Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 13/11/2025 in tutte le aree
-
11 puntiQuella corsia deve trovare un padrone. Speriamo sia la volta buona. Personalmente ero abbastanza soddisfatto di Alberto Costa, ma non ho compreso il motivo per cui è stato ceduto per prendere uno che non gioca mai.
-
5 puntiAvrà preteso di essere lui il festeggiato
-
5 puntiQuando iniziai a comprendere qualcosa e innamorarmi del calcio, era il 1982, ero molto piccolo, e chiunque rimarrebbe attratto dalla squadra campione d’Italia e… campione del mondo…. La prima filastrocca che ho imparato: Zoff, Gentile, Cabrini… Mio padre mi regalò la maglia bianconera col numero 6 e la prima partita che mi portò a vedere allo stadio fu Cagliari-Juventus 1-2 (Piras, Boniek, Platini)… ricordo ancora quando papà salvò la mia (e sua) vita, contenendo fisicamente la mia esultanza ai gol di Zibì e Michel (ci guardarono davvero male e minacciosamente, mi disse mio padre… tra l’altro, anche per quella sconfitta, il Cagliari alla fine retrocesse). Ricordo inoltre che, all’inizio della partita, essendo molto piccolo, non concepivo e non accettavo che, essendo in trasferta, la Juve avesse il completo blu e non bianconero.
-
4 puntiLe valutazioni che mi sento di fare durante questa sosta è che al momento la Roma si trova in testa al campionato con appena 12 gol segnati in 11 partite. Noi che non segniamo manco con le mani fra un po', di gol ne abbiamo segnati 14. Due in più rispetto a loro. Quindi stanno facendo la differenza dietro... solo che mica hanno Cafu, Aldair, Samuel e Candela... o più su Emerson, Tommasi, Di Francesco e Nakata (gli attaccanti manco li nomino). Alla fine gli sta bastando Svilar e sapere fare quelle due-tre cose basilari per primeggiare nel modesto campionato italiano: pressing, ripartenze e calci da fermo. Concetti che da noi sembrano ormai sconosciuti. Poi che il mercato fin qui è stato un completo disastro, è un'ovvietà sotto gli occhi di tutti quindi inutile soffermarsi più di tanto.
-
4 puntiCome tanti, tifo Juve perché la passione me l’ha trasmessa mio papà. Probabilmente, dopo “mamma” e “papà”, “Juve” è stata una delle prime parole che ha cercato di farmi dire… anche se non sono proprio sicuro dell’ordine di importanza. . Per me la Juventus è un’eredità collettiva, una passione che passa di generazione in generazione e che unisce le famiglie come poche altre cose sanno fare. Ed è proprio per questo che chi oggi la guida dovrebbe proteggerne lo spirito, alimentarne la fierezza e conservarne quell’eleganza che l’ha sempre resa unica. Perché tifare Juve, alla fine, significa portare avanti il rispetto per chi, prima di noi, ci ha messo il cuore e ci ha trasmesso questa passione. Leggere due messaggi così vicini, in cui si citano giocatori di epoche tanto diverse, ti fa davvero capire quanto sia immensa la storia di questa squadra. Da Anzolin a Del Piero, da Cinesinho a Davids, fino ai più recenti campioni… cambiano i nomi, le maglie, i tempi, ma la passione resta sempre la stessa, forte e viva, come il primo giorno. È questa la vera grandezza della Juve: un filo che unisce generazioni, ricordi e cuori bianconeri.
-
4 puntiTifo Juve perché la tifavano mio padre e mio nonno. Non avrei mai potuto cambiare il trend. Tifo Juve perché la amo più di ogni altra cosa. Puoi cambiare tutto, dalla religione alla moglie, ma non potrai mai cambiare la squadra del tuo cuore.
-
3 puntiDedicato a noi... Tifo Juve perché la storia dà torto e dà ragione. Tifo Juve perché è un simbolo unico, identitario ed esclusivo. Tifo Juve perché è un mito del nostro paese. Tifo Juve perché con lei sul petto cammino a testa alta. Tifo Juve perché i miei bisnonni la vedevano vincere, i miei nonni la vedevano vincere, mio papà la vedeva vincere, io la vedevo vincere e così sarà per sempre. Tifo Juve perché da 128 anni muove la passione di masse di qualunque tipologia. Tifo Juve perché senza la Juve il calcio non esiste. Tifo Juve perché in grado di solcare intere epoche e generazioni con vittorie lunghe fino a decenni come nessun'altra mai. Tifo Juve perché è uno status symbol. Tifo Juve perché nei momenti belli e nei momenti brutti lei c'è. Tifo Juve perché è la mia compagna di vita. Tifo Juve perché la Juve è la Juve. E chi se ne importa se qualche volta non arriva dove dovrebbe, vorrebbe o dove vorrei, se qualche volta mi delude, mi fa del male o mi ferisce. La Juve è quello che tutti vorrebbero essere. Ma nessuno riesce. Ciò che la storia ha osservato è indelebile, scolpito nel racconto di un mito senza tempo. Che non venga mai dimenticato ciò che è stato. E che questo diventi obiettivo imprescindibile per il domani. Inventate ciò che volete ma riconquistate il palcoscenico che si deve a certi attori. Fino alla fine...
-
3 puntibellissima questa formazione e questa divisa, quando non c'erano sponsor nomi ma solo uomini ad indossarla.............. se penso ad oggi mi chiedo perchè tifo juve? sarò nostalgico ma quella juve quei principi quella serietà quel modo di essere dentro e fuori dal campo non c'è più............
-
3 puntifammi solo aggiungere che poi questi giovani - ipotetici crack - arrivano da noi e, visto il peso della maglia, non combinano più un * Ai piani alti, non entra ancora in testa che, per tornare a vincere serve principalmente gente d'esperienza. Hanno scambiato la Juventus per una squadra che deve fare da chioccia nella speranza che queste (eventuali) promesse esplodano... Nel mentre, guardiamo gli altri vincere. Che vuoi che sia...tutt'apposto!
-
3 puntiE infatti la Roma è la squadra che ha totalizzato più punti di tutti in quest'anno solare, 73. 49 con Ranieri e 24 con Gasperini. Guarda caso quando hanno smesso di mettere in panchina i primi che gli capitavano...
-
3 puntiCosi scarso che lo vuole il Bayern…. Ma tu pensa…
-
3 puntiSfondi una porta aperta, mai mi sarei privato di Costa e Mbangula se proprio dovevano cederli dovevano inserire una clausola di " re compra " come appone sempre il Real coi suoi giovani a prezzo stabilito.
-
3 puntiChiacchiere giornalistiche. Se Vlahovic riceverà un'offerta in linea con le sue aspettative economiche se ne andrà a zero diversamente discuterà il rinnovo a cifre più contenute (bisogna vedere di quanto) magari cercando di strappare un compenso extra alla firma. Insomma...un uomo sulla porta in attesa che passi il miglior offerente
-
3 puntiE l'hanno mandato? Non potevano opporsi?
-
3 puntiMolto male Gia non e al meglio, ma cosi non puo neanche allenare le schemi con Luciano
-
3 punti
-
2 puntiFacendo come fa l'inter ad esempio. Akanji è superiore a tutta la nostra difesa messa insieme e lo hanno pagato la metà di Kelly. Basta essere competenti e cercare i calciatori nei ruoli giusti.
-
2 puntiniente hai detto! Grandissimo portiere che gli ha già portato minimo 3/4 punti! Anche noi una volta avevamo dei portieri che ci portavano dei punti. Una volta...
-
2 puntiSecondo me però Alberto Costa aveva potenzialità. Non era scarso. Comunque inutile piangere sul latte versato.
-
2 puntiBernabe, se non sbaglio, gioca più avanzato rispetto a dove giocava un Pirlo o un Pizarro, però è davvero interessante e forte. Ha bei colpi e mi ricorda un po’ la crescita che fece Tonali nel Brescia. Serve un regista, questo è sicuro. Per Giocare con un centrocampo a tre, e quindi fare il gioco di Spalletti serve dannatamente un regista perché Locatelli in quel ruolo proprio no. Piuttosto ci si metta temporaneamente Miretti o Koopmeiners, ma a gennaio serve con urgenza (e ad inizio mercato, non come sempre alla fine).
-
2 puntiNon era obbligato ad andare, oltretutto dopo le parole lette prima della sosta Ste nazionali hanno rotto il ***** quando impongono la chiamata, non è l'esercito, si fottano, hanno bisogno di Thuram per battere Ucraina e Ajejebajan, ma andatevene a ******
-
2 punti
-
2 puntiPerché sillabavo: Anzolin, Gori, Sarti, Bercellino, Salvadore, Leoncini, Stacchini, Del Sol, Da Costa, Cinesinho, Menichelli Ed ho avuto un'infanzia felice.
-
2 punti
-
2 puntia me non sembra un'operazione così stupida, alla fine il sassuolo ha pagato 3 milioni per la metà del cartellino, qualora dovessimo ricomprarlo a 20 milioni, in totale il costo dell'operazione per noi sarebbe di 7 milioni (come indennizzo per aver fatto "crescere" il giocatore) magari tutte le operazioni con i nostri giovani fossero così
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.
