Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 29/09/2025 in tutte le aree
-
6 puntiPer favore Igor: imposta un undici definito (possibilmente senza Kalulu esterno...) e poi fai le rotazioni. Punta su una struttura definita e non cambiare ogni partita. Ti prego.
-
6 punti
-
5 puntiTra tutte le evidenti mancanze che la Juventus oggi ha, quella che avrebbe piu bisogno di sistemare perché se non risolutiva del tutto altamente terapeutica, è l'empatia con la sua gente. Siamo tornati a non avere ambiente, a non essere orgogliosi di lei, a non sentirla dentro, a vivere nella certezza di non poter vincere o competere per nulla. Questo nella vita di tuttii i giorni e allo stadio, che deve essere una bolgia non un teatro che guarda uno spettacolo drammatico. Tutto ciò si costruisce creando un'empatia tra squadra e tifosi che oggi non c'è. Ma non c'è perchè nonostante tudor sia abbastanza identitario (ma nemmeno troppo), ben accolto e ben voluto dal nostro popolo, guida in maniera pessima una rosa priva di fenomeni, a parte Yldiz e forse bremer, e non capace di esprimere credibilita per le competizioni da affrontare. La pochezza tecnica e tattica spinge la gente lontana, o seppur vicina, molto poco coinvolta a causa di quella sensazione latente, nemmeno troppo silente, di non poter vincere nulla.. Prima di parlare di moduli, va ricostruito il 2011, vanno acquistati fuoriclasse nel senso di leaders, non buoni o anche ottimi giocatori fini a se stessi. Poi serve un allenatore che insegni a giocare a calcio non solo a non mollare mai per svegliare la gente e far tornare ambiente e stadio a essere un fattore determinante come nei 9 anni leggendari. Per un esempio, invito a vedere lo spettacolo che i tifosi atletico hanno mandato ieriin onda nel derby di madrid... Hanno reso lo stadio una bolgia, la partita una corrida. E la squadra ha risposto con ferocia agonistica, garra, cattiveria sportiva, ritmo forsennato, frenesia intelligente... tutti elementi che hanno cancellato l'enorme gap tecnico contro real. Risultato 5-2. A Torino invece come si piglia un gol, il silenzio. Si sente la gente chiacchierare. Perché di fatto, quasi disteressata. Sicuramente distaccata. Rassegnata a un altro anno a guardare vincere altri viste lacune. E visto anche un allenatore che in conferenza stampa, parlando di cambiaso, ci racconta di non essere un top club europeo. Bisogna ridare e ridarsi credibilità per costruire empatia. Credibilità prima di tutto dovuta a noi stessi per poi riconquistarla verso gli altri. E non è così che si arriva a questa realtà. L'idea di debolezza avvolge un ambiente conscio di non poter arrivare. E che, diciamocelo paga anni e anni a vedere giocare gli altri per poi risollverla coi suoi fenomeni. 10 anni di non calcio, passaggini. Gioco lentissimo, molto catenaccio e teorie di corti musi e calma contro chiunque. Squadra che, anche quando andava recuperato risultato, non arrembava, non produceva forcing, e affidava tutto alla giocata. Va ritrovato lo stadio prima di tutto. Xke è il simbolo di un'appartenenza che sta morendo a causa della storia recente che ci ha regalato abitudini catenacciare e soporifero, a causa di elementininadeguati tra rosa e panchina che ci hanno regalato la certezza di non poter vincere.
-
5 puntiSi era iniziata bene la stagione puntando su David titolare, poi come temevo Tudor come tanti tifosi è cascato in pieno nell'abbaglio vlahovic e ha iniziato a fare casini di formazione. Vlahovic fa sempre così ogni anno, fa le prime partite bene e poi inizia la lunga parabola di mediocrità fino a fine stagione. Openda non deve fare la prima punta ma deve essere impiegato come alternativa a yldiz, che sarà pure giovane ma non può giocare tutte le partite di campionato e di Champions altrimenti poi come si è visto ultimamente perde la capacità di essere incisivo.
-
5 puntiIeri modric era ovunque e yldiz non gioca mediano. È una mezza punta che come tutte le mezze punte attaccanti moderni ripiega. Yamal si fa tutto il campo avanti e indietro per tutta la partita Solo da noi i giocatori di talento devono stare in avanti per non sfiancarli Oggi ovunque si fa calcio totale Noi non riusciamo a farlo Thuram è cotto non corre cammina C'è qualcosa che non va.
-
4 punti
-
4 puntiAvevi cominciato anche bene, poi hai completamente sbracato e nel finale hai del tutto tradito la premessa del ragionamento iniziale, riproponendo la consueta valanga di banalità che vengono ripetute a pappagallo da tanti come te, condita da un'ignoranza dei fatti che dovrebbe far vergognare chiunque si professi tifoso. Giusto per la precisione, poco più di 7 anni fa, tra le altre partite di quella stagione leggendaria, si schiantava 3-0 il Barcellona di Messi, Neymar, Suarez, Iniesta. E l'anno seguente si andava a un niente (inutile rivangare cosa la impedì) dall'infliggere al Real la più cocente rimonta della sua storia. E sempre in quell'anno in campionato si segnarono 86 gol, cifra che alla Juve non si vedeva dalla stagione 1959/60. Sapete dove dovete andare te e i tuoi "10 anni di non calcio, passaggini"? Non lo dico se no mi bannano.
-
4 puntiCon tutto il rispetto per Nico, ma io rivoglio Soulè! Quello è stato IL vero errore.
-
4 puntibisogna anche acquistare UOMINI oltre che calciatori lui e Douglas Luiz non lo sono abbastanza
-
4 punti
-
3 puntiSe Tudor non comincia a fare il centrocampo a 3 secondo me andiamo a picco. Anche a livello fisico non lo reggiamo. Idea mia 433 con Cabal a sinistra o Cambiaso. Gatti Bremer e Kalulu (Kalulu bloccato) Centrocampo a 3 con ciò che hai in casa sperando in un acquisto di livello a gennaio. Al momento Locatelli centrale e Thuram ed Adzic. Davanti Yildiz, punta, altro esterno tra Zhegrova e Chico
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiStesso copione. Il problema è che essere l'allenatore della Juventus ti gasa un sacco o e sei uno col cervello le palle ma soprattutto le capacità oppure fai questa fine. Tudor si sta dimostrando mentalmente limitato, e a dispetto di tutte le arie che si da anche fifone. Ma soprattutto testardo in senso pericoloso. Conte Gasparini Allegri in cima alla classifica, Tudor e Chivu dopo, non è un caso. Sono più bravi
-
3 puntiLa gente è superficiale e si scorda presto, io invece ricordo bene il gioco vomitevole di Allegri
-
3 puntiTaci bidonazzo e continua a giocare che non vogliamo vedere la tua faccia di bronzo a Torino tra un anno.
-
2 puntiAl termine del derby vinto contro il Real Madrid, Nico Gonzalez ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset, rispondendo anche ad alcune domande sulla sua esperienza italiana. L'argentino, che ha fatto molto bene alla Fiorentina, ha avuto diversi problemi alla Juventus: "Voglio giocare di nuovo come quando ero nella Fiorentina. Simeone crede in me e mi fa sentire sicuro, e io sto facendo vedere sul campo quello che so fare. Non voglio dire cosa è andato storto alla Juve. Non mi sentivo me stesso, ma questo è il calcio e le situazioni cambiano velocemente. Adesso sono contento qui." Impiegato titolare nella stracittadina del Metropolitano, Nico ha giocato 83 minuti molto bene. Per la cronaca ha conquistato il rigore del 3-2, trasformato da Julian Alvarez. Il problema non erano e non sono i giocatori alla Juventus, questo per tutti quelli che dicono che abbiamo giocatori scarsi.
-
2 puntiCome ho scritto in altre discussioni, a me il primo tempo della Juve è piaciuto, e anche parecchio. Pressing alto, riaggressioni quando si perdeva la palla, manovra corale con la partecipazione anche dei difensori.12 tiri, almeno 3 occasioni tra cui il palo di Kalulu (a dimostrazione che il nostro non era possesso palla sterile come accaduto altre volte). Non ho capito il sarcasmo fuori luogo verso Tudor che l'ha considerato il miglior primo tempo stagionale. E teniamo conto che l'Atalanta è una squadra che spesso è venuta a fare la partita anche a Torino. Stvolta nei primi 45' hanno subìto alla grande. Purtroppo prendiamo un gol davvero evitabile per una distrazione di Adzic (a dire il vero la terza in pochi minuti) e andiamo a riposo su un immeritato 0-1. Nel secondo tempo purtroppo la Juve non si ripete: meno idee, meno voglia, l'Atalanta si sistema bene e sembra in controllo della partita, sfiorando anche il 2-0. Poi troviamo il pareggio, anche in questo caso su un regalo avversario. P.S. Koopmeiners ieri è sembrato un giocatore di calcio!
-
2 puntiQuesto è un limite che rischia di bruciare Tudor e questa malsana idea di adattare i giocatori al modulo.
-
2 punti
-
2 punti“Molti”? Sei ottimista! Per me ad oggi lo sono solo Bremer ed Yildiz. Zhegrova potrebbe esserlo, vedremo. Forse Adzic. Thuram per me si è involuto. Stop! Non ne vedo altri…
-
2 puntiÈ cambiato il calcio, così come è cambiata la società civile e la maniera in cui si approccia allo stadio. Inoltre nello specifico la Juventus è diventata un surrogato di ciò che fu. Vertici societari disinteressati, tourbillon di dirigenti, allenatori, giocatori che sanno a malapena che la Juve ha sede a Torino e che non sviluppa il minimo senso di appartenenza. Lo stadio vissuto come uno spettacolo teatrale da gente che pensa a farsi selfie e dirette instagram per mostrarsi social e presenzialista. Che empatia si può creare per come la intendevamo anni fa?
-
2 punti22 OTTOBRE 1967 : INTER - MILAN 1 - 1 // CARLO SASSI .. QUELLA SERA .. INAUGURA LA MOVIOLA ... TRATTO DA .. " BACK TO THE FOOTBALL " .. a firma di .. Marco Schiacca La " Moviola " per la prima volta usata nel calcio durante la Domenica Sportiva - È il 22 ottobre del 1967, quando Carlo Sassi e il suo montatore Heron Vitaletti, nella sede Rai di Milano, intenti nella preparazione della puntata della “Domenica Sportiva”, si imbattono in un episodio più che controverso che andrà affrontato e discusso davanti a milioni di spettatori: il gol del pareggio di Rivera nel derby con l’Inter era da convalidare o no? Inter e Milan in quel campionato sono due tra le squadre maggiormente accreditate per il successo finale anche se alla fine di quella 5^ giornata di campionato è la Roma a guidare la classifica. Victor Benitez porta in vantaggio i neroazzurri padroni di casa al 57′, gli risponde al 78′ Gianni Rivera che tutto defilato sulla destra imprime alla palla una traiettoria al limite dell’impossibile che sbatte sotto la traversa e varca la linea bianca della porta difesa da Sarti. L’arbitro D’Agostino consulta il suo guardalinee e convalida la rete tra le proteste degli interisti. Quel derby tra le squadre di Helenio Herrera e Nereo Rocco finisce li, non finiranno invece le polemiche. La prima volta della moviola Nel montaggio del servizio da mandare in onda nella trasmissione serale, Sassi e Vitaletti vogliono approfondire quella decisione per togliere ogni dubbio alla loro numerosa platea televisiva. Passano quel servizio sotto la lente di ingrandimento di una macchina infernale inventata anni prima per scopi cinematografici: la moviola. Quello che si evince nel rimandare avanti e indietro quei fotogrammi è palese: la palla calciata dal “golden boy” , dopo aver colpito la faccia bassa della traversa e sbattuto sulla riga bianca alzando una nuvola di gesso, finisce in rete, ma il gol non era da convalidare. Quello passerà alla storia come il primo abbaglio arbitrale certificato da questa apparecchiatura. In realtà c’era stato un episodio analogo qualche mese prima al quale però non era stato dato lo stesso risalto benché analizzato con lo stesso mezzo. È il 22 gennaio del 1967 e in un Lazio-Juventus finito 0-0, i bianconeri protestano per una rete negata a De Paoli in una azione che vede la palla deviata dal portiere biancoceleste Cei toccare la rete nel punto di attaccatura alla traversa. Quella palla torna in campo e il portiere laziale è svelto nel farla sua e nel rimetterla in gioco velocemente. L’arbitro de Marchi non chiede aiuto al suo guardalinee e non ascolta le proteste juventine. IO ERO SUGLI SPALTI DELL'OLIMPICO - TRIBUNA TEVERE - IL PALLONE CALCIATO DA - DE PAOLI - SUPERO' NETTAMENTE LA LINEA DELLA PORTA - MA - ANDO' AD IMPATTARE CONTRO IL " SUPPORTO DI FERRO " CHE SOSTENEVA LA RETE - QUELL'URTO FU TALMENTE FORTE CHE IL PALLONE TORNO' SUL TERRENO DI GIOCO ANDANDO A FINIRE TRA LE BRACCIA DEL PORTIERE - PURTROPPO .. L'ARBITRO DE MARCHI .. NON CONVALIDO' LA MARCATURA - ( MA .. " GIIUSTIZIA " .. VENNE RIPRISTINATA PROPRIO ALL'ULTIMA GIORNATA : L'INTER VENNE SCONFITTA A MANTOVA - LA JUVE SCONFISSE LA - LAZIO - che retrocesse in serie " B " - E LA JUVE VINSE LO SCUDETTO - ) Non è ben chiaro chi fu l'inventore della " MOVIOLA " : di certo bisogna risalire agli inizi dell' A.D. 1900 ( si parla di un periodo a cavallo tra il 1910 fino al 1920 ) - e le persone citate, sia in Italia che all'estero, sono più d'una. L'uso principale, però, era " comune " : veniva prevalentemente utilizzata in ambito cinematografico . Insomma, alla fin fine, si trattava di una lontanissima " parente " .. della .. " VAR ". La prima volta che la " Moviola " venne utilizzata in ambito calcistico fu nel " Campionato Mondiale di Calcio " .. anno 1966 .. disputatosi in Inghilterra ! - CARLO SASSI AMO' IL " GIOCO DEL CALCIO " .. QUELLO VERO .. QUELLO DI UNA VOLTA .. COME PERALTRO E' AVVENUTO ED AVVIENE PER MOLTI DI NOI .. IN PARTICOLAR MODO PER I " DIVERSAMENTE GIOVANI " COME IL SOTTOSCRITTO .. CHE L'HANNO AMATO .. E .. NONOSTANTE TUTTO .. CONTINUANO AD AMARLO .. ANCHE PERCHE' .. DELLA " VECCHIA SIGNORA " .. NON RIUSCIAMO PROPRIO A FARNE A MENO !
-
2 puntiAdesso cominciamo a rimpiangere Nico che ha giocato una buona ( non strepitosa) partita con l'Atletico? Da noi era un pesce fuori d'acqua, magari ad arare la fascia nel 442 tutta garra e stracollaudato del suo compatriota Simeone si trova bene. Semmai il problema è che noi non abbiamo in passato comprato i giocatori in base alle proprie caratteristiche e ad un progetto tecnico ma in base alle occasioni, ai procuratori o club conosciuti etc.
-
2 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.
