Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Accordo Juventus-Kolo Muani per 5 anni, ora i bianconeri pronti a chiudere col Psg"

Post in rilievo

43 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Li fanno di 5 anni per poter spalmare meglio i costi che vanno in ammortamento e per essere sicuri che un giocatore ritenuto valido non se ne vada dopo 2 o 3 anni. Mi sembra tutto abbastanza logico. Che fai se dopo 2 anni di contratto KM dopo aver fatto 2 stagioni ottime se ne va a zero per una squadra che gli da 7 o 8 milioni di stipendio? 

Però lo status attuale di Muani non è certo superiore a quello con il quale David era arrivato da noi.
Avendo David fallito, i dubbi sono legittimi...
Cinque anni di contratto, abbinati a un ingaggio non irrilevante, per un giocatore che non rende per quanto sperato, sono un macigno.
Se proponiamo un triennale, con opzione a favore della società per un ulteriore anno, possiamo sempre dare una buona dimostrazione di fiducia ad un giocatore che non arriva con grandissime credenziali al seguito (vedi stagione al Tottenham e vedi destino da globetrotter) e tutelarci abbastanza dal rischio di perderlo a zero se dovesse avere un eccellente rendimento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

5 anni a 5 milioni? Ma stiamo parlando di Platini?

Platini oggi ne prenderebbe 40 di milioni, non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Più che la cifra, che comunque non è banale, è la durata ad essere eccessiva a mio avviso.
Perché vincolarsi per 5 anni con un giocatore, quando i precedenti ci avrebbero dovuto insegnare che in caso di rendimento non ottimale, poi è quasi impossibile disfarsi di uno che è tutelato da un contratto lungo e oneroso?
Hai fatto l'esempio di Palestra: premesso che i 5 mln di Palestra, se confermati, sono esagerati, c'è da dire che per il Chelsea 5 mln hanno un peso diverso da quello che rappresentano per la Juve, e Palestra è comunque un giocatore in rampa di lancio, mentre Kolo è reduce da alcuni anni stile pacco postale e da una stagione con 1 solo gol in campionato.

Hanno un peso diverso se Palestra si dimostra un calciatore da 50 milioni e 5 milioni l'anno. Ricordiamoci che parliamo di un terzino, che già per il ruolo vale ovviamente meno rispetto ad una punta. Che ha fatto una stagione buona al Cagliari. Fine della sua esperienza.

Io sono d'accordo sul rischio dell'investimento. Un calciatore che non ha mai assicurato un apporto di gol importante in carriera, se non per una stagione in Germania (quella che gli è valsa la chiamata del PSG). E sono d'accordo che 5 anni di contratto sono molti, soprattutto se rapportati alla sua età (28 anni a dicembre). Ma, ovviamente, viene fatto per questioni di ammortamenti a bilancio e non prettamente sportive. 

Personalmente non sono entusiasta di questo possibile arrivo. L'unica speranza che mi tengo è che ha delle caratteristiche fisiche e tecniche simile ad Osihmen che ha fatto le sue migliori cose con Spalletti. Per il resto, sono consapevole che prendiamo un attaccante che negli ultimi anni ha sempre fallito le occasioni importanti (compreso il gol mangiato a tu per tu col portiere in finale di Coppa del Mondo). E che ha fatto una sola stagione in carriera da 20+ gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Dusan non vuole 12 netti, comunque sicuramente la dirigenza farà qualcosa a centrocampo, secondo me più di qualcosa, probabilmente proveranno a mettere dentro uno tra Kessie e goretzka e uno tra Lobotka o Bernabe', mentre usciranno Miretti e Thuram se non riescono a piazzare Koopminers.

8 netti più 8 di bonus alla firma per 2anni sono 24 milioni cioè 12 a stagione 

Detto questo concordo bisogna in primis intervenire a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Hanno un peso diverso se Palestra si dimostra un calciatore da 50 milioni e 5 milioni l'anno. Ricordiamoci che parliamo di un terzino, che già per il ruolo vale ovviamente meno rispetto ad una punta. Che ha fatto una stagione buona al Cagliari. Fine della sua esperienza.

Io a quelle cifre non l'avrei preso, ma dobbiamo dire che altri non si fanno molte remore. Il PSG e il Real rastrellano i migliori giovani, pagandoli profumatamente, e accettano i relativi rischi.

2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io sono d'accordo sulla rischiosità dell'investimento. Un calciatore che non ha mai assicurato un apporto di gol importante in carriera, se non per una stagione in Germania (quella che gli è valsa la chiamata del PSG). E sono d'accordo che 5 anni di contratto sono molti, soprattutto se rapportati alla sua età (28 anni a dicembre). Ma, ovviamente, viene fatto per questioni di ammortamenti a bilancio e non prettamente sportive. 

Gli ammortamenti spalmati li capisco, ma se dovesse andar male, oltre agli 8 annui di cartellino, devi mettere in conto anche una decina di milioni lordi annui di ingaggio (ammesso accetti una riduzione), e cominciamo a parlare di costi sul bilancio da 18 annui per 5 anni, quindi 90 milioni.

Se gli proponi un triennale, è vero che il cartellino lo ammortizzi in 3 anni (13,3 mil annui) ma è anche vero che l'ingaggio (10 lordi)  ti pesa per due anni di meno e alla fine come costi a bilancio hai 23,3 annuali, ma per 3 anni, quindi 70 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

8 netti più 8 di bonus alla firma per 2anni sono 24 milioni cioè 12 a stagione 

Detto questo concordo bisogna in primis intervenire a centrocampo...

Nessuno sano di mente darebbe un bonus di 8 milioni per 2 anni di contratto, infatti non se ne fa nulla. Poi chissà quali siano le cifre vere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione è che siamo controllati da qualcuno (o alcuni) di cui non sappiamo niente, tipo procuratori o sponsor o agenzie terze. Altrimenti non me lo spiego

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da due anni abbiamo l’accordo con Kolo e ce lo tireremo indietro ancora per tutta l’estate. Soldi non ce ne sono al momento quindi ogni nome che viene fatto sembra irraggiungibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kreimor ha scritto:

La sensazione è che siamo controllati da qualcuno (o alcuni) di cui non sappiamo niente, tipo procuratori o sponsor o agenzie terze. Altrimenti non me lo spiego

Penso anch’io, non ho mai visto una società inseguire così tanto un calciatore, per due anni di fila. Aggiungiamoci che non sta neanche facendo bene, uno si fa due domande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, slimshady ha scritto:

Penso anch’io, non ho mai visto una società inseguire così tanto un calciatore, per due anni di fila. Aggiungiamoci che non sta neanche facendo bene, uno si fa due domande

Ma non sono tanto i due anni, sono i 3 dirigenti di vertice diversi a inseguire lo stesso obiettivo. È qualcosa che va oltre la coincidenza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Ma non sono tanto i due anni, sono i 3 dirigenti di vertice diversi a inseguire lo stesso obiettivo. È qualcosa che va oltre la coincidenza decenza

Correggo, concedimela... sono d'accordo al 100%. Per me è una prova del fatto che il mercato a torino si è fatto per intrallazzi di qualche procuratore e spartimento stecche, più che per obiettivi o visioni dirigenziali, altrimenti sarebbe inspiegabile. Tantissime volte, quando c'è un avvicendamento dirigenziale, il nuovo dirigente preferisce tagliare i ponti col passato anche se questo tutto sommato non è neanche "da buttare", mai visto in precedenza nuovi dirigenti che mantengono gli stessi pallini dei precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre gli stessi articoli, sempre gli stessi racconti. Accordo con il giocatore, pronti a chiudere. Domani scriveranno che la trattativa si complica perchè il PSG chiede troppo, e ricominciano le telenovele. Non li sopporto piu questi fuffari che si spacciano per giornalisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a quelle cifre non l'avrei preso, ma dobbiamo dire che altri non si fanno molte remore. Il PSG e il Real rastrellano i migliori giovani, pagandoli profumatamente, e accettano i relativi rischi.

Chiaro che quando hai una disponibilità economica praticamente illimitata e in patria non fanno la caccia alle streghe, puoi permetterti anche di prendere qualche granchio...

Gli ammortamenti spalmati li capisco, ma se dovesse andar male, oltre agli 8 annui di cartellino, devi mettere in conto anche una decina di milioni lordi annui di ingaggio (ammesso accetti una riduzione), e cominciamo a parlare di costi sul bilancio da 18 annui per 5 anni, quindi 90 milioni.

Se gli proponi un triennale, è vero che il cartellino lo ammortizzi in 3 anni (13,3 mil annui) ma è anche vero che l'ingaggio (10 lordi)  ti pesa per due anni di meno e alla fine come costi a bilancio hai 23,3 annuali, ma per 3 anni, quindi 70 milioni.

Vero, ma in primis i calciatori difficilmente accettano così pochi anni di contratto (a meno di cause particolari o età avanzata). C'è gente di 35 anni che cerca ancora triennali...

E' un po' il trend, i contratti stanno diventando sempre più lunghi, dai 4 anni standard del passato ora siamo passati a 5. Comunque, il calcolo corretto che hai fatto ti porta anche davanti il fatto che due anni fanno differenza 20 milioni...alla fine pur di sistemare i bilanci annuali preferiscono "perdere" in totale 20 milioni, ma spalmati su più anni...credo che finanziariamente sia anche la cosa preferita dalla società...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che il PSG spari 90 milioni

2 ore fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Acquistare KM è un po' come se qualcuno ci comprasse Arthur

Bravissimo,a noi però non capita mai ,mentre invece dal canto nostro andiamo a risolvere i problemi altrui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Questo ha segnato 1 gol nell'ultima stagione in campionato.

40 milioni....

X 5 anni...

TRASECOLO

David e openda hanno fatto 20 gol la stagione prima di venire da noi, koopmeiners e d.luiz doppia cifra di gol e assist l'anno prima di venire da noi
Poi la stagione dopo alla juventus hanno tutti fatto disastri

Quello che succede l'anno prima non è garanzia di nulla e se bastasse questo per giudicare un giocatore saremmo tutti direttori sportivi, vai su transfermarkt guardi le statistiche ed il gioco è fatto
Con 40 milioni oggi compri lucca e piccoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti