Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Per Kolo Muani si entra nella settimana decisiva, previsto un incontro tra Carnevali e Campos"

Post in rilievo

Sto giocatore mi sta sul caxxo a dei livelli incredibili. 

E' pure un mega pacco che non segna mai e non vuole nessuno.

• Mi Piace 1
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Settimana decisiva...tra una settimana ci saranno i giorni decisivi, seguiti da ore decisive e poi all'ultimo giorno i minuti decisivi con il nulla finale al gong della chiusura del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo alcuni quello che costa di meno è quello che garantisce la miglior resa, che per un attaccante di solito si misura in termini di reti realizzate.

Kolo Muani è un attaccante di supporto, non è una prima punta classica (molto fisica) e tanto meno una punta d'area di rigore (opportunista) e men che meno una punta dalla tecnica sopraffina (Higuain).

Pertanto prima di pensare al supporto (pure quello serve ispecie in un attacco disposto a due), vediamo di individuare il centravanti in grado di garantire parecchie reti, quindi il titolare, poi quello a lui alternativo ed eventualmente il terzo necessario per ogni eventualità, specie quella imprevista e qui potrebbe entrare in gioco Kolo Muani quale terzo; ma se chiedono 40 milioni (quasi 10 ne abbiamo già spesi per il recente prestito), poi in totale fanno 50, in questo caso meglio lasciar perdere e tenersi ciò che già abbiamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PITDAN ha scritto:

e chi prenderesti con una trentina di milioni circa?

sentiamo....

Per me la soluzione migliore era quella di venire a capo con Vlahovic per un paio d’anni (visto anche il disastroso sesto posto in campionato che abbassa il budget). Se puoi spendere trenta milioni e basta, non puoi comperare un attaccante per la Juventus , fine (nemmeno Kolo credo, e nemmeno Sorloth).

Vlahovic non è forte ma ha credo 27 anni non compiuti e 94 gol in A che sono statistiche da attaccante importante. I numeri contano. È per esempio il giocatore che ha fatto più gol su punizione negli ultimi anni in campionato (pochi,certo, ma tant’è…).

Tutte cose che nella nostra situazione non buona , andrebbero sostituite con estrema sicurezza e certezza, caratteristiche che in attacco non comperi con 30 milioni. 
Tolto Vlahovic invece a me sembra che la strada debba essere vendere il canadese e mettere i soldi sul norvegese, per almeno avere un po’ di novitá. O magari c’è modo di farsene prestare qualcuno 
La punta di riserva , l’allenatore ne vuole 2, sará estremamente low cost in tutti i casi, per forza si parla di Pellegrino, che non sarebbe male. 

In generale con 30 milioni , comunque, chiamandoti Juventus, la possibilitá di razzolare tra le pippe è alta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/06/2026 Alle 17:28, Dario il grande ha scritto:

Secondo alcuni quello che costa di meno è quello che garantisce la miglior resa, che per un attaccante di solito si misura in termini di reti realizzate.

Kolo Muani è un attaccante di supporto, non è una prima punta classica (molto fisica) e tanto meno una punta d'area di rigore (opportunista) e men che meno una punta dalla tecnica sopraffina (Higuain).

Pertanto prima di pensare al supporto (pure quello serve ispecie in un attacco disposto a due), vediamo di individuare il centravanti in grado di garantire parecchie reti, quindi il titolare, poi quello a lui alternativo ed eventualmente il terzo necessario per ogni eventualità, specie quella imprevista e qui potrebbe entrare in gioco Kolo Muani quale terzo; ma se chiedono 40 milioni (quasi 10 ne abbiamo già spesi per il recente prestito), poi in totale fanno 50, in questo caso meglio lasciar perdere e tenersi ciò che già abbiamo.

Esattamente, già detto in mille salse.

Kolo è un attaccante esterno, spendere quelle cifre per l'unico ruolo su cui siamo sta coperti quando non abbiamo neanche una punta che sia una denota la disorganizzazione più assoluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/06/2026 Alle 23:25, 77luca ha scritto:

Per me la soluzione migliore era quella di venire a capo con Vlahovic per un paio d’anni (visto anche il disastroso sesto posto in campionato che abbassa il budget). Se puoi spendere trenta milioni e basta, non puoi comperare un attaccante per la Juventus , fine (nemmeno Kolo credo, e nemmeno Sorloth).

Vlahovic non è forte ma ha credo 27 anni non compiuti e 94 gol in A che sono statistiche da attaccante importante. I numeri contano. È per esempio il giocatore che ha fatto più gol su punizione negli ultimi anni in campionato (pochi,certo, ma tant’è…).

Tutte cose che nella nostra situazione non buona , andrebbero sostituite con estrema sicurezza e certezza, caratteristiche che in attacco non comperi con 30 milioni. 
Tolto Vlahovic invece a me sembra che la strada debba essere vendere il canadese e mettere i soldi sul norvegese, per almeno avere un po’ di novitá. O magari c’è modo di farsene prestare qualcuno 
La punta di riserva , l’allenatore ne vuole 2, sará estremamente low cost in tutti i casi, per forza si parla di Pellegrino, che non sarebbe male. 

In generale con 30 milioni , comunque, chiamandoti Juventus, la possibilitá di razzolare tra le pippe è alta. 

Beh vhlaovic in 4 anni e mezzo, quindi non 6 mesi, ha fatto una media di 10 gol a campionato, compreso i rigori.

Togli quelli sono 38 gol in 4 anni e mezzo

Quindi l'unica certezza che abbiamo è che per un motivo o per l'altro difficilmente ti farà 20 gol...poi può capitare eh...cioè anche il povero protti un anno diventò capocannoniere..ma non era il suo standard 

Pellegrino mi viene da ridere...25 anni e il suo massimo sono 9 gol al Parma...alcuni utenti hanno citato casiraghi o schillaci..a parte che erano altri tempi ma poi schillaci fece solo 1 anno 15 gol e i 2 seguenti mi pare 6 o 7..casiraghi mi pare abbia avuto un massimo di 9 gol..

Tutto sto sproloquio per dire che come la giri, la giri è dura beccare un attaccante senza soldi...perlomeno che lo prendano funzionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnevale come Giuntoli e Comolli? Possibile non siano capaci di scovare un buon attaccante a cifre anche inferiori? Così il dirigente strapagato sono capaci tutti di farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh vhlaovic in 4 anni e mezzo, quindi non 6 mesi, ha fatto una media di 10 gol a campionato, compreso i rigori.

Quindi l'unica certezza che abbiamo è che per un motivo o per l'altro difficilmente ti farà 20 gol...poi può capitare eh...cioè anche il povero protti un anno diventò capocannoniere..ma non era il suo standard 

Pellegrino mi viene da ridere...25 anni e il suo massimo sono 9 gol al Parma...alcuni utenti hanno citato casiraghi o schillaci..a parte che erano altri tempi ma poi schillaci fece solo 1 anno 15 gol e i 2 seguenti mi pare 6 o 7..casiraghi mi pare abbia avuto un massimo di 9 gol..

Tutto sto sproloquio per dire che come la giri, la giri è dura beccare un attaccante senza soldi...perlomeno che lo prendano funzionale

La questione è che per comperare due attaccanti decenti la Juventus deve spendere cifre per lei irreali di cartellini e poi ci sono gli ingaggi. Pensare che gli altri sono quelli scemi e noi quelli furbi, sarebbe cosa da evitare. A me sembra evidente che si contava sulla permanenza del serbo (anche il preferito di Spalletti), saltata sostanziqlmente per la Champions, quei soldi mancano tanto altro che. Sui numeri, beh quelli di Kolo negli ultimi anni sono brutti, stiamo chiaramente parlando di un bidone gigante preso dal psg (peggio di Jovic/real per capirsi). Invece vai a vedere chi ha fatto un numero di gol simile a quello di Vlahovic in serie A alla stessa età. Per me non è facile trovare un attaccante che faccia quei numeri a buon prezzo. La questione fisica c’è, e quelli con le cartelle cliniche sono al J Medical, chiedano a loro, ma certamente Vlahovic è l’attaccante più forte tra quelli che ci vengono accostati ultimamente, e ripeto, non mi piace per nulla.  Se lo sostituisci devi essere sicurissimo, non sicuro, perchè paghiamo una differenza di gol con la prima in classifica imbarazzante (avremmo dovuto giocare mezzo campionato in più per pareggiare il numero, quasi). E non abbiamo i soldi per essere sicuri. Anche supponendo fai un colpo da 40 milioni con David, vai in premier e becchi qualcuno del doposbronza,  come fai a dire a un dirigente della Juve di andare poi in giro a comperare due centravanti. Poi, sempre sperare che a Parigi dove stanno bevendo champagne dalla seconda coppa di fila, sottolineo sia mai qualcuno si svegliasse in alto, se ne freghino della minusvalenza (pesa ancora 38 per loro Kolo). Cosa improbabile visto che leggevo di una richiesta per Thuram per rendere possibile l’affare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo particolare che spesso ad alcuni sfugge, una punta o meglio un uomo gol, offre il meglio quando è ben supportato da un collettivo di qualità, ora a prescindere dalle statistiche che trovo del tutto inutili e dai soliti nomi che più o meno scorrono a ripetizione, va posto in evidenza che questa squadra oramai da sei stagioni è alla ricerca di una propria valida fisionomia di gioco e a tutt'ora non la ha trovata.

Ogni anno viene giustamente indicata la mancanza di un vero regista (il calcio moderno ne richiede più di uno), la mancanza di una autentica mezzala di qualità tecnica, la mancanza di un trequartista geniale, la mancanza di esterni di fascia capaci a svolgere bene le due fasi; tutte queste croniche mancanze portano ad una sola logica quanto concreta conclusione, ossia: sono sei anni che non riusciamo ad essere più una squadra in grado di competere ad alto livello e l'unica cosa che in questo lungo periodo siamo riusciti ad ottenere è la perdita di quella identità la quale rigorosamente deve appartenere ad una società d'alto rango.

Sei stagioni di nulla, un continuo susseguirsi di tecnici portatori di concetti calcistici antiquati, poi di giocatori dalla evidente mediocrità, ossia acquisti senza senso di chiare mezze figure, ma tutti costosi (e questo aspetto conduce a cattivi pensieri); mai un progetto e sua pianificazione mirati a raggiungere uno scopo tecnico tattico ben preciso, solamente ipotetiche scommese.

Detto questo ritorniamo all'attaccante garante di parecchie reti, quindi: quelli del tipo faccio tutto io non esistono più (di veri fuoriclasse ne sono rimasti un paio di vecchi, Messi e CR7), pertanto diventa necessario reperire perlomeno quelli considerati validi, i quali e lo ripeto per l'ennesima volta, abbisognano del supporto di un collettivo di squadra di garantita qualità (la qualità nella Juve manca oramai da sei stagioni); nel caso per varie ragioni non sia possibile reperire nell'immediato quella figura di attaccante o meglio di bomber necessario, si lascino perdere una volta per tutte quelle figure di scarse garanzie, utili solamente a colmare i vuoti, ma inutili pure dal punto di vista costruttivo (vale pure per gli altri e nei vari ruoli), quindi si punti su gente più giovane ma di evidente talento, si porti pazienza sui tempi di crescita, ma una volta per tutte si inizi a coltivare in casa propria ciò che serve e al mercato si vadano a reperire quei tasselli che servono a completare il collettivo; questa a mio avviso è l'unica strada da percorrere per tornare ai vertici e non di certo quella di andare a spendere 40/50 e passa milioni per dei singoli considerati esuberi dai loro proprietari, spesso riserve nei rispettivi club di appartenenza.

In conclusione, piuttosto che andare a spendere 40/50 milioni per uno scarto, piuttosto meglio spenderli per un giovane attaccante di talento e forse operando con grande attenzione nei dettagli (tecnici, fisici e mentali) con quella somma se ne riescono a prendere pure un paio; l'investimento necessario va fatto sul collettivo non su un singolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Il concetto più importante è contenuto nell'ultima riga: deve essere un attaccante funzionale.
Anche Mandukic non aveva bottini stratosferici, ma nessuno può negare la sua importanza nel nostro ciclo vincente.
Kolo Muani non mi sembra corrispondere, come caratteristiche, all'identikit tracciato da Spalletti. Non è nemmeno un centravanti puro, tenuto conto della sua tendenza a decentrarsi.
Come numeri realizzativi non mi sembra meglio di Vlahovic, che almeno i gol delle ultime 4 stagioni e mezza li ha segnati nel campionato italiano e in maglia bianconera, mentre Kolo li ha realizzati in campionati dove anche David e Openda facevano gol a grappoli.
A me non convince, almeno non come centravanti titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il concetto più importante è contenuto nell'ultima riga: deve essere un attaccante funzionale.
Anche Mandukic non aveva bottini stratosferici, ma nessuno può negare la sua importanza nel nostro ciclo vincente.
Kolo Muani non mi sembra corrispondere, come caratteristiche, all'identikit tracciato da Spalletti. Non è nemmeno un centravanti puro, tenuto conto della sua tendenza a decentrarsi.
Come numeri realizzativi non mi sembra meglio di Vlahovic, che almeno i gol delle ultime 4 stagioni e mezza li ha segnati nel campionato italiano e in maglia bianconera, mentre Kolo li ha realizzati in campionati dove anche David e Openda facevano gol a grappoli.
A me non convince, almeno non come centravanti titolare.

Meglio o peggio dipende non tanto dai gol che fa individualmente ma da quelli che fa la squadra 

Vhlaovic da questo punto di vista è pressoché nullo, km alla juve qualche assist lo faceva

Poi sui gol se fa gli stessi di vhlaovic (10 a campionato) e costa meno è un affare 

Vhlaovic ricordiamo che è saltato perché voleva 8 netti e una stecca di 30 milioni tra bonus e commissioni 

Praticamente solo di stecca sarebbe il cartellino di km

Poi chiaro se il psg vuole 50 milioni per dire, allora au revoir

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Meglio o peggio dipende non tanto dai gol che fa individualmente ma da quelli che fa la squadra 

Vhlaovic da questo punto di vista è pressoché nullo, km alla juve qualche assist lo faceva

Le statistiche non confermano i tuoi ricordi.
Stagione 2024/25 (quella in cui KM è stato alla Juve nel girone di ritorno): Kolo Muani 8 gol e 1 assist in 16 partite, Vlahovic 10 gol e 4 assist in 29 partite.

7 minuti fa, saxon ha scritto:

Poi sui gol se fa gli stessi di vhlaovic (10 a campionato) e costa meno è un affare 

La Juve però non migliorerebbe...un centravanti da 10 gol abbiamo visto che non è sufficiente, a meno che il mercato non stravolga l'assetto della squadra e arrivino esterni prolifici, centrocampisti con parecchi gol nelle gambe etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le statistiche non confermano i tuoi ricordi.
Stagione 2024/25 (quella in cui KM è stato alla Juve nel girone di ritorno): Kolo Muani 8 gol e 1 assist in 16 partite, Vlahovic 10 gol e 4 assist in 29 partite.

La Juve però non migliorerebbe...un centravanti da 10 gol abbiamo visto che non è sufficiente, a meno che il mercato non stravolga l'assetto della squadra e arrivino esterni prolifici, centrocampisti con parecchi gol nelle gambe etc.

Io trovo allucinante che da oltre un anno la Juve si sia incaponita su un calciatore che, per cartellino e ingaggio, non vale assolutamente quanto richiesto. Mi domando, possibile che non abbiano altre idee? Secondo me, dico un nome a caso eh, un Pellegrino del Parma non segnerebbe meno gol di Kolo Muani, anzi, e non ci costerebbe quanto il francese. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, luke75 ha scritto:

Su 7 gold dicono che il Psg vuole Thuram per Kolo Muani

Ma va, io gli darei direttamente Yildiz! Non esiste Juve senza Zinedine Kolo Muani

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un anno che vanno dietro a questo giocatore che nella scorsa stagione in Premier ha segnato un solo gol, qui cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa,  va ripresa e adattata una frase del sommo Dante, "Juventus, nave senza nocchiero in gran tempesta"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti