Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

11 minutes ago, Verba volant said:

Un po' strano, no?

Che non ci siano state attività di perquisizione? Non so come funzioni di preciso, se sia questione di scelta o di norme o di fase...

8 minutes ago, Daghino said:

Da juventino ho sempre stimato il Milan e’ vero ci sono stati screzi anche tra di noi, ma i valori sportivi mai messi in discussione, mentre quegli schifosi hanno sempre usato mezzi meschini per abbatteee gli avversari… io aspetto dal 2006 che il karma metta le cose a posto, riguardo alle proprietà non e’ che noi siamo messi meglio di voi eh… un proprietario che non esita a farci massacrare per i suoi meschini tornaconti, oltre che essere un incapace nello scegliere i dirigenti(non solo nell ambito calcistico) anche io auspico un ritorno di A Agnelli(i fatti gli stanno dando ragione e se la giustizia europea gli darà ragione ne vedremo poi delle belle che farà esplodere sta figc corrotta) ma anche di Platini o del Piero dare il calcio in mano di chi lo ha vissuto e non ha politichicchi che non capiscono un cax

Per me sono i peggiori in assoluto...non ho dimenticato gli anni di Berlusconi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Occhio, non ha chiuso le indagini ma le audizioni..

e secondo me neanche quelle...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Verba volant said:

Yes

Articolo 247 CPP (Perquisizioni): Stabilisce che la perquisizione è disposta con decreto motivato dell'autorità giudiziaria quando vi è fondato motivo di ritenere che taluno occulti il corpo del reato o cose pertinenti al reato.

Just now, Dio Zigo said:

Articolo 247 CPP (Perquisizioni): Stabilisce che la perquisizione è disposta con decreto motivato dell'autorità giudiziaria quando vi è fondato motivo di ritenere che taluno occulti il corpo del reato o cose pertinenti al reato.

@Verba volant mi verrebbe da dire che al pm siano state sufficienti intercettazioni e deposizioni e che abbia ritenuto superfluo procedere oltre...

Però boh...più che al telefonino, io avrei pensato al materiale presente a Lissone...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lou 65 ha scritto:

da quanto trapela, l'inter è fuori. poi i reali contenuti dell'indagine non li conosciamo.

Mai capito come faccia ad essere fuori dalle indagini la squadra, unica e sola, per cui sono stati fatti intrallazzi al fine di favorire la scelta di arbitri graditi nientepopodimeno che...a lei stessa.

Solo in Italia, il paese delle banane. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente quegli interisti di cronache di spogliatoio esultano pubblicando con parole ingigantite che non ci saranno altri indagati.

Non c’è niente di male a tifare ma non si facciano passare per super partes, si facciano chiamare cronache di spogliatoio nerazzurro, tanto non parlano quasi d’altro

5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

è abbastanza chiaro quello che è successo

Ascione fa partire un inchiesta che potrebbe far cadere il sistema

ma ecco che dopo appena qualche giorno si scopre che in procura ci sono tensioni sappiamo perchè,

si muove la politica attraverso un signore noto e magicamente esce un comunicato in cui Ascione (che aspettava da mesi e mesi)

ha vinto il concorso e verrà promosso

da quel momento l'inchiesta muore e si mette su un teatrino da dare in pasto a tifosi e appassionati in buonafede

teatrino dove si chiama la qualunque a fare audizioni, a farsi un capuccino con un giornalista, mancava soltanto qualche massaggiatore ma dopo l'incontro di ieri fra il capo e il promosso hanno ritenuto che la commedia poteva bastare

Che non sarebbe successo nulla, era chiaro dopo pochi giorni

poi, per dire, magari sarà una cosa stupida, ma non gli fanno andare dal Papa altrimenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessero (come pare) sfangarla pure sta volta allora cari fratelli ce sta poco da fa’ , sono i padroni del calcio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

a farsi un capuccino con un giornalista,

Personalmente la convocazione di Zazzaroni l'ho letta subito in chiave negativa. Come dire " caro visto che lei ha scritto numerosi articoli in merito mi aiuti a fare chiarezza".  Praticamente un consulente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Totik ha scritto:

Devono uscire le carte dalla procura. Solo così si attiva la giustizia sportiva che segue tutto un altro iter, indipendentemente se l'inter sia indagata o meno.

C’è iter per noi e iter le le altre. 

1 minuto fa, dominio ha scritto:

Se dovessero (come pare) sfangarla pure sta volta allora cari fratelli ce sta poco da fa’ , sono i padroni del calcio

A me sembra che non ci sia la minima forza e voglia di scoperchiare la cupola.

ma solo di prender qualche pesciolino . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un PM decide di ascoltare uno che lavora a ballando sotto le stelle e che di tanto in tanto scrive stupidaggini sul suo giornale, vuol dire che si tratta di un'indagine poco seria.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi dice sia inutile pensare a Viola che insabbia, non è un thriller giudiziario prodotto a Hollywood, avesse voluto che non venisse a galla nulla avrebbe agito prima che si creasse il caso nei media

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Sono le domande che ci si pone anche qui. Ad esempio, una tra le più scontate è questa: indagando sul mondo arbitrale, i PM arrivano ad intercettare Rocchi che con Gervasoni parla delle ormai famose designazioni a "specchio", in virtù di pressioni e gradimenti dell'Inter (è l'unica intercettazione che conosciamo con ragionevole certezza, ed è quella che rappresenta uno dei capi di accusa nell'avviso di garanzia a Rocchi): ebbene, perchè non sono stati messi sotto controllo ambientale e telefonico i dirigenti interisti? E, ancora, perchè a Rocchi e Gervasoni (indagati) non sono state effettuate perquisizioni e sequestrati telefoni ed altri strumenti telematici?

A mio parere è inutile continuare a menarla con Viola, quando il procuratore capo ha dato ad Ascione il via libera per condurre questa inchiesta da almeno la fine del 2024...Viola si attendeva semmai dei risultati, quello che ci aspettiamo tutti, visto che c'è un preciso capo di imputazione che accusa Rocchi di designare arbitri graditi/non graditi all'Inter, addirittura disegnando uno schema di partite più o meno importanti dove piazzare questo o quell'arbitro.

Come faceva Rocchi ad avere conoscenza di quali fossero quegli arbitri graditi e non graditi? E che vuol dire essere "gradito" ad un club? Favorirlo? E' su questo che si dovrebbe sostanziare, riempire di contenuti l'accusa di frode, e su questo dovrebbero illuminarsi e concentrarsi i fari di una indagine...

Noi come osservatori siamo tutti appesi a quelle risultanze, se cioè Ascione sia riuscito o meno a chiarire (in primis a se stesso) quel punto nodale, sul quale tutto sta o tutto cade.

Non ci si può di certo ridurre a chiedere a Schenone se fosse lui quel "Giorgio"...sarebbe ridicolo, grottesco. Tra poco le carte saranno tutte sul tavolo, e, rivelandosi, si spera che lì in mezzo ci sia qualche asso e non solo una serie di scartine.

Esatto, comunque, a noi in realtà dovrebbe fregare zero per quello che riguarda il penale. A noi interessa il lato sportivo e se per i cartonati varrà ciò che è valso per la Juve, starà a loro dimostrare di essere estranei all'accusa per frode sportiva, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Se un PM decide di ascoltare uno che lavora a ballando sotto le stelle e che di tanto in tanto scrive stupidaggini sul suo giornale, vuol dire che si tratta di un'indagine poco seria.

Lo volevo scrivere ma tu sei stato più veloce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a seguire bene il topic, questa fase depressiva é dovuta al fatto che abbiano sospeso le audizioni o le indagini?

non può essere che abbiano già abbastanza in mano e stiano studiando come procedere?

perché il punto di partenza é abbastanza specifico e con un nome ben in vista (Inter),  quindi o sono degli incapaci/esaltati o qualcosa per le mani già l avevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Non riesco a seguire bene il topic, questa fase depressiva é dovuta al fatto che abbiano sospeso le audizioni o le indagini?

non può essere che abbiano già abbastanza in mano e stiano studiando come procedere?

perché il punto di partenza é abbastanza specifico e con un nome ben in vista (Inter),  quindi o sono degli incapaci/esaltati o qualcosa per le mani già l avevano.

Eh....oh attenzione, magari veramente alla fine tarallucci e vino ma almeno aspettare senza isterismi ste 2 settimane direi che non faccia male .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Pensavo anch'io, mi sembra una cosa logica più che altro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

quindi o sono degli incapaci/esaltati o qualcosa per le mani già l avevano.

Molti di noi pensano questo, ma il fatto stesso che ci sia una di queste possibilità e mi riferisco al "che siano degli incapaci" ti lascia pensare. Poi magari vince "qualcosa per le mani già l'avevano".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, badboy said:

Personalmente la convocazione di Zazzaroni l'ho letta subito in chiave negativa. Come dire " caro visto che lei ha scritto numerosi articoli in merito mi aiuti a fare chiarezza".  Praticamente un consulente.

Più che negativa è proprio strana, di sicuro per me non è importante ai fini dell'indagine. Dai su, zazzaroni. Magari il pm visto che lui ha descritto l'indagine come buffonata l'ha chiamato facendogli qualche domanda su perché la pensava così (tradotto se ha parlato con dirigenti dell'Inter e cosa gli hanno detto) ma con l'intento più che altro di fargli capire di non dire o scrivere cose irrispettose verso il loro lavoro. Insomma, Ciccio, smettila di fare il *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma infatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el torpe ha scritto:

Più che negativa è proprio strana, di sicuro per me non è importante ai fini dell'indagine. Dai su, zazzaroni. Magari il pm visto che lui ha descritto l'indagine come buffonata l'ha chiamato facendogli qualche domanda su perché la pensava così (tradotto se ha parlato con dirigenti dell'Inter e cosa gli hanno detto) ma con l'intento più che altro di fargli capire di non dire o scrivere cose irrispettose verso il loro lavoro. Insomma, Ciccio, smettila di fare il *

Quindi c'è un PM che convoca un giornalista per sapere come la pensa ? E lo debbo ritenere un passaggio serio il suo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

A mio parere è inutile continuare a menarla con Viola, quando il procuratore capo ha dato ad Ascione il via libera per condurre questa inchiesta da almeno la fine del 2024...Viola si attendeva semmai dei risultati, quello che ci aspettiamo tutti

Viola da il via libera all'inchiesta sugli arbitri nel 2024

ma il procuratore tifoso  che ad ogni partita in casa siede accanto a marotta al meazza avrà tenuto la bocca chiusa?

io un idea ce l'ho ma sono un complottista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

13 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Pensavo anch'io, mi sembra una cosa logica più che altro .

E' giusto che io rimetta questa cosa perchè per il MOMENTO le audizioni sono sospese e poi ricordiamoci che nel secondo capo d'accusa c'è scritto che Inter faceva accordi con Rocchi per mettere nelle partite gli arbitri graditi o no (tradotto: E l'Inter che sceglieva gli arbitri nelle loro partite e non Rocchi) e questo si chiama ILLECITO SPORTIVO (e per scrivere una cosa del genere vuol dire che il PM ha LE PROVE DI QUESTE COSE)

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma infatti, qui dentro si arriva a delle conclusioni ottimiste o pessimiste ad ogni click...

La conclusione delle audizioni (per ora) non significa che abbiano concluso le indagini. Trovo normalissimo che prima o poi dovevano mettere uno stop alle audizioni per procedere alla ricostruzione delle informazioni raccolte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, badboy said:

Quindi c'è un Pm che convoca un giornalista per sapere come la pensa ? E lo debbo ritenere un passaggio serio il suo?

Non come la pensa. Zazzaroni è un pagliaccio ma è lì da tanto tempo, sicuro parla con le società e i dirigenti, se scrive sta indagine fa ridere il pm può chiedergli: "amico, visto che gli atti non sono pubblici, visto che noi non facciamo trapelare niente, per caso hai parlato con qualcuno? E che ti ha detto?". A quel punto bellicapelli (sto ragionando per ipotesi, forse assurda ma boh non sono del mestiere, faccio con quello che ho, due/tre neuroni rimasti, non mi fingo certo esperto di ste vicende) se davvero ha parlato con qualcuno dell'Inter di ste cose negli ultimi mesi può, che ne so, sospettare che qualche telefono fosse intercettato e dire la verità e magari può uscirne qualche informazione interessante per il pm. Ma robetta, certo non penso che zazza chiami Marotta e lui gli dica, ciao Ivan, si abbiamo messo su proprio una bella cupola, ci sentiamo poi ti spiego, birretta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti