Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

9 minuti fa, Locketto ha scritto:

ricordo bene durante le plusvalente il 90% del forum che diceva di mandare disdetta etc.

Ora so tutti a commentare le partite in diretta 🤡

presente. disdetto da quel giorno e continuerò. intanto il numero di disdette ufficiali non è mai uscito, ma il calo delle visioni ufficiali c'è stato 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci meritiamo, anzi si meritano quelli che hanno appoggiato questo schifo, 50 anni di malefatte alla luce del sole con ladrate epocali da parte delle m**de e fallimenti continui per il calcio italiano, voglio vedere il primo che parla!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comunicato della procura è ridicolo . Per la frode sportiva chi lo dice che serve il sistema strutturato ovvero la sistematicitá della condotta? E anche se fosse, se addirittura per Torino Inter, partita inutile a scudetto già vinto sono stati beccati, a rigore di logica lo hanno fatto in modo sistematico. Semplicemente in alcuni periodi non sono stati intercettati. E poi cosa vuol dire la distinzione tra condotta di frode penalmente rilevante e quella non rilevante per l alterazione della competizione sportiva? Sceglievano gli arbitri per aiutare Rocchi a fare la cosa migliore 😂? Pazzesco . Pazzesco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Locketto ha scritto:

non è ancora finita ma verosilmente si a livello penale.

A livello sportivo era finita già da un bel pezzo, ossia da quando non ne parlava più nessuno a livello penale è finita oggi definitivamente. Poi, se volete continuare a sognare o credere alle favole, fatelo pure. In Italia vai in B se c’è il sentimento popolare coma accadde a Noi nel 2006.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Pur di mantenere il punto non si arrendono di fronte all'evidenza. Ogni confronto o dialogo e' inutile.

Beh oggi hanno aperto gli occhi…noi da mesi glielo dicevamo…davano del troll pure a un moderatore….

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi erano indagati, e lo scopriamo solo oggi?

maestri, sono definitivamente maestri.   

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Locketto ha scritto:

ricordo bene durante le plusvalente il 90% del forum che diceva di mandare disdetta etc.

Ora so tutti a commentare le partite in diretta 🤡

E a me andrebbe anche bene perchè naturalmente ognuno coi propri soldi fa l'accidente che gli pare...ci mancherebbe...

Mi piacerebbe però che almeno la piantassero di scomplottare...di parlare di campionato falsato...pilotato...teleguidato...di due pesi e due misure e altre amenità...

Non perchè creda sul serio che siano amenità...è assolutamente tutto vero e sotto gli occhi di tutti...ma sentirlo dire da gente che poi tutto questo lo finanzia sistematicamente e con puntualità...beh...farebbe ridere se non ci fosse da piangere...

Che si godano questo spettacolo con annessi e connessi...e gioiscano delle meraviglie che solo il calcio italiano(il migliore al mondo dopo la Premier come ci hanno più volte ripetuto)può dare loro...

Ma si spera almeno che la smettano una volta per tutte di protestare per quegli annessi e connessi che loro continuano evidentemente a tollerare inconsciamente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessantissimo commento di Ermes Antonucci (giornalista di giudiziaria de Il Foglio - non sono amanti dei PM, ma sono anche iper-garantisti).

Con un comunicato singolare la procura di Milano fa sapere di aver chiesto archiviazione per Rocchi e altri indagati sul caso designazioni arbitrali favorevoli all'Inter, ma lascia aperti (volontariamente?) tanti interrogativi. 1) La procura afferma che pur avendo "ricostruito la sussistenza storica dei singoli episodi di interferenza ipotizzati (...) non ravvisa un sistema strutturato volto a interferire sulle nomine" arbitrali. Ma l'art. 1 della l. 401/1989 sulla frode sportiva non richiede affatto "un sistema strutturato": è un reato che può essere integrato anche da un singolo episodio. Perché la procura fa questa confusione? 2) La procura dice di "distinguere tra la frode sportiva penalmente rilevante, che presuppone condotte fraudolente, astrattamente idonee e volte a incidere sulla regolarità della singola gara, dalle condotte di interferenza oggettivamente prive di tali caratteristiche". Ma se le interferenze accertate consistessero realmente nell'orientare le designazioni arbitrali per favorire l'Inter, allora la procura dovrebbe spiegare perché queste condotte non sono state considerate "atti fraudolenti" penalmente rilevanti. Senza questa spiegazione, il comunicato lascia inevitabilmente spazio a dubbi interpretativi. Insomma, i pm creano solo tanta confusione che non farà che alimentare la guerra tra le tifoserie. Non si comprende veramente il senso di emettere un comunicato stampa così poco chiaro
  • Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Evidentemente alle altre 19 squadre (più chi sale e chi scende ogni tot) va bene così, che una squadra abbia tutto il potere e possa fare qualsiasi cosa senza alcuna punizione. Altrimenti farebbero qualcosa (manco delle dichiarazioni, è confermato che una società si sceglieva gli arbitri e nessuno che dica nulla, ma dai). Se va bene a loro perché devo farmi il sangue amaro io a vedere questa pagliacciata? Personalmente non ho mai avuto abbonamenti e simili, ma da quest'anno non guarderò neanche una singola partita, non ne vedo il minimo motivo.

Guarda è inspiegabile una cosa del genere.... è veramente inspiegabile!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Natureza ha scritto:

Interessantissimo commento di Ermes Antonucci (giornalista di giudiziaria de Il Foglio - non sono amanti dei PM, ma sono anche iper-garantisti).

Con un comunicato singolare la procura di Milano fa sapere di aver chiesto archiviazione per Rocchi e altri indagati sul caso designazioni arbitrali favorevoli all'Inter, ma lascia aperti (volontariamente?) tanti interrogativi. 1) La procura afferma che pur avendo "ricostruito la sussistenza storica dei singoli episodi di interferenza ipotizzati (...) non ravvisa un sistema strutturato volto a interferire sulle nomine" arbitrali. Ma l'art. 1 della l. 401/1989 sulla frode sportiva non richiede affatto "un sistema strutturato": è un reato che può essere integrato anche da un singolo episodio. Perché la procura fa questa confusione? 2) La procura dice di "distinguere tra la frode sportiva penalmente rilevante, che presuppone condotte fraudolente, astrattamente idonee e volte a incidere sulla regolarità della singola gara, dalle condotte di interferenza oggettivamente prive di tali caratteristiche". Ma se le interferenze accertate consistessero realmente nell'orientare le designazioni arbitrali per favorire l'Inter, allora la procura dovrebbe spiegare perché queste condotte non sono state considerate "atti fraudolenti" penalmente rilevanti. Senza questa spiegazione, il comunicato lascia inevitabilmente spazio a dubbi interpretativi. Insomma, i pm creano solo tanta confusione che non farà che alimentare la guerra tra le tifoserie. Non si comprende veramente il senso di emettere un comunicato stampa così poco chiaro

Bellissimo. Per la Juventus sarebbe stato certamente un sistema strutturato, per l'inter no.

La seconda parte poi mi ricorda il tono delle intercettazioni di Moggi e quelle di Facchetti. Dal tono si capiva la differenza tra chi commetteva il reato e chi no.

Se avessero detto: Rocchi mettimi assolutamente quell'arbitro, era una cosa.

Magari loro dicevano: signor Rocchi potrebbe cortesemente mettermi quell'arbitro per quella partita? Una semplice cortesia, mai un comando. In questo modo può passare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramnte non so come sia possibile continuare a seguire sta pagliacciata, o ancora peggio lamentarsi dei mafiosi di milano e continuare a foraggiare sto sistema marcio,chi lo fa dovrebbe rassegnarsi invece di venire qui a sbraitare scrivendo con la mano sinistra mentre con la destra fa l'abbnamento a dazn.

mah ...evidentemente ci godono a farsi incu.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Natureza ha scritto:

La procura afferma che pur avendo "ricostruito la sussistenza storica dei singoli episodi di interferenza ipotizzati (...) non ravvisa un sistema strutturato volto a interferire sulle nomine" arbitrali. Ma l'art. 1 della l. 401/1989 sulla frode sportiva non richiede affatto "un sistema strutturato": è un reato che può essere integrato anche da un singolo episodio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hap ha scritto:

veramnte non so come sia possibile continuare a seguire sta pagliacciata, o ancora peggio lamentarsi dei mafiosi di milano e continuare a foraggiare sto sistema marcio,chi lo fa dovrebbe rassegnarsi invece di venire qui a sbraitare scrivendo con la mano sinistra mentre con la destra fa l'abbnamento a dazn.

mah ...evidentemente ci godono a farsi incu.....

La definirei una sorta di "Sindrome di Stoccolma" applicata al calcio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Locketto ha scritto:
Ascolti medi Serie A (totale stagione / media per partita):
  • 2025/26: 266,3 mln totali (~700k medi a partita)
  • 2024/25: 246,7 mln totali (~650k medi a partita)
  • 2023/24: 248,7 mln totali (~655k medi a partita)
  • 2022/23: ~245 mln totali (~645k medi a partita)

Spettattori in salita.

E se torna a vincere la Juve saliranno ancora di più

Non avevo dubbi...hai mai visto un drogato rinunciare alla roba facilmente?

Non si tratta più di "voglia di bel calcio" oppure del famosissimo "calcio del popolo" ma trattasi di dipendenza...e chi te lo vende lo sa' BENISSIMO...e come qualunque drogato non sai neanche se ti porta più piacere Oppure disgusto...sai solo che non puoi farne a meno,lo leggevo prima in un post di un bro che lo spiegava anche meglio di me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra romana ha scritto:

A livello sportivo era finita già da un bel pezzo, ossia da quando non ne parlava più nessuno a livello penale è finita oggi definitivamente. Poi, se volete continuare a sognare o credere alle favole, fatelo pure. In Italia vai in B se c’è il sentimento popolare coma accadde a Noi nel 2006.

Sulla carta a livello sportivo non è mai iniziata, visto che la procura aveva richiesto le carte ma le è stato opposto il segreto istruttorio. Quindi se vogliono questo è il momento di far iniziare l'indagine. Ma non so se questo avverrà o se avverrà solo pro forma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgino ha scritto:

La definirei una specie di "Sindrome di Stoccolma" applicata al calcio...

ammiro la tua pacatezza, davvero. io mi sto trattenendo a stento , anzi adesso mi scollego senno' va a finire che divento volgare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Natureza ha scritto:

Il buon Antonucci, con la solita onestà intellettuale e competenza che lo contraddistingue, solleva il vero problema: c'è stata piena volontà di non punire in presenza acclarata di reati.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Sono anni che andrebbe cancellato ogni collegamento con la lega, colpirli là dove possiamo: non abbonatevi, andate a vedere solo le partite allo Stadium.

Trasferte deserte.

Questi ci scannano ogni volta che possono e noi gli diamo soldi e visibilità.

L' Inter sa dove muoversi perché è il loro speculare sportivo.

Non vi abbonate, crolli degli ascolti TV.

Tuttavia, dato che nulla cambierà nei Nostri modi di protestare (non solo per qualche partita) ci meritiamo questa politica e questa serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hap ha scritto:

ammiro la tua pacatezza, davvero. io mi sto trattenendo a stento , anzi adesso mi scollego senno' va a finire che divento volgare

Non è pacatezza...credimi...è rassegnazione...

Se dopo tutto quello che c'hanno fatto in questi ultimi 20 anni...e se dopo tutto quello che avrebbero dovuto fare e non hanno fatto a qualcun altro...ci sono tantissimi tifosi juventini che non riescono a staccarsi da una cosa che loro stessi definiscono "taroccata" e "pilotata" continuando a versare nelle casse delle tv soldi a pioggia...beh...cos'altro si può provare se non triste rassegnazione?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti