esperienza e affidabilità, sebbene sia un 2000, e farebbe anche una plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

p.s. ... ovviamente scherzo, io proprio non ricordo di averlo mai visto !

Il Porto ha disputato l'Europa League e probabilmente ti sei perso (come me, del resto) le due partite contro la Roma, che erano l'occasione più comoda per vederlo all'opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo se si chiude, ma non capisco queste critiche a prescindere.

Nessuno, o quasi nessuno di noi ha mai visto Joao Mario.

Tutti abbiamo visto A.Costa e aggiungerei che abbiamo criticato l'operato di Giuntoli anche per l'acquisto a 12 milioni per Costa.

Ora che lo scambiamo, critichiamo anche questa trattativa a prescindere....Io mi riservo quanto meno di far avvenire lo scambio, veder giocare Joao Mario e poi giudicare.

Ad oggi quello che posso dire è:

- Costa è un giocatore giovane, con la testa sulle spalle, che si impegna, ma onestamente non ci vedo un grande talento per il ruolo che ricopre. Mi sembra un po' impacciato, un po' debolino tecnicamente...Un Savona meno italiano, ma non troppo portoghese...Con la differenza che Savona è adattabile anche difensore centrale, lui dovrebbe essere un terzino di spinta, di dribbling e di velocità...e onestamente non ho visto molto di tutto ciò.

- Joao Mario lo giudico dai numeri e da nient'altro: con 3 anni in più di esperienza (che ci serve!!!), ma comunque molto giovane (25 anni!!). In 181 presenze al Porto ha fatto 5 goal e 26 assist. In 181 presenze, 136 partite le ha giocate da terzino destro facendo 4 goal e 23 assist.

Giocatore abbastanza integro: 20 giorni (= 4 partite perse) l'anno scorso, 23 giorni (= 5 partite perse) due anni fa, 124 giorni (= 21 partite perse) 3 anni fa, 31 giorni (= 5 partite perse) 4 anni fa, 9 giorni (= 1 partita persa) 5 anni fa.

Se si farà, commenteremo guardando le partite...non a caso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nella logica perversa di un tifoso può anche sembrare sensato che un giovane che gioca 75 partite alla Juventus sotto i 21 anni sia un demerito :d 

Ma sicuramente non lo è per gli addetti ai lavori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Assurdo, sto Joao Mario è più vecchio e manco titolare!!!

Credo che interessi alla Juve proprio perché più esperto e pronto rispetto a Costa.
E comunque parliamo di un 2000.
Non è titolare indiscusso, è vero, ma ha messo insieme un buon minutaggio complessivo (2.800 minuti tra tutte le competizioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In un mercato nel quale Hjulmand ha una clausola da 80 milioni, noi vendiamo Mbangula a 10 e valutiamo Miretti non più di 20 (dopo aver regalato Soulé, Huijsen, Kean e Fagioli).
Ma la cosa ancora più grave è il fatto che una larga parte della tifoseria approva. 
Come se i nostri giovani fossero quelli più scarsi di tutti.

Io sono francamente in imbarazzo. Non mi ci ritrovo più. 

Si sentono già dei piccoli Comolli... .ghgh 

Ricordo quando Arrivabene faceva il gradasso nelle interviste quanto consenso attirava qui dentro. Il fatto è che un dirigente incapace è "più vicino" alla mentalità del tifoso e di conseguenza viene capito meglio, accettato e coccolato come uno di noi. Poi in campo te le suonano però sefz 

Poi fai contratti da 12 milioni netti a un 22enne che gioca nella Fiorentina

Poi eleggi Chiesa top player senza un motivo logico mentre dai un calcio nel sedere a Dybala

Tuoni contro i procuratori dopo esserti calato le brache su tutti i tavoli

Tutte scelte sconsiderate e approvate dai più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.