Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, baggio18 ha scritto:

Allo stesso tempo non credo che debba essere tolto dal campo.Nei suoi difetti comunque qualcosa ti combina ed è generoso, combatte, recupera profondo, fa tanti km. Però allo stesso tempo secondo me va allontanato dalla porta. secondo me va utilizzato in ampiezza e come variabile di gioco e mi deve cmq consentire lo poter schierare altri 3 offensivi oltre lui

Quindi, a tutti gli effetti un quarto di centrocampo deve essere per me, e per quarto io intendo che ci devono essere altri 3 con minori compiti difensivi.

un po' quello che era Cuadrado che seppur coi suoi difetti era utile, perché ti dribbla salta l'uomo,recupera, e qualche palla in mezzo cmq te la mette. Cuadrado era superiore però io intendo un paragone come compiti e tipologia. 

Mister, Conceicao NON può fare l'esterno nel 3-4-2-1 nella maniera più assoluto; è vero che è generoso ed ha pure gamba, ma è alto un 1.60 poco più (l'ho visto dal vivo a due metri da me, quando leggo su internet 170 cm mi scompiscio dalle risate) e peserà 50 kili mèrda e tutto (non è offensivo eh...è un gergo delle mie parti per enfatizzare un peso leggero, l'ho sempre trovata stupenda... :rofl:) e come ha uno scatto importante sui tre metri, sui cinque lo recuperano e superano; come si può pensare che ripieghi in difesa fino a coprire sul secondo palo nelle diagonali sulle ripartenze altrui o anche su azioni manovrate? 

Perché tradotto in concreto, quel "va utilizzato in ampiezza per consentire di poter schirare altri 3 offensivi oltre lui" come lo traduci, nel caso, diversamente da tornante nel 3-4-2-1 di Tudor? 

Se poi ci aggiungiamo che ieri Tudor in quel ruolo ha schierato Kalulu.... .ghgh, campa cavallo... 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Certo, come no, la personalità di chi non capisce che se ti trovi nella trequarti avversaria, a pochi centimetri dalla fascia laterale, con difesa schierata e palla coperta, i rischi di stoppare quel pallone di collo senza che la palla ti finisca in fallo laterale o te la allunghi beccando una ripartenza sono decisamente superiori ai benefici.

per cui penso che per il tuo metro cambiaso non dovrebbe nemmeno giocare sefz  JM da rivendere subito. Tu vuoi mettere uno stop mancato  sulla linea laterale  nella tre quarti avversaria  contro chi quelle cose le fa in aerea piccola? sefz  dai basta... ignore list sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Sono di nuovo imboscato in bagno  sefz

Novità ragazzi?  sefz

bhè dopo il magna tranquillo ci sta tutto un bel caga tranquillo :d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, xtreme ha scritto:

Bisognerebbe anche aggiungere che Kelly l'unica cosa che fa è passarla laterale o indietro mentre Gatti parte palla al piede e si riversa anche nell'area avversaria portando anche qualche gol.

Da un punto di vista della determinazione e della personalità, uno vale 10 e l'altro è uno zero assoluto.

Kelly anche da un punto di vista mentale è veramente nullo.

Domandati perché il parrucchino traditore ha chiesto Gatti e non Kelly.

Sicuramente lo reputa del livello di Pepe o Giaccherini (giocatori che riescono a dare qualcosa in più con lui). 

Fisicamente è un bel giocatore ma non ha proprio la testa per essere un giocatore di buon livello.

Ci ha fatto quasi prendere gol ieri e si è beccato un ammonizione stupidissima.

Al massimo può diventare un buon gregario Gatti tipo Juan Jesus per il Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Dai dai stasera dovrà pur accadere qualcosa

come il 90 per cento degli uomini quando vedono arrivare a letto la moglie la sera........sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Credo che mettete Rouhi o Kostic contro Dumfries, significherebbe regalargli la fascia. Meglio Kalulu secondo me, con il compito di tamponare l'olandese. O, al limite, Kelly. 

Mettere Rouhi contro Dumfries mi ricorda mettere Frabotta contro Hakimi 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

pesa 50 kili mèrda e tutto (non è offensivo eh...è un gergo delle mie parti per enfatizzare un peso leggero, la trovo stupenda... :rofl:)

Questa me la rivendo, stupenda .uah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mah...guarda che Pardo, oltre ad essere ODIOSAMENTE democristiano (nel senso deteriore del termine) e insopportabilmente logorroico, spara spesso delle gran cagàte. 

Se Yildiz giocasse terzo in un 4-3-3, o pefino esterno in un 4-2-3-1 come il Barca usa - specularmente - Yamal, non cambierebbe assolutamente nulla dal 3-4-2-1 di Tudor, per lui (il resto cambia ovviamente). 

Giocare troppo al centro nel calcio moderno è spesso controproducente perché le difese si chiudono ad imbuto, chiudendo gli spazi interni. 

Certo, da come viene utilizzato oggi da Tudor, a come lo utilizzava Motta l'anno scorso, per Yildiz cambia moltissimo, perché non è più costretto a quei ripiegamenti profondissimi che poi lo trovavano a 60 metri dalla porta in fase di riconquista e ripartenza; in questo concordo, ma per il resto, non è che Yildiz possa giocar bene ed essere impiegato al meglio solo nel 3-4-2-1, anzi...io lo vedrei ancora meglio in un 4-3-3, ma a Tudor convince più quello schieramento e, giustamente, insiste con quel modulo. 

Sperando di non vedere più 4 centrali più 2 mediani in casa contro il Parma... (ma quello è altro discorso, e comunque s'è rimediato in tempo). 

Un allenatore top non deve solo allenare concetti, ma anche saper allineare giocatori.

Il gioco si origina dalle idee e dalla creatività dei giocatori dentro un sistema che prevede appunto tanti giocatori che si muovono. In particolare, i talenti come Yildiz - visto che abbiamo solo lui come top dalla terza linea - devono essere (secondo me) lasciati liberi di creare. E sotto questo aspetto mi pare che Tudor sia un buon Allineatore prima che Allenatore sefz

Almeno, stando alla partita di ieri. Poi vedremo. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Cambio? Se sano il buon Chico lo guarda dalla panca 

Ma da dove traete queste convinzioni? Zhegrova, che ha 26 anni, a parte la stagione 23-24, è sempre stato un panchinaro del Lille ed è tutto da vedere che non patisca il salto in una squadra come la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma sono discorsi completamente diversi, abbiamo 3 giocatori (Kalulu + Gatti + Savona) che possono giocare solo da braccetto dx, sono decisamente troppi e personalmente avrei ceduto Gatti e rinforzato la rosa in ruolo ad oggi ancora desertici (esterno dx e trequarti).

Si ma non lo devi dire a me ma a chi confronta Kelly e Gatti....

Riguardo a Kalulu, Gatti e Savona, ad oggi chi è di troppo è Savona che non vale gli altri due.
Poi, quando faranno riposare Bremer, chi tra i tre può fare meglio di tutti il vertice basso se non Gatti?

In uno schieramento difensivo a 4, vuoi per assenze e per motivi tattici, tu chi vorresti nei due centrali? Io sicuramente vorrei Bremer e Gatti e non perché Kalulu non mi piaccia ma perché è 182 cm e gioca molto meglio da difensore di centro destra se giochiamo con la difesa a tre o da terzino in una difesa a quattro.

Di fatto i veri difensori centrali sono Gatti e Bremer mentre Savona e in parte Kalulu sono più un adattamento che altro. Savona di fatto è un terzino destro e Kalulu, in una ipotetica difesa a 4, fa il terzino destro come lo faceva a inizio anno scorso (lo so che stiamo giocando a tre ma è per rimarcare quali sono le sue caratteristiche).

In una difesa a 4, nei due centrali metterei sempre Bremer e Gatti e poi Kalulu. Kelly nemmeno se mi pagano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zen64 ha scritto:

Ma da dove traete queste convinzioni? Zhegrova, che ha 26 anni, a parte la stagione 23-24, è sempre stato un panchinaro del Lille ed è tutto da vedere che non patisca il salto in una squadra come la Juve.

Entusiasmo buttato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Senti frate’ innanzitutto ti chiedo scusa che una volta ci siamo sbeccati,ma sai la Juve mi rende nervoso sefz comunque mi da l’idea che non avete tu ed altri,ben chiaro cosa sta accadendo alla Juve. Quando c’era Galia con cui ho visto in tribuna una partita commentandola insieme(tanti anni fa),la Juve era comunque la squadra più ricca del campionato più ricco al mondo. Si commisero sbagli ma andavamo poi a prendere il giocatore allora più forte al mondo,Roberto Baggio. Voglio dire oggi la Juve per gravi errori strategici e il braccino proprietario,e’ una squadra che nel calcio moderno è diventata una media europea. Fattura 400-500mln la metà delle altre. Significa che non può più né prendere campioni costosi né dare stipendi alti. E grazie a Dio che per pura fortuna abbiamo scovato un giocatore x me GENERAZIONALE 

Non sono momenti paragonabili,oggi abbiamo un ritardo difficilmente recuperabile con le idee odierne di Elkann 

Le scuse non sono necessarie,  non è successo nulla.

Riguardo al periodo diverso va bene tutto ciò che vuoi e si può benissimo dire che è il periodo piu basso della nostra storia. 

Non concordo quando ci si vuole dossociare:

Dicendo questa Juve non mi appartiene,  io appartengono alla Juventus che vince.

E no, la Juve è la Juve sempre 

E noi rispetto agli eventi come tifo non possiamo che tifare questa Juventus come le altre, senza dissociazione dal periodo.

È  cone se un Milan8sta è tirasse e si dicesse appartenere al solo periodo Berlusxoni. 

La squadra si sposa e se ne seguono le sorti,  sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Paga il fatto che negli ultimi 50 anni per oltre metà delle stagioni abbiamo avuto in porta uno che sta comodamente tra i 10 migliori di sempre, prima Zoff e poi Buffon. Paragonato a portieri bravissimi ma meno fenomenali tipo Tacconi o Peruzzi ne esce dignitosamente.

Che poi, giusto per scaramanzia, è con quelli che abbiamo vinto la coppa dei campioni.

peruzzi era fenomenale....mezzi tecnici e atletici incredibili..solo che si scassava sempre e aveva una struttura che non gli avrebbe mai permesso di rimanere al massimo fino a 40 anni come zoffe  buffon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Un allenatore top non deve solo allenare concetti, ma anche saper allineare giocatori.

Il gioco si origina dalle idee e dalla creatività dei giocatori dentro un sistema che prevede appunto tanti giocatori che si muovono. In particolare, i talenti come Yildiz - visto che abbiamo solo lui come top dalla terza linea - devono essere (secondo me) lasciati liberi di creare. E sotto questo aspetto mi pare che Tudor sia un buon Allineatore prima che Allenatore sefz

Yildiz non ha solo il dribling e il tiro ha quello cosa dei grandi giocatori, il timing del passaggio, non è che deve dribblare mezza squadra, certo a lato lo devi fare per forza se no crossi, per via centrali può veramente creare tanto,  non alla zidane magari per carità, però oggi c'è poco di meglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Cioè resti con una squadra incompleta.

Grande mossa.

Penso che il concetto sia di non comprare, per comprare se acquisti un giocatore destinato a giocare poco o niente.

Nella prima parte di stagione comunque Zeghrova ha giocato eccome e dalla pubalgia si guarisce (anche Vlahovic é guarito) e non lascia strascichi (non comporta di solito nuovi infortuni muscolari) e se curata bene non da recidive (detto da un mero appassionato di calcio eh che ne ha viste spesso senza alcuna pretesa di dare valutazioni mediche), quindi forse valutano questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Sicuramente lo reputa del livello di Pepe o Giaccherini (giocatori che riescono a dare qualcosa in più con lui). 

Fisicamente è un bel giocatore ma non ha proprio la testa per essere un giocatore di buon livello.

Ci ha fatto quasi prendere gol ieri e si è beccato un ammonizione stupidissima.

Al massimo può diventare un buon gregario Gatti tipo Juan Jesus per il Napoli.

Non sono d'accordo ma comunque Kelly è veramente nullo, quindi chiunque in rosa lo preferisco a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, iSem ha scritto:

Per essere completi va solo preso il sostituto di Cambiaso, se Nico gioca a destra.

Anche secondo me è meglio stare fermi piuttosto che raccattere i Kelly/Djalo dell'ultimo momento, o si prendono gli obiettivi o meglio lasciar stare.

Il sostituto di Cambiaso è Kostic.

Almeno ce l'hai.

Invece sulla trequarti hai 0 gente in grado di fornirti lo spunto di Conceicao e Yildiz quando uno o entrambi non giocano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Le scuse non sono necessarie,  non è successo nulla.

Riguardo al periodo diverso va bene tutto ciò che vuoi e si può benissimo dire che è il periodo piu basso della nostra storia. 

Non concordo quando ci si vuole dossociare:

Dicendo questa Juve non mi appartiene,  io appartengono alla Juventus che vince.

E no, la Juve è la Juve sempre 

E noi rispetto agli eventi come tifo non possiamo che tifare questa Juventus come le altre, senza dissociazione dal periodo.

È  cone se un Milan8sta è tirasse e si dicesse appartenere al solo periodo Berlusxoni. 

La squadra si sposa e se ne seguono le sorti,  sempre.

No ma io sono sempre qui a seguire. Solo che mi incaxxo come una belva. E’ più forte di me .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Mi hanno insegnato a evitare giocatori inaffidabili gli ultimi giorni di mercato, specie chi appunto non ha mercato per tali ragioni.

Non è questione di grandi mosse o meno, ma di saper lavorare nel mercato con criterio. Poi oh a me interessa il giusto, tanto in Champions ci arriviamo comunque, rilassati, siamo (fortunatamente) in un campionato di basso livello .ghgh

Se Zeghrova è totalmente inaffidabile si potrebbe comunque prendere qualcun altro.

Ma penso si possa verificare tutto ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

A me sembra che abbia anche delle idee carine - non rivoluzionarie per carità, non stiamo parlando di un novello Guardiola - e che sappia sfruttare il materiale che ha a disposizione. Per esempio, e ieri si è visto tante volte, Cambiaso veniva dentro al campo in fase di costruzione e Kelly saliva e si allargava per dare ampiezza, questo ci permetteva di sfruttare le caratteristiche dei due giocatori mantenendo un certo ordine in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Se Zeghrova è totalmente inaffidabile si potrebbe comunque prendere qualcun altro.

Ma penso si possa verificare tutto ciò.

è indispensabile prendere altri , a meno che di non usare Barido subito sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.