Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dany-aq

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Per quello dobbiamo fregare il suo DS! Comunque il Villareal non ha il nome figo ma é la terza forza della Liga dopo Real e Barca, perció non sará una passeggiata.

Abbiamo beccato un sorteggio piuttosto insidioso, altroché. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Abbiamo beccato un sorteggio piuttosto insidioso, altroché. 

Vero, ma se non facciamo almeno 10 punti tra Bodo, Pafos, Monaco, Sporting e Benfica non meritiamo di passare.. Poi magari pareggiamo la prossima a Madrid :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma rugani al posto di sto disastroso gatti????ha sempre fatto bene con tudor.

Zeghrova e chico spariti....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

🚨 Probabile formazione Juve:

Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, Mckennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; Jonathan David.

[Giovanni Albanese]

Con Conceicao o Zhegrova (e ovviamente Bremer e Thuram che però sono assenti) la formazione così potrebbe iniziare ad avere un senso 

Da brividi raga. Non aggiungo altro. Dico solo: da brividi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ChicoCon6cao said:

Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, Mckennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; Jonathan David.

[Giovanni Albanese]

Con Conceicao o Zhegrova (e ovviamente Bremer e Thuram che però sono assenti) la formazione così potrebbe iniziare ad avere un senso 

Altra formazione che al cinquantesimo devi cambiare completamente 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, ma se non facciamo almeno 10 punti tra Bodo, Pafos, Monaco, Sporting e Benfica non meritiamo di passare.. Poi magari pareggiamo la prossima a Madrid :d 

Intanto ieri il Bodo ha legnato il Tottenham.

Ed ancora non fa freddissimo da loro.

Pensa quando ci arriviamo a fine novembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

[Giovanni Albanese]

Io penso che vista la qualità e la quantità di punte in rosa saranno sempre di più le partite che giocheremo col 352.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tantra said:

Io penso che vista la qualità e la quantità di punte in rosa saranno sempre di più le partite che giocheremo col 352.

Con Yildiz titolare fisso alla fine giocherebbe quasi sempre solo uno dei 3 attaccanti. Senza parlare di Conceicao e Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

come sospettavo queste conferenze "contiane" arrendevoli sono il segnale di un duellismo interno tudor-comolli sul mercato.

e tudor non vuole cambiare per non darla vinta a comolli.

non buono.

sinceramente l'allenatore dovrebbe fare di tutto per far rendere al meglio il materiale a disposizione, mettendo da parte ripicche e vendette.

anche perché credo non ci sia in tutta la serie A un allenatore accontentato dal mercato.

alla juve neppure allegri e conte dopo anni di vittorie venivano accontentati al 100% sul mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Con Yildiz titolare fisso alla fine giocherebbe quasi sempre solo uno dei 3 attaccanti. Senza parlare di Conceicao e Zhegrova

Eh, ma Yildiz mica le può giocare tutte e quando non gioca è molto più facile sostituirlo col 352 che andando a cercare uno che faccia il suo lavoro.

Quanto a Chico e Zhegrova, se Tudor riuscisse a cucirgli un ruolo da mezzala destra, sarebbe perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Mister, su questo ho dei dubbi. 

L' attitudine atletica è una dote innata che per quanto la si può allenare se non è accompagnata da una forte predisposizione genetica non ha grossi margini di miglioramento.

I calciatori di quest' epoca oltre ad essere tecnicamente validi, già da piccoli mostrano una chiara superiorità atletica e fisica rispetto ai coetanei ed d è una caratteristica che permette loro di emergere più facilmente. 

Oggi, la componente atletica è fondamentale ed è ricercata sin dai ragazzini. È il contesto attuale che lo impone, non è una scelta. 

Non sono della stessa visione, nel senso, sono anche d'accordo che c'è una componente genetica/innata, che influisce a livello atletico.

Ma l'evoluzione.. influisce anche sulla genetica 

Tralaltro siamo proprio sicuri che un Leo Messi..un CR7 fossero nati negli anni 60/65 sarebbero diventati lo stesso giocatore nascendo 20 anni dopo..io non lo penso assolutamente: Messi aveva problemi di sviluppo proprio a livello motorio 

Ronaldo si è allungato la carriera coi metodi di allenamento più all'avanguardia, le attrezzature per accelerare il recupero muscolare e ridurre la componente infiammatoria ecc ecc 

Quindi sono d'accordo fino a un certo punto: l'evoluzione darwiniana c'entra anche con i cambiamenti a livello genetico e di predisposizione...un esempio stupido i ragazzi di oggi sono mediamente più alti di quelli che nascevano 50/60 anni fa...

Oggi secondo me i calciatori non sono più forti del passato(intendo come il saper giocare a calcio) ma sono sicuramente degli atleti più forti.. questo si..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sturaroway ha scritto:

La mia paura è che ci siamo già messi in un imbuto. Le scelte di Tudor sono molto spesso conservatrici, ha una evidente paura di imbarcare e questo - direttamente o indirettamente - passa ai calciatori, che già non brillano per carattere. Questa enorme stanchezza che sembra aver già colpito la squadra, la mancanza di coraggio, è come se stessero già tutti sulle spine. E in questi casi pagano quelli più “offensivi” perché o stanno fuori o giocano 20 minuti per recuperare il risultato, mentre chi gioca dall’inizio deve mantenere, diciamo così, perché è importante non perdere. Davanti a noi abbiamo uno dei mesi più pesanti e fondamentale, anche a livello di ambiente, di tutta la stagione. Abbiamo la trasferta di stasera, Milan in casa, poi Como, Real Madrid e Lazio in trasferta, se non mettiamo una marcia in più, come spirito, come corsa, come gioco, come coraggio, già da oggi diventa tutto molto difficile per il proseguo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Conceicao non è un esterno a tutta, a mio avviso

a li servirebbe uno che ti fa le due fasi e di gamba

non so ma il 3-4-3 fatto bene lo vedo impraticabile, magari un po' raffazzonato si ma Chico in quella posizione non so vedo molti pericoli

Conceicao in quel modo nn ti fa l'esterno a tutta .. ha kalulu dietro di lui 

Cioè non "scala" terzino ...giochi praticamente un 442 in NP come oggi ma metti dentro gente più offensiva 

Tudor invece mette un centrale/terzino bloccato a fare l ampiezza alta , mah..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mah a parte Koopmeiners e il cambio "fisiologico" di David non vedo ste particolari necessità di cambiare tutti al 50'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cioè non "scala" terzino ...giochi praticamente un 442 in NP come oggi ma metti dentro gente più offensiva 

sabato con l’Atalanta che ti aspettava andava messo David, che è il nostro centravanti più tecnico e Jao Mario al posto di Kalulu, con il francese al poato di Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Non so, per me avrebbe senso solo passare dal 2+1 all' 1+2 con Yildiz a fare il trequartista unico, col 352 a parte risolvere le fisime di qualcuno sul cc a 3 non ci guadagni nulla, soprattutto con quelli che abbiamo a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, baggio18 said:

Savona centrale nei 3, Alberto Costa braccetto, Kalulu quinto, Nico Gonzalez quinto, David trequartista etc...

Per me Tudor ha fatto capire che è più un allenatore che adatta i giocatori al suo credo tattico che viceversa.

Il che non mi fa impazzire, ma a quel punto la rosa va costruita bene, altrimenti poi si vedono queste cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

altra formazione totalmente sbagliata e con un difensore messo a centrocampo...

ma vattene! 

4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Savona centrale nei 3, Alberto Costa braccetto, Kalulu quinto, Nico Gonzalez quinto, David trequartista etc...

Per me Tudor ha fatto capire che è più un allenatore che adatta i giocatori al suo credo tattico che viceversa.

Il che non mi fa impazzire, ma a quel punto la rosa va costruita bene, altrimenti poi si vedono queste cose...

via!

basta saibaba, talebani di un unico modulo e cacasotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

per me il paradosso è che i calciatori per fare 343 ci sarevbero pure...ma lui li mette completamente sballati in certi ruoli chiave 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me il paradosso è che i calciatori per fare 343 ci sarevbero pure...ma lui li mette completamente sballati in certi ruoli chiave 

Esatto,tra l'altro oggi potresti provare un 

Kalulu rugani kelly

Cambiaso loca mkennie cabal

Zeghrova david yildiz

Tutti al proprio posto con i "migliori" titolari 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora Kalulu esterno a tutta fascia....io non capisco davvero il senso di aver scambiato Joao Mario con Alberto Costa

Alberto Costa avrebbe giocato sicuramente titolare con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Villareal 

Milan

Como

Real Madrid 

Lazio

Probabilmente ci sarà da ridere per non piangere

Vero, in un senso o nell altro saranno partita di svolta, o finirà la nostra stagione cosa più probabile e potrebbe farla svoltare in positivo. Detto ciò inutile illuderci la Juve di Elkann non andrà mai oltre alla coppa Italia. Speriamo venda il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E se confermano le indiscrezioni sulla formazione di stasera, fa la stessa cosa con Cabal dalla parte opposta.

Come scriveva un Utente poco fa, siamo all'inizio di un mese determinante....se Tudor lo affronterà in maniera conservativa trasmettendo il credo del primo non prenderle, ne usciremo con le ossa rotte...

Un Allenatore con le palle, oggi cambia e trova soluzioni coraggiose che trasmettano entusiasmo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro e leggo della gurata di @kaedes e mi cascano letteralmente le braccia.

Che Tudor sia nervoso o nervosissimo, sono lì tutti a dirlo e lui non fa niente per nasconderlo.

Scelte schizofreniche in campo, parole sbagliate in conferenza, primi attriti con il gruppo.
Poi leggo di questo dualismo comodi-tudor con ingerenze da una parte e dall'altra.
Ma soprattutto leggo di questo Marco Silva; sono andato a leggermi il suo curriculum su Wikipedia e non ci vuole un genio per capire che non è con Marco Silva che si torna a dominare, né in Italia né altrove....

Che dire? Abbastanza deprimente, no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.