Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

house20

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Vabbè, un altro che non conosce la distinzione tra ripianare ed investire. Anche tu sei rimasto agli novanta come idea sulla gestione di un club di calcio.

Eh, dimmi tu qual é la differenza concreta...

Cosa credi che abbia ripianato Elkann in questi anni? Le spese per comprare i giocatori...i vari Ronaldo, DeLigt, Chiesa, Morata, Vlahovic, Koopmeniers, Openda ecc. ecc., tutti quelli presi senza corrispondenti incassi dalle vendite.

Che cos'é che rende la spesa per l'acquisto di un giocatore "un investimento" e che cosa il coprire le perdite a bilancio derivanti da quelle spese con una ricapitalizzazione, un "ripianamento"???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Infatti non c'è nessun spiraglio. 

Giocatore simbolo americano,  proprietà americana....penso che non si muoverà da Milano 

c'è allergia alla gente di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Il campionato belga é un campionato minore...

Il format conta tanto e i tornei senza incertezza sono competizioni monche...chi segue le parite delal Bundes o della Ligue 1 sapendo che tanto si sa già chi vince alla fine?

Per me questa mentalità troppo tradizionalista/conservatrice nel calcio é un grandissimo limite.

Non è essere conservatore, si può essere a favore di determinate riforme (goal line technology) e contrario ad altre (Var).

 

Il problema principale del calcio è che rispetto a 15 anni fa il numero di competitors è aumentato esponenzialmente.

 

Altra riforma che ha danneggiato la Serie A, è il campionato a spezzatino, che è una cosa che ha abolito persino la Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Praticamente siamo l’unica squadra che paga lautamente gente per non giocare.. beati loro.. Rugani is the new The Sciglio

Perchè abbiamo lavorato male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

scusa, ma sta roba di quella specie di difensore che torna per la duecentesima volta mi fa salire una rabbia accecante 

Bob non ne vale la pena.

Sempre più la Juventus di Elkann.

Sempre più un'accozzaglia di dirigenti/giocatori e pseudo progetti.

Chiunque di noi in fondo al proprio cuore sa benissimo che finché JE dirigerà la baracca non si andrà oltre le belle parole di mirabolanti obbiettivi futuri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

c'è allergia alla gente di qualità

@SGUB"eviti questi fondi e vendi a saudi aramco che smiliarda con criterio oppure theter che sono anche tifosi a differenza dell'abusivo" Leggi i post fratè, sta nella risposta proima. Lo scrivo da anni. Ok vendere, bisogna vedere a chi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Bomberone1 said:

Intanto gira voce di un possibile scambio David-Udogie con il tottenham

magari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino66 ha scritto:

Comolli è stato chiaro, dobbiamo vendere e anche piu di un pezzo; ora pensare di vendere quelli che hanno mercato (pochi) con upgrande che occupano ammortamento+ stipendio inferiori a Bremer, thuram, Cambiaso.... (i papabili) è fuorviante e assurdo. Sarà un mercato di mota sofferenza per noi tifosi questo, temo.

Thuram e Cambiaso spostano 0, Bremer invece sposta eccome , soprattutto mi preoccupani gli eventuali sostitu...via cambiaso sopra a 20 mln , via thuram dai 40 in su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Honoré de Balzac said:

 

Intendo dire che, attraverso l'applicazione di gravose penali in capo al club che detiene il cartellino, di fatto si limita la circolazione del lavoratore. A me pare puzzi di illiceità. E  peraltro non vorrei fosse una leggenda.

Ok...ti sto dicendo che è perfettamente legale perché non viola alcuna norma UE...ti sto dicendo che è stata utilizzata da altri club...continua a pensare come credi, non so che dirti...

 

Poi che esista o meno non lo so, ma credo di sì visto che ne hanno parlato tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

@SGUB"eviti questi fondi e vendi a saudi aramco che smiliarda con criterio oppure theter che sono anche tifosi a differenza dell'abusivo" Leggi i post fratè, sta nella risposta proima. Lo scrivo da anni. Ok vendere, bisogna vedere a chi.

theter mi sembra voglia smiliardare e riportare il club ai vertici, non credo abbiamo bisogno di speculare o far soldi col calcio son plurimiliardari tutteddue devasini è gia il piu ricco d'italia ardoino veleggia sui 40 miliardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Exor fattura 15 miliardi l'anno e ha alle spalle la Juventus, perché Jonny non immette 500 milioni destinati al mercato? Perche gli sceicchi si e noi non possiamo risanare i debiti con aumenti di capitali?

 

chiedo eh, commercialisti e finanzieri siate clementi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

che ne pensi dell'ennesimo ritorno di Rugani?

fanno benissimo la colpa è sempre di chi gli piazza il contratto suicida sotto al naso o non lo riesce a far smammare in maniera definitiva

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma se Exor fattura 15 miliardi l'anno e ha alle spalle la Juventus, perché Jonny non immette 500 milioni destinati al mercato? Perche gli sceicchi si e noi non possiamo risanare i debiti con aumenti di capitali?

Perchè non puoi materialmente fare una cosa del genere.

 

Quello che poteva far al massimo era iper valutare lo sponsor di casa, invece siamo stati un anno senza ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Perchè non puoi materialmente fare una cosa del genere.

 

Quello che poteva far al massimo era iper valutare lo sponsor di casa, invece siamo stati un anno senza ....

Io spero che questo star fermi da parte di Elkann e dovuto al fatto che ha deciso di vendere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Perchè non puoi materialmente fare una cosa del genere.

 

Quello che poteva far al massimo era iper valutare lo sponsor di casa, invece siamo stati un anno senza ....

Lo hanno fatto per anni eh...

Exor e Jeep hanno anche dei CdA, non decide mica Elkann da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Perchè abbiamo lavorato male. 

Vabbe il caso di Rugani è clamoroso.

Stava scandendo, bastava letteralmente non fare niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, dimmi tu qual é la differenza concreta...

Cosa credi che abbia ripianato Elkann in questi anni? Le spese per comprare i giocatori...i vari Ronaldo, DeLigt, Chiesa, Morata, Vlahovic, Koopmeniers, Openda ecc. ecc., tutti quelli presi senza corrispondenti incassi dalle vendite.

Che cos'é che rende la spesa per l'acquisto di un giocatore "un investimento" e che cosa il coprire le perdite a bilancio derivanti da quelle spese con una ricapitalizzazione, un "ripianamento"???

Vabbè dai, cerca con l'aiuto dell'IA. E' un discorso che qui non ha senso approfondire se non per dire che in uno copri un passivo, nell'altro immetti capitali da investire.

Gli Agnelli non hanno mai investito ma ripianato. Tranne forse AA negli ultimi anni. Anche se poi anche lui faceva ricorso a plusvalenze non proprio ortodosse.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, gustavo92 said:

Perdonami ma il modello americano è inapplicabile e le stesse competizioni europee partono da concetti completamente diversi.

 

I playoff nascono perché era impossibile far giocare tutti contro tutti, quindi le squadre hanno per forza calendari squilibrati.

 

I Playoff andavano a sanare questo problema

Infatti non ho scritto di prendere il modello americano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Markio ha scritto:

Frattesi, Lucca, Raspadori e Cristante le priorità 

Purtroppo Cristante ad oggi sarebbe titolare e capitano.

Solo per il carattere che ha si metterebbe tutti in tasca.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.