Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il punto è che non c'è una dirigenza... A meno che non scambiamo per dirigente il povero Chiellini usato come quando si infila il cuscino sotto le coperte per far vedere che non si è in discoteca alle sei di mattina.

Invece al posto di una dirigenza efficiente ed operativa c'è un tizio, pare si chiami Comolli, che dacché faceva il presidente di un club mediocre di Ligue1 è diventato factotum della Juventus. Tipo Supermegapresidente galattico. Se Elkann vuole distruggere effettivamente la Juventus, credo abbia finalmente trovato il sistema :d 

Però è davvero incomprensibile come non si comprenda che qualora non si abbia tempo, competenza o entrambi, forse sarebbe meglio invece che affidarsi esclusivamente ad agenzie esterne per trovare terzi avere almeno un uomo che possa mettere veti o verificare che si stia operando per il bene delle proprie società, di cui non si possa dubitare per esperienza pregressa o fedeltà storica.

Poteva essere Agnelli ieri, Chiellini oggi o Del Piero domani, ma una figura di questo tipo è imprescindibile in ogni business, tanto più nel calcio dove davvero girano con facilità milioni ed è pieno di vecchi e giovani volponi pronti ad approfittarsene.

INCOMPRENSIBILE!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Ma Zigler lo hai preso a zero ed Estigarribia a un euro e mezzo. 

E dopo essere stati presi non è che c'erano Sporting Lisbona e Porto a cercarli...

Stai fornendo argomenti a favore della mia tesi.
Non necessariamente gli acquisti erano eclatanti, sono sempre esistiti acquisti poco entusiasmanti o che magari venivano visti come mosse di ripiego.
E magari venivano proprio perché costavano poco o nulla.
Ziegler non venne fatto nemmeno esordire: fece la preparazione estiva con noi poi fu mandato in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Però è davvero incomprensibile come non si comprenda che qualora non si abbia tempo, competenza o entrambi, forse sarebbe meglio invece che affidarsi esclusivamente ad agenzie esterne per trovare terzi avere almeno un uomo che possa mettere veti o verificare che si stia operando per il bene delle proprie società, di cui non si possa dubitare per esperienza pregressa o fedeltà storica.

Poteva essere Agnelli ieri, Chiellini oggi o Del Piero domani, ma una figura di questo tipo è imprescindibile in ogni business, tanto più nel calcio dove davvero girano con facilità milioni ed è pieno di vecchi e giovani volponi pronti ad approfittarsene.

INCOMPRENSIBILE!

Lo scrivevo due mesi fa, se Elkann aveva sbagliato su Giuntoli non poteva essere lui a trovare la soluzione. Perché il colpevole è lui non Giuntoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

C'è qualcuno che vede le partite allora.

Ancora ho negli occhi il liscio davanti alla porta col Bologna ma forse sarà stata una allucinazione.

Un tempo giocatori così manco si accostavano alla Juve, ora vengono rimpianti solo perché hanno 22 anni.

22 anni qui dentro è sinonimo di essere forte.

Esatto, e parlano di operazione senza senso. Io J Mario non lo conosco, ma vendere Costa a 15, introitando a differenza 3 milioni + 1 di bonus ed acquistando un giocatore identico per ruolo ma più esperto e nel giro della Nazionale da 3 anni, non mi sembra una catastrofe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco questo Joao Mario.

Intanto,dico solo che Alberto Costa stava crescendo sempre più e secondo me diventerà un ottimo quinto di spinta,perchè sicuramente la fase difensiva non è il suo forte.

Ha ampissimi margini di crescita oltre che una buona personalità.

Certo,se la cessione è stata finalizzata per una piccola plusvalenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma il problema non è cedere Costa , ad esempio per 20 milioni allo Sporting sarebbe stata una cessione valutata diversamente, il problema è che per un milione di plusvalenza sei andato a prendere senza motivo uno che non ha nulla più di lui 

Su questo non so risponderti. Non l'ho mai visto giocare, noto che in questo forum sono tutti espertissimi di calcio portoghese e quindi mi affido alla vostra competenza e conoscenza.

Al momento io posso limitarmi a giudicare quello che ho visto: ossia che Costa che mi è sembrato, in ogni sua prestazione, un giocatore modesto per il livello della Juve.

Se con Joao Mario abbiamo preso un altro giocatore di livello infimo, lo dirò appena lo guarderò col peso della nostra maglia. Non ho altri elementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Non so cosa dirti, ma basta che fai una ricerca sul web e di commenti tecnici sul calciatore ne trovi quanti ne vuoi, al contrario di giudizi così lapidari e generalizzati dei "tifosi" del Porto che stanno festeggiando, non ne ho trovati. Probabilmente ci saranno, ma tieni presente che sono commenti di tifosi, quindi valgono ZERO. Dopodichè, l'affermazione sul perchè il Porto se ne sia liberato, lascia un pochino il tempo che trova, secondo me. Fosse così non esisterebbe il calciomercato o tale affermazione verrebbe utilizzata solo per corroborare artatamente un pre-giudizio, non conoscendo giocatori o fatti in generale. Tuttavia, io non lo conosco e mi baso su una indubbia convenienza finanziaria e forse tecnica, visto che il giocatore ha 25 anni e già nel giro della Nazionale da quasi 4 ed esperienza maggiore. I motivi per cui Juve e Porto abbiano fatto lo scambio sono molteplici e non per forza perchè il giocatore non valga una cicca. Poi magari sarà così...ma comprare giocatori è una scommessa o quasi.

Speriamo faccia bene

Cerco di usare la logica.

Il Porto ti fa un'offerta per un giovane calciatore portoghese (già cercato pochi giorni fa da un'altra squadra portoghese) e pur di averlo ti propone un proprio GIOCATORE TITOLARE DELLO STESSO RUOLO DI 25 ANNI, cioè un profilo che normalmente dovrebbe valere almeno il doppio di Costa, aggiungendovi pure un conguaglio in denaro. Chiedo scusa per la parte in maiuscolo, ma serve a sottolineare la valutazione che danno in patria dei due giocatori. E stiamo parlando del Porto, che notoriamente si fa pagare fino all'ultimo centesimo e noi lo abbiamo appena visto con Conceicao. 

Poi è chiaro che come tutti spero che questo Joao Mario faccia bene, comincerò a fare il tifo per lui non appena varcherà i cancelli della Continassa. Però l'operazione è concettualmente sbagliata da parte nostra, se si guarda il lato sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto Gaucho ha scritto:

Non conosco questo Joao Mario.

Dico solo che Alberto Costa stava crescendo sempre più e secondo me diventerà un ottimo quinto di spinta,perchè sicuramente la fase difensiva non è il suo forte.

Ha ampissimi margini di crescita oltre che una buona personalità.

Evidentemente abbiamo due pareri diversi sul giocatore.

Per me è stato uno dei tanti giocatori di livello modestissimo portati dallo chef qui a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Condivisibile.

Da capire però perché hai assunto un tizio che dice di portare giocatori sconosciuti e a basso prezzo con l'algoritmo e poi porta Jonathan David, Joao Mario e tratta Jardon Sancho e altri profili simili. Facendo fuori i giovani più promettenti.

Per la parte evidenziata in grassetto evidentemente c'è un input societario in tal senso, jurgen.

Non è stato Comolli a inaugurare questo modus agendi, semmai lo sta proseguendo.

Demiral, Romero, Dragusin, De Winter, Facundo Gonzalez, Barrenechea, Soulé, Hujisen, Kaio Jorge, Illing jr sono mosse precedenti all'arrivo del manager francese e in alcuni casi anche precedenti a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Condivisibile.

Da capire però perché hai assunto un tizio che dice di portare giocatori sconosciuti e a basso prezzo con l'algoritmo e poi porta Jonathan David, Joao Mario e tratta Jardon Sancho e altri profili simili. Facendo fuori i giovani più promettenti.

Finché si parla di Conceicao, Jonathan David o Sancho, direi che il DS lo sappia fare chiunque perché parliamo di giocatori stranoti e, tra le altre cose, graditi e richiesti da Tudor che avrà quindi fatto delle richieste precise. Lì c'è ben poco da fare scouting.

Quella di Alberto Costa è puramente una operazione da bolletta perché non riescono a vendere nessuno.

Il problema principale è avere preso uno che sostiene che conta l'algoritmo e non serve andare a vedere i giocatori dal vivo. 

SE davvero ragiona in questo modo, se ci crede davvero, con uno che ragiona così io non perderei tempo nemmeno a farci un colloquio.
Ma se chi glielo fa non ha mai capito un cavolo di pallone.....

Non ho trovato un solo DS di Serie A o di alto livello, da Sartori a Corvino, da Paratici a Tare, passando dal Barca fino ad arrivare al Real Madrid che abbia detto che non serve vedere un giocatore dal vivo.

Qua non è essere volutamente negativi o tafazziani. Semplicemente quando uno dice una simile minch.ta puoi solo sperare che non sia vero o che negli anni abbia cambiato idea.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

Su questo non so risponderti. Non l'ho mai visto giocare, noto che in questo forum sono tutti espertissimi di calcio portoghese e quindi mi affido alla vostra competenza e conoscenza.

Al momento io posso limitarmi a giudicare quello che ho visto: ossia che Costa che mi è sembrato, in ogni sua prestazione, un giocatore modesto per il livello della Juve.

Se con Joao Mario abbiamo preso un altro giocatore di livello infimo, lo dirò appena lo guarderò col peso della nostra maglia. Non ho altri elementi.

Cioe' ma voi veramente credete di fregare le squadre portoghesi?

Voi veramente credete di fare gli affari e di fare gli splendidi con Porto e Sporting?

Ragazzi siamo seri suvvia, questi ti prendono per il naso come e quando vogliono.

Si fanno pagare i giocatori a peso d'oro e li comprano a 0 da una vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, berna79 ha scritto:

Voi veramente credete di fare gli affari e di fare gli splendidi con Porto e Sporting?

Ragazzi siamo seri suvvia, questi ti prendono per il naso come e quando vogliono.

Mi spieghi dove ho scritto che voglio fregare le squadre portoghesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HappybyHawk ha scritto:

Evidentemente abbiamo due pareri diversi sul giocatore.

Per me è stato uno dei tanti giocatori di livello modestissimo portati dallo chef qui a Torino.

Giocatore molto promettente, giocatore completo

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla solo di scambi e cessioni, ma si ricordano che NUMERICAMENTE siamo corti ? Se escono anche Nico e Douglas, chi gioca ? A destra c è solo joao Mario, in mezzo loca thuram e mcennie, davanti sono 4 per 4 posti. A sinistra solo cambiaso. MA CAVOLO STANNO FACENDO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per la fascia esterna destra, ora disponiamo di Joao Mario e se prendiamo pure Molina abbiamo coperto quel settore.

Poi dovremmo passare a risolvere la fascia esterna sinistra, ove disponiamo di Cambiaso, ma ancora non si sa quale dovrebbe essere il giocatore alternativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Finché si parla di Conceicao, Jonathan David o Sancho, direi che il DS lo sappia fare chiunque perché parliamo di giocatori stranoti e, tra le altre cose, graditi e richiesti da Tudor che avrà quindi fatto delle richieste precise. Lì c'è ben poco da fare scouting.

Quella di Alberto Costa è puramente una operazione da bolletta perché non riescono a vendere nessuno.

Il problema principale è avere preso uno che sostiene che conta l'algoritmo e non serve andare a vedere i giocatori dal vivo. 

SE davvero ragiona in questo modo, se ci crede davvero, con uno che ragiona così io non perderei tempo nemmeno a farci un colloquio.
Ma se chi glielo fa non ha mai capito un cavolo di pallone.....

Non ho trovato un solo DS di Serie A o di alto livello, da Sartori a Corvino, da Paratici a Tare, passando dal Barca fino ad arrivare al Real Madrid che abbia detto che non serve vedere un giocatore dal vivo.

Qua non è essere volutamente negativi o tafazziani. Semplicemente quando uno dice una simile minch.ta puoi solo sperare che non sia vero o che negli anni abbia cambiato idea.

Per me hai scritto cose semplicemente logiche, che chiunque di noi poteva comprendere fin dal primo momento. Spesso le sparate roboanti in interviste e conferenze nascondono il vuoto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui forum del Porto ci stanno prendendo in giro. Comolli ci sta riducendo ad essere una squadra di quarta fascia 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Giocatore molto promettente, giocatore completo

Quello di vedere i video su Youtube per giudicare un giocatore è un'altra pessima abitudine che si aggiunge a quella di considerare forti per diritto divino tutti i giocatori che hanno dai 23 anni in giù.

Comunque, sono opinioni eh. 

Per quello che ho visto, cediamo un giocatore di livello mediocre per il livello Juve.

Ma è il mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Quindi per la fascia esterna destra, ora disponiamo di Joao Mario e se prendiamo pure Molina abbiamo coperto quel settore.

Poi dovremmo passare a risolvere la fascia esterna sinistra, ove disponiamo di Cambiaso, ma ancora non si sa quale dovrebbe essere il giocatore alternativo.

Molina non ha mai giocato a destra. È un quinto sinistra che ha fatto pena nell' Atletico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, berna79 ha scritto:

E in cosa ci avrebbero preso per i fondelli?

Coincencao è un campioncino e 42 milioni è il suo prezzo.

Joao Mario è un discreto giocatore e 13 milioni è il suo prezzo.

Alberto vale 15 milioni perché alla juve non ha fatto nessun salto di qualità rispetto a quando lo abbiamo acquistato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HappybyHawk ha scritto:

Quello di vedere i video su Youtube per giudicare un giocatore è un'altra pessima abitudine che si aggiunge a quella di considerare forti per diritto divino tutti i giocatori che hanno dai 23 anni in giù.

Comunque, sono opinioni eh. 

Per quello che ho visto, cediamo un giocatore di livello mediocre per il livello Juve.

Ma è il mio parere.

Tu Alberto Costa non lo hai mai visto giocare, altrimenti non ti avrei postato quel video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti