Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma perché Spalletti attualmente a cosa potrebbe puntare? Ha 70 anni, penso che la Juventus sarebbe un occasione irripetibile a meno che non abbia deciso di ritirarsi... Anche Mancini non credo che rifiuterebbe, la Juventus è sempre la Juventus, nonostante tutto. 

Sì, fino a Domenica almeno. 

Appunto...ha 70 anni ed è pieno di soldi. Può benissimo starsene anche a casa invece di venire a farsi insultare da noi.

6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non verrebbero gratis ma sarebbero pagati, cosa che ad oggi 22/10/2025 non sta succedendo.

Sfatiamo però dei tabù:

Mancini è quasi un decennio che non allena squadre di club, se rifiuterebbe noi che altra squadra vorrebbe allenare?

Spalletti può essere che preferisca altro, ma ad oggi che squadra potenzialmente migliore di noi è alla ricerca (o in previsione futura) di un allenatore?

Idem anche se è più giovane.

Poi io sarei contentissimo se venisse uno dei due, almeno è gente di esperienza che certe situazioni le sa gestire meglio, ma ho il dubbio che vogliano mettersi a capo di un'armata brancaleone come siamo noi in questo momento. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

A questa squadra mancano dannatamente dei leader, sia in campo che in spogliatoio

Bernardo 

Kim

Neves

Lewandowski 

Più un terzino sinistro da difesa a 4

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Mr. November said:

Ma cos'è "l'atteggiamento"?

Concretamente eh.

Se sbagli costantemente l'ultimo passaggio, se perdi i duelli individuali, se tiri e la palla anziché centrare la porta va a finire 15 metri a lato. Se non sei in grado di superare le avversità - perchè per farlo serve carattere e il carattere devi avercelo, non basta dirsi "ok ora ora metto l'atteggiamento giusto" - se soffri la pressione, se dopo il primo risultato negativo crollano le certezze, e va così da anni perchè evidentemente da anni la squadra ha gli stessi problemi, limiti... cosa deve fare per mettere l'atteggiamento giusto? È evidente o no che non è in grado di avere continuità di rendimento (fisico, tecnico, di attenzione)? Questa mancanza di rendimento è gia di per sè un limite, che non è che superi solo parlandone o allenandolo. Come lo alleni? Se tutto fosse allenabile, se tutto dipendesse solo da fattori razionali allora basterebbe prendere coscienza dei nostri limiti per superarli. È come dire: "l'atleta X ha il record mondiale dei 100 metri, io sono lento, prendo consapevolezza del fatto per allenarmi in modo da poter migliorare il suo record". Sarebbe bello, ma non funziona così.

Questa squadra migliora solo se inserisci delle componenti che non ha. 

Puoi migliorare nel breve termine, cambiando allenatore (cioè, quello che è successo passando da Motta a Turor prima e da Allegri a Motta ancora prima). Puoi vincere anche stasera.

Ma nel lungo termine non hai i valori per tenere certi livelli. È così

Dovremmo prendere consapevolezza, tutti, Dirigenti, Allenatore, giocatori, e tifosi, che la Juventus non è più quella dei 9 scudetti.

Siamo in un'altra fase.

La squadra è composta da gente media, che va da valori sul 5 scarso al 7/8, con pochissimi elementi oltre l'8.

L'unico modo per far rendere la rosa il meglio possibile (che comunque, mediamente, come valore effettivo, non va oltre un quarto posto) è evitare di sopravvalutare i giocatori.

Tutti devono rendersi conto che siamo una Juve operaia.

Si deve giocare col cuore, con pochi fronzoli.

Compiti semplici e non si deve strafare.

In questo senso, duole ammetterlo, avevamo già l'allenatore giusto, anche se, oramai, il suo ciclo alla Juve era comunque concluso.

Finchè non sarà possibile, per motivi di bilancio e FPF, fare investimenti per portare in rosa gente con qualità alta, non miglioreremo mai questa posizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, provve ha scritto:

Appunto...ha 70 anni ed è pieno di soldi. Può benissimo starsene anche a casa invece di venire a farsi insultare da noi.

Idem anche se è più giovane.

Poi io sarei contentissimo se venisse uno dei due, almeno è gente di esperienza che certe situazioni le sa gestire meglio, ma ho il dubbio che vogliano mettersi a capo di un'armata brancaleone come siamo noi in questo momento. 

Poi ovviamente tutto succedere, ma se Mancini e Spalletti rifiutano la Juve è perchè non hanno più voglia (e ci può stare anche se sarebbe incomprensibile) di allenare a "certi livelli".

Ci sarebbe poi da capire, ma sono stracaxxi loro, il motivo per cui il Genoa/Udinese di turno dovrebbe chiamarli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Facendo i debiti scongiuri, se stasera finisce con un'imbarcata tipo Napoli, secondo voi domani mattina Tudor sarà ancora al suo posto?

Ma figurati. Mette tutti i difensori dentro in più il real non è mica il city.

non ne prenderà + 3. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus fatta bene coi giocatori attuali modulo

assoluto 4-3-3:

Di Gregorio 

Mckennie Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli

Adzic Miretti 

Zeghrova David Yildiz 

Perin

Joao Mario Gatti Kalulu Cabal

Koopmeiners

Thuram Kostic

Conceicao Vlahovic Openda 

intanto si inizia ad impostare modulo e movimenti,poi in estate si fanno fuori almeno 6/7 giocatori di quelli in rosa

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Facendo i debiti scongiuri, se stasera finisce con un'imbarcata tipo Napoli, secondo voi domani mattina Tudor sarà ancora al suo posto?

Si ma credo che sarà simile alla gara al mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Mi pareva di ricordare una cosa simile... quindi, se lo esonerano, non avranno 3 allenatori a libro paga, ma basta versare una penale.

Nei ultimi tre anni si sono riempiti pagine intere con le clausole di Allegri e Conte per poi scoprire che non esistevano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo di Tudor che pensa che la squadra è al massimo da quarto posto perché non ha Randal Kolo Muani allora va bene, lasciamolo andare XD

Grande Kolo, trascinatore di squadra

Poi queste ca..ate hanno già fatto con Lazio, quando Tudor ha deciso che senza Daichi Kamada non si può fare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Dovremmo prendere consapevolezza, tutti, Dirigenti, Allenatore, giocatori, e tifosi, che la Juventus non è più quella dei 9 scudetti.

Siamo in un'altra fase.

La squadra è composta da gente media, che va da valori sul 5 scarso al 7/8, con pochissimi elementi oltre l'8.

L'unico modo per far rendere la rosa il meglio possibile (che comunque, mediamente, come valore effettivo, non va oltre un quarto posto) è evitare di sopravvalutare i giocatori.

Tutti devono rendersi conto che siamo una Juve operaia.

Si deve giocare col cuore, con pochi fronzoli.

Compiti semplici e non si deve strafare.

In questo senso, duole ammetterlo, avevamo già l'allenatore giusto, anche se, oramai, il suo ciclo alla Juve era comunque concluso.

Finchè non sarà possibile, per motivi di bilancio e FPF, fare investimenti per portare in rosa gente con qualità alta, non miglioreremo mai questa posizione.

Scusa ma mi sento chiamato in causa. Juve operaia era chiamata la prima Juve di Lippi, perché tutti si facevano il mazzo. Ma pur essendo operaia la qualità c'era eccome. Qui invece purtroppo mancano sia la cattiveria (pensavo che Tudor ne infondesse un po' di più, ma evidentemente mancano le basi soprattutto nella maggior parte delle rosa) che la qualità!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi David è proprio così lui e non regge la pressione della Juve (appena arrivato mi sembrava molto spaesato) oppure perché non è servito nella maniera corretta? 

Mi sembra un po' il discorso di Lucca. Anche lui non è scarso, ma gli si chiede di fare un lavoro che non fa per lui e poi di conseguenza sbaglia anche i fondamentali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Secondo voi David è proprio così lui e non regge la pressione della Juve (appena arrivato mi sembrava molto spaesato) oppure perché non è servito nella maniera corretta? 

Mi sembra un po' il discorso di Lucca. Anche lui non è scarso, ma gli si chiede di fare un lavoro che non fa per lui e poi di conseguenza sbaglia anche i fondamentali.

Secondo me avrebbe avuto bisono di giocare sempre titolare la prima decina di partite, in modo da prendere dei punti di riferimento. Così invece non me la sento (ancora) di dare un giudizio su di lui. La scelta di ruotare le punte non ha giovato a nessuno, purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Juventus fatta bene coi giocatori attuali modulo

assoluto 4-3-3:

Di Gregorio 

Mckennie Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli

Adzic Miretti 

Zeghrova David Yildiz 

Perin

Joao Mario Gatti Kalulu Cabal

Koopmeiners

Thuram Kostic

Conceicao Vlahovic Openda 

intanto si inizia ad impostare modulo e movimenti,poi in estate si fanno fuori almeno 6/7 giocatori di quelli in rosa

Quando capirete che cambiaso è uno dei disastri di questa juventus, altro che loca gatti o rugani, sara sempre troppo tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Juve operaia said:

Scusa ma mi sento chiamato in causa. Juve operaia era chiamata la prima Juve di Lippi, perché tutti si facevano il mazzo. Ma pur essendo operaia la qualità c'era eccome. Qui invece purtroppo mancano sia la cattiveria (pensavo che Tudor ne infondesse un po' di più, ma evidentemente mancano le basi soprattutto nella maggior parte delle rosa) che la qualità!

Qua c'è poco da infondere... siamo ai livelli delle Juve dei settimi posti, pre-2010....

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Quando capirete che cambiaso è uno dei disastri di questa juventus, altro che loca gatti o rugani, sara sempre troppo tardi

Quando smtteremo di usare questa locuzione da arroganti che ne sanno più dell'interlocutore sarà oltre il troppo tardi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Aho e’ una formazione con quelli che abbiamo

Chi metti oggi come terzino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Juve attuale pare come la mitica Commodore (con l'Amiga): anni luce davanti a tutti, poi una serie di scelte sbagliate, si fece raggiungere dai PC e superare, poi fallì miseramente. .ghgh Non voglio dire che la Juve debba fallire, ma come parabola discendente, siamo lì....doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma figurati. Mette tutti i difensori dentro in più il real non è mica il city.

non ne prenderà + 3. 

Ah beh allora sarà una bella serata sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Esatto, a me sta pure bene che il mercato lo faccia la società. Ma deve essere in grado di identificare innanzitutto le lacune da colmare e poi conseguentemente i profili giusti da prendere. 

I mercati da anni a sta parte non hanno portato quasi mai nulla di buono. E quest'anno non sono state identificate neanche le lacune, che erano chiare a tutti, della rosa. Avremmo potuto prendere dei parametri zero alla Gundogan, Vazquez, prestiti con diritto alla Akanji, tanto per fare esempi di giocatori che giocano in ruoli in cui siamo scoperti (numericamente e/o qualitativamente) per chi dice che non ci sono soldi. 

Il problema è che neanche ci si è provato, anzi, le lacune già esistenti (centrocampo, terzini/esterni, centrali di difesa) sono peggiorate in questa stagione.

E questa è responsabilità della società, non dell'allenatore. E si continua a sottovalutare l'impatto che queste lacune hanno sulla rosa, sulla qualità della squadra. Si sottovaluta quanto queste lacune condizionino la logica, la linearità e la crescita di una squadra che dovrebbe fare della continuità di risultati la base di tutto. 

Si pensa che avendo quei 3, 4, 5 giocatori buoni questi siano sufficienti a vedere "qualcosa di meglio". No, non funziona così. È la storia del calcio a dircelo. Potremmo fare mille esempi, come quello delle milanesi che qualche anno fa neanche si qualificano per l'Europa. Fin quando non hanno sistemato alcune cose, quelle cose determinanti, strutturali, hanno alternato vittorie e sconfitte contro chiunque. E perdevano anche contro il Benevento eh, perchè? Come noi abbiamo perso con il Como o altre piccole. Perchè? 

Perché quando sei debole in alcune cose, puoi vincere o perdere contro chiunque. Ma di certo non puoi vincere con continuità. Se non si è capito questo aspetto basilare nel calcio ragazzi, scusate l'arroganza, ma allora è inutile parlare di calcio 24ore al giorni, guardare mille partite... significa non aver capito veramente qualcosa di essenziale 

Tutto corretto.

Aggiungo che la storia che non ci sono soldi è una mezza scempiaggine.

Lasciando perdere la marea di * fatte da Giuntoli a caro prezzo, pure Comolli in estate ha impegnato una discreta somma, solo che lo ha fatto malissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

David non sarà continuamente servito perfettamente, ma ha sbagliato dei goal a dir poco imbarazzanti davanti alla porta. Suvvia, non è in un buon momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Possiamo, però, dire che era un'idea molto diffusa, ma non condivisa da tutti?

Onestamente, l'Angolo e' apprezzabilissimo per millemila motivi ma non brilla per radicamento nel reale. sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Dal 5 scarso o mooooolto scarso di tanti all'isolato 7 di Yildiz ... stasera giochiamo contro un paio di 9, un paio di 8 e un mare di 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

probabile... 

ma se le busca anche dalla Lazio bisogna intervenire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.