Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

4 minutes ago, Stefanov96 said:

Verissimo e inspiegabile, almeno per quanto riguarda i personaggi pubblici milanisti (che hanno un profilo bassissimo, ricordo solo Abatantuono come esuberante). Dichiararsi juventini invece è proprio sconveniente, addirittura abbiamo un Ministro juventino che in pubblico si dichiara tifoso del Southampton 

Chi è?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non c'è da stupirsi di nulla, da quando Agnelli e Berlusconi hanno mollato il calcio personaggi che erano dei nanetti, come Lotito e De Laurentiis, sono diventati giganti, con la compiacenza della politica che appoggia i prescritti. Ai succitati basta non mettere soldi ed anzi uscire in guadagno, in cambio sono ben disponibili ad appoggiare il sistema Marotta, visto il rischio che hanno corso, se fosse partita la Superlega di scomparire.  Il milan poi ormai è una barzelleta  Dal 2006 ad oggi, parliamo di 20 anni, hanno vinto 2 scudetti, come il napoli, rendiamoci conto. Sono come le blatte prefarsopoli, con una società che non conta nulla ed un lungo elenco di scelte sbagliate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Sento sempre dire che le famose intercettazioni dell'inter sono uscite dopo 5 anni

in realtà è una balla,  le intercettazioni dell'inter erano in mano a Palazzi da oltre 1 anno

ma non ha fatto nulla e si è mosso con l'interrogatorio a moratti e poi con l'accusa che inchiodava i prescritti soltanto a prescrizione avvenuta....quindi il buon palazzi (si fa per dire) non potendo archiviare tutto quel materiale compromettente

si è parato il chiulo facendolo andare in prescrizione 

in sostanza lui ha fatto passare il concetto.".io non  ho avuto occhi di riguardo verso l'inter o favoritismi...ho fatto il mio dovere ma è è arrivata la prescrizione

Fu palese a molti la strategia di Palazzi. Qualcuno gli avrà impedito di usarle e in qualche modo ha denunciato questo fatto. non lo ha detto chiaramente, ma chiunque abbia un filo di intuizione poteva e può capire la mossa di Palazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

E beh considera che, come confermato qualche giorno, saranno sentiti anche altri dirigenti della fallitese

Ecco, io aspetto trepidante i nomi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena parlato con un programatore intertriste. Gli ho detto "l'anno prossimo vi dovete chiamare merdazzura milano e vi giocate la D". La sua risposta è stata che Doveri che "dite voi" ci era sgradito è quello che ci ha arbitrato di più ed è quello che ci ha fatto perdere lo scudetto non fischiando il rigore su bisseck nella partita con la roma. Poi ha iniziato a tirare fuori altri episodi e gli ho detto solo "si ma quanti aiuti vi hanno dato per arrivare a giocarvi lo scudo punto a punto?" ma ha continuato imperterrito a citare episodi del campionato scorso a loro sfavore. Poi per cambiare discorso ho parlato del topic con gli spot sul calcio e lui dice "eh una volta c'erano un sacco di giocatori di Serie A, adesso faresti fatica a trovarne uno", al che io gli ho detto "potrebbero prendere Rocchi" e lui prima contrariato poi guarda gli altri nella stanza e dice "al massimo l'unico è Lautaro che è anche campione del mondo" . Sipario e me ne sono andato...non posso perdere tempo e fiato con certa gente. Spero vivamente che una bella botte di letame e piscia di maiale gli infaghi quel * di smoking bianco cosi smettano per sempre di rompere il *. Mai sopportati da giovane, e adesso li sopporto ancora meno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Se non mi son perso qualche passaggio (se si, chiedo scusa),  Schenone non è indagato ma, una persona informata sui fatti.

Se non ho capito male, non ci sono intercettazioni che lo riguardano direttamente, ma gli sono state fatte ascoltare quelle tra Rocchi, Pinzani e Gervasoni. In tal senso,  ha dichiarato (fatto mettere a verbale) di non aver mai fatto pressioni sulle designazioni e, particolare non di poco conto, come Doveri (che parrebbe essere quello sgradito alle 💩 ) ha diretto le 💩 sei volte lo scorso campionato. Praticamente il massimo consentito.

Alla luce di quanto poco sopra esposto e, come ho scritto, non ho seguito attentamente tutta questa vicenda, quali potrebbero essere gli elementi d'accusa CONCRETI per vederli finalmente BASTONATI?

Nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inchiesta arbitri, per il pm c’è stato un incontro tra Rocchi e Schenone, dirigente dell’Inter

Questo era l’articolo del 7.05 di Rep. 

Si sono affrettati a dire che non sono state fatte sentire intercettazioni a Schenone…. Ma il sospetto di un incontro tu ce l’hai non solo perché ascolti ma perché vedi . 

@LiamBrady10 che mi dice che sto pendendo di petto la situazione : come andrebbe presa invece ? Di chiappe ? 

Qui dentro si viene a dare dell’interista a certi . Mai sentito dire da Liam o altri che si deve rispettare anche il punto di vista altrui . Ma lo si fa con me . Perché con educazione faccio notare che il post anche se di un tifoso ( come sono io !) irride chi ci crede ? 

Non mi sorprende che la narrazione di questi giorni sia strana. Inizia da qui . Da un forum Juve la narrazione strana . 

Godetevi il topic e i giorni che saranno . Rimango stupito di una tifoseria che fa il tifo contrario . Ognuno gode come sa. 

Ma smettiamola una volta per sempre di dare lezioni agli altri . Stop 

• Mi Piace 7
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

da quando Agnelli e Berlusconi hanno mollato

A mio avviso la chiave di lettura è più complicata del rimandare alla fine presidenza dell'Avvocato le nostre disgrazie. Non possiamo non dire che A. Agnelli ha vinto 9 scudetti e ad una società in balia degli altri non li fanno vincere. Le dinamiche contro di noi in fase di vero accanimento sono relativamente recenti, e molte delle nostre disgrazie ricadono nella gestione Ceferin. Sia ben chiaro che non voglio entrare nella discussione SL si o no, anche se chiaramente ho una mia idea ben precisa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Fu palese a molti la strategia di Palazzi. Qualcuno gli avrà impedito di usarle e in qualche modo ha denunciato questo fatto. non lo ha detto chiaramente, ma chiunque abbia un filo di intuizione poteva e può capire la mossa di Palazzi

esattamente, palazzi peggio di chine..sentenza dopo appena  1 mese dall'uscita delle intercettazioni su moggi

mentre quelle sui prescritti le tiene nel cassetto per oltre 1 anno prima di fingere di muoversi

Luciano Moggi ha fatto emergere le intercettazioni riguardanti Giacinto Facchetti (allora presidente dell'Inter) nell'aprile del 2010. 

Il 18 luglio 2011 viene citato come giorno chiave in cui il dossier di Palazzi sancì la prescrizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Dal 2006 ad oggi, parliamo di 20 anni, hanno vinto 2 scudetti, come il napoli, rendiamoci conto

Se prendiamo dal 2011 (dopo cui inizia la vera distruzione) il dato è ancora peggiore. Dall’estate 2011 ad oggi sono stati giocati 15 campionati interi (incluso questo), il Milan in questi 15 campionati ha lottato per lo scudetto due volte (11/12 e 21/22), perdendo una volta e vincendo l’altra. Uno scudetto vinto e due lotte scudetto negli ultimi 15 campionati disputati.  Un club coventrizzato. E in Europa lasciamo perdere, basti dire che nello stesso lasso di tempo ha fatto meglio la Roma: sia noi che loro abbiamo fatto una semifinale di CL, ma loro hanno fatto una finale di EL e vinto una conference. Quello post 2011 è senza dubbio il periodo peggiore della nostra storia, peggiore anche degli anni 1980-1986, almeno furono “solo” sei anni per quanto terribili e con due retrocessioni (ma avevamo la forza di tenere gente come Baresi nonostante tutto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci tengo a ricordare che l'inter non è stata condannata non  perchè innocente, ma perchè pilotarono la prescrizione dei reati, che lo stesso Palazzi evidenziò profili di illecito sportivo a carico della società e di facchetti questo nel 2011.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Se non mi son perso qualche passaggio (se si, chiedo scusa),  Schenone non è indagato ma, una persona informata sui fatti.

Se non ho capito male, non ci sono intercettazioni che lo riguardano direttamente, ma gli sono state fatte ascoltare quelle tra Rocchi, Pinzani e Gervasoni. In tal senso,  ha dichiarato (fatto mettere a verbale) di non aver mai fatto pressioni sulle designazioni e, particolare non di poco conto, come Doveri (che parrebbe essere quello sgradito alle 💩 ) ha diretto le 💩 sei volte lo scorso campionato. Praticamente il massimo consentito.

Alla luce di quanto poco sopra esposto e, come ho scritto, non ho seguito attentamente tutta questa vicenda, quali potrebbero essere gli elementi d'accusa CONCRETI per vederli finalmente BASTONATI?

Preliminarmente andrebbe premesso che il concetto di "concreto" ha, se prendiamo il punto di vista dell'ordinamento sportivo, valenze differenti rispetto alla "prova" per come la si intende nel processo ordinario...per cui a livello di giustizia sportiva ciò che ci appare insufficiente sul penale potrebbe non essere tale sul piano sportivo.

Cosa c'è nelle carte di Ascione nessuno lo sa. Siamo tutti qui perchè nell'avviso di garanzia a Rocchi, il PM ha scritto quanto sappiamo (designazioni pro Inter; arbitri graditi/non graditi all'Inter; si parla di un particolare incontro a San Siro; una intercettazione con Gervasoni dove si parla di mettere arbitri graditi in campionato, quelli sgraditi in coppa, si fanno anche i nomi di alcuni arbitri ecc...). Per ora sappiamo questo, se c'è altro uscirà prima o poi.

Personalmente non voglio credere ad un PM che prima formula delle accuse e poi si riduce a chiedere a Schenone: "sei tu che facevi pressioni per ottenere designazioni favorevoli?" senza avere altro in mano, perchè più che alla corte europea, uno così dovrebbe essere mandato davanti alla corte marziale...Per cui dobbiamo scommetere sulla ipotesi contraria, e cioè che il PM abbia delle idee chiare in testa e stia semmai stringendo il cerchio attorno a coloro che considera i soggetti in "concorso" con Rocchi per la frode sportiva.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Preliminarmente andrebbe premesso che il concetto di "concreto" ha, se prendiamo il punto di vista dell'ordinamento sportivo, valenze differenti rispetto alla "prova" per come la si intende nel processo ordinario...per cui a livello di giustizia sportiva ciò che ci appare insufficiente sul penale potrebbe non essere tale sul piano sportivo.

Cosa c'è nelle carte di Ascione nessuno lo sa. Siamo tutti qui perchè nell'avviso di garanzia a Rocchi, il PM ha scritto quanto sappiamo (designazioni pro Inter; arbitri graditi/non graditi all'Inter; si parla di un particolare incontro a San Siro; una intercettazione con Gervasoni dove si parla di mettere arbitri graditi in campionato, quelli sgraditi in coppa, si fanno anche i nomi di alcuni arbitri ecc...). Per ora sappiamo questo, se c'è altro uscirà prima o poi.

Personalmente non voglio credere ad un PM che prima formula delle accuse e poi si riduce a chiedere a Schenone: "sei tu che facevi pressioni per ottenere designazioni favorevoli"? senza avere altro in mano, perchè più che alla corte europea, uno così dovrebbe essere mandato davanti alla corte marziale...Per cui dobbiamo scommetere sulla ipotesi contraria, e cioè che il PM abbia delle idee chiare in testa e stia semmai stringendo il cerchio attorno a coloro che considera i soggetti in "concorso" con Rocchi per la frode sportiva.

È tutto qui . Piaccia o non piaccia 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Ci tengo a ricordare che l'inter non è stata condannata non  perchè innocente, ma perchè pilotarono la prescrizione dei reati, che lo stesso Palazzi evidenziò profili di illecito sportivo a carico della società e di facchetti questo nel 2011.

Palazzi evidenziò l'illecito sportivo

ma guarda caso aveva le intercettazioni dall aprile 2010 

e prende in mano la pratica con successiva imputazione  nel maggio-giugno del 2011

tutto molto lineare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jets70it ha scritto:

Appena parlato con un programatore intertriste. Gli ho detto "l'anno prossimo vi dovete chiamare merdazzura milano e vi giocate la D". La sua risposta è stata che Doveri che "dite voi" ci era sgradito è quello che ci ha arbitrato di più ed è quello che ci ha fatto perdere lo scudetto non fischiando il rigore su bisseck nella partita con la roma. Poi ha iniziato a tirare fuori altri episodi e gli ho detto solo "si ma quanti aiuti vi hanno dato per arrivare a giocarvi lo scudo punto a punto?" ma ha continuato imperterrito a citare episodi del campionato scorso a loro sfavore. Poi per cambiare discorso ho parlato del topic con gli spot sul calcio e lui dice "eh una volta c'erano un sacco di giocatori di Serie A, adesso faresti fatica a trovarne uno", al che io gli ho detto "potrebbero prendere Rocchi" e lui prima contrariato poi guarda gli altri nella stanza e dice "al massimo l'unico è Lautaro che è anche campione del mondo" . Sipario e me ne sono andato...non posso perdere tempo e fiato con certa gente. Spero vivamente che una bella botte di letame e piscia di maiale gli infaghi quel * di smoking bianco cosi smettano per sempre di rompere il *. Mai sopportati da giovane, e adesso li sopporto ancora meno

E bhé se ti metti sullo stesso piano nella visione del calcio di un interista medio (che tra l'altro ha sempre un campionario di errori e di episodi da citarti che ricorda solo lui...mica gli unici peraltro nel campionario dei tifosi italiani ad esempio mi ricordo che Mauro Suma che mi divertiva ascoltare su Sky nelle telecronache tifose per quanto era rosikone aveva tipo una schedatura per ogni arbitro con episodi contro il milan di 6 anni prima ma tipo a livello di punizione fatta tirare 10 metri avanti ecc. ecc..poi gli aveva dato un rigore inesistente anni dopo ma non contava quello...).

E' proprio il modo di vivere il calcio in questo modo che trovo allucinante, in pratica si seguono più gli errori arbitrali dei gol delle rispettive squadre: portieri, centrocampisti, attaccanti, allenatori ecc. non contano mai un *, conta solo avere gli arbitri a favore, in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dindi ha scritto:

Dopo tanto ottimismo inizio ad essere pessimista.

Temo che riusciranno ad insabbiare anche questa volta e che ci ritroveremo tra qualche anno le intercettazioni che li avrebbero incastrati in bella mostra ma a prescrizione avvenuta

Non avrebbero fatto partire tutto il palco …. Nel 2011 furono costretti a far uscire perché il Direttore che era citato penalmente aveva scoperto il cassetto chiuso . 

Qui c’è un PM che si è esposto . 

Dai ragazzi. Cogliete le differenze! 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jets70it ha scritto:

Io non parlo più di calcio da tempo, con nessuno di loro. Ho perso anche dei clienti per questo (sono Audioprotesista). Un annetto fa uno entra nel mio studio e vedendo che c’erano sciarpe e poster milanisti ha iniziato a parlare di calcio e appena capito che era interista l’ho bloccato subito “mi spiace, guardi, ma per policy personale di calcio con gli interisti non parlo”. Ci è rimasto di mer.da.🤣

Inutile dire che dopo avergli fatto l’esame dell’udito si è congedato e non l’ho più rivisto, ma amen, non ho bisogno dei soldi dei ratti.

• Mi Piace 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Se prendiamo dal 2011 (dopo cui inizia la vera distruzione) il dato è ancora peggiore. Dall’estate 2011 ad oggi sono stati giocati 15 campionati interi (incluso questo), il Milan in questi 15 campionati ha lottato per lo scudetto due volte (11/12 e 21/22), perdendo una volta e vincendo l’altra. Uno scudetto vinto e due lotte scudetto negli ultimi 15 campionati disputati.  Un club coventrizzato. E in Europa lasciamo perdere, basti dire che nello stesso lasso di tempo ha fatto meglio la Roma: sia noi che loro abbiamo fatto una semifinale di CL, ma loro hanno fatto una finale di EL e vinto una conference. Quello post 2011 è senza dubbio il periodo peggiore della nostra storia, peggiore anche degli anni 1980-1986, almeno furono “solo” sei anni per quanto terribili e con due retrocessioni (ma avevamo la forza di tenere gente come Baresi nonostante tutto).

Il Milan si è letteralmente dissolto post Belusca perchè sono finiti i soldi e siete finiti di mano in mano a proprietà che col calcio non c'entrano nulla.

Lo stesso destino che spettava ai cugini scemi, i quali peraltro (con buona pace di alcuni utenti filocartonati) avevano conti ben peggiori, da non iscrizione e conseguente fallimento.

La vera differenza tra Milan e Inter è che il primo non conta una mazza a livello politico, mentre il secondo club sembra essere infiltrato dalla malavita organizzata e protetto dalla politica e quindi è stato ripescato per la collottola cercando di rendere inoffensiva la concorrenza per migliorarne i conti attraverso risultati di campo pilotati, con l'aiuto del braccio armato della procura federale, che chiude gli occhi quando deve chiuderli e si inventa nuovi capi d'accusa infondati quando deve fermare la concorrenza. E quando non arriva la procura, arriva la grazia presidenziale, cosa che mi sembra lasci spazi a pochi dubbi.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non avrebbero fatto partire tutto il palco …. Nel 2011 furono costretti a far uscire perché il Direttore che era citato penalmente aveva scoperto il cassetto chiuso . 

Qui c’è un PM che si è esposto . 

Dai ragazzi. Cogliete le differenze! 

Zac, non uscirono nel 2011 ma 1 anno e 2 mesi prima erano di dominio pubblico 

fu il procuratore di allora che le mise sotto il tappeto per oltre un anno facendole andare in prescrizione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

fu il procuratore di allora che le mise sotto il tappeto per oltre un anno facendole andare in prescrizione

le intercettazioni dell'inter le "trovarono" gli avvocati di moggi

erano state tenute nascoste di proposito 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Si scusa mi sono sbagliato con le date . Hai fatto bene a specificarlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Il Milan si è letteralmente dissolto post Belusca perchè sono finiti i soldi e siete finiti di mano in mano a proprietà che col calcio non c'entrano nulla.

Lo stesso destino che spettava ai cugini scemi, i quali peraltro (con buona pace di alcuni utenti filocartonati) avevano conti ben peggiori, da non iscrizione e conseguente fallimento.

La vera differenza tra Milan e Inter è che il primo non conta una mazza a livello politico, mentre il secondo club sembra essere infiltrato dalla malavita organizzata e protetto dalla politica e quindi è stato ripescato per la collottola cercando di rendere inoffensiva la concorrenza per migliorarne i conti attraverso risultati di campo pilotati, con l'aiuto del braccio armato della procura federale, che chiude gli occhi quando deve chiuderli e si inventa nuovi capi d'accusa infondati quando deve fermare la concorrenza. E quando non arriva la procura, arriva la grazia presidenziale, cosa che mi sembra lasci spazi a pochi dubbi.

Ancora prima del “post Berlusca”, negli anni 2011-2017 c’era ancora lui ed eravamo messi perfino peggio di ora. È stata una demolizione controllata, scientifica. 

9 minuti fa, garrison ha scritto:

E bhé se ti metti sullo stesso piano nella visione del calcio di un interista medio (che tra l'altro ha sempre un campionario di errori e di episodi da citarti che ricorda solo lui...mica gli unici peraltro nel campionario dei tifosi italiani ad esempio mi ricordo che Mauro Suma che mi divertiva ascoltare su Sky nelle telecronache tifose per quanto era rosikone aveva tipo una schedatura per ogni arbitro con episodi contro il milan di 6 anni prima ma tipo a livello di punizione fatta tirare 10 metri avanti ecc. ecc..poi gli aveva dato un rigore inesistente anni dopo ma non contava quello...).

E' proprio il modo di vivere il calcio in questo modo che trovo allucinante, in pratica si seguono più gli errori arbitrali dei gol delle rispettive squadre: portieri, centrocampisti, attaccanti, allenatori ecc. non contano mai un *, conta solo avere gli arbitri a favore, in pratica.

Ma il problema è proprio a monte, cioè parlare di calcio con gli interisti, pensa che hanno il coraggio di dire che gli abbiamo rubato il campionato 21/22 quando in realtà fu uno dei campionati più indirizzati della storia a favore di una sola squadra e riuscirono a perderlo lo stesso. Il problema è di chi ci parla, io ho smesso da anni, mi rifiuto proprio, come scrivevo, e secondo me dovrebbero farlo tutti, dovrebbero poter parlare di calcio solo tra di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti