Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

#val1986#

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Partendo dal presupposto che i giovani di belle speranze sarei il primo a prenderli per poi farli giocare ma secondo voi dovessimo prendere Liberali che fine farebbe? La fine di Adzic? Perchè se dobbiamo prenderlo tanto per dire "ehy lo abbiamo preso ora lo mandiamo in prestito per 5 anni" non ha il minimo senso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Si concordo Carnesecchi ottimo ma costa lira di Dio e sta a Bergamo che vende oro 🪎.

A meno che Elkann non abbia in mano un dossier segreto si Giuntoli in cui si dice che prendeva delle mancette dai procuratori

e da bergono e firenze non voglio piu vedere nessuno per anni! basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

e nei suoi panni invece ti ci vuoi mettere?

quello ha 70 anni, cosa pensi che te le manda a dire? anche a me piaceva la juventus dove i panni si lavavano in casa, ma quella idea di juventus non esiste piu da tmepo e allora che fare? mettere chi non si sta dimostrando all'altezza davanti al fatto campiuto

qualcuno dira: e cosi pero deprezzi i tuoi calciatori!!! certo come no! perche ti pensi che gli altri come gioca di gregori( o chi per lui, e solo un esempio) non lo vedono? e pensi che i diretti competitor( ammesso e non concesso che ce ne siano ancora di competitor) non si facciano 2 grosse risate per come hai buttato decine di milioni per mediocri?

DiGregorio ha avuto una stagione negativa... come tra l'altro è capitato anche a DeGea e Vicario (per fare due nomi che qui vengono spesso citati).

In primis perché questa stagione dovrebbe essere rappresentativa del livello complessivo di DiGregorio e non le altre 2-3 fatte vedere in serie A?

Perché questo vale solo per lui?

Spalletti poi ha SEMPRE avuto problemi nella gestione umana del gruppo, quello di DiGregorio non è un caso isolato ma un difetto che l'allenatore ha palesato spesso nei suoi tanti anni di carriera.

Allegri in questo gli da tre piste... e sono sicurissimo che avrebbe gestito la cosa ben diversamente senza bruciare del tutto DiGregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora nessuno ha alloggiato. 

Questo è l'aspetto più triste di tutti, doverli rivedere tra qualche settimana con quelle facce di morti di sonno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Caimano ha scritto:

se non fa nulla prima della riunione del cda  lo mandano a casa ...

preghiamo che non faccia nulla

Lo sto già facendo 

34 minuti fa, Rux ha scritto:

quindi ora cacci ad e ds, a giugno. chi lo fa il mercato? augurarsi sta cosa è folle dai..

Credo spero ..se han deciso di cacciarlo, che ci sia già qualcuno che sta lavorando parallelamente o che cmq è pronto a saltare sulla barca..tognozzi almeno e poi un altro AD

20 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Per me Di Gregorio ci è costato davvero tra i 7 e 10 punti in classifica.

Una sciagura epocale...E 70 milioni di mancata CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

, Locatelli, Thuram e McKennie  

E' un centrocampo (2-1) che a mio avviso andrebbe smontato e rivisto in almeno due elementi su tre. 

Potrei aggiungere altre mille considerazioni, ma non ne ho il tempo, né la voglia, né penso che vi interessi qualcosa. 

Concordo con te, bisogna prima di tutto capire come vorrà giocare Spalletti 

2+1 

Oppure 

1+2 

Da lì fare valutazioni. 

Ma 2 su 3 se non 3 su 3 vanno cambiati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che vorrebbe tenere la sedia? Anche solo mentalmente ormai è bruciato.. Chi si fiderebbe ad averlo un campo sapendo che non sa parare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Leggo continui riposizionamenti circa i centrocampisti; cose del tipo: 

- Locatelli è stato uno dei migliori; non è colpa sua se gli altri sono peggio di lui e gli si chiedono cose che non sono nelle sue corde; 

- Thuram io ci penserei mille volte prima di cederlo, ha grande potenziale, dinamismo e fisicità strabordante; è l'unico in rosa con quelle caratteristiche; 

- McKennie ha messo a referto 5 goal e 6 assist giocando ovunque, tranne che in porta; cosa si pretende di più da un giocatore? 

Ovviamente sono tutte argomentazioni che hanno una base logica e su cui concordo, ma ci sono due ordini di problemi, uno secondario, uno a mio avviso piuttosto...enorme. 

Problema secondario: vero, ma per ognuno di loro tre si possono anche elencare una serie di difetti e lacune molto pesanti. 

Problema principale e molto grave: presi singolarmente, alcuni pregi ce li hanno; messi assieme, Locatelli, Thuram e McKennie formano un centrocampo - considerando i fondamentali di un reparto nevralgico, e cioè palleggio, pulizia di passaggio, visione di gioco, geometria, rifinitura - tecnicamente imbarazzante. Non c'è il giusto mix, non esiste complementarietà, né sinergia. E' un centrocampo privo di qualità che appiattisce tutta la squadra. 

E' un centrocampo (2-1) che a mio avviso andrebbe smontato e rivisto in almeno due elementi su tre. 

Potrei aggiungere altre mille considerazioni, ma non ne ho il tempo, né la voglia, né penso che vi interessi qualcosa. 

Il problema è che anche nel trio di attacco con Vlahovic non c’era nessuna connessione,solo azioni da solisti,zero affiatamento.la squadra è costruita alla pene di segugio da anni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

e da bergono e firenze non voglio piu vedere nessuno per anni! basta.

Io ritengo che da Bergamo e Firenze debbano farci dei favori prendendo nostri giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, ma il cambio di portiere ti fa passare da 68/70 punti a 73/75 punti e di conseguenza passi dal 6° posto a 4° posto e di conseguenza passi da iniziare la stagione successiva con +/- 60/80 ml di ricavi a bilancio.

queste sono previsioni però, molto più reali e stringenti i costi del Dibu da sommarsi a quelli del DiGre rispetto al pensiero che con l’argentino si possa migliorare sul campo.

Personalmente mi auguro sia finito il tempo delle scommesse e degli all-in, se siamo così incompetenti come ci ripetiamo ogni giorno decine e decine di volte, c’è un modo per minimizzare il problema, non investire !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io ritengo che da Bergamo e Firenze debbano farci dei favori prendendo nostri giocatori 

L'importante è non acquistare da loro, sono solo pacchi e ne abbiamo già una trentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Anubic ha scritto:

La squadra più vicina a pagare la clausola da 6 milioni per Liberali è il Sassuolo: al Milan andrebbero 3 milioni di euro.

Fonte: Daniele Longo

cioè c'è una clausola da sei milioni e liberali non è ancora a torino? ho capito bene?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

- Locatelli è stato uno dei migliori; non è colpa sua se gli altri sono peggio di lui e gli si chiedono cose che non sono nelle sue corde; 

- Thuram io ci penserei mille volte prima di cederlo, ha grande potenziale, dinamismo e fisicità strabordante; è l'unico in rosa con quelle caratteristiche; 

- McKennie ha messo a referto 5 goal e 6 assist giocando ovunque, tranne che in porta; cosa si pretende di più da un giocatore? 

Ovviamente sono tutte argomentazioni che hanno una base logica e su cui concordo, ma ci sono due ordini di problemi, uno secondario, uno a mio avviso piuttosto...enorme. 

Problema secondario: vero, ma per ognuno di loro tre si possono anche elencare una serie di difetti e lacune molto pesanti. 

Problema principale e molto grave: presi singolarmente, alcuni pregi ce li hanno; messi assieme, Locatelli, Thuram e McKennie formano un centrocampo - considerando i fondamentali di un reparto nevralgico, e cioè palleggio, pulizia di passaggio, visione di gioco, geometria, rifinitura - tecnicamente imbarazzante. Non c'è il giusto mix, non esiste complementarietà, né sinergia. E' un centrocampo privo di qualità che appiattisce tutta la squadra. 

Sono d'accordo al 100% con la tua analisi, aggiungo che purtroppo i 3 in questione sono i meno peggio arrivati nel post Pjanic, tra Ramsey, Arthur, Koopmeiners e Douglas Luiz,  aggiungo anche Rabiot che su 5 anni avrà giocato bene 7 o 8 mesi messi tutti assieme. In sintesi abbiamo acquistato e dato ingaggi altissimi a tutti i centrocampisti incompiuti d'Europa, nessuno di loro ha fatto lo step atteso per diventare un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Di gregorio ci è quasi costato 15 punti. Credo ci sia na bella differenza 

Bhè ma è ovvio che Martinez è meglio di Gregorio..

Ma da qui a dare 6 milioni netti ad un portiere di 34 anni che non è nulla di eccezionale ce ne passa..

Io metterei Perin titolare e investirei in altri reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, o'rei ha scritto:

cioè c'è una clausola da sei milioni e liberali non è ancora a torino? ho capito bene?

Chissà nell'algoritmo a che pagina sta 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Di gregorio ci è quasi costato 15 punti. Credo ci sia na bella differenza 

15 punti mi sembrano troppi, fermo restando la stagione pessima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, Schira (meno male la fonte) scrive di un ns interesse per Gaetano, inizia la discesa verso nomi orridi, attenti a schifate Kessie o Goretzka

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Bhè ma è ovvio che Martinez è meglio di Gregorio..

Ma da qui a dare 6 milioni netti ad un portiere di 34 anni che non è nulla di eccezionale ce ne passa..

Io metterei Perin titolare e investirei in altri reparti.

Boh nulla di eccezionale, ha fatto vincere il mondiale all'argentina piu di quanto abbia fatto messi...

Avete una idea di nulla di eccezionale un po' strana, soprattutto se paragoniamo a Perin che gioca 2 partite si e 8 no per infortunio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma sì infatti, penso che chiunque abbia capito che quei 3 non sono pessimi giocatori, anzi.

Solo che non possono giocare insieme, almeno in una Juve che voglia puntare a vincere le partite con continuità, anche solo in serie A.

Difatti se togli uno dei 3 e ci metti che ne so Bernardo Silva o (fosse in teoria possibile) Fabian Ruiz, e il centrocmapo svolta (al netto che Locatelli non ha sostituti davanti alla difesa a meno di promuovere il comunque bravo Faticanti).

Problema é che tra questi "chiunque" non sembra esserci per ora Comolli e co., visto che di centrocampisti di tecnica e fantasia (ne esisteranno al mondo senza dover spendere 40 milioni...l'inter per dire ha preso Mykhitarian e poi Zielinsky a zero o anche Sucic che é bravo anche se non ancora continuo e adesso purtoppo hanno pure ripreso Stankovic jr che é validissimo), per ora non si parla (anche se il mercato non é manco iniziato di fatto).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Locatelli gli rescinderei il contratto. Il male assoluto. Lui mi dà fastidio. Il fantasmino olandese invece mi fa pena. Il più scarso che ho visto alla Juve dal 1978-79 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gobbamente ha scritto:

per me saremmo in champions

Sì, questo è sicuro. Anche il rigore sbagliato da Locatelli, il rigore di David, quel gol divorato da Vlahovic o l’errore difensivo di Bremer sono episodi utili per trovare qualcosa su cui recriminare. Durante la stagione ne possiamo trovare tanti di episodi più o meno decisivi. Di gregorio si è dimostrato inadeguato, ma non è stato l'unico ad aver inciso negativamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si concordo Carnesecchi ottimo ma costa lira di Dio e sta a Bergamo che vende oro 

Certo, ma facciamo un esercizio astratto:

- Carnesecchi 45 milioni cartellino e 3.5 netti per cinque anni; costo annuo: circa 16 milioni.

- Dibu Martinez a 5 milioni di cartellino, altri 5 di commissioni e a 6.5 milioni più bonus di ingaggio per tre anni; costo annuo: circa 16 milioni, senza considerare il bonus. 

C'è poi una leggerissima differenza: Carnesecchi lo potresti rivendere in qualsiasi momento (a che prezzo, dipenderebbe dal suo rendimento); el Dibu te lo tieni sapendo già che non ti costerà un euro in meno di quanto previsto e non ci ricaverai un centesimo. 

Non entro negli aspetti tecnici e caratteriali, ovviamente. Ben venga Dibu Martinez se l'alternativa è continuare con quella autentica sciagura di Di Gregorio titolare (altro che buon/ottimo portiere). Gli avrei preferito Alisson, ma è sicuramente un buon portiere (non un campione, checché se ne dica) che offre buone garanzie per tre stagioni.  

Ma operazioni del genere sono meno vantaggiose economicamente di quanto si possa pensare ad una prima vista superficiale; e di prospettiva zero. 

La stessa cosa vale per Sorloth. 

Spero sia chiaro il mio ragionamento; senza che venga assalito dai ... e allora tenetevi Di Gregorio e David; una scemenza, ovviamente (non lo dico a te). 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Sareste capaci di lamentarvi pire se vi prendono Yamal. Di Gregorio non inferiore a Martinez. Mah

Martinez è un portiere che i primi 10 anni di carriera forse non è arrivato a 100 presenze.

In Nazionale c'è arrivato nel 2021 la prima volta, praticamente la sua carriera è iniziata all'Aston Villa, dove ha fatto bene come tanti altri portieri. Sicuramente quel Mondiale ha fatto tanto, ma è ben lontano dall'essere una saracinesca. Ve ne renderete conto se dovessimo prenderlo, per me sono soldi letteralmente buttati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.