Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Per L'Equipe Comolli si è fatto molti nemici in estate: uno è Nasser Al-Khelaïfi

Post in rilievo

Lei oggi si è fatto un nemico importante, come diceva mr. Burns in un episodio al distributore di snack.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente è chi non ha accettato di vendercelo che si fa nemici.

Non ho capito perché ribaltano la realtà. Ma vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli del Milan i giocatori li rispediscono al mittente, quelli dell'Atalanta addirittura nemmeno li danno dopo estenuanti trattative, eppure non li odia nessuno.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Morglum ha scritto:

(ot) Io e spero la maggioranza de forum non uso dire e avallare frasi legate a passate anacronistiche dittature, spero nemmeno tu (fine ot). Tornando nel 2025 difficile che Stellantis cerchi rogne con quello squallido personaggio

E' una frase entrata tra i modi di dire e in questi contesti (stiamo parlando di calcio e di rapporti col Presidente del PSG, non di analisi dei regimi del '900) si usa senza alcun riferimento politico.
Tra l'altro, contrariamente a quanto credono molti, la frase non fu partorita dal Duce ma è di Georg von Frundsberg (1473-1528), generale tedesco del Sacro Romano Impero.

17 ore fa, garrison ha scritto:

Oddio chi l' ha detto per primo non ha fatto una gran fine...

Contrariamente a quanto credono molti, la frase non fu partorita dal Duce ma è di Georg von Frundsberg (1473-1528), generale tedesco del Sacro Romano Impero.

P.S. Non pensavo di dover giustificare l'utilizzo, tra l'altro manifestamente contestualizzato e sotto forma di battuta, di una frase ormai entrata tra i modi di dire comuni...
Mai parlato di politica su questo forum e non comincerò certo oggi.
Cmq l'esegesi storica mi è venuta in soccorso.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

A mio avviso il PSG sta facendo giare voci false tramite i giornalai per giustificarsi della mega figura di merd* che si sono fatti, visto che KM è stato dato in prestito e non venduto...

Io sono dell'idea che il PSG ha esagerato con le richieste e se la sono presa in quel posto...

Grazie per avermi fatto risparmiare di scrivere cio' che penso anch'io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli si è fatto molti nemici (quali oltre al presidente del PSG non è dato sapere) semplicemente perché non ha accettato le condizioni assurde imposte per KM?

La risposta l'ha data il mercato: alla fine il PSG per non restare col cerino in mano e KM sul groppone ha dovuto cmq accettare di cederlo alle stesse condizioni che proponeva la Juventus.

Evidentemente avevano pensato di poter prendere per il collo la Juventus e non ci sono riusciti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

La risposta l'ha data il mercato: alla fine il PSG per non restare col cerino in mano e KM sul groppone ha dovuto cmq accettare di cederlo alle stesse condizioni che proponeva la Juventus.

Easy and simple.

In più hai fatto scontento il giocatore che voleva venire alla Juve e magari ti rende un po' meno in Inghilterra svalutandosi leggermente.

Che poi, scontento al Tottenham è un parolone eh, ma magari tra le due preferiva una realtà già conosciuta e quindi si trova a dover fare leggermente più fatica.
Spero per lui comunque che giochi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vicenda Kolo Muani tra Juve e PSG è in effetti strana, fin da subito pareva una mera formalità: il giocatore aspettava e voleva solo la Juve, il Psg lo voleva piazzare in quanto considerato esubero e la Juve necessitava di una punta.., e cosa era più naturale continuare con Kolo che già conosceva l’ambiente?

Invece non è andata così evidentemente perché nella trattativa la Juve forse pensava di essere l’unica possibile acquirente “seria” e credibile, viste anche le pressioni di Kolo verso Torino , ed il PSG forse pensava che per noi Kolo fosse assolutamente il preferito se non indispensabile..

Conseguentemente nel gioco delle parti noi probabilmente abbiamo tirato sul prezzo e sulle condizioni, diritto o obbligo.., e la controparte ha fatto resistenza…

Le cifre che circolano sono poco attendibili: veramente assurdo e mai visto un “prestito oneroso” di 30 milioni come scriverebbe L’Equipe, a meno che lo stesso desse diritto al riscatto a zero a fine prestito…, come anche i 60 ed anche 70 milioni di cui si era detto..,

Dando per scontato che la Juventus era partita seriamente in questa trattativa per riportare Kolo a Torino penso che il PSG abbia provato a prenderla per il collo con prezzo e situazioni “pesanti”, e che a quel punto Comolli si sia guardato attorno per un eventuale piano B, il giocatore del Lipsia poi acquistato, Openda, , e che quando allo scadere del mercato il PSG resosi conto che alle condizioni pretese fino a quel momento Kolo rimaneva loro sul groppone per cui conveniva scendere a più miti pretese, lo stesso Comolli abbia risposto del tipo “no grazie non fumo…”, nel senso che ho trovato qualcosa d’altro a migliori condizioni..

Certamente, ripiegando su un prestito secco al Tottenham all’ultimo momento, i francesi non hanno fatto una bella figura come venditori/negoziatori per cui è giustificabile che abbiano diffuso qualche “velina” ai mass media locali, accusando la Juve di slealtà ed altro…

Poi nel calcio e negli affari in genere si fa in fretta a passare dalla guerra alla pace, secondo le convenienze del momento per cui, se questo alla fine è poi il destino…, non escludiamo che Kolo possa arrivare la stagione prossima, al posto di Vlahovic se questo se ne andasse…,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha fatto bene a virare su Openda. Fiducia a Dusan e va a finire che questo rivitalizza il nostro Bomber.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, il marsigliese ha scritto:

non vorrei sbagliare, ma per comprare exor, al cammelliere basta cercare gli spicci nei pantaloni...

se il cammelliere è alkelaifi, di cui parlava il fratello bianconero, anche no.

se poi parlate del grande capo al-tani allora si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il nemico è quello, ben venga, chi li vuole amici come quello, uno dei principali artefici degli attacchi alla Juventus per la famigerata Super Lega, dove fcero il c.....solo a noi, mentre tutti si sfilavano come sorci e il Real Madrid/Barcellona rimanevano al solito intoccabili.

E poi qualcuno diceva molti nemici...................ecc. ecc. ! Meglio così. Quest'anno la cosa che più mi ha fatto piacere, è stata la mancanza di subire furti con scasso da club italiani (su tutti Atalanta, Napoli, Fiorentina), dove ogni giocatore sul mercato, se interessava la Juve valeva di colpo 20 milioni di più, ma anche evitare di regalare soldi a proprietà nemiche che già ne hanno più di troppi, leggi PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno voci alimentate dalla stampa, ma finalmente è bello vedere che per una volta non siamo noi quelli ad essere portati a spasso, mai col coltello dalla parte del manico nelle trattative. Questo accredita Comolli come interlocutore serio e cazzuto. Molto bene direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alan.turing ha scritto:

se il cammelliere è alkelaifi, di cui parlava il fratello bianconero, anche no.

se poi parlate del grande capo al-tani allora si.

Si mi riferivo al cugino "povero".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Saranno voci alimentate dalla stampa, ma finalmente è bello vedere che per una volta non siamo noi quelli ad essere portati a spasso, mai col coltello dalla parte del manico nelle trattative. Questo accredita Comolli come interlocutore serio e cazzuto. Molto bene direi

Sicuramente sono voci, ma fra Koop e Gonzalez...

Quest'anno sono saltati più di 100 mln, al mercato Italiano.

Secondo me lookman non è saltato per un paio di milioni, ma per il fatto che l'Inter non è un "pagatore" affidabile.

Ricordo le parole di Comisso in un'intervista, disse in Italia l'unica che paga è la Juve e non è proprio un amico.

Ne viene da sé che non essendoci più amicizie fra squadre non conviene più investire in questo campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti