Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Juve-Kolo Muani, ci siamo! Carnevali accelera, accordo a un passo, al raduno ci sarà. Contratto di 5 anni, ufficialità a breve"

Post in rilievo

8 ore fa, Liquid ha scritto:

Estremizzando, è più un doppione di Boga che una punta. 

Ci deve essere un qualche accordo tra le società, perché non ci credo che 3 dirigenze diverse, per quanto incapaci fossero le due precedenti, non sappiano distinguere una punta da un attaccante esterno.

Se per questo, a mio parere, abbiamo una seconda punta come il turco e lo facciamo giocare esterno. Quindi, idee chiarissime direi non ne abbiamo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Il bello è che tra il prestito di due anni fa, quello di ora e il riscatto, rischi di pagarlo una cifra superiore ai 40 milioni.

Benjamin Sesko 23 anni: 242 presenze 102 gol.

Kolo Muani 28 anni a Dicembre: 324 presenze 97 gol.

E ho detto tutto, su chi dobbiamo realmente prendere in prestito con obbligo. Se vuoi competere devi prendere il primo.. 

Per rispettare la media aspettiamoci 11 goal la prossima stagione. E solo se le farà tutte e 38. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione senza alcun senso. 

Da noi ha segnato soltanto all'inizio, poi si è eclissato e da allora quanti goal ha segnato? 

1

Gatti nello stesso periodo ne ha fatti 5.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, benjo said:

Io lo farei....

No,ma va bene. Quelle sono scelte.

Era per dire che la Juve di una volta non spendeva vagonate di soldi a prescindere.

Paradossalmente questa Juve ha speso un sacco di soldi senza avere introiti e non ha vinto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ckenzo ha scritto:

Vhahovic che viene tanto osannato ha fatto sempre una partita buona e 3 no…per 4 anni e tra ingaggio e cartellino è costato 160 milioni…kolo muani pur di venire alla juve si abbassa l ingaggio…magari sará un flop ma dimostra impegno e vohlia di juve…i prezzi sono quelli ormai per i giocatori medi ci vogliono 50/60 milioni…minimo…e noi ormai non facciamo parte del calcio che conta…è un dato di fatto

Concordo. A me fanno ridere sti pseudo esperti che vorrebbero un attaccante a 20 milioni..a 20 milioni prendi il ragazzino che deve dimostrare tutto..un attaccante medio è minimo sui 40, di livello sugli 80

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo. A me fanno ridere sti pseudo esperti che vorrebbero un attaccante a 20 milioni..a 20 milioni prendi il ragazzino che deve dimostrare tutto..un attaccante medio è minimo sui 40, di livello sugli 80

Stai pagando un giocatore che lo scorso anno ha fatto pena 35 mln che è da due anni in vendita dal PSG. 

Se lo acquisti devi essere capace di vendere Openda a 35/40 mln o fai la fine di Comolli e Giuntoli, c e poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Stai pagando un giocatore che lo scorso anno ha fatto pena 35 mln che è da due anni in vendita dal PSG. 

Se lo acquisti devi essere capace di vendere Openda a 35/40 mln o fai la fine di Comolli e Giuntoli, c e poco da fare

Ma secondo te quanto dovrebbe costare un giocatore che l'anno scorso giocando da esterno ha fatto 4 gol in Champions? 

10 milioni? Non è possibile...in un mondo in cui te ne chiedono 18 per ekathor che al massimo ha fatto qualche spezzone nel genoa...o in cui un signor nessuno come pellegrino (9 gol al parma) è sui 30

Un anno fa km costava 60 milioni, proprio perché ha deluso il suo prezzo è crollato 

Io faccio un discorso diverso: se non abbiamo soldi, ci teniamo quelli che abbiamo e speriamo di rilanciarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma secondo te quanto dovrebbe costare un giocatore che l'anno scorso giocando da esterno ha fatto 4 gol in Champions? 

10 milioni? Non è possibile...in un mondo in cui te ne chiedono 18 per ekathor che al massimo ha fatto qualche spezzone nel genoa...o in cui un signor nessuno come pellegrino (9 gol al parma) è sui 30

Un anno fa km costava 60 milioni, proprio perché ha deluso il suo prezzo è crollato 

Io faccio un discorso diverso: se non abbiamo soldi, ci teniamo quelli che abbiamo e speriamo di rilanciarli 

Bene , vendi Openda a 40 mln 

Prima di venire alla Juve era un calciatore da 20/25 tra gol e assist a stagione.

Un giocatore del genere vale 60 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oramai non discuto più se prendere o no Kolo Muani, che lo scorso anno in Premier ha segnato un solo gol, dico solo che fare un contratto di 5 anni e uno sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente verrà ceduto David, l'unico utile a fare plusvalenza (e inutile quale attaccante da juve).

Per quanto riguarda Kolo Muani, ribadisco il mio concetto: il suo acquisto troverebbe senso nel caso il tecnico optasse per la linea d'attacco composta da due punte.

Poi spendere 40 milioni per questo giocatore equivarrebbe all'ennesima scelta insensata, per quella cifra si va ad investire su qualche attaccante giovane ed emergente e non di certo su un giocatore di 28 anni con un curriculum di valenza medio bassa, chiaramente uno scarto di altri che tra l'altro nessuno vuole; specie a quelle condizioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me 'sta operazione non convince per niente.

Come tipologia di attaccante è un mix tra i due attaccanti super fallimentari che abbiamo "ammirato" la scorsa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Malakay ha scritto:

5 anni? Sara' il prossimo esubero

Sicuro come l’oro..

e tutti quanti quelli che “ci serve come il pane!”, “chi prendi di meglio a quel prezzo?”, “questo vuole solo noi, grande Kolo!”, “almeno sa stoppare il pallone” Saranno i primi a strapparsi i capelli quando tra un paio di anni si renderanno conto che pur cominciando a rendere meno (e non è che l’ultimo anno sia stato granché) non si schioderà fino a fine contratto…

noi non è che non possiamo competere su certi profili solo perché non abbiamo un bel budget, ma anche perché lo disperdiamo in troppi profili non top. Che poi magari manco si impongono e ci troviamo a doverli smaltire, o inutilizzati o a cercare ogni anno di piazzarli in prestito da qualche parte, bloccando il mercato fino all’ultimo e appesantendo anche il bilancio in ogni caso (secondo voi ad esempio gli stipendi di luglio e agosto di Arthur degli ultimi 7 anni chi li ha pagati?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Eymerich ha scritto:

Invece con Kolo Muani abbiamo grandissime garanzie.
Sì, garanzie che farà schifo come ha sempre fatto.
È esattamente IL CONTRARIO di quello che dici.
Anche io ho dei forti dubbi sulle operazioni Ekhator e Muharemovic, ma per motivi profondamente diversi da quelli che dici. Anzi, puntare sui giovani quando non puoi spendere non solo è intelligente, ma è L'UNICA COSA LOGICA DA FARE.
Continuando a comprare giocatori medi i risultati li abbiamo già visti. Lotti per il quarto posto, se va bene.
Quindi o compri campioni già affermati, e non possiamo permettercelo, per via delle restrizioni imposte dal FPF, o punti sui giovani. PUNTO. Non esiste una terza alternativa, nel caclio. La terza alternativa è la mediocrità.
Casomai il mio dubbio sulle due operazioni è che Ekhator mi pare tutto tranne che una promessa, non segna manco se lo lanci in porta col pallone, e Muharemovic è un'assurdità economica, visto che era già nostro, lo abbiamo ceduto per due spicci ed ora lo riprendiamo pagandolo 20 testoni.
Ma l'idea di fondo non è affatto sbagliata. Vanno presi SOLO giovani, punto. L'unica eccezione che farei sarebbe nel caso spuntasse l'occasione miracolosa alla Pirlo, ma è raro.

Kolo Muani non lo prenderei mai. Nel mio  post non ho mai fatto riferimento al francese. 

Se leggevi i mei post precedenti dicevo che dovremmo liberarci il prima possibile di 10 "zavorre" ( Kolo Muani (5 netti), Zhegrova (2,5) , Openda (4) , J.David (6),  Miretti (1), Koop (4,5), Rugani (1,8), Kabal (1,2), Kostic (2,5), Milik (1,7) )che abbiamo in squadra e che ci costano quasi 50 mln di ingaggi per scaldare la panchina. Abbiamo una sola competizione (di CI e EL frega niente) possiamo farla con 14 giocatori + i ragazzi delle NG.

Ma capisci che risparmiando 50 mln (+24 di Vlahovic) e con i 30mln destinati a kolo Muani avremmo i soldi per un attaccante fortissimo (tipo Oshimen).

Il FPF  non ti contesta niente se gli fai vedere che hai investito 80 mln per un solo giocatore ed hai risparmiato 74mln di ingaggi rispetto all'anno scorso.

MI libero di 10 inutili e ne compro uno forte. Con un attacco TIPO questo : Yildiz - Oshimen - Conceicao mi capisci che se anche il resto dei titolari è quello dell'anno scorso un posto in CL lo raggiungiao facilmente. Poi ovviamente lo so che prendere Oshimen comporta enormi difficoltà al di là del costo, ma se non è possibile prendere il nigeriano, prendiamo qualche altro attaccante di pari livello (con un budget di circa 80mln)

Certo che se inizi a spendere mln per giovani che per definizione  sono delle scommesse e come tutte le scommesse può andarti bene o andarti male rischi di restare fuori dalla CL anche l'anno prossimo (anche perchè Roma, Milan e Como mi risulta che si stiano rafforzando molto, e non con giovani di 18 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MisterD. ha scritto:

Vero, ma dato che i soldi (e la competenza?) per fare una squadra forte non ci sono, soprattutto a causa dei disastrosi acquisti degli anni passati, tanto vale spendere quei pochi per iniziare a costruire la squadra del futuro.
Quella del presente benché scarsa è più che sufficiente per non rischiare la retrocessione, nel frattempo pian piano ti liberi delle zavorre e metti dentro giovani affamati e motivati.
Meglio un Ekhator e un Muharemovic che coprire di soldi i Gonzales, i Koopmeiners e i Kolo Muani che vengono qui a fare lana con la panza piena.

Certo ci vorrà qualche anno, io mi sono già messo l’anima in pace in tal senso. 

Non condivido: Ekhator (16+2 mln) e Muharemovic (20 mln) ti constno quasi 40mln. Ti danno qualche garanzia che potranno essere titolari della Juve dei prossimi anni ? NO nessuna garanzia.

Io dico i 40 mln destinati a queste due promesse (o scommesse) più i soldi che abbiamo offerto al PSG per Kolo Muani (30/40 mln)+ i soldi che andremo a risparmiare dagli ingaggi di tante inutili "zavorre" (dai 12 di Vlahovic ai 6 di David passando dai 4 di Openda, Kostic, Cabal, Milik, ecc...) + i soldi incassati da una cessione di Zhegrova (almeno 15 mln) e Miretti (almeno 10mln)  non ci arrivi a 90/100 mln ? con quei soldi non riesci a prendere un attaccante fortissimo TIPO Oshimen ? adesso non mi dire che Oshimen non si reisce a prendere per 1000 motivi, ok ma Oshimen è un esempio! immagino che in giro per il mondo ci siano altri attaccanti del suo livello che si riescono a prendere con un budget di 90 mln e che possiamo utilizzare per almeno 4/5 anni ? o sbaglio 

Iniziamo a sistemare l'attacco con Yildiz - (TIPO) Oshimen - Conceicao per i prossimi 5 anni, poi l'anno prossimo proveremo a prendere UN centrocampista di altissimo livello.

Se ogni anno inseriamo un solo titolare fortissimo nel giro di pochi anni torniamo ad essere competitivi, ma se ogni anno spendiamo per dei giovani che poi non mantengono le promesse (come Timoty Weah, Rovella, Cabal, Adzic, Tiago Djalò,Ihattaren, L.Pellegrini, Kaio Jorge, Mandragora, Marko Pjaca, Lemina, ecc...) o per dei giocatori di medio livello (come Kolo Muani, Gonzales, Zhegrova, Kostic, Paredes, ecc...) restiamo sempre al medio livello in cui siamo oggi.

Ricordo che negli ultimi 5 anni abbiamo speso 629 mln, cosa ci è rimasto ? una squadra da 6° posto. Se ogni anno avessimo speso 80mln per un solo titolare fortissimo (possibilmente non di 30 anni), adesso avremmo una squadra con almeno 4 di campioni (che sommati a Bremer, Yildiz e Conceicao) ci avrebbero permesso di vincere almeno questi mediocri campionati di seireA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Stig ha scritto:

MI libero di 10 inutili e ne compro uno forte.

Buona idea.

Tuttavia questo presuppone che qualcuno sia interessato a comprare i tuoi 10 inutili alle tue cifre.

Che così a naso mi sembra parecchio difficile perché tutti sanno che per te sono inutili e offriranno il meno possibile sperando che accetterai pur di liberartene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stig ha scritto:

con quei soldi non riesci a prendere un attaccante fortissimo TIPO Oshimen ?

Probabilmente no. C’è la macata qualificazione UCL che pesa, il fatto che la squadra non è forte, non ha appeal per un giocatore che possa valere 90/100 milioni. Non ha ambizioni europee di nessun tipo e poche prospettive in questo senso. Se la cosa fosse all’interno di un mercato aggressivo che prevedesse anche altre entrate di quel livello, magari sì. Ma unico acquisto di spessore in una squadra che non ha mezza stella in campo… per me è difficile che un giocatore importante accetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti