Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Repubblica) Plusvalenze Napoli, spuntano le intercettazioni: "Non deve restare traccia". "È mio dovere metterti in guardia sui rischi di quest'affare". Ma Chinè ha già archiviato

Post in rilievo

59 minuti fa, Totik ha scritto:

Ribadisco che il discorso non è nel valutare quale sia il peggior comportamento, se quello della Juventus o quello del Napoli.

Quanto doveva essere punita la Juventus e quanto il Napoli. Uguale, più la Juve e meno il Napoli, il contrario.

Qui siamo davanti ad un comportamento punito severamente, quello della Juventus, ed uno in cui non c'è nemmeno una multa di 10 euro, quindi per la giustizia sportiva quello che ha fatto il Napoli è normale, si può fare.

Secondo te, e ti prego di rispondermi, è giustizia questa? Quello che ha fatto il Napoli è una cosa normale? Si può fare? Lo possono fare tutte le squadre senza che nessuno debba dire nulla?

Chiedo una risposta. Altrimenti è facile dire che ognuno è rimasto con le sue opinioni.

Concludo dicendo che sì, il Napoli attualmente è intoccabile visto che fa quello che ha fatto per comprare Osimhen e la passa completamente liscia. È intoccabile perché decide di non andare a giocare a Torino durante il covid, si fa fare il certificato dalla ASL compiacente, e fa ripetere la partita.

Sì, è intoccabile proprio come quelle del nord, esclusa la Juventus ovviamente.

E aggiungo che, non solo è intoccabile, ma ha tra le fila dei suoi tifosi chi attacca la Juventus e ne fa un lavoro. Sai a chi mi sto riferendo. Ed essendo tifoso antijuventino e napoletano, se gli dovesse capitare tra le mani qualcosa contro il Napoli, non si muoverà mai, non toccherà mai la tua squadra.

hanno dirigenti coi coglion1 e che sanno per chi e per cosa lavorano, questa e' la differenza, da questo punto di vista purtroppo noi possiamo solo soccombere

13 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

20 gennaio del 2023.  Ho sfanculato il sistema e smesso di dare un solo centesimo a tv, giornali e sistema calcio.  VS è il mio solo angolo che riservo al calcio. 

Certamente il sistema va avanti anche senza di me,  ma io posso dire di sentirmi meglio. 

cio' che hanno fatto tutti qui dentro!!!!!!!

🤥

😂😫

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

hanno dirigenti coi coglion1 e che sanno per chi e per cosa lavorano, questa e' la differenza, da questo punto di vista purtroppo noi possiamo solo soccombere

🤥

😂😫

Tutti non credo proprio.  Io l'ho fatto.  Poi fortunatamente ognuno ha libera scelta e decide cosa fare.  E quando a volte mi capita di pensare se ho scelto bene o male,  succedono cose come questa e mi dico che ho fatto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Tutti non credo proprio.  Io l'ho fatto.  Poi fortunatamente ognuno ha libera scelta e decide cosa fare.  E quando a volte mi capita di pensare se ho scelto bene o male,  succedono cose come questa e mi dico che ho fatto bene. 

Non hai notato le faccine. 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godai san ha scritto:

Mi hai fatto ricordare il tunnel scavato nei sotterranei dello stadium per fare entrare Conte nei spogliatoi della Juventus.:rofl:

Questa non l'avevo mai sentita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

son d accordo, anch io l ho fatto quel famoso 23 gennaio, ma siamo io , te e qualcun altro, una decina mal contati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Per questo consigliavo di evitare di rispondere ai loro post. 

Sono davanti all'evidenza e negano, ma dentro di loro sanno come stanno davvero le cose. 

Io evito di leggere anche quando mi citano o anche solo quando mettono faccine ai miei post. 

Anche io sono per il confronto e la discussione, ma non con chi è palesemente in malafede e dice idiozie pur di giustificare le porcate della propria squadra. 

Si, hai ragione, solitamente li lascio stare nell loro mondo fatato, quel mondo in cui Manzi Liguoti e Palmeri sono 3 giocatori di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, McFratm ha scritto:

Vabbè ragazzi, credo che ormai ognuno sia rimasto della propria idea, quindi inutile continuare a girarci intorno ripetendo sempre le stesse cose.

Chiudo solo dicendo una cosa: mi fa un po’ sorridere questa storia del Napoli “intoccabile” e di De Laurentiis come il grande burattinaio della Serie A: il Napoli vi ricordo è stato fatto fallire e si è fatto la Serie C per un debito tutto sommato irrisorio, mentre oggi in Serie A ci sono club con oltre 700 milioni di euro di debiti che continuano a spendere, fare mercato e vivere tranquilli, senza che nessuno dica niente.

Quindi state sereni, davvero: se qualcuno vi sta “facendo le scarpe”, potete stare certi che non è il Napoli né De Laurentiis 

“È stato fatto fallire” da chi? Bisognerebbe prima capire come funziona però, altrimenti parliamo di aria fritta e della solita filastrocca sui debiti delle società di calcio che recitate da anni, appresso al pifferaio magico del vostro presidente. Il Napoli è intoccabile da oltre 20 anni, ti può anche far sorridere ma è così. E ne abbiamo viste tante, dalla pagliacciata della partita rinviata per sole si certificati medi di ASL 1 ASL 2 .asd 
L’unica cosa che mi consola nel confronto con delle tifoserie come la tua, è che in un forum di tifosi del Napoli se vado io a discutere come stai facendo tu qui, mi buttano fuori in tre minuti, perché per il resto è una lotta impari, potete fare tutto il * che vi pare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Tu hai ragione e condivido, ma ti chiedo... chi sono gli innocui tifosi della Juventus? 

Non siamo anche noi? 

Perché aspettiamo che le nostre battaglie le combattono altri tifosi Juventini mentre noi restiamo a fare commenti su un forum? 

L'unica cosa che potevamo fare era quella di mollare abbonanenti a Sky e DAZN e invece moltissimi sono ancora a pagare quel lerciume. 

Hai ragione, i tifosi della Juventus sono passivi, come la loro società, ma quei tifosi siamo anche noi, io e te in primis. 

Scriviamo sui forum e ci aspettiamo che altri combattano la nostra guerra. 

È vero, ma io credo che i gruppi ultras, invece di andare la domenica a redarguire il tifoso che si permette di "cantare", potevano (e potrebbero) organizzare una manifestazione seria a Roma davanti a certi palazzi del potere. Poi anche i semplici tifosi da forum come te e me, sicuramente si unirebbero numerosi. 

La domanda è: le vicissitudini e le ingiustizie extracampo subite dalla Juventus, interessano davvero al tifo organizzato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, xtreme ha scritto:

E lo fa da tanto.

Io ricordo anche la buffonata su Conte. Gli danno tot mesi, poi cade una delle due accuse e i mesi restano uguali perché, secondo qualche genio "era talmente grave la prima delle due....".

Sono ridicoli.

E patetici.

Ovviamente se trovavano una terza accusa su Conte, vedevi come rimanevano inalterati i mesi di squalifica.

eh però sai .... "non poteva non sapere".... .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi però. Alla fine credo che non sono tanto le plusvalenze della Juve a farci condannare ma il fatto che con quelle plusvalenze la società si sia aggiustata dei bilanci che in quel momento storico erano belli disastrati. Se non ho capito male la faccenda dovrebbe essere così. Il Napoli non credo si sia aggiustato il bilancio con l'acquisto taroccato di osimeneh, o quanto meno non ne ha tratto alcun vantaggio. Leggendo le cose mi sembra di aver capito così. Sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Io sono stufo che tifosi di altre squadre vengano a spiegarci perché la Juve è  stata punita , perché noi facevamo plusvalenze sistematiche, che incidevano per addirittura il 3% del nostro fatturato. 

ma infatti... guardano il dito e non la luna... saremmo stati puniti anche fossero state UN MILIONESIMO del fatturato...

semplicemente perchè bisognava fare fuori la Juve (che vinceva troppo) a Andrea Agnelli (che organizzava la superleague).... STOP

le plusvalenze sono semplicemente IL MEZZO... stai certo che intercettando per anni, addirittura con intercettazioni ambientali .doh al ristorante ... se non fossero state la plusvalenze avrebbero trovato qualcos altro e avrebbero potuto inventarsi qualche altro reato e usare il loro articolo 4 mannaia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

🤥

😂😫

Tutti mi sembra esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

mah... non credo sia solo questo...

perchè se hai gente "simpatizzante" (eufemismo, diciamo ultras...) nei posti giusti di potere è facile andare e farsi sentire ... e ottenere....

se ci va uno della Juve gli ridono in faccia... politicamente abbiamo tutto il sistema contro. Tutto... 

quindi o inizi ad avere la gente "amica" nei posti che contano (e questa è una cosa che richiedeebbe decenni .ghgh anche ammettendo che sia possibile) ... oppure ti attacchi....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jimmyw ha scritto:

perchè se hai gente "simpatizzante" (eufemismo, diciamo ultras...) nei posti giusti di potere è facile andare e farsi sentire ... e ottenere....

se ci va uno della Juve gli ridono in faccia... politicamente abbiamo tutto il sistema contro. Tutto... 

quindi o inizi ad avere la gente "amica" nei posti che contano (e questa è una cosa che richiedeebbe decenni .ghgh anche ammettendo che sia possibile) ... oppure ti attacchi....  

Al processo plusvalenze la Juve prese una sorta di principe del foro romano per difendersi nel miglior modo possibile, utilizzando anche un avvocato rispettato e temuto nell'ambiente romano. All'uscita dall'udienza, uno del team, disse una cosa tipo: non ci hanno nemmeno ascoltato, sembrava di parlare ad un muro di gomma.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jimmyw ha scritto:

ma infatti... guardano il dito e non la luna... saremmo stati puniti anche fossero state UN MILIONESIMO del fatturato...

semplicemente perchè bisognava fare fuori la Juve (che vinceva troppo) a Andrea Agnelli (che organizzava la superleague).... STOP

le plusvalenze sono semplicemente IL MEZZO... stai certo che intercettando per anni, addirittura con intercettazioni ambientali .doh al ristorante ... se non fossero state la plusvalenze avrebbero trovato qualcos altro e avrebbero potuto inventarsi qualche altro reato e usare il loro articolo 4 mannaia

Non c'era bisogno, la Juve aveva già preso la china della crisi tecnica da qualche stagione. La storia della procura di Torino parte da lontano, perché fu indagata la triade per più o meno gli stessi reati finendo con assoluzione nel 2009 confermata nel 2018 (quanti anni? tanti). Hanno ripreso quel fascicolo rincarando la dose utilizzando mezzi che si usano per le cosche mafiose, appoggiandosi sugli stessi periti tra l'altro della prima inchiesta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è molto semplice. La FIGC e soci, non hanno alcun interesse a penalizzare il Napoli o fare ricerche circa i conti dell'Inter - per non parlare della faccenda Ndrangheta, per cui, per 1/10 di quanto emerso su Marotta e Zanetti, ad Agnelli chiesero 1 anno d'inibizione, a loro interessa solo vendere il prodotto serie A e per farlo hanno cercato in tutti i modi di massacrare chi ha dominato il calcio italiano per un decennio, allontanando così tanti altri tifosi dal seguire il calcio. E fidatevi che è vero, conosco due milanisti incalliti che dopo il settimo scudetto di fila, l'anno dopo non hanno seguito la serie A. Erano esasperati. Adesso hanno un campionato dove noi faticheremo a tornare al vertice, e nel frattempo godono e hanno piacere a seguire i tifosi di Napoli, Inter, Milan... magari anche Roma. Ai vertici sanno e sapevano benissimo che TUTTE le società facevano plusvalenze e qualunque cosa per aggiustare i bilanci, così avevano messo di proposito le cimici per spiarci e spiattellare le prove che eravamo dei malfattori. Guardate voi cosa è uscito ora su Osimhen. E se si comportavano così con l'acquisto di un calciatore, quante altre cose avranno fatto a Napoli? Solo che a loro, le cimici non le hanno messe. Come alle milanesi. Perché sapevano, ma il piano era ben studiato e preciso. E purtroppo ha funzionato benissimo.

Poi non c'è mai nessuno che vada da Chiné, Gravina o chi per lui a porre le domande scomode. Le domande giuste. Sentiremo mai Chiné spiegare perché dopo una simile prova ha archiviato tutto? No. E qualcuno della Juventus chiederà delucidazioni in merito? No. 

Io ormai sono arrivato al limite. Per il calcio non spendo più un euro, e seguo la Juve per altre vie. Alla prossima che ci fanno, perché lo faranno se e quando torneremo ad aprire un ciclo vincente, abbandono definitivamente e che si divertano tra loro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jimmyw ha scritto:

la gente amica non l avrai mai perche nei posti di potere sappiamo tutti chi c'e' sempre stato, chi c'e', e chi sempre ci sara' (napuletazzi ed esuberi della razza umana, e quando ti va bene qualche lupacchiotto), ma ora che non c'e' piu l avvocato e nemmeno moggi si potrebbe virare su azioni di sabotaggio (pacifico, ovviamente, tipo non autorizzare utilizzo di tesserati nella nazionale, silenzio stampa tipo mondiali 82 con le paytv, etc, ....sai quante ce ne sono di soluzioni ....) o se col sabotaggio pretendo troppo almeno reagire pubblicamente ai soprusi, che mi sembra proprio il minimo, caz20, ti do uno schiaffo per la strada tu istintivamente mi salti addosso o viceversa, questo mettersi a 90 cristianamente senza mai che un dirigente abbia una minima reazione neanche su una tv privata locale della periferia di torino con picchi di audience di 32 ascoltatori mi sembra ad essere buoni patologico, ad essere meno buoni.....che mi desta qualche sospetto.....e qui mi fermo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Perdonatemi però. Alla fine credo che non sono tanto le plusvalenze della Juve a farci condannare ma il fatto che con quelle plusvalenze la società si sia aggiustata dei bilanci che in quel momento storico erano belli disastrati. Se non ho capito male la faccenda dovrebbe essere così. Il Napoli non credo si sia aggiustato il bilancio con l'acquisto taroccato di osimeneh, o quanto meno non ne ha tratto alcun vantaggio. Leggendo le cose mi sembra di aver capito così. Sbaglio?

Si, sbagli. Certo che ha aggiustato il bilancio, eccome. Il Napoli ha tratto vantaggio nell'acquisto di Osimhen in quanto ha potuto spendere 50M anziché 70M che era la cifra che voleva il Lille. Gli altri 20M glieli ha dati tramite dei giocatori che, non solo non valevano nulla, ma che alla fine non ci sono nemmeno andati in Francia. Questa si chiama truffa e nel bilancio hai potuto inserire un bel +20M.

Secondo te, se era tutto pulito, De Laurentiis riceveva l'avviso di garanzia?

Tutte le società si aggiustano il bilancio con le plusvalenze. Lo ha detto anche Marotta nell'ultima intervista. Però la Juve viene penalizzata e le altre no. Attenzione, non è che vengono penalizzate meno della Juve quando fanno le stesse cose, no, non vengono proprio penalizzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

la gente amica non l avrai mai perche nei posti di potere sappiamo tutti chi c'e' sempre stato, chi c'e', e chi sempre ci sara' (napuletazzi ed esuberi della razza umana, e quando ti va bene qualche lupacchiotto), ma ora che non c'e' piu l avvocato e nemmeno moggi si potrebbe virare su azioni di sabotaggio (pacifico, ovviamente, tipo non autorizzare utilizzo di tesserati nella nazionale, silenzio stampa tipo mondiali 82 con le paytv, etc, ....sai quante ce ne sono di soluzioni ....) o se col sabotaggio pretendo troppo almeno reagire pubblicamente ai soprusi, che mi sembra proprio il minimo, caz20, ti do uno schiaffo per la strada tu istintivamente mi salti addosso o viceversa, questo mettersi a 90 cristianamente senza mai che un dirigente abbia una minima reazione neanche su una tv privata locale della periferia di torino con picchi di audience di 32 ascoltatori mi sembra ad essere buoni patologico, ad essere meno buoni.....che mi desta qualche sospetto.....e qui mi fermo 

piacerebbe a tutti ... me compreso ma...

- tipo non autorizzare utilizzo di tesserati nella nazionale, -----> pronti via squalifiche ai giocatori e multe alla società

- silenzio stampa tipo mondiali 82 con le paytv -----> altre multe... hai firmato un contratto con le paytv

- mai che un dirigente abbia una minima reazione -----> concordo... almeno a parole nessuno che dica mai nulla... sappiamo però che appena qualcuno va fuori dalle righe partono i deferimenti (ai nostri.... invece altri possono dire di tutto

cadiamo sempre lì... o hai chi ti copre o to dà corda dove conta (posti che contano, ma anche nei media) oppure ti faranno passare sempre dalla parte di quello che ha torto... e anzi avranno altre scuse/occasioni per bastonarti...

ma sappiamo che noi non contiamo nulla lì (posti che contano, ma anche nei media) bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

È vero, ma io credo che i gruppi ultras, invece di andare la domenica a redarguire il tifoso che si permette di "cantare", potevano (e potrebbero) organizzare una manifestazione seria a Roma davanti a certi palazzi del potere. Poi anche i semplici tifosi da forum come te e me, sicuramente si unirebbero numerosi. 

La domanda è: le vicissitudini e le ingiustizie extracampo subite dalla Juventus, interessano davvero al tifo organizzato? 

Ti capisco ma ti ripeto, dobbiamo essere tutti a fare qualcosa e non aspettare lo facciano altri. Per quanto mi riguarda io sarei pronto anche adesso a partire per Roma, Milano e qualsiasi altro luogo per manifestare e protestare 

Ma dobbiamo essere tutti o molti e non solo i gruppi organizzati. 

Questa Serie A è falsa quanto la monetina che scippò lo scudetto al Milan o il fuorigioco chiamato a Laudrup in quella famosa partita di coppa Uefa al San Paolo di Napoli. 

2 ore fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Si, hai ragione, solitamente li lascio stare nell loro mondo fatato, quel mondo in cui Manzi Liguoti e Palmeri sono 3 giocatori di calcio.

È la cosa migliore, amico mio.