Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

mi fa tenerezza chi cerca di trovare qualcosa di tecnico nelle operazioni della juve degli ultimi 5 anni.

Sono solo operazioni contabili, con i giocatori come oggetto economico puro.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Onestamente questo tuo modo di fare è un po' fastidioso. Ci sta avere opinioni, e si rispettano. ma ribadire ad ogni messaggio che sei l'unico che puo parlare di un argomento e che tutti gli altri si sbagliano perché sono ignoranti e sono scemi è puro flame.
Accetta il confronto e basta

Adesso dire che Cambiaso ci ha fatto perdere 15 punti è un'opinione da rispettare? Oppure dire che un giocatore che non avete mai visto è scarso perché altrimenti non ce lo davano è un'opinione da rispettare?

Queste non sono opinioni, ma minchiate o fallacie ad hominem.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Volitans ha scritto:

secondo me lo consocono in 5-6 e basta,gli altri solo perchè esiste google..me compreso ovviamente

Si, credo che tu abbia decisamente centrato il punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Joao Mario è molto più bravo con la palla tra i piedi che nelle transizioni difensive, e i numeri lo confermano in modo abbastanza chiaro.. basta farsi un giro su fbref... roba davvero brutta se parliamo di un esterno a tutta fascia in un sistema come quello di Tudor, dove la fase difensiva e il rientro rapido sono fondamentali. .ghgh

Con le dovute proporzioni, questo tipo di operazioni mi ricordano i Bryan Reynolds di vecchia data... esterni con buona tecnica ma pessimi nella fase di copertura. A Tudor bisogna dargli un giocatore tipo Molina, uno che in transizione difensiva è disciplinato, rapidissimo a rientrare e affidabile, non di certo i "belli da vedere" sulla fascia ma che ti perdono l'uomo ogni tre per due.

Sì, infatti da quel grafico mi è sembrato più un esterno offensivo di centrocampo che non un terzino.

In Italia, con quei numeri, le squadre avversarie se lo bevono quando attaccano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Quindi sono 21 milioni + 6.5 di bonus …..

sto razzo di oneri accessori però dobbiamo decederci se li contiamo sempre o non li contiamo mai, non a convenienza della propria tesi,

il giocatore è a bilancio per 17'5 milioni, gli oneri sono le mazzette che si da ai procuratori e agli intermediari e ci sarebbero stati in ogni caso per qualunque giocatore avessimo acquistato

in pratica sono la percentuale dell'agenzia immobiliare quando compri casa, ma quelli li pagli sia che compri la casa A sia che compri la casa B e vanno contabilizzati in altro modo rispetto al costo a bilancio del giocatore

i bonus non sono ad oggi maturati e vedremo nei prossimi bilanci se veranno inseriti, questa è al momento la situazione

auguriamoci tutti di pagarli sti benedetti bonus, in tutte le operazioni,  perchè vorrebbe dire che le cose sono andate più che bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei per un attimo uscire dalla dicotomia tra tragedia e grande upgrade. Mi interessa poco questo aspetto. Non credo che Costa sia un grande prospetto così come non penso che Joao Mario sia Marco Motta.

Quello che mi lascia perplesso è che stiamo continuando a fare mercato senza prendere chi ci servirebbe davvero e vendendo chi ha mercato e ci garantisce (anche solo piccole) plusvalenze. Se l'operazione fosse 100% cash, in fondo potrei capire: Costa ha evidenti limiti, ti dà quei quattro soldi di plusvalenza che servono e consente magari di far entrare un profilo di esperienza e con qualche migliaio di minuti di CL giocati. Ma fare uno scambio con un loro esubero che andrà a occupare uno slot che secondo ogni buona pratica di costruzione di una rosa sensata dovrebbe essere occupata da un giocatore che è esattamente quello che cerchi in quel ruolo... ecco, questo non lo capisco. Accumuliamo (presunte) occasioni da anni e queste occasioni poi ci restano sul groppone per troppo tempo, di fatto limitando le nostre possibilità sui mercati successivi.

Poi magari Joao Mario era il sogno bagnato di dirigenza e staff tecnico e io sono solo prevenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Io mi auguro che Bremer sia già pronto perché iniziare la preparazione senza un vero centrale di ruolo non è una roba da professionisti. 

Scusa ma Gatti e Rugani cosa sarebbero ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul lato tecnico e nell'immediato secondo me ci guadagniamo. Va via un giovanotto di (forse) belle speranze per un giocatore fatto e finito, ancora giovane, sicuramente più tecnico e con discreta esperienza. Se lo scambio è sulla riserva per me prendiamo un giocatore più pronto di Costa che al massimo allo stato attuale è solo un buon prospetto. Dal punto di vista generale l'idea è sempre la solita: sembra che si vada a casaccio, entrano ed escono giocatori senza che s'intraveda un'idea di fondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l’impostazione di Comolli, per quanto sto vedendo, mi sembra non troppo dissimile dal modus operandi di Marotta per certi versi.

Risparmiare, tirare al centesimo sulle formule, puntare principalmente a giocatori o a parametro zero o chi nelle big sta fallendo per spuntare un potenziale affare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Ovviamente, e chi può dirlo? Il problema è che vista la linea della proprietà, possiamo "permetterci" scommesse ad alto prezzo? Quanto accaduto sinora dice che possono farlo le inglesi e il Bayern. E' davvero tutto il contesto che fa la diffeerenza. Il mio dubbio su Sancho è  tutto li: se svolta siamo tutti più che felici, ma se ripete un anno stile Chelsea, a Londra non cambia nulla, a noi si inizia a dire che tuttosommato Yldiz e Thuram hanno un prezzo. E non è polemica o lamento eh amico mio. Mi limito a raccogliere quanto ho visto in questi anni

Sono tutti dubbi leciti. il sopracitato sarebbe una scommessa bella e buona. Proprio perché non abbiamo soldi per campioni che siamo costretti  a farla però.  Per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Ma no, certo, hai ragione... un terzino portoghese che a 25 anni non ha raggiunto i 90 minuti nella sua nazionale potrebbe essere un crack assoluto, è colpa nostra che non lo abbiamo mai visto sefz 

ma dire che a voi non piace, come del resto non vi piace il 100% di ciò che fa la juve sembra brutto? i giocatori e lo ripeto vanno visti nel nostro contesto non in quello delle altre squadre. fosse così cannavaro e pirlo quando sono arrivati da noi (nelle loro squadre erano considerati strafiniti) avrebbero dovuto far schifo. giudicate chi arriva alla juve dopo una stagione, non da un video di 3 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Ormai lo fanno tutti, chi più chi meno. 

Se venisse fuori quello che succede quando si acquistano i minorenni dal Brasile o dall'Argentina il calcio smetterebbe di esistere :d

Poi chiaro che ora la Juve è in una posizione di debolezza sul mercato (per scelta della proprietà che ha messo i risultati economici davanti a tutto), quindi la percezione è di una società in balia delle trattative 

Questo però è un discorso diverso. Il Bayern o altri grandi club non si fanno fare la squadra da intermediari e procuratori. Ma nemmeno i piccoli club che lavorano seriamente. Corvino non si fa fare la squadra da altri, per capirci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

No, è nel secondo percentile per duelli difensivi vinti

Cioè, solo il 2,6% dei terzini dei 7 top campionati hanno vinto meno duelli di lui

Ah ok. Cioè forse è pure peggio, però almeno ho capito come interpretare quei dati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Whammy87 ha scritto:

Molina/Vasquez - Joao Mario pero' sarebbe una bella corsia destra.

arrivassero decisamente si. manca un mese e oltre..vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mendes vuole fare soldi e per fare questo ha bisogno che il ragazzo giochi, cosa che da noi probabilmente non sarebbe successa con continuità, ecco perché sta orchestrando questa operazione che speriamo ci porti dei vantaggi

Boh, voglio sperare che questa sia stata una marchetta pro Mendes, che magari comprenda un altro suo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, homer75 ha scritto:

Non devono esistere e non devono mai più succedere queste cose alla Juve .grr 

Homer fino a quando la proprietà non deciderà di tornare a fare la Juventus qualunque dirigente arriverà sarà in una posizione di debolezza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Adesso dire che Cambiaso ci ha fatto perdere 15 punti è un'opinione da rispettare? Oppure dire che un giocatore che non avete mai visto è scarso perché altrimenti non ce lo davano è un'opinione da rispettare?

Queste non sono opinioni, ma minchiate o fallacie ad hominem.

Si amico ma stai passando giorni a dire che Costa è una pippa e Joao Mario è fortissimo sulla base di 4/5 partite viste di Joao Mario.
Perdonami ma credo che la tua sia un'opinione tanto quanto quella di chi espone tantissimi dubbi su sta operazione che anche anche alcune fonti stanno confermando essere un'operazione puramente comandata da procuratori e non tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando anche la parte prima del mondiale per club, questa metà del mercato per ora voto 3. Raccapriccianti sia in entrata che in uscita

È ovviamente un giudizio sommario ma ci sarebbero troppe operazioni da fare e dovevamo stare già a buon punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.