Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Accordo Juventus-Kolo Muani per 5 anni, ora i bianconeri pronti a chiudere col Psg"

Post in rilievo

1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Cinque milioni l'anno sono lo stesso stipendio di Palestra. 
Quindi, alla fine, neanche tanti per un attaccante.
Quello che preoccupa sono i numeri. Questo ha fatto 1 gol l'anno scorso...ed è stato spesso infortunato.

Più che la cifra, che comunque non è banale, è la durata ad essere eccessiva a mio avviso.
Perché vincolarsi per 5 anni con un giocatore, quando i precedenti ci avrebbero dovuto insegnare che in caso di rendimento non ottimale, poi è quasi impossibile disfarsi di uno che è tutelato da un contratto lungo e oneroso?
Hai fatto l'esempio di Palestra: premesso che i 5 mln di Palestra, se confermati, sono esagerati, c'è da dire che per il Chelsea 5 mln hanno un peso diverso da quello che rappresentano per la Juve, e Palestra è comunque un giocatore in rampa di lancio, mentre Kolo è reduce da alcuni anni stile pacco postale e da una stagione con 1 solo gol in campionato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DarioSen ha scritto:

Kolo li merita, non è un signor nessuno. Ha talento e da noi si può esprimere, come già fatto in precedenza... 

ma merita che cosa, perché ha fatto 3/4 partite buone in mezza stagione merita un contratto di 5 anni e 30 milioni in saccoccia? Dai ma non scherziamo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cricksulmuso ha scritto:

Risentire gli stessi nomi non genera buone sensazioni in me. Speriamo bene.

Guardate che c'è il discorso della minestra riscaldata (minestrina, visto che Randal c'è stato 5 mesi), ma c'è anche quello dell'ambientamento. Non riusciremo a prendere un Tevez, o un giocatore di quel livello che come arriva e garantisce un rendimento. Molto meglio uno che conosce già l'ambiente e ha già un'intesa con non pochi giocatori, con i quali ha fatto tutto tranne che male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zoff70 ha scritto:

Non cambiamo mai,la follia di fare contratti di 5 anni continua tse

Li fanno di 5 anni per poter spalmare meglio i costi che vanno in ammortamento e per essere sicuri che un giocatore ritenuto valido non se ne vada dopo 2 o 3 anni. Mi sembra tutto abbastanza logico. Che fai se dopo 2 anni di contratto KM dopo aver fatto 2 stagioni ottime se ne va a zero per una squadra che gli da 7 o 8 milioni di stipendio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso juventino è incredibile...Chiedono il rinnovo di Vlahovic e schifano Kolo Muani.

La cosa bella è che li abbiamo avuti entrambi e il serbo sembrava un giocatore di serie B a confronto.

Lo juventino è per definizione il tifoso da 1-0 al televideo.

Io voglio che arrivi e se viene mi compro anche la maglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Guardate che c'è il discorso della minestra riscaldata (minestrina, visto che Randal c'è stato 5 mesi), ma c'è anche quello dell'ambientamento. Non riusciremo a prendere un Tevez, o un giocatore di quel livello che come arriva e garantisce un rendimento. Molto meglio uno che conosce già l'ambiente e ha già un'intesa con non pochi giocatori, con i quali ha fatto tutto tranne che male.

Anche perchè giocatori di quel livello non esistono più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follia.

Una telenovela durata anni per un mediocre sopravvalutato , ovviamente cercato solo da noi e strapagato.

Fanno bene a inchiappettarci con la sabbia, siamo dei babbei.

Cambiano i dirigenti, ma tanto la solfa è sempre quella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la prima volta che l'abbiamo preso gli esperti qui dentro protestavano perchè "aveva fatto un solo gol al psg", poi invece da noi ha fatto abbastanza bene e grazie a lui siamo andati in champions

Questo è proprio il momento giusto per prendere kolo, la stagione non positiva dell'anno scorso ci permette di prenderlo ad un buon prezzo. Abbiamo sempre questo vizio di comprare i giocatori quando sono al massimo del loro valore storico e puntualmente rimaniamo fregati
A 30-35 milioni è difficile trovare un altro attaccante di questo valore, con buona esperienza internazionale e nemmeno troppo avanti con gli anni
In più l'hai già avuto e sai che si ambienterà bene

Ottima operazione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Le speranze sono morte col centrocampo che abbiamo. Questo è il vero problema.

Davanti puoi metterci chi vuoi e cambia poco...se metti vhlaovic, al di là che vuole 12 netti, cambia zero magari fa qualche gol in più ma segna meno la squadra 

Dusan non vuole 12 netti, comunque sicuramente la dirigenza farà qualcosa a centrocampo, secondo me più di qualcosa, probabilmente proveranno a mettere dentro uno tra Kessie e goretzka e uno tra Lobotka o Bernabe', mentre usciranno Miretti e Thuram se non riescono a piazzare Koopminers.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

5 mln ci possono stare, alla fine si decurta gran parte dell'attuale ingaggio.

Ora però non bisogna andare oltre i 30/35 col PSG...

tra 35/5= 7 o 40/5= 8 milioni di ammortamento all'anno non è che cambi molto a livello di bilancio, il giocatore è buono, tocca a noi farlo tornare ad essere un ottimo giocatore, certo che se la riserva è David e Milik viene rescisso per forza di cose un attaccante giovane dotato fisicamente va preso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ago85 ha scritto:

Il tifoso juventino è incredibile...Chiedono il rinnovo di Vlahovic e schifano Kolo Muani.

La cosa bella è che li abbiamo avuti entrambi e il serbo sembrava un giocatore di serie B a confronto.

Lo juventino è per definizione il tifoso da 1-0 al televideo.

Io voglio che arrivi e se viene mi compro anche la maglia.

Io sono un grande estimatore di KM e lo ero del suo ritorno.
Ma poi l’ho visto in una partita di fine stagione al Tottenham.

Partito titolare, messo sulla destra.

60 minuti disastrosi. Pochissime palle toccate e tutte sbagliate (alla David).

in più evidentemente sovrappeso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentito su Sky edizione delle 12 DI OGGI il PSG chiede per K. Moini 50 milioni + bonus, mia personale opinione a stento vale la meta', un giocatore che viene dalla PREMIER con un solo goal da Gennaio non puo' valere quei soldi. A questo punto andrei su un altro obiettivo, punterei Pellegrino del Parma per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Più che la cifra, che comunque non è banale, è la durata ad essere eccessiva a mio avviso.

Con un bilancio come quello della Juventus attuale, se prendi un giocatore a 40 milioni di valutazione, devi per forza fargli 5 anni di contratto, altrimenti il suo costo annuo diventa ancora più assurdo. Con 5 anni di contratto ti costa 18 cucuzze annue, con 3 anni di contratto ti costa 23,33 all'anno.
Io non critico la valutazione di Kolo Muani (legata all'ammortamento residuo del psg) né l'ingaggio alto che avrebbe (in fondo è chiaro che un giocatore che ne prendeva ancora 8 o più x2 al PSG non possa andare a prendere un sacchetto di patate da noi).
Quello che personalmente critico è il fatto che la Juventus, soldi veri li debba spendere andando a prendere un profilo che ti da tante certezze (poi per carità, nel calcio non si sa mai, magari compri un giocatore fortissimo e poi in preritiro si spacca il crociato e quindi sei punto e a capo).

Il profilo di K.Muani attualmente è quello dell'esubero sul quale eventualmente scommettere, dopo una stagione fortemente negativa.

Per me un'acquisto di K.Muani sarebbe comprensibile e anche tutto sommato condivisibile se mettessero giù una formula del tipo:
lo prendo in prestito (magari leggermente oneroso, chessò anche a 5 milioni) e diritto di riscatto a 20 (dato che l'anno venturo il suo ammortamento a bilancio del psg sarà ancora minore, magari che diventi obbligo nel caso questo faccia almeno 15 gol stagionali)

Pagarlo come una certezza, quando in realtà non lo è per nulla è proprio quello che una società come la Juve dovrebbe evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'accordo col giocatore c'è praticamente sempre stato, non vede l'ora di venire a Torino lui. Lo scoglio, come l'anno scorso,  è il psg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Con un bilancio come quello della Juventus attuale, se prendi un giocatore a 40 milioni di valutazione, devi per forza fargli 5 anni di contratto, altrimenti il suo costo annuo diventa ancora più assurdo. Con 5 anni di contratto ti costa 18 cucuzze annue, con 3 anni di contratto ti costa 23,33 all'anno.
Io non critico la valutazione di Kolo Muani (legata all'ammortamento residuo del psg) né l'ingaggio alto che avrebbe (in fondo è chiaro che un giocatore che ne prendeva ancora 8 o più x2 al PSG non possa andare a prendere un sacchetto di patate da noi).
Quello che personalmente critico è il fatto che la Juventus, soldi veri li debba spendere andando a prendere un profilo che ti da tante certezze (poi per carità, nel calcio non si sa mai, magari compri un giocatore fortissimo e poi in preritiro si spacca il crociato e quindi sei punto e a capo).

Il profilo di K.Muani attualmente è quello dell'esubero sul quale eventualmente scommettere, dopo una stagione fortemente negativa.

Per me un'acquisto di K.Muani sarebbe comprensibile e anche tutto sommato condivisibile se mettessero giù una formula del tipo:
lo prendo in prestito (magari leggermente oneroso, chessò anche a 5 milioni) e diritto di riscatto a 20 (dato che l'anno venturo il suo ammortamento a bilancio del psg sarà ancora minore, magari che diventi obbligo nel caso questo faccia almeno 15 gol stagionali)

Pagarlo come una certezza, quando in realtà non lo è per nulla è proprio quello che una società come la Juve dovrebbe evitare.

Io comunque non capisco per quale motivo un giocatore che è palesemente un esubero per il PSG, che sta facendo il globetrotter, il pacco postale, senza ricevere chissà quali offerte di acquisto (credo che la Juve sia l'unica che si proponga per l'acquisto definitivo), che ha fallito l'ultima stagione, non è stato convocato in Nazionale per i Mondiali, debba far generare una plusvalenza ai parigini.
Eh sì, perché con 40 farebbero una plusvalenza, dato che se non erro il valore residuo era sui 34 milioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come scout chi abbiamo paperino e topolino? Sempre stessi nomi da anni , altro pacco in arrivo, ma visto quale e’ la fonte confido che i giornalai rosa non sappiano nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Io comunque non capisco per quale motivo un giocatore che è palesemente un esubero per il PSG, che sta facendo il globetrotter, il pacco postale, senza ricevere chissà quali offerte di acquisto (credo che la Juve sia l'unica che si proponga per l'acquisto definitivo), che ha fallito l'ultima stagione, non è stato convocato in Nazionale per i Mondiali, debba far generare una plusvalenza ai parigini.
Eh sì, perché con 40 farebbero una plusvalenza, dato che se non erro il valore residuo era sui 34 milioni.

In teoria sta a bilancio psg per 36... credo ovviamente che lo cederebbero oggi stesso se qualcuno arrivasse con 36 e che la richiesta più alta sia banalmente motivata dal fatto che poi in sede di trattativa andranno a limare. Detto questo io a 36 o a 50 lo lascerei comunque dove sta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Li fanno di 5 anni per poter spalmare meglio i costi che vanno in ammortamento e per essere sicuri che un giocatore ritenuto valido non se ne vada dopo 2 o 3 anni. Mi sembra tutto abbastanza logico. Che fai se dopo 2 anni di contratto KM dopo aver fatto 2 stagioni ottime se ne va a zero per una squadra che gli da 7 o 8 milioni di stipendio? 

E se invece va male come David ti trovi un macigno sul bilancio per anni bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

E se invece va male come David ti trovi un macigno sul bilancio per anni bah

I giocatori sono asset societari, hanno valori residui e pesano sui bilanci, il rendimento sportivo può essere altalenante o meno, in ogni caso se fai una scommessa su un giocatore con il nome di KM lo devi vincolare, anche per costruirci sopra la squadra e non dover rivoluzionare tutto. I suoi goal li farà, molto dipenderà dalla squadra che gli si costruirà intorno. Di certo è molto più contropiedista di Vlahovic e questa Juve ha dimostrato che quando corre può fare male a tutti. Se poi troviamo chi sia in grado di innescare le ripartenze siamo a cavallo. Probabilmente giocheremo con

Martinez/Vicario

Kalulu Bremer Muharemovic/kelly Cambiaso

Kessie/Thuram Locatelli/DL

Yldiz McKennie Conciecao

KM

mancherebbe ancora un cc/trequartista che potrebbe essere Barnabè del Parma. Certo sareebbe perfetto Nico Paz, ma non credo verrà a giocare a Torino.

Il solito 4231 che in difesa diventa un 433/451

Non credo che faremo molto più di questo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Sono due anni che abbiamo l’accordo con Kolo Muani, il problema è sempre stato quello col PSG. 

Infatti, articolo spazzatura che non aggiunge nulla.... questo ti dovrebbe far capire in che situazione di mercato è la juve... immobilismo totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti