Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Accordo Juventus-Kolo Muani per 5 anni, ora i bianconeri pronti a chiudere col Psg"

Post in rilievo

18 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Fu addirittura sostituito in un paio di partite se non ricordo male fai tu.

Ma qui cadono in estasi per quei 5 gol in due partite senza poi vedere il niente che fece i due mesi successivi.

appena gli hanno preso le misure non ha più visto palla. questo ce lo terremo sul groppone assieme a david e openda e locatelli

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2026 Alle 18:46, Gidan73 ha scritto:

5 anni...

O Muani diventa un super attaccante o cominceremo a lottare per qualificarci in conference league se non per salvarci dalla retrocessione.

qua se non si fa qualcosa rischiamo di scomparire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che il PSG chieda una cifra folle e salti tutto come l'anno scorso, questo segna meno di me che sono uno scarpone a calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Su Italia uno sport lo fanno quasi sicuro…35 milioni vuole pagarlo la Juve…ballavo 5/7 milioni…tutti sti soldi per un giocatore normale 

Forse non è chiaro che 35 milioni è esattamente il costo di un giocatore normale. Siamo noi che abbiamo le pezze e non possiamo permetterci di meglio. Abbaglio o meno che sia stato, il PSG l’aveva pagato CENTO milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DieJuve91 ha scritto:

Dai su non facciamo i precisini. La scorsa stagione intendo il 2025. 

E' arrivato a Gennaio e ha fatto 10 goal. Io parlo di quando ha vestito la maglia Juve,non di quando e' andato per forza al Tottenham dopo che aspettava la Juve e non lo abbiamo preso più. 

Se poi vogliamo paragonarlo a David io alzo le mani e ci rinuncio.

Kolo Muani ha contribuito a farci arrivare in Champions.

Davi a farci arrivare sesti con prestazioni indegne.

Siamo in Europa League e Osimhen sicuro non possiamo prenderlo. Quindi se a Spalletti vabene ben venga Kolo Muani.

Che diamine. 

Non faccio mai il precisino, ma nell'ultima stagione Kolo Muani ha messo a segno una rete, nemmeno faccio paragoni con nessuno, tanto meno con David e dal mio punto di vista  considero entrambi al massimo quali giocatori di riserva, in linea generale soldi buttati via e ben distanti da un attento progetto di ricostruzione della squadra.

Se poi andiamo a vedere il prezzo richiesto per Kolo Muani, 40 milioni, ai quali vanno aggiunti i quasi 10 già spesi per il prestito, qualche logica domanda inevitabilmente me la pongo; in conclusione alla Juve serve ben altro per rinascere e con i pochi soldi a disposizione ci sono altre priorità, se poi a te piace il giocatore niente da dire, io lo considero un giocatore professionista come ce ne sono tanti altri, ma dal costo decisamente più elevato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per ricordare che fenomeno è sto scappato di casa che il Psg pagò 90 M 4 anni fa, pentendosene amaramente poi dopo pochi mesi

https://www.transfermarkt.it/randal-kolo-muani/leistungsdatendetails/spieler/487969

23-24 PSG : 9 GOL - 6 ASSIST

24-25 PSG (già finito ai margini) : 2 GOL - 1 ASS (mezza stagione)

24-25 JUVE : 10 GOL - 3 ASS (mezza stagione, con 5 gol fatti in 3 gare all'inizio, poi 4 mesi OSCENI e 3 gol alla fine e ultimi 2 gol al mondiale per club)

25-26 TOTT : 5 GOL - 4 ASS 

Quindi ricapitolando in 3 stagioni : 26 GOL - 14 ASSIST

un fenomeno oserei dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Giusto per ricordare che fenomeno è sto scappato di casa che il Psg pagò 90 M 4 anni fa, pentendosene amaramente poi dopo pochi mesi

https://www.transfermarkt.it/randal-kolo-muani/leistungsdatendetails/spieler/487969

23-24 PSG : 9 GOL - 6 ASSIST

24-25 PSG (già finito ai margini) : 2 GOL - 1 ASS (mezza stagione)

24-25 JUVE : 10 GOL - 3 ASS (mezza stagione, con 5 gol fatti in 3 gare all'inizio, poi 4 mesi OSCENI e 3 gol alla fine e ultimi 2 gol al mondiale per club)

25-26 TOTT : 5 GOL - 4 ASS 

Quindi ricapitolando in 3 stagioni : 26 GOL - 14 ASSIST

un fenomeno oserei dire.

David 75 gol e 25 assist in 3 anni prima di arrivare alla juve
Openda 62 gol e 18 assist in 3 anni prima di arrivare alla juve

Il primo da noi ha fatto 6 gol, il secondo 2
Quindi come la mettiamo?

Se bastasse andare a vedere i numeri delle precedenti stagioni saremmo tutti direttori sportivi. Ogni calciatore ha bisogno dell'ambiente giusto attorno per fare bene, a meno che ovviamente non ti chiami messi ronaldo o mbappè ed in quel caso segni 40 gol ogni anno a prescindere
Un giocatore messo nel contesto giusto ti può fare tranquillamente 15/20 gol, lo stesso giocatore messo nel contesto sbagliato ti fa una stagione pessima

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

David 75 gol e 25 assist in 3 anni prima di arrivare alla juve
Openda 62 gol e 18 assist in 3 anni prima di arrivare alla juve

Il primo da noi ha fatto 6 gol, il secondo 2
Quindi come la mettiamo?

Se bastasse andare a vedere i numeri delle precedenti stagioni saremmo tutti direttori sportivi. Ogni calciatore ha bisogno dell'ambiente giusto attorno per fare bene, a meno che ovviamente non ti chiami messi ronaldo o mbappè ed in quel caso segni 40 gol ogni anno a prescindere
Un giocatore messo nel contesto giusto ti può fare tranquillamente 15/20 gol, lo stesso giocatore messo nel contesto sbagliato ti fa una stagione pessima

Infatti personalmente non avrei preso nessuno dei due, soprattutto il primo e ci sono i miei messaggi dell'anno scorso qui sul forum.

Muani è uno che ti sposta ZERO, lo paghi tanto e non li vale quei soldi.

In quesi 6 mesi alla juve fece 5 gol nelle prime 3 gare, poi fu OSCENO nei successivi 4 mesi per poi segnare 3 gol nel finale e 2 nel mondiale che non servivano a niente.

E' un giocatore mediocre, poi se vi piace una juve ridotta così, va bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa ci vedono poi in sto Kolo Muani .... già lo abbiamo visto, non è quello che ci serve, non sposta nulla.

Certo è un upgrade rispetto a David e Openda, ma lo sarebbero anche Coda e Pojanpalo.

E lo dovresti strapagare, pure.

Possibile che non si riesca a trovare di meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

Infatti personalmente non avrei preso nessuno dei due, soprattutto il primo e ci sono i miei messaggi dell'anno scorso qui sul forum.

Muani è uno che ti sposta ZERO, lo paghi tanto e non li vale quei soldi.

In quesi 6 mesi alla juve fece 5 gol nelle prime 3 gare, poi fu OSCENO nei successivi 4 mesi per poi segnare 3 gol nel finale e 2 nel mondiale che non servivano a niente.

E' un giocatore mediocre, poi se vi piace una juve ridotta così, va bene.

Innanzitutto non è vero che ti sposta zero e la dimostrazione è il fatto che l'anno scorso siamo andati in champions grazie a lui. E sono sicuro che quest'anno con kolo al posto di openda saremmo arrivati tranquillamente secondi. Al 100%
8 gol in 16 partite arrivando a metà stagione in uno nuovo campionato e nuova squadra non è per niente una brutta statistica anche considerando che sono stati tutti gol pesanti e decisivi, tra l'altro magari quest'anno avrebbe fatto anche meglio conoscendo già l'ambiente che ne sai?

Lo paghi tanto? Nel mercato attuale per 35 milioni ti danno lucca o piccoli, forse non vi rendete conto dei prezzi folli che girano per gli attaccanti. Il milan ha appena speso 75 milioni per ramos giusto per fare un esempio

Dovete rivedere le vostre aspettative, pretendete l'attaccante da 25 gol a 40 milioni ma queste cose sono fantascienza.
Per come siamo messi adesso quello a cui possiamo puntare sono i sorloth/ kolo muani/ mateta. Poi se pensate di poter prendere osimhen continuate pure a sognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Lo paghi tanto? Nel mercato attuale per 35 milioni ti danno lucca o piccoli, forse non vi rendete conto dei prezzi folli che girano per gli attaccanti. Il milan ha appena speso 75 milioni per ramos giusto per fare un esempio

Dovete rivedere le vostre aspettative, pretendete l'attaccante da 25 gol a 40 milioni ma queste cose sono fantascienza.
Per come siamo messi adesso quello a cui possiamo puntare sono i sorloth/ kolo muani/ mateta. Poi se pensate di poter prendere osimhen continuate pure a sognare

Quello che mi chiedo è come può costare 40mln Muani che ha fallito ovunque tranne 2 mesi da noi, Sorloth 40mln che è una mezza riserva 30 anni e non sta facendo nemmeno un grand mondiale, Openda 42mln. Poi andiamo a cedere giocatori e Nico Gonzales che ha fatto bene all'Atletico e che Simeone vorrebbe tenere, che sta facendo un discreto mondiale con l'Argentina e dobbiamo abbassare a 25mln le pretese anche se avevamo un accordo da più di 30mln. Rumors su Thuram giovane in crescita titolarissimo che è uno dei pochi di valore della rosa 40mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Per come siamo messi adesso quello a cui possiamo puntare sono i sorloth/ kolo muani/ mateta

C'è una bella differenza tra Sorloth e K.Muani, per come la vedo io... il primo viene da diverse stagioni numericamente buone, superato nelle gerarchie da un attaccante top (Alvarez). Il terzo (Mateta) che pure a me non piace molto, viene da 3 stagioni positive nel Crystal Palace (con numeri non entusiasmanti ma passabili). Kolo Muani, che ripeto mi sta simpatico e tutto, ha fatto dignitosamente 6 mesi negli ultimi 4 anni.

Poi ripeto, capisco benissimo che per l'ammortamento residuo che ha il PSG non lo possa né voglia dar via a meno di 35/40... quello che non comprendo davvero è perché la Juventus lo tratti a quelle cifre, tre dirigenze diverse poi... Poi boh, mi auguro che nel caso lo si comperi a 35/40 faccia >20 gol l'anno e mi faccia rimangiare ogni pensiero... ma non la vedo una prospettiva realistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Quello che mi chiedo è come può costare 40mln Muani che ha fallito ovunque tranne 2 mesi da noi, Sorloth 40mln che è una mezza riserva 30 anni e non sta facendo nemmeno un grand mondiale, Openda 42mln. Poi andiamo a cedere giocatori e Nico Gonzales che ha fatto bene all'Atletico e che Simeone vorrebbe tenere, che sta facendo un discreto mondiale con l'Argentina e dobbiamo abbassare a 25mln le pretese anche se avevamo un accordo da più di 30mln. Rumors su Thuram giovane in crescita titolarissimo che è uno dei pochi di valore della rosa 40mln...

Il centravanti è da sempre il ruolo più costoso di tutti, in più in europa ci sono sempre meno attaccanti forti e quindi anche quelli discreti ti costano tanto
Basta vedere le cifre folli dell'ultimo anno
Isak 130 sesko 80 ramos 75 vlahovic 90 retegui 65 lucca 40 piccoli 35

O si entra nell'ottica che dobbiamo accontentarci dei sorloth/kolo muani a 35 milioni oppure rimaniamo pure con david e openda 
Qua c'è gente che pensa di poter prendere attaccanti da 25 gol a 40 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

C'è una bella differenza tra Sorloth e K.Muani, per come la vedo io... il primo viene da diverse stagioni numericamente buone, superato nelle gerarchie da un attaccante top (Alvarez). Il terzo (Mateta) che pure a me non piace molto, viene da 3 stagioni positive nel Crystal Palace (con numeri non entusiasmanti ma passabili). Kolo Muani, che ripeto mi sta simpatico e tutto, ha fatto dignitosamente 6 mesi negli ultimi 4 anni.

Poi ripeto, capisco benissimo che per l'ammortamento residuo che ha il PSG non lo possa né voglia dar via a meno di 35/40... quello che non comprendo davvero è perché la Juventus lo tratti a quelle cifre, tre dirigenze diverse poi... Poi boh, mi auguro che nel caso lo si comperi a 35/40 faccia >20 gol l'anno e mi faccia rimangiare ogni pensiero... ma non la vedo una prospettiva realistica

Infatti anche io se dovessi scegliere prenderei sorloth che probabilmente è l'attaccante perfetto per noi e per la serie A, c'è da dire però che ha va per i 31 anni e sta per iniziare quella fase calante in cui il giocatore può crollare da un anno all'altro
Kolo ha 3 anni in meno e soprattutto è stato già alla juve e ha fatto bene, e questo non è un dettaglio da poco

Ma se vai a leggerti i commenti quando si parlava di sorloth erano tutti molto negativi in ogni caso, quello che sto dicendo è che oggi a 35/40 compri questi giocatori
Tanti qua dentro non vogliono capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Ma se vai a leggerti i commenti quando si parlava di sorloth erano tutti molto negativi in ogni caso, quello che sto dicendo è che oggi a 35/40 compri questi giocatori
Tanti qua dentro non vogliono capirlo

Infatti fosse per me cercherei un veterano low cost (alla Giroud quando lo prese il Milan, per dire) e un prospetto più giovane da affiancargli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, maur0 ha scritto:

Speriamo che il PSG chieda una cifra folle e salti tutto come l'anno scorso, questo segna meno di me che sono uno scarpone a calcio

Concordo. Molti si sono dimenticati di come gioca questo “mollaccione “. Ceto che se fa coppia con David allora abbiamo svoltato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kolo muani a me piace tanto e un ottimo giocatore , pero non e un bomber per intenderci se fa 10 goal in un anno sono gia tanti , pero come carateristiche ci puo stare poi pensando a dembele che segnava pochissimo poi spostato a centravanti ha iniziato a fare cifre da capogiro , l eta e quella , era partito ben 4 ,5 anni fa senbrava veramente forte poi si e perso , sicuramente in confronto a david openda e motlo piu forte , pero ci vuole un centravanti da 20 goals , e qua e difficile trovarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di tale attaccante potrebbe avere un senso unicamente nel caso di un attacco disposto un maniera diversa rispetto a quella attuale: ossia giocare con due punte, quindi rinunciando alla punta unica di elevata prestanza fisica (per quanto mi riguarda una squadra d'alto rango dovrebbe sempre schierare due vere punte contemporaneamente); rimane che per farlo diventa necessario disporre di un vero trequartista di garantita qualità da collocare alle spalle della coppia di punte (libero di svariare), quindi il centrocampo a tre elementi, dei quali almeno due capaci ad inserirsi a sorpresa in area avversaria e a calciare in porta dalla distanza e una difesa composta a quattro, con i terzini in grado di avanzare a supporto della manovra di costruzione del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Innanzitutto non è vero che ti sposta zero e la dimostrazione è il fatto che l'anno scorso siamo andati in champions grazie a lui. E sono sicuro che quest'anno con kolo al posto di openda saremmo arrivati tranquillamente secondi. Al 100%
8 gol in 16 partite arrivando a metà stagione in uno nuovo campionato e nuova squadra non è per niente una brutta statistica anche considerando che sono stati tutti gol pesanti e decisivi, tra l'altro magari quest'anno avrebbe fatto anche meglio conoscendo già l'ambiente che ne sai?

Basterebbe avere dei dirigenti competenti , che conoscono il calcio estero soprattutto, vedi che qualcosa si trova e non a 40M, ma anche meno.

Qui pare che senza Muani non si può andare avanti, come se esistesse solo lui al mondo.

In 3 anni abbiamo cambiato 3 dirigenze e 3 allenatori ed i nomi sono sempre gli stessi quasi in ogni reparto, questo vuol dire 2 cose :

1) sono dei fenomeni e quindi sono ricercatissimi, ma onestamente non mi pare questo il caso

2) non ci sono idee, non c'è nemmeno voglia di andare a cercare, di scovare talenti, non ci sono conoscenze, non c'è bravura

Ora c'è carnevali che a differenza del franzoso riinizierà a foraggiare questo calcio mafioso che è il nostro elargendo milioni qui in italia a cani e porci per mezze tacche o si affiderà a qualche intermediario o procuratore (guarda il milan preso per il collo che ha pagato 75M un giocatore normalissimo come fosse Trezeguet ed ora è costretto a prendere pure Silva della stessa scuderia, un pippa di difensore che a suo tempo fu accostato pure alla juve per le stesse ragioni... ora il Psg prova ad * pure noi "offrendoci" una mezza tacca a 40M, giocatore tra le altre cose FUORI ROSA DA LORO)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, biaginus ha scritto:

kolo muani a me piace tanto e un ottimo giocatore , pero non e un bomber per intenderci se fa 10 goal in un anno sono gia tanti , pero come carateristiche ci puo stare poi pensando a dembele che segnava pochissimo poi spostato a centravanti ha iniziato a fare cifre da capogiro , l eta e quella , era partito ben 4 ,5 anni fa senbrava veramente forte poi si e perso , sicuramente in confronto a david openda e motlo piu forte , pero ci vuole un centravanti da 20 goals , e qua e difficile trovarlo 

Dembele che ovviamente è 10 spanne su Muani, pur con tutti i suoi limiti, sta facendo molto bene perchè è in un contesto dove gira tutto al meglio e dove ha dietro un centrocampo ed una squadra di alto livello. Non mi pare sia il caso della juve che ha come "leader" capitan inutilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti